News

FOCUS 25° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Grandi festeggiamenti ad Anghiari dove l’Asa Calcio, col successo per 1-0 ai danni del Gragnano, sale a 38 punti conquistando con una giornata di anticipo la matematica vittoria del campionato. Il gol che vale il primato e che affonda i biturgensi al sesto posto è firmato da Giovagnini. Colpo da novanta dello Spartak Bibbiena che mantiene il secondo posto battendo 1-0 il New Old Boca con gol di Certini facendo scivolare i giallo blu momentaneamente al quinto posto. Terza piazza confermata per l’altra squadra di Bibbiena, il CSBS Casentino, che conquista da neopromossa la matematica certezza dei play off battendo 4-2 la Chiassa grazie alla tripletta del capocannoniere del girone Tellini e al sigillo firmato da Bandelloni. Si insinua in piena zona play off al quarto posto con un punto di vantaggio sui rivali la Stella Azzurra in virtù del successo per 2-0 ottenuto ai danni del Superpoppa e firmato dalla preziosissima doppietta di Amore. Sale a 29 punti anche lo Ciao Club che vince a tavolino 3-0 col Badia Prataglia condannando i Casentinesi alla retrocessione aritmetica in Prima Divisione. Nella lotta per non retrocedere si mantiene al quartultimo posto il Ciclone che vuole mantenere con i denti la categoria andando a vincere 4-2 in casa delle Logge Club. Per la formazione di Stia doppietta di Bruschini e reti di D’Alessandro e Janneh. A -1 prova a rimanere vivo anche il Gricignano che trova la vittoria della disperazione in casa del Banco Latino. A Gragnano finisce 3-2 con doppietta di Marcianò e rete di Montecalvo.

Eccellenza Girone B
In un campionato che vedrà il suo vincitore solo all’ultima giornata un segnale importante lo da la capolista Dante F.C. battendo nel big match della 25° giornata il Rigutino. Per i biancorossi aretini a decidere il match è il capitano Bonolis che timbra l’1-0 finale della gara. Rimane attaccato a 37 punti (ma secondo per gli scontri diretti) il Renzino grazie alla vittoria per 3-2 (Tornani, Vicari, Mattesini) sul campo del Superstar. Risultato molto importante per la zona retrocessione che adesso vede proprio gli uomini del patron Zacchei invischiati al terzultimo posto. Rimane a -1 dal duo di testa il Pescaiola superando agevolmente col punteggio di 3-1 il già salvo Cavallino con reti di Bruni e dei sempreverdi Cacioli e Bennati. Conferma il suo status di neopromossa migliore di questa categoria il VItiano che si mantiene al quinto posto travolgendo con un netto 5-0 il fanalino di coda MCL Foiano. Timbrano la cinquina Storri, Segantini, Bosna, Bianchini e Sannino. Ottimo campionato anche per il sesto in classifica Papata Group che nell’ultima sua gara in casa dell’anno supera il già salvo Settetorri per 3-0 con gol di Tursi, Brizi e Vannelli. Finisce 0-0 tra le già tranquille Manciano e GS Camucia mentre da una zampata importante verso la salvezza il Drunken Lions superando con un netto 4-0 il Montalto’86, in una gara da dentro fuori che vede i ragazzi di Pergine salutare l’Eccellenza dopo molti anni. Per gli aretini di mister Giovagnoli le reti sono di Maggini (2), Bilotti e Donnini. Adesso per mantenere la categoria sarà decisivo lo scontro diretto dell’ultima giornata proprio contro il Superstar.

1° Divisione Girone A
Si riprende il primato il Corsalone che riconquista la vetta del girone superando per 3-0 il Patrignone grazie ai gol griffati da Del Sere, Andreini e Mentì. Torna secondo il River Partina che impatta nel pari per 2-2 ne derby col GS Poppi. In attesa della partitissima di stasera tra Falciano e Chiusi Verna aggancia il terzo posto il Deportivo Capolona che espugna col punteggio di 2-1 il campo del Pionta Saint Germain. Risale la corrente il GV Quarata in virtù del bel successo per 3-1 ottenuto in casa della Wineuropa e firmato dalla doppietta di Del Veneziano e dal gol di Bulletti. Sembra dire addio quasi definitivamente ai sogni promozione la Pol. San Marco dopo la sconfitta casalinga per 3-0 subita dal Castelluccio con doppietta di Fagnoni Mantechi e rete di Bertini. Crede ancora in una salvezza disperata fino a qualche tempo fa il Bar La Siesta che pareggiando 0-0 con l’Atletico Piazzetta si porta ad un solo punto dal quartultimo posto.

1° Divisione Girone B
Un Arezzo United già in Eccellenza e già in vacanza cade con un netto 4-1 in casa della Fratres Monterchi che mantiene il sogno promozione con la doppietta di Puleri e le reti di Principi e Mariangioli. Dopo il già citato United a festeggiare la matematica promozione in Eccellenza è anche la Penna’85 espugnando per 2-0 il campo di una Gagliarda che si giocherà la salvezza negli ultimo novanta minuti. Le reti che valgono la promozione per la squadra di Loro Ciuffenna le firmano Checchi e Chimentelli. Si mantiene in terza posizione il Ponte Buriano che ottiene due punti fondamentali in casa del Battifolle vincendo 1-0 grazie al gol partita timbrato da Gorellini. Non molla il sogno Eccellenza nemmeno il Monte United che va a vincere 4-1 nella tana della Burcinella grazie ai gol di Cateni, Polvere, Coradeschi e Ficai. Appena dietro la lotta promozione conducendo comunque un ottima annata per una neopromossa c’è il Pergo che ottiene due punti battendo 2-0 la Badiese con reti di Cosci e Masserelli. Stesso discorso per il Farneta che sale la corrente in graduatoria battendo con un netto 4-1 l’Arezzo Est grazie alle reti messe a segno da Cavorsi, Dinko, Nerucci e Farnetani. Successo che vale la salvezza quello per 4-1 ottenuto dall’ABM sulla Desmo. Grande trascinatore si rivela Sampieri autore di una tripletta.

2° Divisione Girone A
Non fa sconti la capolista Boca Strada, forte del primo posto e della promozione in Prima Divisione, supera 1-0 anche l’Avis Boca Agazzi con rete di Gerini relegando la formazione aretina al quarto posto. Brinda al passaggio di categoria anche l’Indicatore espugnando il campo di Talla (casa del Bayer Guido Monaco) col risultato di 2-0. Si insinua nell’ultimo posto utile alla penultima giornata il Lions San Leo che scavalca l’Agazzi in virtù del netto 4-0 rifilato al Campino. Le reti portano la firma di Matteagi, Massetti, Catania e Amorini. Perde definitivamente il treno promozione la Nuova Biturgia cadendo col punteggio di 3-2 in casa dell’Atletico Ubuntu con reti di Kotè, Sisohko e Igiebor. Termina 0-0 la sfida tra Ajax e Motina mentre risale la china in classifica il Marcena superando 1-0 l’Arci Saione grazie al gol partita dell’intramontabile Guidelli. Torna al successo la Lokomotiv Rassina che espugna per 1-0 la casa della Randagia in virtù del gol da due punti timbrato da Vannini.

2° Divisione Girone B
Come da pronostico la vittoria del campionato va alla corazzata Alberoro che conquista subito la promozione in Prima Divisione al primo tentativo. Il successo che vale i festeggiamenti è quello per 2-0 sugli Amatori Foiano firmato da Dragoni. Sale al secondo posto l’Arci Chianacce vincendo lo scontro diretto col San Lorenzo grazie all’1-0 griffato dal gol partita di Riccucci. Rimane attaccato a -2 dal terzo posto l’Atletico Valdichiana superando col punteggio di 4-2 la Val Di Loreto. Grande trascinatore di giornata si rivela Caposciutti autore di una tripletta. Non molla nemmeno il Real Club Montagnano che si assesta a tre lunghezze dalla quota promozione in virtù del successo per 2-1 sull’ADC San Polo. Per i rossoblu reti di Falcai e Mancini. Finisce 1-1 tra Gold Boys e Bar Le Fonti mentre torna al successo il Pratantico che batte 2-1 la Real Pieve con gol di Tecchi e Orlandi.

2° Divisione Girone C
Si conferma in testa alla classifica l’Arci Matassino espugnando col punteggio di 1-0 il campo del Levane in virtù della decisiva rete griffata da Arricchiello. Rimane a -2 dalla vetta lo Sparta Reggello battendo 3-1 la Cicogna con doppietta di Basagni e gol di Focardi. Adesso tutta l’attenzione è rivolta allo scontro diretto per la vittoria del campionato tra Matassino e Sparta Reggello che si disputerà sabato. Cade la Leccese in casa della Stella Azzurra mentre la Ginestra sorride battendo 3-2 la Zona Franca. Vittoria convincente della Sales Figline che batte 3-0 il San Cipriano con doppietta di Torricelli e rete di Cozza. 

Scritto il 24/04/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP