News

FOCUS 26° GIORNATA CALCIO A 11

Eccelllenza Girone A
Con il titolo di campione del girone in tasca si rilassa un po’ lo Spartak Bibbiena che pareggia in casa con la già salva Chiassa per 2-2. Per i rosso blù reti di Landi e Giuseppini mentre per gli ospiti vanno a referto Cerbini e Galastri. Un punto anche per il New Old Boca che pareggia 1-1 in casa del già retrocesso Corsalone con le reti del solito Saracino e il pareggio firmato da Tellini. Consolida il terzo posto il Gragnano che fa suo il derby tutto biturgense col Banco Latino col sonoro 5-1 griffato dalle reti di Giovagnini, Biccheri, Boncompagni e Ilori Sakiru. Quarto posto confermato e play off in saccoccia per Le Logge Club che battono nel derby casentinese il Ciclone per 3-0 grazie alla splendida tripletta di Laponi. Un'altra vittoria nel girone di ritorno per il Superpoppa che piega la Stella Azzurra 2-1 in virtù delle reti di Innocenti e Ronca. Bella vittoria dell’Asa Calcio che in casa del Q.P.S.Andrea si impone per 5-3 mentre finisce 4-4 la gara fra Co.Infer e Ciao Club. Verdetti Eccellenza Girone A 2015/2016: Spartak Bibbiena vincitore del girone. Partecipano ai play off: Spartak Bibbiena, New Old Boca, Gragnano e Logge Club. Retrocedono in Prima Divisione: Q.P.S.Andrea, Co.Infer e Corsalone. Capocannoniere: Marco Maioli (Gragnano) con 16 reti. Grande campionato dello Spartak Bibbiena che trionfa con 42 punti frutto di 19 successi, 4 pareggi e 3 sole sconfitte. Un annata iniziata già con un successo per la capolista che ad inizio anno ha conquistato la Supercoppa. Ottima anche la regular season del New Old Boca che si ferma a 39 punti avendo comunque lottato per il primo posto fino alla fine. Torna ai play off una delle squadre più vincenti degli ultimi anni: il Gragnano che conquista il terzo posto festeggiando anche il titolo di capocannoniere di Marco Maioli. Quarta piazza per i campioni in carica delle Logge Club che difenderanno i due titoli precedentemente conquistati con le unghie e con i denti. Saluta l’Eccellenza il Corsalone che dopo i play off conquistati l’anno scorso precipitano in una stagione negativa che li porta alla retrocessione. Scende dopo molti anni anche la Co.Infer mentre era già scritto da tempo il destino del Q.P.S.Andrea già retrocesso da tempo.

Eccellenza Girone B
Non si fanno male confermando rispettivamente primo e secondo posto Renzino e Rigutino pareggiando, nel big match di giornata, per 0-0. Terzo posto a pari merito per le aretine Pescaiola e Dante F.C. che nell’ultimo turno trovano il successo certificando la partecipazione ai play off. Il Pescaiola espugna il campo del Settetorri col risultato di 3-1 grazie alla doppietta del difensore bomber Bimbocci e del sigillo di Mearini mentre il Dante batte 2-1 in casa il Superstar grazie alla rete di Cedro e al gol dell’eterno Bigiarini. Nei play off risulta terzo il Pescaiola e quarto il Dante F.C. grazie alla migliore coppa disciplina. Non basta per il quarto posto il successo dell’Isola PM Allarmi per 2-1 contro il Bar Le Fonti con reti di Alunno e Gambini. Finisce 2-2 l’ininfluente match tra GS Camucia e Cavallino mentre grande vittoria dell’Anspi Montalto per 4-1 in casa dei Drunken Lions grazie alla doppietta di Sani e alle firme di Fontani e Margiacchi. Seconda vittoria stagionale per le Giostre Del Toppo nelle gara fra già retrocesse con l’MCL Foiano. I padroni di casa si impongono per 4-3 con doppietta di Stagno e reti di Avanzati e Pasqualotti. Verdetti Eccellenza Girone B 2015/2016: Arci Renzino. Partecipano ai Play Off: Arci Renzino, Rigutino Doc, A.Pescaiola e Dante FC. Retrocedono in Prima Divisione: Giostre Del Toppo, Bar Le Fonti e MCL Foiano. Mai in discussione il campionato del Renzino primo dall’inizio alla fine in una cavalcata da 41 punti frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e solamente 2 sconfitte. Si conferma seconda forza del girone il Rigutino che dopo una partenza un po’ a rilento ha galoppato come nelle stagioni precendenti fino al secondo posto. Grande sorpresa dell’anno è il Pescaiola che si è mantenuto dall’inizio della stagione in piena zona play off. Stesso discorso per il Dante F.C. che torna a disputare le fasi ad eliminazione diretta dopo un anno di assenza. 

QUESTO IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE DEI PLAY OFF DI ECCELLENZA C.11:

Spartak Bibbiena - Dante F.C.  SABATO 30/04 TUSCAR ORE 15
Gragnano Calcio - Rigutino Doc  SABATO 30/04 TUSCAR ORE 17
New Old Boca - A.Pescaiola  SABATO 30/04 UNION TEAM CHIMERA ORE 15
Le Logge Club - Arci Renzino  SABATO 30/04 UNION TEM CHIMERA ORE 17 


1° Divisione Girone A
Prosegue il periodo no per la capolista Gricignano alla seconda sconfitta consecutiva dopo il ko col Pionta S.Germain. Questa volta il colpaccio lo fa il Chiusi Verna che va a vincere in casa della prima col risultato di 2-1 portato in dote dalle reti di Bubbolini e Ghafour. Si avvicina pericolosamente a -1 dalla vetta il CSBS Casentino che giornata dopo giornata diminuisce sempre di più il gap col Gricignano. I ragazzi di Bibbiena Stazione travolgono con un sonoro 5-1 il fanalino di coda Ajax’86 trascinati dalla splendida quaterna realizzata da Tellini. Finisce in parità (2-2) il big match per il terzo posto tra Badia Prataglia e Deportivo Capolona. Ne approfitta prontamente per inserirsi nella corsa promozione l’Atletico Piazzetta in virtù del successo casalingo per 2-1 col Poppi firmato dai gol di Tanganelli e Perugini. Risale la china in acque interessanti il Ponte Buriano che abbatte con un netto 4-0 il malcapitato Ceciliano. In rete per i pontesi due volte Gorellini e una a testa Botti e Kabili. Finisce con un pari a reti bianche la sfida tra Boca Strada e Pionta St.Germain.

1° Divisione Girone B
Prima sconfitta stagionale per la capolista Papata Group che cade 2-1 in casa di un Ultrà Monte che di forza si tira fuori dalle secche della zona retrocessione. Non ne approfitta il Vitiano che perde a sua volta clamorosamente 3-2 in casa dell’ADC San Polo. Per i padroni di casa doppietta di Sarrini e rete di Cecconi. Se la ride il Manciano che, riposando, vede le dirette rivali tutte e due sconfitte. Prova a rilanciarsi per la lotta al terzo posto l’Arezzo United che, di misura, batte 1-0 il Piazza Grande grazie al gol decisivo di Brocchi. Stesso discorso per il Burcinella United che piega, sempre col risultato di 1-0, il Battifolle grazie alla firma determinante di Giorgetti. Vittoria tennistica della Gagliarda che travolge col risultato di 6-1 la Val Di Loreto grazie alla doppietta di Mancini e ai sigilli di Barbagli, Tanganelli, Netti e Annunziata. Vuole la salvezza anche l’Arezzo Est che tiene vive le speranze battendo 1-0 l’Arci Bucine grazie al gol di Amatucci. Vittoria che ringuaia la Badiese quella per 1-0 della Fratres Monterchi firmata dalla rete di Principi.

2° Divisione Girone A
Continua il duello senza esclusioni di colpi per la vittoria di questo campionato tra River Partina e Falciano che con le loro vittorie si mantengono in vetta ad un punto di distanza. La capolista River espugna con un netto 3-0 il difficile campo della Randagia grazie ad un autorete ed ai gol di Paoli e Lucello. Risponde il Falciano piegando in casa le resistenze della Nuova Biturgia in un 4-3 ricco di emozioni. In rete per i Casentinesi vanno Cuseri, Scartoni, Poggi e Peruzzi. Più staccata ma sempre solida terza forza del torneo c’è la Desmo che batte per 2-0 il Campino grazie alle reti di Pommella e Costa. Si mantiene quarto a -3 dal terzo posto il Lokomotiv Rassina in virtù del successo per 2-0 nel derby cittadino col Bar La Siesta firmato dai sigilli di Speranza e Pastorini. Risale la china il Patrignone che batte 3-0 in casa l’Atletico Ubuntu. Torna al successo la Motina in virtù del successo casalingo per 3-2 col Bayer Guido Monaco mentre il Marcena trova la terza vittoria della stagione battendo 5-3 la Wineuropa grazie alla doppietta di Esposito e alle reti dell’eterno Guidelli, di Esposito e di De Sabbata. Finisce 1-1 (Cecconi e Renzoni) il derby tutto aretino tra Avis Boca Agazzi e Arci Saione.

2° Divisione Girone B
Prima divisione matematicamente conquistata per la capolista Pol. San Marco che, col successo per 3-2 sul Valdichiana firmato dalle reti di Bellucci, Fazzi e De Nicola, arriva a quota 42 punti senza possibilità per le quarte in graduatoria di poterla agguantare. Rallenta il Pergo che non va oltre lo 0-0 in casa dei Gold Boys mentre si conferma terza forza del campionato l’Indicatore in virtù del successo per 1-0 sul San Lorenzo firmato dalla rete decisiva di Perrino. Rimane a -2 dal terzo posto il Farneta che espugna con un bel 4-0 il campo del Riccio grazie alla doppietta di Dinko e ai sigilli di Zholi e Nerozzi. Finisce 0-0 tra Real Pieve e Amatori Foiano mentre la Pol. Albergo torna al successo battendo 2-0 l’Asinalonga con gol di Angioli e Ricciardi. Risale in classifica l’Asciano che in casa supera 3-1 il Fonterosa trascinato dalla doppietta di Todaro e al gol di Suplija.

2° Divisione Girone C
Prosegue la marcia della capolista Cascia che espugna il difficile campo della Leccese con un 1-0 firmato dal gol di Merli. A -2 si mantiene la Penna che, nel big match di giornata con l’Arci Levane, si impone per 3-1 grazie ai gol di Cicali, Salsiccia e Gimmelli. Risponde presente anche il Matassino che travolge con un sonoro 4-1 il San Cipriano (doppietta di Finotello e reti di Swist e Ricci) che lo mantiene la terzo posto. Si riavvicina l’Arci Vacchereccia che batte fuori casa 3-0 l’MCL Castelfranco grazie alla doppietta di Passerotti ed al gol di Pacini. Torna al successo la Pol. Remo Masi che si impone 4-3 sul fanalino di coda Cicogna grazie ai gol di Bigozzi, Ingrassia, Canicchi e Ferri. 

Scritto il 27/04/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP