News

FOCUS 23° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Sempre più vicina al titolo la capolista Asa Anghiari che coglie la sedicesima vittoria in questa stagione mantenendo, a poche giornate dal termine, ben cinque punti di vantaggio dai rivali. Non può nulla, contro i padroni del girone, il fanalino di coda Gricignano che si piega al 4-0 timbrato dalle reti di Petruccioli, Greco, Giorni e Fossella. Si conferma prima inseguitrice, anche dopo i recuperi, la Stella Azzurra che annienta il Superpoppa con un tennistico 6-0. Per la squadra di Giovi bella tripletta di Tangarà e reti di Goti, Talladira e Sossella. Segue ad un punto lo Spartak Bibbiena che fa suo il derby tutto bibbienese col CSBS grazie all’1-0 arrivato col gol vittoria di Corsetti. La matricola terribile River Partina difende l’ultimo posto per i play off superando agevolmente per 3-0 lo Ciao Club con la doppietta di Acciai e il sigillo di Ciarpaglini. Sale al quinto posto il New Old Boca in virtù della vittoria nel sempre sentito derby biturgense col Gragnano. Risolvono la questione le reti di Saracino e dell’intramontabile Fabbri. Termina 1-1 il match tra Chiusi Verna e Logge Club mentre il Corsalone è corsaro in quel della Chiassa vincendo 2-0 coi gol di Sbragi e Cerofolini.

Eccellenza Girone B
Allunga in vetta a +4 dalle inseguitrici la capolista Papata Group che, se pur con una gara in più giocata, blinda in maniera importante la prima posizione. Il successo che cementifica il primo posto arriva col Pescaiola piegato per 2-0 dalle reti di Dolci e Casucci. Tonfo importante per i campioni in carica del Dante F.C. che in casa di un Cortona Camucia in gran salute subiscono un netto 4-2. Le doppiette di Marchetti e Agostini fanno rimanere accese ai cortonesi le speranze play off. Finisce 1-1 il match di cartello di giornata tra Manciano e Penna’85. Al vantaggio dei padroni di casa firmato da Chianini risponde per i valdarnesi la rete di Morandini. Frena la sua rimonta per il quarto posto il Settetorri che cade con un netto 4-1 in casa del Cavallino. Grande trascinatore di giornata si rivela Buti griffando una splendida tripletta. Si chiude sul 2-2 il match tra Rigutino e Renzino mentre il Fratres Monterchi vede sempre più vicino il traguardo salvezza demolendo con netto 6-2 i Drunken Lions. Decidono la sfida la tripletta di Mariangioli e le reti di Principi, Bracci e Pazzaglia. Delle ultime tre in classifica l’unica a non mollare è il Vitiano che tiene ancora un lumicino acceso per la salvezza superando 4-0 l’Arezzo United con doppietta di Coulibalì e reti di Rossi e Taddeo.

1° Divisione Girone A
Non si ferma mai la marcia inarrestabile del Deportivo Capolona verso l’Eccellenza. Il Super Depor coglie la sedicesima vittoria in campionato andando a vincere per 3-0 in casa del Pionta St.Germain con doppietta di Patrocchi e rete di Cipriani. Seconda piazza confermata per il Banco Latino che espugna con un netto 4-1 il campo della Desmo coi gol di Veri, Marzo, Marini e Bacci. Rimane saldo al terzo posto la Pol. San Marco superando per 3-0 il GV Quarata coi gol di Lavagnini, Fazzi e bomber Carami. Quarto posto ben saldo per l’Indicatore che si impone per 3-1 sul difficile campo del Lions San Leo. Decidono per i rossoblu la doppietta di Franchini e il gol di Giovannini. Non molla in piena zona play off il Falciano che sfrutta al massimo il suo buon momento. Per i falcianesi finisce 2-1 contro il GS Poppi con le reti di Maggini e Sissokò. Ottima vittoria anche per l’Atletico Piazzetta che va a vincere 2-0 contro il Castelluccio con i sigilli al match di Nardoianni e Panichi. Cade a sorpresa il Boca Strada che contro la Virtus Santa Maria soccombe per 3-1 grazie alla bella doppietta del sempreverde bomber Del Vecchio. Esce momentaneamente dalla zona retrocessione il Patrignone in virtù del bel successo per 4-1 ai danni del Bar La Siesta timbrato dalla doppietta di Onorati e dai gol di Valentini e Jiaouni.

1° Divisone Girone B
Si riporta a +2 di vantaggio la capolista Alberoro andando a vincere per 2-0 in casa del San Lorenzo. Per i ragazzi di mister Cappini decidono i sigilli di Bartolini e Corti. Rallenta il Ponte Buriano che non va oltre il pareggio per 1-1 (Morini, Gorellini) in casa del Montalto’86. Continua inesorabile la risalita dell’ABM che aggancia il terzo posto in graduatoria in virtù del bel successo per 3-0 ottenuto in casa delle Chianacce. Firmano il successo il solito Berterame coadiuvato dai gol di Uva e Palermo. Scivola al quarto posto l’Arezzo Est che cade in casa di un Battifolle in risalita. Finisce 1-0 con la rete di Casini. Non molla, rimanendo nelle zone alte, nemmeno il Pergo superando 2-1 un Monte United in caduta libera. Per i cortonesi le reti portano la firma di Mariottini e Svetti. Termina col pareggio per 1-1 il match tra Farneta e MCL Foiano mentre torna al successo la Gagliarda che batte 2-0 la Badiese con reti di Nocentini e Mori. Continua il sogno salvezza del Superstar che trova la seconda vittoria consecutiva superando 3-0 l’Asinalgona. Per gli aretini decide una doppietta di Stefanescu e il gol di Caroti.

1° Divisione Girone C
Vittoria di misura per l’M.C.L. Castelfranco ai danni della Piandiscoese nella prima partita di giornata: a decidere l’incontro ci pensa Montecchi.
Altra vittoria col minimo scarto è quella dell’Arci Matassino: 1-0 contro l’Arci Levane con rete di Swist.
Tutto facile per la neo capolista Sparta Reggello, che rifila un secco 3-0 nei confronti dell’A.S.D. Cicogna: i 2 gol di Germino e la rete di Focardi portano la squadra a quota 31 punti in vetta.
Complicato successo esterno per la Stella Azzurra Valdarno, che trionfa sul campo de La Ginestra grazie alle firme di Rosi, Messini e Gonnelli (2-3 il finale).
Bel colpo per la Sales Figline, che esce vittoriosa dal campo del San Cipriano senza subire gol(0-2): Rotesi e Amorosi i marcatori.
Recuperi di giornata: La Ginestra-Piandiscoese 2-0, Zona Franca-Arci Levane 3-3.

2° Divisione Girone A
Successo interno per il Bayern Guido Monaco, che ha la meglio del Ceciliano per 3-1 e raggiunge a quota 19 punti proprio quest’ultima. Lanini migliore in campo con 2 gol a referto.
Bel pareggio quello tra Lokomotiv Rassina e Il Ciclone: 3-3 il punteggio finale. Moretti, Vignali e uno sfortunata autorete permettono agli ospiti di rispondere ai gol per i padroni di casa di Lorenzini, Vannini e Pietrini.
Senza storia la partita della capolista River Club, rotondo 4-0 ai danni della penultima classificata Real Madrink grazie alle doppiette di Bragagni e Giovagnini.
E proprio la seconda classificata Aretinos Juniors esce vittoriosa dal match clou di giornata: 3-2 contro la Nuova Biturgia grazie soprattutto alla doppietta di Bindi.
Un punto a testa per Arci Saione e Marcena: 2-2 il punteggio finale. A Del Corto e Alberti rispondono Guidelli e Bessabes.
Altro pesante 4-0 di giornata è quello inflitto dalla Motina alla Randagia F.C.: Hysenaj, Bernardini, Colaci e Pompeo i marcatori.
Stop importante quello dell’Avis Boca Agazzi, che subisce quattro reti sul campo del Salutio che adesso si ritrova nel gruppetto di pretendenti per il titolo finale: Borri protagonista della partita con 2 reti messe a segno.

2° Divisione Girone B
3 pareggi a reti bianche caratterizzano questa giornata.
Il primo vede coinvolte in uno scontro diretto ad alta classifica Atl. Valdichiana e A.D.C. –S.Polo, che per evitare di farsi male a vicenda strappano a testa un punto poco utile ai fini della classifica.
Bloccato in casa sullo 0-0 anche il Fonterosa contro il Burcinella United, la squadra di casa rimane ferma a quota 24 punti in classifica e perde l’occasione di avvicinare le primissime posizioni della classifica.
Ad approfittare di tutto ciò ci pensa la capolista L’isola, che si impone in casa della terza classificata Rigomagno Pol.:2-5 il punteggio finale e +6 sulla seconda classificata.
Nessun problema per la Pol.Albergo-Oliveto che ha la meglio del Bar Le Fonti per 4-1: Stagno, Baldini, Caraffini e Avanzati decidono il match, per gli ospiti rete della bandiera di Ramadanaj.
Vittoria di misura e più sofferta del previsto quella dei Gold Boys sull’ultima classificata Real Pieve: autore del gol vittoria è Campesi.
Match più emozionante della giornata è quello che vede coinvolte Q.P.S. Andrea e Val di Loreto: 4-3 al fischio finale. La tripletta di Mangani trascina i padroni di casa alla vittoria, per gli ospiti si rivela utile solo per il tabellino la doppietta di Hadarean.
Ultimo 0-0 di giornata quello della partita Amatori Foiano-Pratantico; le due squadre rimangono rispettivamente a quota 19 e 23 punti in classifica.
Recupero di giornata: Rigomagno Pol.-Q.P.S. Andrea 2-1.

Scritto il 27/03/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP