FOCUS 4° GIORNATA C.11 E PROGRAMMAZIONE 5° GIORNATA
Categoria 1 Girone A
Grande equilibrio in questo girone dove si forma in testa alla classifica un gruppone di sette squadre a quota 5 punti nel quale nessuno spicca in cima alla graduatoria. Combattuta vittoria per l’Atletico Soci che, in un susseguirsi di reti ed emozioni, supera la Nuova Lions San Leo per 3-2 grazie alle reti di Beoni, Pastorini e Vuturo. La Stella Azzurra dopo un avvio così così sembra aver digerito la sbornia delle tante vittorie dell’anno scorso imbeccando la seconda vittoria consecutiva. A farne le spese è il River Partina che viene sconfitto in casa per 2-0 coi gol del capocannoniere Tangara e di Sossella. Fra le prime c’è anche il Ciclone che con autorevolezza si sbarazza col punteggio di 3-0 del Ponte Buriano. Per i ragazzi di Soci vanno a referto Bruschini, De Lazzeri e Lodovini. Successo di misura del New Old Boca che espugna il sempre difficile campo dello Spartak Bibbiena con l’1-0 timbrato da Brizzi. Unico pareggio di giornata è lo 0-0 uscito nel derby tra Corsalone e CSBS Casentino. Rinviata per campo impraticabile la gara tra Banco Latino e Salutio.
Prossimo Turno
Il Corsalone - Banco Latino Lunedì 13/11 Corsalone ore 21
Salutio - Il Ciclone Sabato 11/11 Salutio ore 14.30
G.S. Ponte Buriano'78 - Atletico Soci Sabato 11/11 Ponte Buriano ore 14.30
N. Lions San Leo - Spartak Bibbiena Sabato 11/11 S. Leo Anghiari ore 14.30
New Old Boca - River Partina Sabato 11/11 Santa Fiora ore 14.30
CSBS Casentino - Pol. Stella Azzurra Sabato 11/11 Stia ore 14.45
Categoria 1 Girone B
Vola da solo a punteggio pieno l’Arezzo Est’82 che coglie il quarto successo consecutivo in campionato facendo proprio, col punteggio di 3-2, lo scontro diretto in casa col Pratantico. In una bellissima partita per gli amaranto aretini vanno in gol Tahiraj, Aquilano e Caroti. Non basta agli ospiti la rete di Peruzzi e il momentaneo vantaggio di Vagnetti. Dopo un avvio incerto risale la classifica il V22 Asa Gragnano che coglie il secondo successo di fila andando ad espugnare la tana del Rigutino Doc. Per i biturgensi/anghiaresi i gol vittoria li firmano Greco e Massimetti. Dopo il successo dello scorso week end, terzo pareggio in quattro gare per il Dante FC che fa 1-1 in casa col Montalto’86. Vantaggio ospite di Stefanelli e pareggio biancorosso di Bartalini. Rotonda vittoria della Badiese che travolge 4-0 un GS Camucia ancora fermo a 0 punti in classifica. Per gli uomini di mister Guerri vanno in gol Tiezzi, Dragoni, Rosai e Bardelli. Si dimostra in salute anche l’Atletico Piazzetta grazie al successo per 2-1 ottenuto con lo Ciao Club. Il trascinatore assoluto si rivela Benassi che griffa una bella doppietta. In casa si dimostra gagliardo il Settetorri che ottiene il secondo successo di fila superando 3-0 il Farneta trascinato dai due gol di Banelli e dal timbro di Bertoletti.
Prossimo Turno
Arezzo Est'82 - Dante F.C. Venerdì 10/11 Le Caselle - Arezzo ore 21
Montalto'86 - Badiese Lunedì 13/11 Pergine Valdarno ore 21
G.S. Camucia - Rigutino Doc Lunedì 13/11 Tavarnelle di Cortona ore 21
V22 Asa Gragnano - Atl. Piazzetta Lunedì 13/11 Gragnano - Sansepolcro ore 21
Ciao Club 1973 - G.S. Settetorri Lunedì 13/11 Villaggio Dante - Arezzo ore 21
Pratantico - Farneta Sabato 11/11 Pratantico ore 15
Categoria 1 Girone C
Dopo quattro giornate, nel girone valdarnese di Categoria 1, sale in testa solitario il CA Benzina’78. Il successo che certifica il primato per i ragazzi di San Giovanni Valdarno arriva col Malva per 3-0 ed è firmato dai gol di Fusini, Poggesi e Ermini. Cade a sorpresa il San Leolino che, dopo tre successi di fila, esce sconfitto per 2-1 dalla trasferta di San Cipriano sotto i colpi di un Liuzzi scatenato (doppietta per lui). Bella vittoria della Lokomotive Cavriglia che sfata il tabù Dudda andando a vincere 4-2 nella tana della Stella Azzurra V.no. Per i gialloblu vanno a referto Sbragi, Bimbi e Filippi più un autorete. Non basta ai padroni di casa la doppietta di Merciai. Risponde presenta anche un ritrovato Sparta Reggello in virtù del bel successo per 2-0 ottenuto in casa dell’MCL Bucine. Decidono la sfida i gol di Basagni e Focardi. Vittoria di rilievo per il Circolo Santa Teresa che vince 3-1 contro una Penna’85 inchiodata a quota 0 in graduatoria. Per i ragazzi di Ponte Alle Forche decisivi i gol di Meucci, Liburdi e Aglietti. Rinviato per campo impraticabile il match tra Pietrapiana Giglio Verde e Leccese.
Prossimo Turno
Penna 1985 - Pietrapiana G.Verde Lunedì 13/11 Penna ore 20.45
Leccese - Stella Azzurra V.no Lunedì 13/11 Leccio ore 21
Lokom. Cavriglia - San Cipriano Sabato 11/11 Vacchereccia Stadio ore 15
San Leolino - MCL Bucine Sabato 11/11 San Leolino ore 14.30
Sparta Reggello - CA Benzina'78 Lunedì 13/11 Reggello "Sussidiario" ore 21.30
Circolo S. Teresa - Malva Sabato 11/11 Ponte Alle Forche ore 14.30
Categoria 2 Girone A
Pol. Indicatore inaugura la giornata prevalendo sul terreno della Motina per 0-2 con le reti di Guidelli e Perrino trovando la prima vittoria stagionale. Una sola rete è sufficiente al Falciano per superare l’ostacolo Ceciliano: Maggini è l’uomo partita che proietta i falcianesi in testa alla classifica. Colpo esterno anche per la Desmo che trova la prima vittoria stagionale in casa dell’Arci Saione; l’1-2 finale vede andare a segno Valli e Calabresi, che rendono inutile la firma casalinga di Crafa. Pochi problemi per Le Logge Club che coglie la vittoria sul Fonterosa per 2-0 grazie a Mellini e Giuseppini certificando il primo posto. Chiude il turno il successo in trasferta dell'altra capolista del girone Chiusi Verna 2005, a cui basta il gol di Boldrini per uscire con i due punti dal campo della Pol. Battifolle. Nota di giornata: rinviata Betis Santo Stefano – G.V. Quarata.
Prossimo Turno
Motina - Falciano Sabato 11/11 Motina ore 14.45
Ceciliano - Betis S. Stefano Sabato 11/11 Ceciliano ore 14.30
G.V. Quarata - Arci Saione Venerdì 10/11 Quarata Stadio ore 21.15
Desmo A.C. - Le Logge Club Lunedì 11/11 Badia Al Pino ore 20.45
Fonterosa A.C. - Pol. Battifolle Venerdì 10/11 Via Arno - Arezzo ore 21
Pol. Indicatore - Chiusi Verna'05 Sabato 11/11 Indicatore ore 14.30
Categoria 2 Girone B
Vittoria di misura per la capolista Pol. Albergo-Oliveto che prevale sul Renzino 1978 con la rete di Napolitano. Successo casalingo anche per Papata Group vittorioso per 2-0 sul Real Club Montagnano: Tursi e Nofri i marcatori. Bella vittoria esterno per il Cavallino che espugna il terreno del Burcinella United per 1-3 con Rossi, Alunni e Malentacca, di Giorgetti la firma per i padroni di casa. Nessun problema anche per il Patrignone che rifila un secco 3-0 all’Arci Chianacce trascinato dalla doppietta di Torrisi e il gol di Coradeschi. Pareggio pirotecnico tra Castelnuovo Scalo e G.S. Antico Colle che chiudono le dispute sul 3-3; da evidenziare le prove di Sorace e Frangipani, autori di una doppietta per parte. Senza pietà Rigomagno Pol. che chiude il turno travolgendo per 0-7 l’A.D.C. – S. Polo; a distinguersi tra i suoi è Tozzi, che mette a referto due reti.
Prossimo Turno
Pol. Albergo Oliveto - Papata Group Sabato 11/11 Albergo ore 14.30
R.C. Montagnano - Burcinella United Sabato 11/11 Montagnano ore 14.30
Cavallino - G.S. Patrignone Lunedì 13/11 S.Andrea a Pigli ore 21
Arci Chianacce - Castelnuovo Scalo Venerdì 10/11 Chianacce ore 21
G.S. Antico Colle - ADC San Polo Sabato 11/11 Ruscello "G. Frosini" ore 14.30
Renzino 1978 - Rigomagno Pol. Lunedì 13/11 Renzino - Foiano della Chiana ore 21.15
Categoria 2 Girone C
Successo per M.C.L. Castelfranco che passa per 2-0 sulla Ginestra con le reti di Ugolini e Corona. Partita ricca di gol quella tra Zona Franca e A.S. Giglio conclusa sul 4-2 e che vede evidenziare la bella prova ospite di Gragnoli che sigla entrambe le reti. Bel match tra A.S.D. Gaiole e Fortis Faella che escono dal terreno di gioco con il risultato di 2-2: a Bernardoni e Nesi rispondono Bernini e Lignoli. Con lo stesso punteggio si chiude la sfida tra Neri A.C.D. e Pol. Il Ponte; per i padroni di casa i marcatori sono Lazzari e Scarnati, per gli ospiti vanno a segno Chini e Jarju. Partita a reti inviolate tra Vacchereccia ASD e Arci Matassino che non riescono a sfondare le difese l’una dell’altra e chiudono sullo 0-0. Un punto a testa tra Levanella ’86 e Cicogna, con la squadra ospite che coglie il primo punto in stagione e ferma la squadra di casa grazie alla firma di Salamone, che risponde a Tuci. Una sola rete basta al Sereto G.S. per espugnare il campo del Baco Donnini e trovare la prima vittoria stagionale: l’uomo partita è Zoghbani.
Prossimo Turno
MCL Castelfranco - Zona Franca Sabato 11/11 Castelfranco ore 14.30
A.S. Giglio - ASD Gaiole Sabato 11/11 Pestello Verde ore 14.30
Fortis Faella - Neri ACD Lunedì 13/11 Faella Stadio ore 21
Pol. Il Ponte - Vacchereccia ASD Lunedì 13/11 S. Giovanni V.no - Antistadio ore 21.15
Arci Matassino - Levanella'86 Sabato 11/11 Vaggio ore 14.30
Cicogna - Baco Donnini Sabato 11/11 Cicogna ore 15
Ginestra - Sereto G.S. Lunedì 13/11 Pestello Verde ore 21.15
Categoria 3
Successo di misura per gli Amatori Asciano 2018 che prevalgono per 2-1 nei confronti di Pergo grazie ad una sfortunata autorete e a Veglio, inutile il gol ospite di Rofani.
Unico pareggio della giornata quello che vede come protagoniste Q.P.S. Andrea – Biancoverde ’32 e Gagliarda; il 2-2 finale porta le firme per i padroni di casa di Fiorucci e Palumbo, mentre per gli ospiti ci pensa la bella prova di Ruotolo che fa doppietta.
A valanga l’Atletico Valdichiana che passa in casa della Motina con un roboante 1-7; il migliore tra i suoi è Novello, che ne piazza due.
Al Salcheto G.S. è sufficiente la zampata di Rosignoli per uscire coi due punti dal terreno di gioco dell’H&A Torrita.
Come due sono anche le reti messe a referto da un grande Magnanensi che trascina alla vittoria gli Amatori Foiano nei confronti del Superstar(2-0).
Nota di giornata: rinviata A.S.M. Superpoppa – Gold Boys.
Prossimo Turno
Amatori Asciano'18 - ASM Superpoppa Sabato 11/11 Serre di Rapolano ore 14.30
Gold Boys - Q.P.S.Andrea BV32 Venerdì 10/11 Foiano C. Secondario ore 21.15
Gagliarda - Montecchio Lunedì 13/11 Via Arno - Arezzo ore 21
Atl. Valdichiana - H&A Torrita Sabato 11/11 Cesa ore 14.30
Salcheto G.S. - Amatori Foiano Sabato 11/11 Tre Berte ore 15
G.S. Pergo - U.S. Superstar Venerdì 10/11 Pergo di Cortona ore 21
Scritto il
08/11/2023
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice