FOCUS 24° GIORNATA CALCIO A 11
Eccellenza Girone A
Nulla cambia al vertice del Girone A di Eccellenza dove le prime tre della classe pareggiano e si giocheranno la vittoria del campionato nel fotofinish delle ultime due giornate. Davanti a tutti si conferma sempre lo Spartak Bibbiena che pareggia 1-1 nel super derby d’alta classifica in casa del Corsalone. Le reti al match le fissano Sbargi per i padroni di casa e Lippi per gli ospiti. Non approfitta della situazione Le Logge Club che sul campo del Gragnano viene fermato dal pari per 2-2. Non basta ai loggesi la bella doppietta di Cangini per arrivare al successo di fronte alle reti biturgensi firmate da Giovagnini e Matteagi. Rallenta anche il River Partina che non va oltre lo 0-0 col Chiusi Verna. Si riaccende quindi la speranza play off per l’Asa Calcio che si porta a -1 dal quinto posto andando a travolgere per 5-2 sul proprio campo il New Old Boca. Protagonista assoluto si rivela Petruccioli autore di una tripletta ben coadiuvato dalle reti dei compagni Piccini e Guadagni. A nulla serve al Boca la doppietta di Lazzerini. Colpo salvezza della Pol. San Marco che sbanca il campo della Stella Azzurra col punteggio di 2-0 assottigliando non poco le speranze play off della squadra di Giovi. Per i gialloblu aretini le reti le firmano Giusti e Sereni. Vince la paura nello spareggio salvezza tra CSBS Casentino e Banco Latino terminato col punteggio di 2-2.
Eccellenza Girone B
Finisce con un pareggio a reti bianche il big match tra le prima della classe Dante FC ed Alberoro con gli ospiti che sorridono di più dato il vantaggio in classifica. Col +3 sugli aretini ai broresi infatti adesso basta un punto per vincere il campionato. Poco male per i biancorossi che con questo pareggio conquistano la matematica certezza dei play off. Stesso discorso per il Manciano che sale a quota 32 conquistando il fondamentale scontro diretto con la Penna’85 vincendo 2-1 trascinati dalla splendida doppietta di Chianini. Non molla rimanendo attaccato alle prime il Papata Group andando a vincere 3-2 sul campo del Renzino con doppietta di Dolci e sigillo al match griffato da Tursi. Rallenta il GS Cortona Camucia che non va oltre il pareggio per 1-1 sul campo dell’ABM. Ne approfitta riaprendo il sogno play off il Pescaiola grazie al successo per 3-1 ottenuto col Rigutino Doc arrivato grazie alla doppietta di Cocci e alla rete di Vagnetti. Festeggia la salvezza aritmetica il Ponte Buriano espugnando col punteggio di 1-0 il campo della Fratres Monterchi grazie alla rete decisiva di Botti. Successo anche per il Cavallino che piega un ormai retrocesso Settetorri per 2-0 con reti di Oginebo e Scapecchi.
Eccellenza Girone C
Un Cascia già campione e con la testa ai play off cade in casa con una lanciatissima Stella Azzurra Valdarno che si impone col punteggio di 2-1 rilanciandosi al terzo posto in classifica. Decidono il match le reti di Balzano e Nannelli. Si mantiene solitario al secondo posto l’Arci Matassino imponendosi con netto 3-0 sul campo della Zona Franca grazie ad una autorete e ai gol di Marques e Del Piano. Rallenta pericolosamente lo Sparta Reggello fermato dall’1-1 dalla Cicogna. Si avvicina a -1 la Pietrapiana in virtù del successo per 4-3 contro il San Cipriano. Trascinatore assoluto si rivela Dedisti che firma tutte e quattro le reti per la sua squadra. Scivola momentaneamente fuori dalla zona play off la Leccese che non va oltre il pareggio per 2-2 contro l’Arci Levane. Successo per il Levanella che supera 1-0 l’MCL Castelfranco con gol vittoria di Sorelli. Stesso discorso per la Sales Figline che va a vincere 2-1 con la Ginestra grazie ai gol di Marchi e Rotesi.
1° Divisione Girone A
Continua la marcia dell’Atl. Piazzetta che senza troppi sforzi vince contro il Gricignano; il 2-0 con cui finisce il match porta le firme di Perugini e Panichi. Colpo del Castelluccio che passa in casa del Superpoppa per 2-3 e al tempo stesso lo supera in classifica. A Tanganelli e Piccirillo rispondono Banelli, Conti e Fagnoni Mantechi. Successo esterno anche per il Patrignone, che deve ringraziare Scarpellini per avere la meglio sul Boca Strada Junior: suoi i gol in trasferta dell’1-3 conclusivo. Tripletta anche per Giovagnini, assoluto protagonista nella vittoria del River Club in casa del Bar La Siesta: finisce 2-3. Ancor più netto il divario tra Il Ciclone e Desmo, che cade per 3-0 sotto le reti di Beoni, Saros e Bartolucci. Formazione di casa che con questi due punti rimane a sole tre lunghezze dal primato. Insegue la vetta anche la Pol. Indicatore che s’impone per 4-0 sul Pionta Saint Germain, tenendo saldo il terzo posto in classifica. Amatucci è il migliore dei suoi, doppietta per lui. Note di giornata: Lions S. Leo – Falciano 3-0 con doppietta di Massetti e rete di Fossella e 3-0 nel recupero tra Superpoppa e Bar La Siesta.
1° Divisione Girone B
Badiese ed M.C.L. Foiano non si fanno male e aprono il turno portandosi a casa un punto a testa in una partita con poche emozioni: finisce 0-0. Colpo dell’Arezzo Est ’82 che coglie una vittoria cruciale in casa dell’Atletico Valdichiana: Milo e Mercantini replicano a Bartolozzi per l’1-2 finale e grandi festeggiamenti per la promozione in Eccellenza. Rallenta la capolista Pergo che, impegnata nel match clou di giornata con la terza in classifica Pol. Battifolle, non va oltre l’1-1: a segno De Filippis e Pancioni. Bella vittoria esterna per il Monte United che passa in casa del Burcinella United con il risultato di 1-3. Rossi è il migliore dei suoi, realizzando una doppietta. Due punti preziosi in ottica salvezza quelli che l’Arci Chianacce ottiene a discapito del Superstar: Minicozzi e Nannotti firmano il 2-0 finale. Successo facile per lo Ciao Club che prevale sul terreno della Gagliarda con il punteggio di 1-3: Sadocchi, Salvati e Marchi rendono vano il gol siglato per la squadra di casa da Faltoni. Altro 2-0 è quello che vede vincente il Montalto 1986 contro il Farneta nell’ultima partita del turno: autori delle reti sono Morelli e Pratesi.
1° Divisione Girone Uisp/Anspi
1-1 e un punto a testa tra Pol. Il Ponte e Arci Vacchereccia: Gallini Sandroni risponde a Manzuoli. Ben più combattuto il match tra Lokomotive Cavriglia e MCL Bucine, nel quale i padroni di casa riescono ad avere la meglio per 4-2 trascinati da Rabatti, autore di una doppietta. Unico successo esterno del turno è quello che vede protagonista il San Leolino in casa dell’ A.S. Giglio: 0-2 con le firme di Calosci e Frasi. Altro 4-2 del turno è quello tra Circolo S. Teresa ed Emmecielle Montevarchi, a cui non bastano Berti e Tuci per portare a casa almeno un punto; la formazione di casa risponde con Pedali, Landi, Ermini e Gioli. A discapito delle attese, senza storia la sfida tra la quinta e la quarta forza del girone: Benzina ’78 travolge LV78 Sereto per 4-0. Poggesi è il migliore dei suoi, doppietta per lui. Ancora più reti sono quelle segnate da Neri ACD a Malva nel match conclusivo di giornata: da risaltare nel 5-1 conclusivo le doppiette di Salinardi e Scarnati.
2° Divisione Girone A
Ceciliano e G.S. Poppi aprono la giornata con un match equilibrato ma povero di emozioni: nessuna della due riesce a sfondare la difesa dell’altra chiudendo perciò sullo 0-0.
Senza troppi sforzi G.V. Quarata prevale nella sfida con la Chiassa Circolo ’92, battuta per 2-0: Casini e Conti sono i marcatori.
Un punto a testa tra Randagia F.C. e la capolista Salutio, fermata sull’1-1: a Saturno risponde Niccolini.
Q.P.S. Andrea e Lokomotiv Rassina chiudono la disputa col medesimo punteggio: ad andare a segno ci pensano Santini e Del Sere.
Successo esterno per la Motina che passa sul terreno dell’Arci Saione col risultato di 0-2: Acquisti è il protagonista del match, è sua la firma in entrambe le reti.
Più equilibrato il match tra Avis Boca Agazzi e Real Marcena: a spuntarla è la formazione di casa per 3-2. Trascinatore dei suoi è Vecchi, autore di una doppietta decisiva.
Due reti sono anche quelle con cui l’Atletico Virtus s’impone in casa della Nuova Biturgia: a realizzarle ci pensa Sassolini.
2° Divisione Girone B
Senza troppi problemi la Real Pieve ha la meglio sull’Asinalonga Santorotto: lo 0-2 conclusivo porta le firme di Diakite e Kantè.
Bella vittoria per la Val di Loreto che prevale nello scontro di bassa classifica con il San Lorenzo per 4-2. Il protagonista principale è Pelucchini, a segno con una doppietta.
Senza storia la sfida tra A.D.C. – S. Polo e Fonterosa, che s’impone con un netto 0-4. A siglare le reti ci pensano Lazzari, Corbacchini, Begaj e Contemori.
Una sola rete basta alla capolista Pol. Albergo-Oliveto per strappare la vittoria in casa del Bar Le Fonti: a realizzarla ci pensa Del Lama.
Con lo stesso punteggio la prima inseguitrice Real Club montagnano ottiene un successo importante per mantenere ancora vive le speranze di conquista del campionato: 0-1 in casa degli Amatori Asciano 2018 a firma Vagli.
Di misura il Pratantico in casa contro la Rigomagno Pol. : a regalare due punti alla formazione di casa ci pensa Netti.
Identico risultato per gli Amatori Foiano che chiudono il turno avendo la meglio sui Gold Boys: il gol decisivo ai fini del match è realizzato da Natalizi Baldi.
Scritto il
09/04/2019
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice