News

FOCUS 3° GIORNATA CALCIO A 5 E CALCIO A 7

CALCIO A 5 MASCHILE

Girone A

Nella terza giornata del girone A di calcio a 5 continuano a macinare vittorie le tre capoliste a 6 punti: Feudo, Calcio a 5 Casentino e U.V.A Corporation. 
Il Feudo vince in casa per 10 a 5 contro la squadra di Anghiari del Borgo Futsal, mattatore di serata Corazzesi autore di 4 gol a cui si aggiungono le doppiette di Agostini e Virzi ed infine il gol di Chini.
L’U.V.A. Corporation vince di misura (7-5) il derby di Sansepolcro contro la Moscati Folgore. A segno Canicchi (2), Sanchez V. (3) e Sanchez K (2). Il Calcio a 5 Casentino invece, va a prendersi due punti a Monterchi contro l’Ercolana con il risultato di 3 a 7. Salvatore Cuomo protagonista con una tripletta a cui fanno seguito un autorete, il gol di Grini e la doppietta di Etemi.
Prima vittoria della stagione per il Mi’ Cocco Pub  a discapito del Ciclone che pertanto viene anche raggiunto in classifica dai ragazzi di Pieve S. Stefano. Serata magica per Gennaioli che cala il poker al quale si sommano le reti siglate da Roselli, Mormii e Ricci.

Girone B
La terza giornata del campionato di calcio a 5 girone B non si è ancora conclusa e mancano all’appello le due capoliste Savinese e Calcetto Asciano. Il Virtus Asciano agguanta, nel frattempo, il terzo posto della classifica grazie alla vittoria per 0-2 sul Ribotta Lucignano. A segno il tandem Calderini-Giomarelli. Il Roby’s Bar stende per 3 a 0 il fanalino di coda della classifica, Automoto Montalla, grazie alla reti di Benedetti e Caliani (2). 10 a 10 pirotecnico quello tra la Pol. Montecchio e l’Angolo Caffè F.C. Protagonista assoluto del match Adiletta  con 6 reti siglate; per i padroni di casa invece si sottolinea la tripletta di Cerulo. Entrambe le squadre raggiungono i 3 punti piazzandosi a una lunghezza dal trio di testa.

Girone C
La terza giornata del Girone C del Campionato di Calcio a 5 ha visto il Colcitrone vincere sul Borussia Dormo per 4-2 grazie ai gol di Fosca, Berni, Mori e Casini. I rosso verdi mantengono la testa della classifica a punteggio pieno. A punteggio pieno e testa di serie per differenza reti troviamo il Castroncello il quale non fallisce l’appuntamento fuori casa contro il Superstar vincendo per 7 gol a 5. Stirbei è l’uomo dell’incontro con 4 reti fatte e 10 all’attivo nella competizione;  arrotondano il bottino la doppietta di Bennati e il gol di Dragoni. Il Caffè 90 San Marco raggiunge quota 4 punti battendo per 5 a 2 i ragazzi degli Zilloni; in gol Vannutelli, Danesi, Del Brenna (2) e Roselli. Apia vittoria dell’Herta Birrino in casa dell’Atletico…pòco per 5 a 9, complice la prestazione di Cetoloni, autore di una tripletta e le realizzazioni di Brocchi, Mini e Sbragi. Chiude la giornata la cascata di gol dello Sporting Söze che si è abbatte per 13 a 5 su Quelli che i’ Chianti. Pantea e Sandu sono i protagonisti assoluti del match con 5 gol a testa a cui seguono i gol di Dini, Teme e Gallese.

Girone C2
La terza giornata del Girone C2 del Campionato di Calcio a 5 vede la testa della classifica occupata dai ragazzi della Pizzeria La Ruota che con un ampio 9 a 3 superano gli Arrogandhi e si mantengono a punteggio pieno. Prestazione da incorniciare per Daniele Fabbriciani autore di 4 reti; le doppiette di Paffetti e Banelli, assieme al gol di Guidelli, chiudono il match. Dietro la Pizzeria La Ruota segue un bel gruppo di 4 squadre a 4 punti. La prima di queste è la Seco Group che vince contro il Cavallino Matto 4 a 1 grazie alle doppiette di Semoli e Paudice. I Tritati F.C. s’impongono su Statale ’69 4 a 2; gol partita di Stocchi, Renzoni (2) e Monticini. Seconda vittoria di fila per i ragazzi del Birra Real i quali, per 8 a 3 stendono Il Lippiano, mattatori di serata Frosini, Rosati e Tofi rispettivamente con una tripletta a testa i primi due e una doppietta il terzo. Chiude il gruppo dei 4 punti il This Mortal Coil che vince 0 a 5 in casa dello Showtime fanalino di coda della classifica.

Campionato Calcio a 5 Valdarno
Serie A
La quarta giornata del campionato di Seria A Calcio a 5 vede militare in testa alla classifica il San Pio X che con una vittoria per 5 a 2 su Le Palle raggiunge punteggio pieno. Il goleador del match è Marson, chiude i conti il gol di Dossini. Tre squadre seguono la capolista a 6 punti: Ciliegi, i quali vincono sul campo dell’Oltrarno City per 7 a 2 con la rete di Prosperi e le doppiette di Rossi, Cancialli e Iraci. Il Meleto 2014 che vince 2 a 7 ospite del Real Marzocco. Risolvono la partita Rinaldo, Tilli, la tripletta di Matteini e la doppietta di Brocchi. I ragazzi del Boca Junior ai quali, però, non riesce l’en plein del punteggio pieno perché fermati in casa dai Gunners F.C. 3 a 5. In tanti marcano il cartellino del gol in questa partita: Lombardi, Paglierini (2), Vite e Assouni.
Torna a vincere, dopo la sconfitta nella giornata precedente, Sgnape Dal Checo e lo fa contro i Falli Tattici per 2 a 1 grazie alle reti di Postiglione e Finocchi. Si mantiene infine in zona salvezza il Kaos Valdarno a 3 punti con il pari per 2 a 2 con Les Merengues.

Serie B
Giunti alla quarta giornata della Serie B del campionato di calcio a 5 sezione Valdarno troviamo salda al primo posto il Legia Ghiacciaia a 8 punti. La vittoria sul Baldoria per 3-2 garantisce alla capolista il punteggio pieno; marcatori del match Caterino, Papa e Matassini. Il Futsal Giglio perde invece la testa della classifica complice il pareggio fuori casa con l’Unnesco. Nonostante ciò al Legia di una sola lunghezza. Terzo posto diviso in due tra F.I. Gomiti Alti, il quale vince 2-5 in casa del Bayer Leverdure grazie alle reti di Lo Piccolo, Tuci (2), D’Amore e Vasarri… e il TLS Cavriglia che batte per 6 reti a 0 il Real Gallonero. A ogni gol un marcatore diverso: Turini, Casini, Tartaglia, Carraesi, Cancilla e Rinaldi. Il Sant’Andrea Corsini supera il Benzina ’78 per 4 a 2, risolvono l’incontro Balò, Lazzerini e soprattutto la doppietta di Giovinazzo. L’Oratorio Il Giglio agguanta a 4 punti la sfidante Jogamalito vincendo lo scontro diretto 7 a 5 grazie al poker di Borsi, alla doppietta di Tani e al gol di Nompari. Chiude la giornata il 5 a 5 pirotecnico tra Caposelvi e Real Polleria.

CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE A
 Nella seconda giornata di andata del Campionato di Calcio a 5 Femminile di Arezzo le capoliste Alter ego e Arcobaleno mantengono le prime posizioni in classifica battendo rispettivamente le avversarie del CortonaCamucia Women (nove a due il risultato finale in favore dell’Alter Ego) ed Amatrici Foiano (otto a zero  il punteggio al termine della gara contro l’Arcobaleno). Da segnalare la prestazione di Marzoli capitano dell’Arcobaleno autrice di una tripletta mentre per l’Alter Ego spicca bomber Bruci che cala un poker. Vittoriosa anche la squadra del Montecchio Vesponi che nella insidiosa trasferta di Sansepolcro contro la compagine del Sansepolcro B riesce a spuntarla con un netto sette a tre. Quattro delle sette reti sono siglate da Brogi Caterina. L’altra squadra di Sansepolcro il Sansepolcro A viene sconfitta fuori casa dall’Ac Capeto sette a uno. Determinante la prestazione per l’Ac capeto di Gurrado a segno per ben quattro volte.
 
CALCIO A 5 FEMMINILE VALDARNO
 La terza giornata del campionato di Calcio a 5 Femminile del Valdarno le capoliste Ocie Barellone vengono fermate sullo zero a zero dalle Toccaferro al termine di una gara emozionante e combattuta. Le A.S. Datte agguantano la prima posizione ex equo con le Ocie Barellone battendo fuori casa le avversarie del Giglio Verde Pietrapiana col punteggio di tre a zero. Tutte e tre le reti sono messe a segno da Elena Bigazzi.  Vittoriosa la squadra de I Ciliegi che si impone fuori casa cinque a zero sulla Bocciofila grazie alla doppietta di Chiosi. Il Sant’Andrea batte la Vigor Femminile quattro a due con la doppietta di Martucci. Infine a Meleto lo Sparta Reggello supera le avversarie dell’Mcl Bucine Femminile con un netto tre a zero. A segno Cesarini autrice di un doppietta e Berti. La classifica, per ora corta, vede come capoliste le Ocie Barellone e le A.S. Datte seguite a solo un punto da ben quattro squadre: Oratorio Giglio Femminile, Sparta Reggello, I Ciliegi Femminile e Sant’Andrea.

CAMPIONATO DI CALCIO A 7

Girone A
Tre vittorie su tre per la capolista Superstar che vola a 6 punti superando 9-7 l’Atletico Fegatello. Grande trascinatore si rivela Pontanari che ne segna ben 5. Da segnalare anche la doppietta di Burioni e il sigillo di Peruzzi. Al secondo posto a -1 dalla vetta si piazza l’Atletico Manzoni in virtù del successo per 3-2 ottenuto coi Bombers grazie alle reti di Acciai, Maggini e Billi. Successo netto dei Clitoriders che asfaltano 7-0 i Seven Fighters con tripletta di Minatti, doppietta di Di Fraia e reti di Del Cucina e Brocci.

Girone B
Vola in testa a punteggio pieno il Poppi C.7 che trova il terzo successo consecutivo superando 2-1 Sti Ragashish coi gol di Rossi e Caselli. Bel successo del Black United che stende in campioni in carica del Patrignone con un netto 8-3. Grande prestazione di Rossi che timbra un poker di reti. Stesso risultato per i Lostelyas che si impongono coi Banditi grazie alla doppietta di Mazzoli e alle reti di Tenti, Nappini, Pichi e Gozzi. Seconda vittoria consecutiva per Gli Stoppati che travolgono col punteggio di 7-1 l’Arci Saione trascinati dalla quaterna di Bindi e dalla doppietta di Giovacchini
 

Scritto il 08/11/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP