News

FOCUS 21° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Si conferma davanti a tutti, con una gara ancora da recuperare, l’Asa Calcio di Anghiari superando per 1-0 le Logge Club di Bibbiena. A decidere il match è la tredicesima rete in questo campionato del vice capocannoniere Mariotti. A 30 punti, come l’Asa, si conferma la matricola terribile CSBS Casentino che fa suo il derby casentinese col Badia Prataglia con un rotondo 3-0. Protagonista, come tante altre gare quest’anno, è Certini che sigla una doppietta salendo davanti a tutti nella classifica dei bomber con 14 reti. Il punto esclamativo al match è firmato dal gol di Brami. Certifica il suo terzo posto lo Spartak Bibbiena facendo suo lo scontro diretto con vista play off contro lo storico avversario di questi anni: il Gragnano. Sono Rosai e Patrocchi a dare con le loro reti i due punti alla squadra bibbienese. Approfitta della situazione per incunearsi al quarto posto il New Old Boca in virtù del successo per 3-0 con l’altra pretendente per un posto in alto Ciao Club. Per i gialloblu biturgensi le reti sono di Saracino, Valentini e Fossella. Risale la china tornando a sperare la Stella Azzurra che, approfittando degli stop delle dirette concorrenti, si porta a 24 punti col successo per 1-0 sul Ciclone griffato dal decisivo gol di Rossi. Non va oltre il pari per 1-1 la Chiassa che impatta nel pareggio in casa del Banco Latino. Sorride il Superpoppa che ha la meglio sul Gricignano col 2-0 timbrato dai gol di Fabiani e Tartaglione.

Eccellenza Girone B
Non sbaglia la capolista Renzino che nel sempre sentito derby con l’MCL Foiano si impone in un combattuto 2-1. Per i ragazzi del presidente Giudici i gol sono del bomber Tornani e del centrale di difesa Materozzi. In attesa dello scontro diretto di sabato prossimo rimane in scia ad un punto dalla vetta il Pescaiola che in casa supera di misura 1-0 il Settetorri. A risolvere la questione il gol decisivo del sempreverde Chianucci. In una classifica cortissima rimane terzo vigile aumentando sugli inseguitori (in attesa dei vari recuperi) il Dante F.C. che in casa si conferma determinato battendo 2-0 il Superstar con i gol di Cedro e dell’eterno capitano Bonolis. Finisce con un pari a reti bianche tra Camucia e Rigutino mentre è clamoroso il tonfo casalingo del Vitiano che cade 3-1 col Cavallino allontanandosi dal quarto posto. Le reti che trascinano fuori dalla zona retrocessione la squadra di Sant’Andrea a Pigli portano la firma di Doddi, Valdiràn e Conti. Risale la corrente il Papata Group che fa suo il derby col Montalto grazie all’1-0 timbrato da Tursi. Termina in un pari che serve a poco ad entrambe tra Manciano e Drunken Lions che fanno 1-1 coi gol di Polverini e Maggini.

1° Divisione Girone A
Grande impresa del Deportivo Capolona che si rilancia in chiave promozione espugnando il campo della capolista Corsalone alla seconda sconfitta stagionale. Finisce 1-0 per il Deportivo grazie alla rete decisiva griffata da Cipriani. Si piazza al secondo posto, in attesa dei recuperi del River Partina, il Falciano in virtù del successo per 2-1 sul difficile campo del Poppi arrivato con i gol del solito Ayari e di Pallotti. Non perde un colpo nemmeno il Chiusi Verna capace di andare a vincere col punteggio di 1-0 in casa del Bar La Siesta grazie al gol vittoria di Manenti. Rimane in scia delle prime il GV Quarata che fa suo il sentito derby col Castelluccio col punteggio di 1-0 con rete decisiva di Bruni. Risale la corrente l’Atletico Piazzenta battendo 1-0 (gol di Brocchi) un Patrignone in crisi di identità dopo un grande girone di andata. Rimane aggrappato al sogno salvezza il Ceciliano salendo a -2 dal quartultimo posto grazie al successo per 2-1 proprio contro la diretta concorrete Pionta St. Germain. A stendere gli aretini è una doppietta di Valentini a cui non basta l’ennesimo centro in campionato di Benassi.

1° Divisione Girone B
Prova d’autorità e di maturità della capolista Arezzo United che vince la sua gara col Ponte Buriano e torna prima da sola approfittando a pieno degli stop delle dirette concorrenti tutte sconfitte. In Via Arno col Ponte finisce 1-0 per lo United grazie al decimo gol in campionato di Bonafede. Scivola a -2 la Penna’85 che cade in casa di un lanciatissimo verso il terzo posto Monte United per 1-0 firmato, per i savinesi, dal gol partita di Mazzeo. Sconfitta ancor più clamorosa quella della Fratres Monterchi che fra le mura amica cade per 2-1 contro la Badiese sotto i colpi delle reti di Maksuti e Rosi. La giornata nera per le squadre di vertice prosegue col Farneta che viene impallinato con 4 reti a 1 in casa del fanalino di coda Burcinella con doppiette decisive di Granati e Piccinetti. Terminano sullo 0-0 le gare Gagliarda-Pergo e Battifolle-ABM mentre l’Arezzo Est espugna il campo della Desmo con un 2-1 a firma Sorge e Tourè.

2° Divisione Girone A
Sedicesima vittoria su ventuno partite per la dominatrice del girone Boca Strada che suda ma vince 3-2 col Marcena Club’90 con doppietta del capocannoniere Gerini e col gol di Casini. Col rinvio del match tra Indicatore e Avis Boca Agazzi cadono le dirette inseguitrici Lions San Leo e Nuova Biturgia. Il Lions cade 1-0 in casa dell’Ajax con rete di Pasquini mentre la Nuova Biturgia perde con un pirotecnico 5-4 conto la Motina. Finisce in parità (2-2) tra Saione e Randagia mentre torna al successo il Bayer Guido Monaco che supera 1-0 il Campino grazie al gol vittoria firmato da Goretti. Terza vittoria stagionale per l’Atletico Ubuntu che ha ragione della Lokomotiv Rassina col punteggio di 3-2 con doppietta di Sodiq e rete di Diallo.

2° Divisione Girone B
Diciassette vittorie su venti gare. E’ questo il bilancio del magnifico campionato dell’Alberoro che prosegue sicuro il suo cammino col netto successo per 4-0 sul Bar Le Fonti (doppiette di Corti e Bartolini). Seconda forza e prima degli umani si conferma il San Lorenzo battendo 1-0 il Montagnano col gol decisivo di Salvietti. Finisce 1-1 (Di Mario, Bartolozzi) il big match di giornata tra Atletico Valdichiana e Chianacce. Non approfitta per incunearsi al terzo posto l’Amatori Foiano che esce con le ossa rotte dalla trasferta con la Real Pieve. A Pergine finisce 4-1 con quaterna del bomber principe della categoria Dolci. Risale la corrente in graduatoria l’Asinalonga grazie al successo per 2-0 ottenuto ad Albergo grazie ai gol di Cresti e Tavanti. Torna al successo il Pratantico che batte 3-1 la Val Di Loreto con doppietta di Debolini e rete di Tenti. Vittoria tennistica dei Gold Bous che travolge 6-0 il Fonterosa con doppietta di Komara e reti di Bortot, Marignani, Pepi e Giramondi.

2° Divisione Girone C
Vittoria autoritaria della capolista Matassino che va a vincere 1-0 in casa dell’MCL Castelfranco grazie al gol di Giammona. Si conferma secondo lo Sparta Reggello battendo 1-0 la Ginestra in virtù del gol partita di Iule. Cade clamorosamente il Cascia in casa col San Cipriano per 3-2 con doppietta di Bartoli e gol di Lazarev. Vittoria fuori casa per 1-0 della Stella Azzurra Valdarno  a Levane mentre torna al successo la Sales battendo 2-1 la Zona Franca. Successo tennistico del Vacchereccia che supera 6-2 la Cicogna. 

Scritto il 21/03/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP