News

FOCUS 21° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Si mantiene saldamente in testa la capolista Asa Calcio che trova il suo quattordicesimo successo in campionato superando per 2-0 il Gragnano grazie alle reti di Papaleo e del difensore bomber Benedetti. Seconda piazza (se pur con due gare in più) per la Stella Azzura che si conferma una delle squadre più in forma del girone andando a vincere 2-0 in casa contro un Corsalone che si allontana dalla quota play off. Per i ragazzi di Giovi assoluto protagonista è Talladira che timbra una bella doppietta. Prova di forza dello Spartak Bibbiena che, in un match ricco di storia e sempre decisivo contro il New Old Boca, si impone con un sonoro 4-0 dando un bel segnale dopo i molti rinvii. Per i rossoblu si conferma bomber assoluto Giusti che con una tripletta si porta a casa il pallone del match mantenendosi saldamente in cima alla classifica capocannonieri a quota 17 reti. Rimane nella zona che conta la neopromossa terribile River Partina che inguaia la Chiassa con un 3-0 firmato dall’altra bella tripletta di giornata di bomber Fani. Non molla Le Logge Club che rimane lì ad un punto dai play off andando a vincere con un netto 3-0 in casa del fanalino di coda Gricignano. Decidono il match Laponi con una doppietta e Neri. Vittoria fondamentale per il discorso salvezza quella ottenuta dal Chiusi Verna che si aggiudica col punteggio di 2-0 lo scontro diretto col Superpoppa. Per i padroni di casa reti decisive firmate da Manenti e Ciabattini.

Eccellenza Girone B
Se pur con una gara in più rispetto alle rivali per il primo posto, rimane in testa da solo il Papata Group che non ha problemi in casa con il Drunken Lions superato con un agevole 4-1. Per i gialloneri decide la doppietta di Tursi e i sigilli di Brizi e Lazzerini. Vittoria in rimonta del Dante FC che fa suo il sempre sentito derby aretino col Pescaiola vincendo 2-1. Al vantaggio ospite siglato dall’eterno Bennati rispondono i padroni di casa con le reti di Bartalini e Bonolis M.. Rallenta e scivola al terzo posto il Manciano bloccato dal pari casalingo per 1-1 col Cavallino. Anche qui brivido per la squadra di casa passata in svantaggio con il gol di Rossi. Pareggio nel finale salvifico per i mancianesi timbrato da Salvietti. Blinda il quarto posto la matricola terribile Penna’85 che fa un balzo netto verso i play off andando a vincere 2-1 sul difficile campo del Rigutino. Per i valdarnesi decide una doppietta decisiva di Venturi. Quinta piazza confermata per il GS Cortona Camucia che supera 1-0 il Vitiano col gol del suo centravanti Agostini. Torna al successo il Renzino che espugna con un sonoro 4-0 il campo del fanalino di coda Arezzo United grazie alle reti di Calvani, Ciraudo, Colombo e Giuliani. Termina con un pareggio a reti bianche il match tra Fratres Monterchi e Settetorri.

1° Divisione Girone A
Rallenta la capolista Deportivo Capolona, fermata dal pari per 1-1 sul campo di un coriaceo Castelluccio. Le reti che portano al segno x le siglano Sirchia e Cipriani. Si innalza al secondo posto solitario, con due gare in più ma dopo una grande rincorsa, il Banco Latino che travolge sul proprio campo per 5-1 il malcapitato Patrignone. Decidono per i biturgensi la bella tripletta di Bragotti e i gol di Marini e Cipriani. Finisce con un pareggio per 0-0 la sfida al gusto play off tra Pol. San Marco e Indicatore mentre si rilancia il Falciano superando, in una gara pirotecnica, per 4-3 il Boca Strada. Decidono il match Maggini con una doppietta e con una rete a testa il duo Cuseri – Paperini. Scivola al sesto posto, perdendo qualche posizione, l’Atletico Piazzetta che cade 1-0 sul difficile campo del Lions San Leo per mano del gol partita griffato da Bastianoni. Torna a sorridere il Bar La Siesta superando di misura per 1-0 il GV Quarata grazie alla rete partita del fantasista Fognani. Finiscono in parità le sfide Pionta S.Germain – V.S.Maria (2-2) e Desmo – GS Poppi (1-1).

1°Divisione Girone B
Si conferma in testa la capolista Alberoro che mantiene un punto di vantaggio (ma con una gara in più) nei confronti degli immediati inseguitori superando 2-0 il fanalino di coda Asinalonga. Per i rossoblu decidono le reti di Dragoni e Bartolini. Rimane col fiato sul collo dei broresi il Ponte Buriano in virtù del successo per 1-0 ottenuto nella tana della Gagliarda e firmato dal fondamentale gol di Voja. Non molla nemmeno l’Arezzo Est che rimane protagonista del trio che comanda il girone andando a vincere con un pirotecnico 5-3 in quel di San Lorenzo. Al festival del gol per gli aretini partecipano Galeota, Araldi, Tourè, Mercantini e Bertoletti. Continua a perdere terreno il Monte United che scivola al quinto posto perdendo clamorosamente 3-1 in casa con una Badiese in grande forma e con una classifica che sorride. Per la squadra di Badia Al Pino il colpo con scasso in quel del Monte San Savino lo realizzano con le loro reti Grazzini, Golfi e Maksuti. Ne approfitta l’ABM che risale la corrente in graduatoria espugnando per 1-0 il campo del Battifolle grazie al gol partita timbrato da Palermo. Sorride anche il Pergo che, inguaiando il Superstar al penultimo posto, aggancia la sesta posizione travolgendolo con un sonoro 4-0. Le reti portano la firma di Mariottini (2), Lattanzi e Monnanni. Ritorna ai due punti il Montalto’86 che supera il Farneta per 1-0 grazie alla rete di Nappini. Termina 1-1 il match tra Chianacce e MCL Foiano.

1° Divisione Girone C
In attesa dei recuperi dello Sparta, si conferma in testa il Cascia che trova il quattordicesimo successo stagionale andando a vincere con un netto 4-1 sul campo della Sales Figline. Grande protagonista si rivela Bernini con una doppietta ben coadiuvato dai gol di Querci e Dilaghi. Si mantiene vigile al secondo posto lo Sparta Reggello in virtù del rotondo successo per 3-0 rifilato alla Piandiscoese e griffato dalle reti di Focardi, Iule e Germino. Stesso discorso per la Leccese che non molla un metro alle rivali espugnando con un netto 3-0 la Zona Franca coi gol di Cencetti, Becattini e Mastrangelo. Cade a sorpresa la Stella Azzurra V.no in quel di San Cipriano con un 2-0 di difficile pronostico realizzato, per i padroni di casa, da Bartoli e Luna. Torna al successo l’MCL Castelfranco che supera 1-0 con rete di Pieralli il Matassino mentre termina col un pari per 1-1 la sfida tra Ginestra e Cicogna.

2° Divisione Girone A
In un campionato combattutissimo con sei squadre in appena quattro punti a scattare in testa alla classifica è il River Club che, con la vittoria per 2-1 sul Ceciliano, vola da solo in testa a quota 24 punti. Per i biancorossi di Sansepolcro il successo che vale il primato è firmato dalla bella doppietta di Ghignoni. Non si fanno male, nell’altro match di cartello della giornata, Aretinos Juniors e Ciclone che fissano il punteggio sullo 0-0 mantenendosi ai piani alti. Non ne approfitta l’Avis Boca Agazzi che non va oltre l’1-1 contro la Randagia. Scivola al sesto posto la Lok. Rassina che cade in quel di Talla per 2-1 contro il Bayer Guido Monaco. A decidere il derby un autorete e il gol di Rosai. Torna al successo il Salutio che travolge con un sonoro 4-0 il Marcena con reti di Sonni, Rosadini, Moro e Borri. Rinviata per maltempo il match tra Motina e Nuova Biturgia.

2° Divisione Girone B
Piccolo rallentamento per la capolista Isola che pareggia 1-1 (Campesi, Berti) in casa dei Gold Boys. Non approfitta l’Atletico Valdichiana che rimane a -3 (ma con due partite in più) pareggiando 0-0 nel match d’alta quota col Fonterosa. Aggancia la terza piazza il Rigomagno travolgendo con un sonoro 5-0 l’ADC San Polo grazie alla doppietta di Felici e alle reti di Pantani, Mazzetti e Guye Omar. Si piazza in piena zona play off il Real Club Montagnano grazie al tennistico successo per 6-0 rifilato alla Val Di Loreto. Grande protagonista di giornata per i rossoblu si rivela Mancini che firma una tripletta. Comincia ad essere interessante anche la classifica della Pol. Albergo che sale a quota 21 superando 5-3 la Burcinella. Trascinatore assoluto per i suoi è Stagno autore di tre reti. Termina 1-1 la sfida tra QPS.Andrea e Bar Le Fonti.

Scritto il 13/03/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP