News

FOCUS 22° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Punto tutto sommato prezioso per la capolista Asa Calcio che esce indenne dalla difficile trasferta in casa delle Logge Club pareggiando 0-0. Continua lo straordinario momento della Stella Azzurra che balsa al secondo posto (se pur con una gara in più) andando ad espugnare per 1-0 la tana dello Spartak grazie al gol partita firmato dalla rete decisiva di Goti. Quarto posto solitario e zona che conta in mano per il River Partina in virtù del successo per 2-1 ottenuto sul fanalino di coda Gricignano. Decidono il match per i bianco-rossi i gol di Fani e Lucello. Si mantiene ancora attaccato disperatamente all’obbiettivo play off il New Old Boca vincendo 1-0 col Superpoppa con la rete da due punti timbrata da Bragagni. Termina 1-1 (Cerofolini, Innocenti) il derby tutto casentinese tra Corsalone e CSBS mentre la Chiassa vince una gara delicatissima sul fronte salvezza superando per 2-1 lo Ciao Club trascinata dalla fondamentale doppietta di Galastri. Rinviata per inagibilità del campo il match tra Gragnano e Chiusi Verna.

Eccellenza Girone B
Termina in parità per 1-1 il big match di giornata tra i campioni in carica del Dante F.C. e il super Manciano di questa stagione. Vantaggio ospite con Viti e pareggio biancorosso dell’eterno capitano Bonolis. Ne approfitta immediatamente il Papata Group che allunga a +2, ma con una gara in più, andando ad espugnare col punteggio di 2-1 il campo del Vitiano grazie alle reti di Lazzerini e Bigazzi. Rallenta la Penna’85, fermata dal pareggio all’ultimo minuto dal Cavallino. Al vantaggio immediato dei padroni di casa firmato Pulaj risponde all’ultimo assalto per gli aretini la rete di Papini. Rimane in zone interessanti il Settetorri superando 1-0 il Rigutino Doc in virtù della decisiva rete di Pernici. Successo che vale oro in chiave salvezza quello conquistato dalla Fratres Monterchi sul campo del Renzino. E’ la rete di Romanelli a valere i 2 punti che spingono il Vitiano a -5. Torna al successo l’Arezzo United che va a vincere 1-0 in casa dei Drunken Lions grazie alla rete griffata da Arrigucci. Rinviata per impraticabilità Pescaiola – GS Camucia.

1° Divisione Girone A
Non trova ostacoli la marcia verso l’Eccellenza della capolista Deportivo Capolona che coglie l’ennesimo successo mantenendosi, con due gare in meno, a +5 dagli inseguitori. A cadere questa volta è l’Atl.Virtus Santa Maria piegato dall’1-0 timbrato da Giorno. Rimane saldo in seconda piazza il Banco Latino in virtù del successo per 2-0 nel super big match di giornata con la Pol. San Marco. Grande trascinatore per i ragazzi di Sansepolcro si rivela Mariani, autore di una bella doppietta. Non approfitta per agganciare il terzo posto l’Indicatore, bloccato in casa sullo 0-0 dalla Desmo. Termina in parità (1-1) la sfida d’alta classifica fra Atletico Piazzetta e Falciano. Le reti le timbrano Caroti e Andreini. Finisce con un pareggio senza reti il match tra GS Poppi e Lions San Leo mentre risale la china il Boca Strada superando 2-0 il Castelluccio coi gol di Puri e Fatlum. Torna a sorridere il Bar La Siesta imponendosi col punteggio di 2-0 sugli aretini del Pionta St. Germain. Per i ragazzi di Rassina reti decisive di Martinelli e Fognani. Si chiude sullo 0-0  la gara salvezza tra GV Quarata e Patrignone.

1° Divisione Girone B
Si mantiene in testa solitaria, ma con una gara in più, l’Alberoro in virtù del rotondo successo per 3-0 ai danni del Montalto’86. Per i rossoblu decidono una doppietta di Corti e la rete di Dragoni. Rimane a -1 dalla cima e con una gara da recuperare il Ponte Buriano che sale a 31 punti superando in casa 2-0 il Farneta con reti del bomber Batrinu e di Gorellini. Tonfo casalingo clamoroso per l’Arezzo Est che contro il Superstar soccombe in rimonta in un incredibile 4-3 finale. Per gli ospiti il successo è firmato da una doppietta di Caroti e dai sigilli di Stefanescu e Alì. Sale al quarto posto a -2 dagli aretini e con un match in meno l’ABM che torna a credere alla terza posizione in virtù del successo prezioso nello scontro diretto contro il Monte United. In quel di Bucine, infatti, termina 2-0 per i padroni di casa con la doppietta del solito Berterame. Termina 2-2 il match in odore di play off tra Pergo e Battifolle mentre Badiese e Chianacce chiudono la loro gara sull’1-1. Risale la corrente in graduatoria l’MCL Foiano travolgendo con un bel 4-1 la Gagliarda con reti al match di Tiezzi, Ottati, Monaci e Padricelli. Si chiude sull’1-1 la sfida tra Asinalonga e San Lorenzo.

1° Divisione Girone C
 Vittoria di misura per la Piandiscoese nella partita inaugurale di questa giornata: 2-1 nei confronti dell’Arci Matassino. Di Frammartino e Paduraru Petru le reti vittoria, per gli ospiti a nulla è valso il gol di Girasoli.
Stesso risultato quello che vede la capolista Sparta Reggello passare sul campo dell’Arci Levane. Vittoria importante che consente alla formazione ospitata di rimanere in corsa per il titolo, formazione di casa ferma a metà classifica a quota 15 punti.                             
Largo successo dell’altra capolista Leccese, che ha la meglio dell’ultima classificata La Ginestra per 4-1. Liserani, Aglietti, Guerrini e Mastrangelo a segno per i padroni di casa in un match senza storia.
Prova a rimanere in scia delle primissime la Stella Azzurra Valdarno, grazie alle 3 reti rifilate alla Zona Franca(3-1). Balzano trascina i suoi mettendo a referto una doppietta.
Mattatore della giornata è però Marchi, che porta al successo la Sales Figline(3-1 sull’ M.C.L. Castelfranco) segnando una tripletta e raggiungendo quota 10 reti in stagione.
Rinviata la partita Cascia-San Cipriano.

2° Divisione Girone A
Non si fanno male Ceciliano e Lokomotiv Rassina nella prima partita di giornata: 1-1 il risultato finale. A Bianchi risponde dall’altra parte Lorenzini, un punto a testa che lascia entrambe le squadre nelle zone alte della classifica.
Con un altro 1-1 si conclude il match clou della giornata, quello tra Il Ciclone e River Club:Vignali e Calisti i marcatori. La formazione di casa mantiene il primato non più in solitaria e vede avvicinarsi un gruppo di squadre che infiammano la lotta per il titolo.
Ad approfittare di questo pareggio è principalmente l’Aretinos Juniors che passa sul campo del Real Madrink(0-2) e si appaia al primo posto: Banelli e Sileo a segno.
Stesso risultato tra Nuova Biturgia e Arci Saione; la formazione di casa si porta a quota 24 punti grazie alle reti di Latella ed Etere.
Il solito Di Tomaso e Cini portano alla vittoria il Marcena ai danni della Motina, a cui non basta un’autorete per strappare un punto in questa sfida.
Colpo esterno del Salutio sul campo della Randagia; a decidere la sfida ci basta la rete messa a segno da Cordovani.
Rinviata Avis Boca Agazzi-Bayern Guido Monac

2° Divisione Girone B
Successo di misura per l’A.D.C. – San Polo nei confronti del Fonterosa: Matteini mette a referto il gol vittoria e porta i suoi a quota 23 punti.
Senza troppi sforzi la capolista L’Isola ha la meglio della Pol. Albergo-Oliveto: 1-0 anche in questo caso(Mattesini) e +5 sulla seconda.
Pareggio tra Bar Le Fonti e Gold Boys: 1-1 che non fa male a nessuno e reti di Valocchia e Nalay.
Altro 1-1 quello nel match che vede impegnate Real Pieve e Q.P.S. Andrea: Tiberi e Santini a segno per un pareggio che non serve molto soprattutto alla formazione di casa.
Unico successo esterno di giornata quello dell’Amatori Foiano che si impone sul campo della Val di Loreto grazie soprattutto alla doppietta di Becherini: 2-3 il risultato finale.
Pareggio povero di emozioni quello tra Pratantico e Real Club Montagnano: uno 0-0 che comunque lascia entrambe le compagini nelle zone alte della classifica.
Note di giornata: 3-3 nel recupero tra Pratantico e Val di Loreto e rinviata Burcinella United- Rigomagno Pol.

Scritto il 20/03/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP