News

FOCUS 23° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Si mantiene saldamente in vetta l’Asa Calcio di Anghiari che centra la tredicesima vittoria del suo campionato salendo a quota 35 punti, raggiungendo la matematica certezza di disputare i play off. A cadere sotto i colpi degli anghiarini è il Ciclone che soccombe con un netto 4-1 firmato dalle reti di Petruccioli, Giorni, Borgogni e Giovagnini. Si conferma seconda forza del campionato il CSBS Casentino che fa suo col punteggio di 1-0 il derby tutto bibbienese con Le Logge Club. A decidere la sfida il gol partita di Giusti. Rallenta l’altra squadra di Bibbiena, ovvero lo Spartak, fermata dall’1-1 in casa dal Superpoppa con le reti di Rosai e Nocciolini che fermano il punteggio sul risultato di parità. Successo importantissimo in chiave quarto posto per il New Old Boca che si piazza in piena zona play off superando per 2-1 il Gricignano trascinati dalla decisiva doppietta di Saracino. Non si fanno male Stella Azzurra e Gragnano che, col pareggio per 1-1 griffato dai gol di Rossi e Loddi, scivolano momentaneamente fuori dalla zona quarto posto. Non approfitta della situazione lo Ciao Club che non va oltre l’1-1 in casa del fanalino di coda Banco Latino. Continua a credere in una salvezza che avrebbe dell’incredibile il Badia Prataglia che si porta a -1 dal quartultimo posto superando per 2-1 la Chiassa. Le reti che alimentano la speranza portano le griffe di Biagiotti e Mulinacci.

Eccellenza Girone B
A tre giornate dalla fine delle ostilità sono i campioni provinciali in carica del Dante F.C. a prendersi la prima posizione. Per i biancorossi aretini il successo che vale il primato è quello di cartello contro il Renzino, superato per 1-0 dal gol partita di Lamanna. Adesso le due squadre sono appaiate in cima a quota 33 punti con gli aretini in vantaggio in virtù degli scontri diretti favorevoli. Ad un punto di svantaggio però non mollano le immediate inseguitrici. Il Pescaiola supera per 2-0 i Drunken Lions grazie ai gol di Chianucci e La Ferla, mentre il Rigutino espugna agevolmente il campo del fanalino di coda MCL Foiano grazie al 3-1 firmato dai gol di Mori, Mafucci e Alunno. Crolla a -5 dalla quota play off il Vitiano a cui adesso, visto anche il cammino di quelle sopra, serve un autentico miracolo per entrare dentro le quattro che contano. Festeggia il GS Camucia che col successo per 2-0 (reti di Agostini e Mancini)  proprio sul VItiano trova dei punti salvezza fondamentali. Quinto posto confermato per il Papata che supera 4-2 il Superstar inguiandolo in graduatoria. Per i giallo neri di Ponticino doppietta di Mazzeo e sigilli di Brizi e Serboli. Balzo in avanti prezioso del Settetorri che sale a 20 punti facendo proprio il match salvezza per 2-1 in casa del Montalto grazie alle reti messe a segno da Paddeu e Vannelli.

1° Divisione Girone A
Col riposo della capolista Corsalone le prime pagine se le prende tutte il Falciano che si porta al secondo posto in campionato facendo proprio il big match di giornata col River Partina. Finisce 3-1 per i ragazzi della frazione di Subbiano in virtù dei gol timbrati da Angiolini, Sissokò e Maggini. Approfitta a metà della situazione il Chiusi Verna che impatta nel pareggio per 1-1 nella tana del fanalino di coda Wineuropa. Continua il momento d’oro del Deportivo Capolona che crede nell’incredibile ribaltone cogliendo la quinta vittoria consecutiva. A cadere questa volta è il Ceciliano per mano dei gol di Cipriani e Patrocchi che fissano il punteggio sul 2-0 finale. Non va oltre lo 0-0 il GV Quarata in casa del Bar La Siesta mentre risale la china la Pol. San Marco che supera 2-0 il Patrignone grazie alle reti di Lavagnini e Taffini. Successo importante anche dell’Atletico Piazzetta che va a vincere 2-1 a Castelluccio con i gol da due punti timbrati da Lucioli e Tanganelli. Successo fondamentale in chiave salvezza per il Pionta St.Germain che sale a +3 dal terzultimo posto espugnando il campo del Poppi grazie all’1-0 firmato da Pratesi.

1° Divisione Girone B
Cadono le prime due e gli inseguitori festeggiano e accorciano la classifica. Impresa del Monte United che tiene accese le speranze terzo posto battendo 3-2 la capolista Arezzo United grazie alla doppietta di Coradeschi e al gol partita timbrato da Mazzeo. Non basta agli aretini la doppietta di Bonafede. Ancora più importante per la classifica la vittoria della Fratres Monterchi che blinda il terzo posto a portandosi a -1 proprio dalla Penna’85 sconfitta 3-1 nello scontro diretto. Le reti della Fratres sono firmate da Bandini, Cerroni e Mariangioli. Non molla nemmeno il Ponte Buriano che rimane saldo al quarto posto espugnando col punteggio di 1-0 il campo del fanalino di coda Burcinella grazie alla rete decisiva di Goundoul. Rimane attaccato, se pur di tre punti, al treno che conta il Pergo in virtù del successo per 2-0 ottenuto in casa della Desmo. Per i cortonesi le reti sono di Svetti e Anderini. Si trascina fuori dalla zona retrocessione il Battifolle battendo 2-0 il Farneta con reti di Mocci e Guri. Fa lo stesso, centrando una vittoria importante, l’ABM che va a vincere 2-1 in casa dell’Arezzo Esti grazie ai gol di Palermo e Capoccia. Crolla al terzultimo posto la Gagliarda che perde il match salvezza con la Badiese per 1-0. A decidere la contesa il gol partita di Rosi.

Seconda Divisione Girone A
Scendiamo in Seconda Divisione Girone A dove continua a primeggiare il Boca Strada Junior con la vittoria per 1-0 contro il Lokomotiv Rassina, rete decisiva di Puri. L’Indicatore dal canto suo prova a tenersi stretto il secondo posto battendo per 2-0 la Nuova Biturgia. Subito dietro, in piena lotta per la terza posizione utile per accedere in Prima Divisione, è lotta fra Lions San Leo e Avis Boca Agazzi: il lions ha battuto il Saione grazie alla rete di Acquisti, mentre l’Agazzi si fa sorprendere dall’Atletico Ubuntu e perde 4-1. Solo uno 0-0 fra Bayern Guido Monaco e Motina mentre torna a vincere il Campino, 1-0 all’Ajax con la rete decisiva di Magi. Nell’ultima gara del girone la Randagia batte di misura, 1-0, il Marcena. Sempre in testa alla classifica marcatori Gerini del Boca Strada con 22 reti segnate, insegue al secondo posto Pasquini dell’Ajax 86 con 15 .

Seconda Divisione Girone B
Nel Girone B di Seconda Divisione mancano due gare importanti per chiudere la giornata, infatti la capolista Alberoro e il San Lorenzo hanno rinviato i loro rispettivi incontri. Nei match giocati le Chianacce si portano momentaneamente al secondo posto grazie al 3-1 rifilato ai Gold Boys. Il Real Pieve viene sconfitto in casa dall’Asinalonga e vede allungarsi la distanza per il terzo posto così pure l’Amatori Foiano che perde contro la pol. Alberto Oliveto per 1-0. Solo un pareggio fra Real Club Montagnano e Val di Loreto (1-1) mentre sia il Fonterosa che il San Polo tornano alla vittoria battendo rispettivamente 1-0 il Bar le Fonti e il Pratantico. Con 25 reti è in testa alla classifica marcatori Dolci del Real Pieve mentre in seconda piazza troviamo Natalizi dell’Amatori Foiano con 15 reti.

Seconda Divisione Girone C
Nel girone del “Valdarno” lo Sparta Reggello approfitta del riposo della capolista Matassino per portarsi a -2 dalla prima posizione. Infatti si sbarazza con un facile 3-0 della Zona Franca grazie anche ad una rete di Sisti, sempre più capocannoniere del girone. Rallenta la Leccese che contro il Levane non va oltre al pareggio (1-1). Il Castelfranco grazie alla vittoria sul Cascia cercherà nelle prossime gare il sorpasso proprio su essa, la vittoria è di misura ,1-0, ed il match winner porta il nome di Campeggi Matteo. Pareggiano anche Vacchereccia e San Cipriano (1-1) mentre La Ginestra batte 2-1 la Stella Azzurra Valdarno. Nell’ultimo incontro di giornata la Cicogna batte 4-2 la Sales Figline e si porta a 10 punti in classifica. In testa nella classifica marcatori come prima accennato c’è Sisti con 13 reti mentre subito dietro a 12 c’è Cencetti della Leccese.

Scritto il 04/04/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP