News

FOCUS 25° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Complimenti allo Spartak Bibbiena che, con una giornata di anticipo, vince matematicamente il Girone A d’Eccellenza. La vittoria che avvia i festeggiamenti per la squadra di mister Gallina arriva con la Stella Azzurra per 1-0 ed è firmata dal gol vittoria di Marzi. Secondo posto certificato per le Logge Club che salgono a 33 punti facendo proprio col punteggio di 2-1 il super derby col Corsalone. Milli e Laponi realizzano le reti del successo. Non va oltre lo 0-0 il Dep. Capolona contro il CSBS Casentino. Con questo punto però il Depor raggiunge ufficialmente i play off. Vittoria che cementifica l’ultimo pass per i play off per il River Partina che va a vincere 2-1 in casa di un Banco Latino inguaiato in fondo alla classifica. Protagonista assoluto per i biancorossi si rivela Binozzi autore di una doppietta. Risultato di 0-0 che serve poco ad entrambe quello che esce tra Asa Calcio e Gragnano mentre è fondamentale in chiave salvezza la vittoria del Chiusi Verna per 2-1 in casa del New Old Boca e timbrata dalle reti di Manenti e Toplceanu. Nota a margine: la Uisp di Arezzo, come anche scritto nei suoi social ieri, pone di nuovo sentite condoglianze alla famiglia e alla società Logge Club per la prematura scomparsa del suo dirigente Italo Ozino.

Eccellenza Girone B
Bella impresa dell’Alberoro che da neopromosso riesce a conquistare con una giornata di anticipo il campionato di Eccellenza Girone B. Per i rossoblu guidati da Andrea Cappini il successo che da la aritmetica vittoria arriva per 3-1 col già retrocesso ABM. Verdelli, Brizi e Corti sono gli autori delle reti che danno il la ai festeggiamenti. Seconda piazza confermata per il Dante FC che, in una girandola di emozioni, espugna il campo del Settetorri con un pirotecnico 6-4. Decidono il match le splendide triplette di Severi e Bonolis. Gira al massimo anche il Manciano che si mantiene a 34 punti travolgendo con un sonoro 4-1 il Renzino grazie alla bella doppietta di Angelo Poli e alle reti di Chianini e Daniele Poli. Timbra la matematica partecipazione ai play off anche il Papata Group superando per 1-0 il Cavallino in virtù della rete decisiva griffata da Dolci (16 gol per lui). Nello spareggio per il quinto posto tra GS Camucia e Pescaiola sono i padroni di casa a festeggiare andando a vincere 1-0 grazie al gol vittoria (il sedicesimo) di bomber Tiezzi. Nelle altre gare bella vittoria del Penna’85 che va a vincere 3-0 sul campo del già salvo Ponte Buriano mentre termina col punteggio di 1-1 (Mori, Pazzaglia) la sfida tra Rigutino Doc e Fratres Monterchi.

Eccellenza Girone C
Finisce con un pareggio per 0-0 tra l’Arci Matassino secondo e il Cascia che ha già vinto il campionato da tempo. Non si fanno male le prime due della classe. Sale a 38 punti la Stella Azzurra V.no facendo proprio col punteggio di 3-1 il fondamentale scontro diretto con la Leccese. Per i padroni di casa decidono la contesa le reti di Castellucci, Merciai e Nannelli. Mantiene la quarta piazza lo Sparta Reggello in virtù del successo per 2-0 maturato con la Sales Figline ed arrivato grazie alla doppietta del capocannoniere del girone Focardi (24 centri per lui). Centra la matematica partecipazione ai play off la Pietrapiana Giglio Verde superando per 3-2 il Levanella’86 coi gol di Cocco, Doumbia e Giunti. Successo per l’Arci Levane che si impone 3-2 sulla Cicogna grazie ai centri di Baroni, Ermanni e Gentile. Finisce con un pareggio per 0-0 il match tra Ginestra e San Cipriano mentre termina 1-1 tra MCL Castelfranco e Zona Franca con vantaggio dei padroni di casa firmato da Corsi e pareggio ospite di Rullo.

1° Divisione Girone A
Si dividono la posta in palio Pionta Saint Germain e Lions S. Leo che aprono il turno pareggiando per 1-1: a Meoni ribatte Rossi.
Chiudono le ostilità con il medesimo punteggio Falciano e Aretinos Juniors: ad andare a segno ci pensano Maggini e Banelli.
Ennesimo pareggio quelle che vede coinvolte in questo caso Gricignano e Superpoppa, che terminano il match sul 2-2; Trevinati e Picchi in rete per i padroni di casa, per gli ospiti una sfortunata autorete e la firma di Innocenti.
Un punto a testa anche per Castelluccio e Boca Strada Junior: 1-1 con le firme di Brando e Puri.
Unica vittoria casalinga del turno è quella che vede protagonista il Patrignone ai danni del Bar La Siesta, superato per 2-1: Benelli e Rosadini rendono vana la rete per gli ospiti di Fratini.
Con lo stesso punteggio la seconda della piazza coglie la sola gioia esterna della giornata; il River Club, nonostante la rete di Calisti, è costretto a cedere ad Il Ciclone, in rete con Beoni e Saros.
Non si fanno male Desmo e Pol. Indicatore che portano a casa un punto chiudendo a reti inviolate: 0-0 il finale.
 
1° Divisione Girone B
Una sola rete basta alla Badiese per passare in casa del Farneta e portarsi a casa i due punti: la rete decisiva è di Grazzini.
Successo netto per M.C.L. Foiano che travolge l’Atletico Valdichiana con il punteggio di 5-2; nonostante la bella prova ospite con Gialli(doppietta), i padroni di casa s’impongono, trascinati dalle due reti di Ghezzi.
Il match clou di giornata tra le prime due della piazza vede la vittoria di misura della seconda Arezzo est ’82 sulla capolista Pergo: 3-2 il finale. Decisiva ai fini del risultato la prova di Giorgi, autore di una doppietta che permette alla formazione di casa di affiancare gli ospiti in cima alla classifica in vista del finale di campionato.
Vittoria anche per la Pol. Battifolle che prevale per 3-1 sul Burcinella United: Fusai, Giacinti e Caroti rispondono a Salvadori.
Colpo esterno dell’Arci Chianacce che passa in casa del Monte United per 1-2. A nulla serve la firma di Pratesi, la formazione ospite replica con Bennati e Cavanna.
Due punti per la Gagliarda vittoriosa sul terreno del Superstar: a Caroti rispondono Faltoni, Remilli e Annunziata che fissano così il punteggio sull’1-3.
Pochi problemi per lo Ciao Club che chiude il turno liquidando Montalto 1986 con il risultato di 2-0: protagonista del match è Romanazzo, autore di entrambe le reti.
 
1° Divisione Girone Uisp/Anspi
Una sola rete è sufficiente a risolvere la sfida tra Malva e Pol. Il Ponte: a segnarla per la formazione di casa è Rossetti.
Poche emozioni e nessun gol tra Arci Vacchereccia e Lokomotive Cavriglia, protagoniste dell’unico pareggio di giornata; occasione sprecata per la formazione ospite che con questo punto perde la testa della classifica.
Rispetta le attese l’MCL Bucine che prevale per 2-0 sull’A.S. Giglio: ad andare in rete ci pensano Del Cucina e Gambi.
Nessun problema per il San Leolino che sconfigge per 4-1 Circolo S. Teresa e si mantiene ad una sola distanza dalla vetta: l’uomo partita è Calosci, doppietta per lui.
Ancora più largo il divario tra Emmecielle Montevarchi e Benzina ’78, che s’impone con un netto 1-5. Il migliore in campo è Grabovaj, autore di una tripletta.
Conquista il primato(seppur in coabitazione) Neri ACD, cui basta un singolo gol per passare in casa di LV78 Sereto nell’ultima partita del turno: a firmarlo è Salinardi.
 
2° Divisione Girone A
Partita combattuta tra Atletico Virtus e Ceciliano che inaugurano la giornata chiudendo sul 3-3. Da sottolineare una doppietta per parte; a siglarle sono Micheli e Fabbri.
Come da pronostico, G.V. Quarata ha la meglio in casa del G.S. Poppi, sconfitto per 1-3. L’uomo partita è Conti, doppietta per lui.
Due sono anche le reti con cui la Chiassa Circolo ’92 ha la meglio sulla Randagia F.C: i marcatori sono Ghinassi e Carboni.
Un punto per la capolista Salutio fermata in casa dal Q.P.S. Andrea nel match clou del turno: a Cordovani e Moro replicano Toscanini e Gemmi, per il 2-2 conclusivo.
A sorpresa, la Lokomotiv Rassina viene bloccata sull’1-1 dall’Arci Saione, che così ottiene il quinto punto della sua stagione: Lorenzini e Belloni a segno.
Nessun problema per la Motina che con Acquisti R. e Acquisti G. prevale sull’Avis Boca Agazzi nell’ultima partita del turno: 2-0 il punteggio finale.
Nota di giornata: Real Marcena – Nuova Biturgia 3-0 a tavolino.
 
2° Divisione Girone B
Colpo dell’Asinalonga Santorotto che passa sul terreno dei Gold Boys: per decidere il match è sufficiente la firma di Dell’Avanzato.
Vittoria abbastanza agevole per la Real Pieve che sconfigge la Val di Loreto con il punteggio di 2-0: a segno vanno Bartolini e Diakite.
Bel successo nello scontro che riguarda la  bassa classifica per l’A.D.C. – S. Polo in casa del San Lorenzo: il protagonista assoluto è Cecconi, tripletta per lui.
Senza storia la partita tra Fonterosa e Bar Le Fonti: Corbacchini, Lozzi e Pino regalano i due punti ai padroni di casa.
Tre sono le reti con cui la Pol. Albergo-Oliveto ha la meglio sugli Amatori Asciano 2018 e risultano decisivi ai fini del campionato. Il 3-1 conclusivo vede andare a segno Angioli, Baldini e Bozzi che, con queste reti, sono ad un passo dalla vittoria finale
Complice di ciò, lo stop del Real Club Montagnano contro il Pratantico. La seconda e la quarta del girone chiudono il match a reti inviolate, uno 0-0 che vanifica le residue speranze di rincorsa alla vetta per i padroni di casa.
Chiude il turno il successo di Rigomagno Pol. che prevale sugli Amatori Foiano con il punteggio di 2-0: Pantani e Gueye Papa i marcatori.


 

Scritto il 16/04/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP