News

FOCUS 24° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Col pareggio casalingo per 0-0 contro il River Partina, l’Asa Calcio conquista matematicamente la vittoria dell’Eccellenza Girone A per il secondo anno consecutivo presentandosi agli imminenti play off come una delle favorite assolute. Da sottolineare per la squadra di Anghiari l’incredibile impermeabilità difensiva che ha concesso agli avversari solo 6 reti in 24 gare disputate. Si conferma seconda forza del campionato, a due gare dalla fine, la Stella Azzurra che sale a 35 punti andando ad espugnare per 2-1 il campo del Gragnano grazie alle reti di Amore e Tangarà. Terza piazza a 34 punti per lo Spartak Bibbiena che supera 1-0 la Chiassa in virtù del gol vittoria timbrato da Salimbeni. Per l’ultima posizione dei play off si profila una lotta serrata fino all’ultima giornata con tre squadre che lottano per un posto. Ad oggi al quarto posto salgono le Logge Club vincendo 3-1 lo scontro diretto col New Old Boca. Per la squadra bibbienese decidono il match le firme di Nassini, Laponi e Cangini. Adesso per i gialloblu biturgensi si fa duro l’ingresso nelle prime quattro. Non molla la presa nemmeno il Corsalone che inguaia in zona retrocessione lo Ciao Club grazie al successo per 2-0 con reti di Tizzanini e Del Sere. Tiene viva la fiammella della speranza salvezza il Superpoppa battendo 1-0 il CSBS Casentino grazie al gol partita griffato da Salimbeni. Si chiude sul 2-2 il match tra Gricignano e Chiusi Verna.

Eccellenza Girone B
Tornano con le unghie e coi denti in testa alla classifica i campioni provinciali in carica del Dante FC che, nel super big match di giornata per il primo posto con i rivali del Papata Group, si impongono per 2-1 grazie alle reti di Dini e Guidelli. Non basta ai ragazzi di Ponticino il gol della bandiera di Tursi. I biancorossi aretini adesso sono primi grazie agli scontri diretti. Scivola al terzo posto il Manciano che cade in casa di un GS Camucia desideroso di agganciare la quota play off. A Montecchio infatti i padroni di casa si impongono per 3-2 con le reti di Romizi. Infelici e Marchetti. Chi si deve preoccupare di più di questa gara è la Penna’85 che, perdendo 2-1 in casa del Settetorri sotto i colpi della doppietta di Vannelli, si ritrova a -1 i cortonesi che hanno anche la possibilità di scavalcarli vincendo il recupero col Pescaiola in programma in settimana. Torna al successo il Renzino superando per 1-0 il Cavallino grazie alla rete di Giuliani. Goleada debordante del Rigutino Doc che travolge come un’onda il fanalino di coda Drunken Lions con un roboante 7-3. Partecipano al festival del gol Mori con una tripletta e Gerardini, Forosetti, Santiccioli e Giuliattini con una segnatura a testa. Da segnalare, nonostante la sconfitta, la bella tripletta di Donnini per i Drunken. Mantiene un lumicino di speranza salvezza il Vitiano superando 1-0 la Fratres Monterchi col gol di Coulibali portandosi a -3 dai valtiberini a due gare dal termine della fase regolare. Bel successo del Pescaiola che batte in un derby tutto aretino l’Arezzo United per 3-0 con reti firmate da Procelli. Bennati e Zarrella.

1° Divisione Girone A
Apre la giornata il pareggio della capolista Dep. Capolona sul campo del Boca Strada Junior(1-1); per i dominatori del campionato rete di Giorno, per i padroni di casa a segno va Fatlum.
Come da pronostici l’Atl. Piazzetta ha la meglio sull’ultima classificata Atl. Virtus S. Maria con un facile 2-0 grazie alla doppietta di Panichi.
Pareggio a reti bianche tra G.S. Poppi e Castelluccio, che ormai non hanno più nulla da dire al campionato e portano a casa un punto a testa.
Altro 1-1 è quello della partita tra Pol. Indicatore e Falciano; a Severi risponde Angiolini.
Vittoria di misura per la attuale solitaria seconda della piazza Banco Latino: per avere la meglio sui Lions S.Leo è sufficiente la firma di Andreani.
Bel successo esterno della Desmo, 2-3 finale sul campo del G.V. Quarata decretato principalmente dalla doppietta per gli ospiti di Badini.
Rallenta la corsa la Pol. San Marco, che non va oltre il 2-2 in casa del Bar La Siesta e vede distaccarsi il secondo posto in classifica. Per la formazione di casa reti di Fani e Taoussi, ospiti a segno con Sereni e Carami.
Secco 3-0 rifilato dal Patrignone al Pionta Saint Germain nell’ultima partita di questo turno. Del Vigna e la doppietta di Jiaouni decidono il match.
Recuperi di giornata: Dep.Capolona – Falciano 2-4, Boca Strada Junior – Lions S.Leo 2-2, Atl. Piazzetta – Desmo 3-0, G.S. Poppi – Pol. S. Marco 0-0.

1° Divisione Girone B
Fatale sconfitta per il Ponte Buriano che subisce un 2-1 in casa dell’M.C.L. Foiano e perde la testa della classifica sotto le reti di Sannino e Cojocaru, a nulla è servita la marcatura di Rosai.
Nessun problema per la Badiese che rifila un pesante 4-0 al Farneta: Guerri, Teme, Rosi e Bardelli decidono la partita.
Più complicata del previsto la vittoria dell’ABM sulla Gagliarda; la squadra di casa la spunta per 3-2 grazie alle reti di Palermo, Marzi e Micheli.
Bella vittoria esterna dell’Arci Chianacce; il punteggio finale sul campo del Pergo è 2-4 e assoluto protagonista è Losanno, tripletta per lui.
A fatica l’Arezzo Est ’82 riesce ad avere la meglio sul Monte United e non perde terreno dalle primissime: per decidere il match basta il gol di Faetti.
Pochi problemi per l’Alberoro, che tra le mura di casa ha la meglio per 3-1 sul Superstar e adesso con 36 punti comanda la classifica in solitaria.
Pareggio per 1-1 nell’ultima partita di giornata, quella tra San Lorenzo e Montalto 1986: Fiorenzoni e Stefanelli i marcatori.
Recuperi di giornata: Pol. Battifolle – M.C.L. Foiano 1-1, Farneta – Gagliarda 1-1.
Rinviata Asinalonga Santorotto – Pol. Battifolle.

1° Divisione Girone C
Bella partita quella che inaugura la giornata tra Arci Levane e Piandiscoese; 3-2 finale e squadra di casa che raggiunge quota 20 punti.
Rotondo 0-4 quello che infligge l’Arci Matassino sul campo della Cicogna: Del Piano, Venturini, Marques De Aquino e  Fantoni.
Si conclude 1-1 il match clou di giornata tra Leccese e Sparta Reggello; a Di Caterino per la squadra di casa risponde per gli ospiti Germino, squadre rispettivamente ora a 32 e 33 punti.
Ad approfittare di questo pareggio ci pensa la neo capolista Cascia, rifilando 4 reti a La Ginestra e portandosi a +2 sulla seconda. Protagonista del match è Boschi, doppietta per lui.
Pareggio a reti bianche nell’ultima partita del turno tra San Cipriano e M.C.L Castelfranco, con entrambe le squadre che ormai hanno già delineato la loro posizione in classifica.
Nota di giornata Sales Figline – Zona Franca 3-0 a tavolino
Recuperi di giornata: M.C.L Castelfranco – Sparta Reggello 0-0; Arci Levane – La Ginestra 4-0;  Stella Azzurra Valdarno – Sales Figline 1-1

2° Divisione Girone A
Prosegue la cavalcata per il titolo de Il Ciclone, che con un sofferto 3-2 ha la meglio del Ceciliano grazie alle reti di Vignali, D’Alessandro e Saros.
Pirotecnico 4-4 quello tra Real Madrink e Lokomotiv Rassina. Migliori della partita sono Chiodini, autore di una doppietta per la squadra di casa, e Lorenzini che mette a segno 3 reti per gli ospiti.
Non molla il primo posto nemmeno il River Club, vittorioso in casa della Nuova Biturgia grazie alle reti di Boncompagni e Bragagni.
Terza squadra in vetta è l’Aretinos Juniors che non ha problemi sul campo del Marcena(0-3) trascinato soprattutto dalla doppietta di Bindi.
Pochi problemi per la Randagia F.C. che la spunta per 2-0 sull’Arci Saione e raggiunge quota 23 in classifica, Dini autore di entrambe le reti.
Bel pareggio quello tra Avis Boca Agazzi e Motina; entrambe le squadre lottano per la vittoria ma finiscono per portare solo un punto a testa a casa. Dini e Moni a segno per la squadra di casa, 2 gol di Rahmani per gli ospiti.
Conclude il turno la vittoria del Salutio per 2-1 sul Bayern Guido Monaco. La squadra di casa prova a tenere il passo delle primissime grazie a Rosadini e Curinga.
Recuperi di giornata: Real Madrink – Motina 0-2; Randagia F.C. – Bayern Guido Monaco 5-0
 
2° Divisione Girone B
Pesante 4-1 inflitto dal Burcinella United a danni dell’A.D.C. – San Polo nella prima partita di questo turno; protagonista principale è Giorgetti che mette a referto 2 reti.
Si conclude con un 1-1 il match clou di giornata tra la prima della piazza L’Isola e la terza classificata Fonterosa: a Mafucci risponde Lemnaru.
E’ sufficiente un gol di Mazzetti al Rigomagno Pol. per passare sul campo del Bar le Fonti e far si la squadra ospite con questi 3 punti agganci il terzo posto in classifica a quota 27 punti.
Segue a ruota la Pol. Albergo Oliveto, che non ha problemi in casa del Real Pieve: Stagno, Baldini e Vasarri decretano lo 0-3 finale.
Cinquina esterna per i Gold Boys nei confronti della Val di Loreto, a cui non serve a nulla la rete di Biribò per fermare gli ospiti a segno con Verdoliva, Mostacci, Albanese, Diakhate e Malaj.
Ancora più larga la vittoria del Pratantico sul Q.P.S. Andrea: 6-1 segna il tabellino. Tra tutti i marcatori di casa a spiccare è Netti che segna 2 reti, rete della bandiera per gli ospiti di Santini.
A sorpresa si conclude senza reti l’ultima partita di giornata tra Real Club Montagnano e Atl. Valdichiana, con questo punto le squadre si portano rispettivamente a 26 e 28 punti in classifica.
Recuperi di giornata: Fonterosa – Rigomagno Pol. 3-2;  A.D.C. S. Polo – Pol. Albergo-Oliveto 2-2; Burcinella United – Gold Boys 0-0; L’Isola – Q.P.S. Andrea 3-0; Bar Le Fonti – Amatori Foiano 1-3; Real Pieve – Real Club Montagnano 0-1

Scritto il 10/04/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP