News

FOCUS 26° GIORNATA ECCELLENZA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Ottimo week end per la Stella Azzurra che con un colpo di reni finale riesce a battere la concorrenza delle biturgensi Gragnano e New Old Boca raggiungendo il quarto posto utile per il play off. Fondamentale è il successo della squadra di Giovi ottenuto per 2-0 in casa dello Spartak e firmato dalle reti di Amore e Sossella. Sale al secondo posto, approfittando della sconfitta dello Spartak, il CSBS Casentino strappando il pari per 1-1 in casa di un New Old Boca che termina il campionato al sesto posto. Non basta per i play off nemmeno al Gragnano il successo a tavolino per 3-0 ottenuto contro il Badia Prataglia. L’Asa Calcio campione si rilassa e cade a Gricignano con l’1-0 timbrato da Beers. Un successo che comunque non evita la retrocessione alla squadra della piccola frazione di Sansepolcro. Grandi festeggiamenti comunque ad Anghiari che vince il campionato con 14 successi, 10 pareggi e 2 sconfitte e una difesa impenetrabile con sole 13 reti al passivo. A conquistare la salvezza è dunque il Ciclone di Stia grazie al bel successo per 4-1 rifilato alla Chiassa e firmato da Vignali, D’Alessandro, Angioloni e dall’eterno capitano Cafaggi. Nelle gare ininfluenti per la classifica successo esterno per 2-1 (doppietta di Caiazzo) delle Logge Club sullo Ciao Club e rotondo 5-0 del Superpoppa al Banco Latino con reti di Fabiani, Gallorini, Goti, De Robertis e Tartaglione.

Eccellenza Girone B
Dopo il triplete dell’anno scorso il Dante F.C. continua il suo ciclo conquistando il campionato di Eccellenza Girone B. La vittoria che sancisce il successo finale arriva per 2-0 sul campo del Cavallino ed è firmata dalle reti di Ponsini e Bove. Stesso punteggio ma secondo posto per il Renzino che comunque mette a referto un altro bel campionato chiudendo a 39 punti in virtù del successo per 1-0 (rete di Mattesini) rifilato al già salvo Settetorri. Terza piazza confermata per il Pescaiola che espugna per 2-1 il difficile campo del Vitiano con reti del sempreverde Bennati e del capocannoniere del girone La Ferla (ex aequo a 21 reti con Tornani del Renzino). Quarto posto per il Rigutino che nell’ultima gara si scatena col già retrocesso Montalto travolgendolo per 8 reti ad una. Assoluto protagonista è Mafucci che cala un poker di reti ben coadiuvato dalle doppiette di Forosetti e Tavanti. Nel drammatico spareggio salvezza della Tuscar tra Drunken Lions e Superstar sono i padroni di casa a spuntarla grazie allo 0-0 che basta e avanza agli uomini di Giovagnoli per il mantenimento di categoria. Nelle altre gare successo per 3-1 del Cortona Camucia sull’MCL Foiano e vittoria per 2-1 del Manciano ai danni del Papata Group.

PLAY OFF: Sabato 6 Maggio scatteranno dunque i play off dell’Eccellenza che decreteranno il campione provinciale del calcio a 11 per la stagione 2016/2017. Presso la sede Uisp di Via Catenaia sono stati sorteggiati i campi dei quarti di finale. Asa Anghiari e Rigutino si sfideranno ad Alberoro alle ore 16.30 mentre Spartak Bibbiena e Renzino sono di scena al Villaggio Dante di Arezzo alle ore 14.30. Nel bel campo di Montagnano alle 16.30 c’è il match tra CSBS Casentino e Pescaiola mentre alla Tuscar alle 14.30 scendono in campo Stella Azzurra e i detentori del Dante FC. 

Scritto il 03/05/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP