News

FOCUS 21° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Dopo la sconfitta della settimana scorsa torna al successo la capolista Logge Club che mantiene un punto di vantaggio dagli immediati inseguitori espugnando all’ultimo respiro il campo del Chiusi Verna. La rete che mantiene in vetta i loggessi la firma ad una manciata dal fischio finale Micheli. Rimangono col fiato sul collo a quota 26 punti Spartak Bibbiena e Corsalone che si confermano al secondo posto superando rispettivamente Asa Calcio e Banco Latino. Lo Spartak, nel big match della scorsa stagione con l’Asa, si impone col punteggio di 2-1 grazie alla decisiva doppietta di Marzi. Il Corsalone dal canto suo va a vincere 1-0 sul campo del Banco in virtù del gol vittoria timbrato dal capocannoniere del girone Cerofolini. Sale al quarto posto, confermandosi una delle squadre più in forma del girone, il Deportivo Capolona superando 2-1 in casa il Gragnano. Decidono il match le reti di Giorno e Cipriani. Agguanta la piena zona play off il River Partina travolgendo con un sonoro 4-0 la Stella Azzurra in uno scontro diretto importantissimo per il crocevia della stagione. Per i biancorossi Casentinesi da sottolineare la bella doppietta di Binozzi e le reti di Belli e Bellucci. Torna a credere al quinto posto il New Old Boca grazie al bel successo per 5-1 ottenuto in casa della Pol. San Marco e griffato dalla doppietta di Fabbri e dalle reti di Rossi, Villa e Lazzerini. 

Eccellenza Girone B
Cade la capolista Alberoro che nel fortino di casa deve soccombere ad una Penna’85 che si rilancia alla ricerca dei play off. Colpo da novanta che riapre il campionato quello dei valdarnesi che vanno a vincere in Valdichiana per 2-1 con reti di Pellegrini e Bernini. Non basta ai rossoblu il gol di Pasqualotti. Ne approfitta subito l’esperto e mai domo Dante F.C. che sale a -1 dalla vetta espugnando per 1-0 il campo della Fratres Monterchi grazie alla rete decisiva firmata da Bove. Terzo posto solitario del Manciano che va a vincere 1-0 in casa del Settetorri inguaiandolo in classifica. Il gol vittoria per gli uomini di mister Caposciutti lo griffa Bassi. Rallenta il Papata Group fermato dallo 0-0 in casa del Ponte Buriano. Si piazza in piena zona play off accorciando in classifica il GS Cortona Camucia in virtù del successo per 2-1 ottenuto col Renzino e arrivato grazie alle reti di Brini e Bartemucci. Perde l’occasione per entrare nel treno che conta il Cavallino perdendo 2-0 sul difficile campo del Rigutino Doc. A mantenere ancora accede le speranze quinto posto per i ragazzi di mister Guerrini sono le reti di Pallini e Giuliattini. Termina con un pareggio (1-1) che serve poco ad entrambe la sfida tra Pescaiola e ABM.

Eccellenza Girone C
Continua la cavalcata solitaria della capolista Cascia che coglie la diciannovesima vittoria su ventuno gare confermandosi grande dominatrice del girone. A cedere questa volta è la Ginestra col punteggio di 3-2. Decidono la contesa le reti di Bellini, Boschi e Dilaghi. Onore comunque alla bella gara dei padroni di casa. Seconda piazza confermata per lo Sparta Reggello che travolge con un tennistico 6-1 la Zona Franca con doppiette di Germino e Rosselli e reti di Cerofoli e Tordiglione. Terza piazza per il Matassino che fa suo lo spareggio play off con la Pietrapiana grazie al 2-1 griffato da Bindi e Messini. Non mollano al quarto posto Stella Azzurra V.no e Leccese che si impongono rispettivamente con MCL Castelfranco e San Cipriano. La Stella fa la voce grossa col 4-0 all’MCL Castelfranco con doppietta di Bongini e reti di Balzano e Papucci mentre la Leccese espugna il campo del San Cipriano grazie alla decisiva doppietta di Mastrangelo (2-0 il risultato finale). Due punti in cascina anche per l’Arci Levane che batte 2-1 la Levanella’86 in virtù dei gol di Cardi e Pasquini. Seconda vittoria in campionato per il fanalino di coda Cicogna che va a vincere 3-2 in casa della Sales Figline con la doppietta di Postiglione e il sigillo di Pannella.

1° Divisione Girone A
Vittoria e allo stesso tempo aggancio in classifica da parte del Castelluccio sul Lions S. Leo, che cede per 4-2. Il mattatore del match è il solito Fagnoni Mantechi, che ne piazza tre.
Rallenta il Patrignone, fermato sull’1-1 dagli Aretinos Juniors, che a loro volta strappano un punto prezioso per la zona salvezza: Benelli risponde a Vecani.
Anche la capolista Atletico Piazzetta è costretta al pareggio dal River Club; il 2-2 porta le firme per i padroni di casa di Bragagni e Boncompagni e di Redentori(doppietta) per gli ospiti.
Non approfittano di questo risultato le dirette inseguitrici; la Pol. Indicatore non riesce a siglare almeno una rete contro il Boca Strada Junior e chiude sullo 0-0, agguantando però il secondo posto in classifica.
Tutto ciò di conseguenza alla caduta sul proprio campo de Il Ciclone, che capitola sotto le reti di Fratini e Agostini contro il Bar La Siesta(0-2).
Nota di giornata: rinviata Desmo – Superpoppa.
 
1° Divisione Girone B
Con pochi sforzi l’Arezzo Est’82 esce vittoriosa dal campo del Farneta: lo 0-2 finale porta le firme di Bertocci e Mercantini.
Non molla la rincorsa la Pol. Battifolle che nello scontro diretto con M.C.L. Foiano vince di  misura 2-1: Mbow e Peruzzi rispondono a Monaci.
Un punto a testa per Monte United e Badiese che danno vita ad una partita combattuta conclusa sul 2-2: a Pratesi e Avolio replicano Rosi e Gorellini.
Pareggio importante soprattutto per il morale quello ottenuto dal Superstar in casa contro l’Atletico Valdichiana per 1-1: ad andare a segno sono Caroti e Gialli.
Decisamente meno equilibrata la sfida tra Ciao Club e Pergo, gli ospiti dominano e chiudono sullo 0-4: il migliore dei suoi è De Filippis, doppietta per lui.
Una sola rete è invece sufficiente al Burcinella United per prevalere in casa del Montalto 1986: a siglarla è Gallorini.
Chiude la giornata l’unico match a reti inviolate, quello che vede coinvolte Gagliarda e Arci Chianacce che si annullano a vicenda e portano a casa un punto a testa.
 
1° Divisione Girone Uisp/Anspi
Il turno si apre con il pareggio tra Malva e MCL Bucine: 1-1 con le reti di Ascione e Vietti.
Colpo dell’Arci Vacchereccia che espugna il campo del San Leolino per 1-2 portandosi a quota 17 punti in classifica: Manzuoli e Lucertini rispondono a Mugnai.
Vittoria esterna anche per la Pol. Il Ponte vittoriosa sul terreno dell’Emmecielle Montevarchi per  2-3: Rossi, Buonassisi e Bigazzi rendono vani i gol di Lepri e Berti.
Altro 1-1 del turno è quello del big match tra LV78 Sereto e la capolista Lokomotive Cavriglia, che con questo punteggio mantiene due distanze proprio sulla squadra di casa: i marcatori sono Lovari e Caciani.
Approfitta di questa mezzo passo falso Neri ACD che supera agevolmente A.S. Giglio: Fabbrini, Acanfora e Ceccarelli autori del 3-0 conclusivo.
Accorcia sulla capolista anche Benzina ’78 che s’impone per 4-1 sul Circolo S. Teresa con le reti di Ermini N., Tarchi, Ermini G. e Ballerini; per gli ospiti inutile ai fini del risultato la firma di Sani.
 
2° Divisione Girone A
Senza troppe difficoltà l’Atletico Virtus piega le resistenze della Chiassa Circolo ’92 vincendo per   2-0 grazie a Sassolini e Testerini.
Ancora più largo il successo della capolista Salutio che travolge il G.S. Poppi per 5-1: assoluto trascinatore dei suoi è Cordovani, autore di una tripletta.
L’unica vittoria esterna del turno è quello ottenuto dal Ceciliano sulla Lokomotiv Rassina: il migliore in campo dell’1-3 con cui si conclude il match è Brunacci con una doppietta.
Trionfa la Motina nello scontro diretto d’alta classifica con il G.V. Quarata(2-0), a trascinare i suoi con una doppietta e portarli a due punti proprio dagli ospiti ci pensa Prifti.
Altrettanto prezioso il successo di misura del Real Marcena sulla Randagia F.C. per 2-1: Di Tomaso e Ali rispondono a Camaiani e permettono alla formazione di casa di scavalcare in classifica quella ospite.
Un punto a testa tra Nuova Biturgia e Q.P.S. Andrea, protagoniste dell’unico pareggio del turno: ad andare a segno nell’ 1-1 con cui termina la partita ci pensano Giovannini e Dragoni.
Avis Boca Agazzi chiude il turno travolgendo l’Arci Saione per 4-1. Le doppiette di Vecchi e Tsiple rendono vana la rete siglata per gli ospiti da Belloni.
 
2° Divisione Girone B
Bella vittoria per i Gold Boys che inaugurano la giornata sconfiggendo il San Lorenzo per 3-1, formazione di casa trascinata da Campesi, a segno per due volte.
Non molla la rincorsa al primato il Fonterosa, che passa agevolmente sulla Real Pieve per 3-0 con i gol di Lazzari, Albiani e Contemori.
Fin troppo facile il successo della capolista Pol. Albergo-Oliveto nel match testa-coda con l’Asinalonga, travolta per 6-0. Il migliore dei suoi è Canestri, autore di una doppietta.
Nessun problema per il Real Club Montagnano che supera nettamente la Val di Loreto per 4-0 grazie a Ponti, Cuccoli, una sfortunata autorete e Grotti.
Sei reti anche per Rigomagno Pol. sull’A.D.C. – S. Polo(6-1), protagonisti del match sono Pescara e Medico, entrambi in rete per due volte.
Successo netto per gli Amatori Foiano che liquidano per 5-0 il Bar Le Fonti portandosi a tre punti proprio da essi: i migliori in campo sono Maccari e Bambini, doppietta per entrambi.
Chiude il turno la vittoria del Pratantico che liquida per 3-0 Amatori Asciano 2018: assoluto protagonista è Guizzunti, è sua la firma in tutte le reti.

Scritto il 19/03/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP