News

FOCUS C.11, VERDETTI ECCELLENZA E PROGRAM. 23° GIORNATA

Come ogi mercoledì ritorna il Focus di tutti i campionati di calcio a 11 targati Uisp Arezzo.

Categoria 1 Girone A
All’ultima giornata, all’ultimo respiro e negli ultimi minuti la Stella Azzurra conquista il campionato di Categoria 1 Eccellenza Girone A. Lo fa superando in rimonta, col punteggio di 3-1 in casa, l’eterna rivale di quest’anno Salutio. Casentinesi in vantaggio con gol di Bigiarini e padroni di casa che la ribaltano nell’ultimo quarto d’ora grazie alla doppietta di Giuliattini e al gol di Capacci. Complimenti comunque alle due società che hanno disputato un campionato stratosferico e che vanno ai play off con la consapevolezza di poter far bene entrambe. Blinda il terzo posto il River Partina che fa suo  l’importantissimo match col Ciclone col 3-1 timbrato dai gol di Chianucci, Giornali e Cangini. Quarta piazza per il Corsalone che certifica l’ingresso nella fase ad eliminazione diretta superando 2-1 le Logge Club coi gol di Cerofolini e Raggioli. Ultimo posto disponibile per i play off lo conquista il New Old Boca a cui basta il pareggio per 1-1 col Bar La Siesta per certificare il quinto posto. Con questo punto anche il Bar La Siesta festeggia la salvezza matematica. Non basta all’Atletico Soci per mantenere la categoria il successo per 4-1 ottenuto in casa del Fonterosa. Da segnalare la bella tripletta di Vuturo. Termina 1-1 la sfida tra Spartak Bibbiena e CSBS Casentino. VERDETTI: Vincitore Campionato: Pol. Stella Azzurra. Ai Play Off: Pol. Stella Azzurra, Salutio, River Partina, Corsalone, New Old Boca. Retrocesse in Categoria 2: Le Logge Club, Fonterosa, Atletico Soci. Capocannoniere: Bubakaar Tangara (Stella Azzurra, 21 reti). Miglior Giocatore: Lorenzo Lapini (Salutio, 157 punti). Miglior Portiere: Riccardo Badii, Giacomo Buonavita (Stella Azzurra).Coppa Disciplina: Bar La Siesta.

Prossimo Turno
Accoppiamenti, date e orari dei Play Off verranno sorteggiati GIovedì 20/04/23

Categoria 1 Girone B
Non riesce al Dante FC campione l’impresa di chiudere l’anno senza sconfitte. Nell’ultima giornata infatti i biancorossi trovano il primo insuccesso stagionale andando a perdere 1-0 (gol di Grisillo) contro l’Atletico Piazzetta. Rimane comunque un annata da incorniciare per una delle squadre storiche e più vincenti della Uisp aretina tornata al successo dopo qualche anno di digiuno. Chiude al secondo posto con onore dimostrando di essere squadra attrezzata l’Arezzo Est che pareggia 1-1 (Franchi, Balsamo) il big match di giornata con la terza squadra del girone Pratantico. Da sottolineare anche il campionato del Pratantico, unica squadra neopromossa a conquistare i play off. Quarto posto confermato per l’Alberoro che chiude la stagione regolare superando 3-1 il fanalino di coda Indicatore con le reti di Fontana, Terziani e Cateni. Il Rigutino conquista i play off nell’ultima gara di campionato in una sorta di spareggio per il quinto posto contro il GS Cortona Camucia. Al Giusy Conti finisce 2-0 per i padroni di casa che accedono alla seconda fase grazie alle reti di Occhini e Gattobigio. Nella parti basse festeggia all’ultimo respiro la salvezza la Badiese in virtù del successo per 3-2 conquistato in casa del Patrignone. Grande trascinatore per i gialloverdi si rivela Grazzini, autore di una doppietta. Questo risultato condanna l’Atletico Piazzetta che, nonostante l’impresa col Dante, retrocede in Categoria 2 1° Divisione. Successo dell’Asa Gragnano per 3-2 in casa del Montalto’86. . VERDETTI: Vincitore Campionato: Dante FC. Ai Play Off: Dante FC, Arezzo Est’82, Pratantico, Alberoro, Rigutino Doc. Retrocesse in Categoria 2: Pol. Indicatore, G.S. Patrignone e Atl. Piazzetta. Capocannoniere: Andrea Boncompagni (V22 Asa Gragnano, 11 reti), Toni Mori (Rigutino Doc, 11 reti). Miglior Giocatore: Diego Rosi (Badiese, 129 punti). Miglior Portiere: Andrea Catani (Dante FC).Coppa Disciplina: V22 Asa Gragnano, Atletico Piazzetta.

Prossimo Turno

Accoppiamenti, date e orari dei Play Off verranno sorteggiati GIovedì 20/04/23

Categoria 1 Girone C
Grandi festeggiamenti a Cavriglia dove la Lokomotive si aggiudica il Campionato Categoria 1 Eccellenza Girone C. Per i gialloblu il successo che sancisce la matematica vittoria arriva per 1-0 con la Leccese ed è firmato dal gol “scudetto” di Fusai. Un campionato da ricordare per la squadra di Cavriglia che chiude la stagione con 13 successi, 6 pareggi e 3 sconfitte. Chiude al secondo posto il Benzina’78 che nell’ultima giornata non va oltre il pareggio per 3-3 in casa del già retrocesso Vacchereccia. Agguanta il terzo posto all’ultimo tuffo l’MCL Bucine andando a vincere con un pirotecnico 4-3 in casa della Penna’85. Decidono il match le reti di Del Cucina, Graniero, Maestrini e Tiripelli. Quarta piazza per la Pietrapiana che pareggia 1-1 (Merciai, Garuglieri) sul campo della Stella Azzurra Valdarno. Chiude il campionato ai play off il Malva grazie al rotondo successo per 4-0 ottenuto all’ultima giornata in casa del Matassino. Mattatore di giornata il capocannoniere del girone Raspanti che firma una tripletta decisiva. Non basta ad agguantare il quinto posto al Circolo S. Teresa il bel successo per 4-2 ottenuto in casa dello Sparta Reggello. Da segnalare la bella doppietta di Basco. VERDETTI: Vincitore Campionato: Lokomotive Cavriglia. Ai Play Off: Lokomotive Cavriglia. CA Benzina’78, MCL Bucine, Pietrapiana Giglio Verde, Malva. Retrocesse in Categoria 2: Arci Matassino, Vacchereccia, Stella Azzurra Valdarno. Capocannoniere: Francesco Raspanti (Malva, 14 Reti). Miglior Giocatore: Elia Vignogna (Lok. Cavriglia, 96 punti). Miglior Portiere: Benzina’78 e Malva. Coppa Disciplina: Lok. Cavriglia.

Prossimo Turno
Accoppiamenti, date e orari dei Play Off verranno sorteggiati GIovedì 20/04/23

Categoria 2 Girone A
Successo di misura per il Ceciliano che prevale sull’Arci Saione per 1-0 grazie alla firma di Saini che consente al tempo stesso di effettuare il sorpasso in classifica ai danni della squadra ospite. Con lo stesso punteggio la Desmo riesce a superare l’ostacolo Chiusi Verna 2005: l’uomo partita è Agnoletti. Pochi problemi per il G.V. Quarata che sconfigge per 2-0 l’ultima della piazza Q.P.S. Andrea – Biancoverde ’32, trascinato dalla doppietta di Fagnoni Mantechi. Il match clou del turno è quello che vede protagoniste Betis Santo Stefano e Atletico Gricignano, che finiscono per dividersi la posta in palio chiudendo sull’1-1: a Rossi risponde Mancini. Approfitta dei risultati sugli altri campi la capolista Nuova Lions San Leo che espugna per 1-3 il campo della Lokomotiv Rassina e aumenta il vantaggio sulle altre; a nulla serve la firma di Tocchi, gli ospiti passano con Marzà, Marcianò e Mearelli. Rallenta anche la diretta inseguitrice Banco Latino che pareggia per 1-1 in casa della Motina: a segno vanno Viviani e Volpi.

Prossimo Turno
Arci Saione - Desmo A.C.  Venerdì 21/04 Via Arno - Arezzo ore 20.45
Chiusi Verna'05 - G.V. Quarata  Venerdì 21/04 Chiusi della Verna ore 21
Q.P.S. Andrea BV32 - Betis S. Stefano  Venerdì 21/04 Montefeltro - Arezzo ore 21
Atl. Gricignano - Lokom. Rassina  Lunedì 24/04 Gricignano - Sansepolcro ore 21.15
N. Lions San Leo - Motina  Sabato 22/04 S. Leo Anghiari ore 14.30
Banco Latino - Falciano  Sabato 22/04 Santa Fiora ore 15.30
Riposa: Ceciliano

Categoria 2 Girone B
Più combattuta del previsto la sfida che inaugura la giornata tra Avis San Marco Agazzi e Renzino 1978, con la squadra ospite che riesce a spuntarla per 2-3; da sottolineare la bella prova per i padroni di casa di Bruni, autore di entrambe le reti. Senza storia invece il match tra Pol. Albergo – Oliveto e Arci Chianacce con la squadra di casa che s’impone con un netto 3-0 targato Dragoni        (doppietta) e Stagno. Pioggia di gol tra A.D.C. – S.Polo e G.S. Antico Colle che chiudono le ostilità sul 2-2: a Cecconi e Iacobelli replicano Bari e Frangipani. Colpo del Farneta che nello scontro d’alta classifica di questa giornata passa sul terreno del Cavallino per 0-2 con le firme di Buracchi e Farnetani. Una sola rete è sufficiente al Settetorri per prevalere sul Rigomagno Pol. e aggregarsi al gruppetto delle terze classificate, a siglarla ci pensa Banelli. Il turno si chiude con il pareggio tra Atl. Valdichiana e Real Club Montagnano: 1-1 con gol di Tavanti e Ponti. Nota di giornata: sospesa Superstar – Ciao Club 1973 per infortunio al Direttore di Gara.

Prossimo Turno
R.C. Montagnano - Avis S,Marco Agazzi  Sabato 22/04 Montagnano ore 14.30
Renzino 1978 - Pol. Albergo Oliveto  Venerdì 21/04 Renzino ore 21
Arci Chianacce - ADC San Polo  Venerdì 21/04 Chianacce ore 21
G.S. Antico Colle - Cavallino  Sabato 22/04 Ruscello "G. Frosini" ore 14.30
Farneta - U.S. Superstar  Sabato 22/04 Farneta ore 14.30
Ciao Club 1973 - G.S. Settetorri  Lunedì 24/04 Villaggio Dante - Arezzo ore 21
Rigomagno Pol. - Atl. Valdichiana  Sabato 22/04 Rigomagno ore 15

Categoria 2 Girone C
Pareggio che brucia per M.C.L. Castelfranco che non riesce a scardinare la difesa della Ginestra chiudendo sullo 0-0 e a causa di ciò e degli altri risultati di giornata scivola al terzo posto. Quarta vittoria stagionale per il Baco Donnini a cui basta la sola rete di Degl’Innocenti per riuscire a battere il Sereto G.S. Bel successo per il San Leolino che espugna il campo di Neri A.C.D. per 0-2 e adesso si trova in coabitazione a comandare il girone; a decidere la sfida ci pensano Calosci e Massini. L’altra squadra in vetta è il San Cipriano, che esce vittorioso dal proprio campo contro la Cicogna per 3-1; Crocini, una sfortunata autorete e Mesina rendono vana la firma ospite di Amariti. Portano a casa un punto a testa Pol. Il Ponte e Levanella ’86, protagoniste del secondo pareggio a reti inviolate della giornata. Pioggia di gol tra Zona Franca e Ponte Buriano, con la squadra di casa che travolge quella ospite per 4-2 grazie a Poliku, Patricolo, Cioncolini e Mayat che rispondono alle reti ospiti di Batrinu e Prieto.

Prossimo Turno
Ponte Buriano - MCL Castelfranco  Sabato 22/04 Ponte Buriano ore 16
Ginestra - Baco Donnini  Mercoledì 26/04 Terranuova B.ni - V.le Europa ore 21
Sereto G.S. - Neri ACD  Sabato 22/04 Sereto ore 15.30
San Leolino - San Cipriano  Sabato 22/04 San Leolino ore 15
Cicogna - Pol. Il Ponte  Sabato 22/04 Cicogna ore 15
Fortis Faella - Zona Franca  Mercoledì 26/04 Faella Stadio ore 21
Riposa: Levanella'86

Categoria 3
Pochi problemi per la capolista Castelnuovo Scalo che apre il turno sconfiggendo per 3-1 CFA Monte San Savino grazie a Sorace, Perugini e Dascalciuc, rete della bandiera ospite di Conti. Brusca frenata per il Pergo che esce sconfitto per 1-0 in casa degli Amatori Foiano e dice addio alla possibilità di portarsi la coppa a casa. Successo di misura per H&A Torrita che passa per 2-1 sul Salcheto G.S. con le reti di Conti e Vannucci, a nulla serve la firma ospite di Mezzanotte. Un gol e un punto a testa tra Amatori Asciano e Papata Group: 1-1 firmato da Onorato e Nofri. Match combattuto quello tra Gagliarda e Gold Boys, con la formazione ospite che riesce a spuntarla per 2-3 con i gol di Pantani, Ottati e Desiderato che rendono vane le reti casalinghe di Aliberti e Cantaloni. Altro 1-1 di giornata quello nell’ultima sfida tra Superpoppa e Burcinella United: a Sorbini replica Svetti.

Prossimo Turno
Burcinella United - Castelnuovo Scalo  Lunedì 24/04 Fratta S.Caterina ore 20.45
CFA M.S.Savino - Amatori Foiano  Sabato 22/04 M.S. Savino - V.le Diaz ore 15
G.S. Pergo - Pol. Battifolle  Lunedì 24/04 Pergo di Cortona ore 20.45
Salcheto G.S. - Amatori Asciano'18  Sabato 22/04 Tre Berte ore 15
Papata Group - Gagliarda  Sabato 22/04 Ponticino ore 14.30
Gold Boys - Superpoppa 2001  Venerdì 21/04 Foiano C.Secondario ore 21.15
Riposa: H&A Torrita


 

Scritto il 19/04/2023 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP