News

FOCUS 20° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Impatta la capolista Asa Calcio facendosi agguantare in classifica uscendo dalla trasferta di Badia Prataglia solo con uno scialbo 0-0. Ne approfitta, come detto, il CSBS Casentino che si porta come l’Asa a 28 punti espugnando col punteggio di 2-1 il campo del Gricignano. Decidono per la terribile neopromossa bibbienese le reti di Giusti e Melillo. Prosegue nel suo momento d’oro e nella sua risalita lo Spartak Bibbiena che consolida il terzo posto superando in uno scontro diretto per i play off lo Ciao Club. A Rigutino termina 3-1 per i rossoblu con gol messi a segno da Gennai, Certini e Ion Popa. Con i loro successi salgono al quarto posto in piena zona play off le biturgensi Gragnano e New Old Boca superando di un punto proprio lo Ciao Club scivolato in sesta piazza. Il Gragnano si impone sul Superpoppa con l’1-0 firmato da Biccheri mentre il New Old Boca espugna la tana del Ciclone col punteggio di 2-0 grazie ai gol di Rossi e di capitan Fabbri. Alla Chiassa si giocava il sentito derby con la Stella Azzurra che ha visto imporsi proprio gli ospiti per 1-0. A decidere il match è il gol partita griffato da Talladira. Serve a poco sia per la lotta al quarto posto che per la salvezza il pareggio per 2-2 che esce tra Logge Club e Banco Latino.

Eccellenza Girone B
Dopo essersi portato in testa la settimana scorsa non molla la presa il Renzino che si mantiene capolista superando agevolmente per 3-1 il Manciano. Per i foianesi reti dell’immancabile Tornani, di capitan Bardelli e di Vicari. Sale al secondo posto da solo il Pescaiola in virtù della travolgente e tennistica vittoria per 6-0 conquistata in casa del malcapitato Superstar. Prestazione da fenomeno per La Ferla che mette a segno ben cinque delle sei reti finali. L’altra rete del match porta la firma di Cacioli. Mette in cascina un solo punticino il Dante F.C. che non va oltre lo 0-0 in casa di un Montalto deciso a conquistare la salvezza. Rinviata per impraticabilità di campo la sfida tra Rigutino e Vitiano. Finisce 0-0 anche tra Cavallino e Papata mentre è importantissimo in chiave salvezza il successo dei Drunken Lions per 3-2 sul Cortona Camucia. Per gli aretini di mister Giovagnoli vittoria in rimonta con reti di Maggini, Donnini e Biliotti. Si porta in acque sicure il Settetorri in virtù del successo per 3-0 sul fanalino di coda MCL Foiano arrivato grazie alle reti di Rossi, Gagliardi e Paddeu.

1° Divisione Girone A
Termina in parità per 1-1 il big match di giornata tra le prime della classe Corsalone e River Partina che mantiene il team capolista a +5 dall’immediata inseguitrice. Le reti di Chianucci e Andreini dividono la posta in un pari che può accontentare entrambi. Torna al terzo posto in piena zona promozione il Falciano che approfitta della sconfitta del Chiusi Verna superando con un rotondo 4-0 il Ceciliano. Decide un autogol, una doppietta di Ayari e la rete di Sissokò. Cade come detto il Chiusi Verna che dopo una serie impressionante di risultati utili perde in casa per 1-0 per mano della Pol. San Marco. A decidere il match è il gol partita perpetuato da Lavagnini. Può crederci ancora il Deportivo Capolona che si porta a -3 dal terzo posto sconfiggendo con un netto 4-1 il Bar La Siesta grazie alla doppietta di Bruni e ai gol di Celli e Mattesini. Scivola a metà classifica  dopo un grande girone di andata il GV Quarata che deve soccombere in casa per 3-1 con l’Atletico Piazzetta. A far male ai quaratini i gol di Perugini, Stolzuoli e Ignesti. Incredibile festival del gol quello che è andato di scena domenica mattina sul campo sportivo di Ceciliano dove Patrignone e Poppi hanno finito il match con l’incredibile risultato di 5-7. Trascinatore assoluto per i Casentinesi si rivela Rossi autore di una tripletta ben supportato dai gol di Calami, Vezzosi, Morati e Fiorini. Non basta ai padroni di casa, in una giornata dove le difese non hanno certo brillato, la doppietta dell’eterno Corbacchini. Esce dalla palude della zona rossa, trascinato dalla tripletta del suo bomber Benassi, il Pionta St.Germain che si riprende dal torpore travolgendo per 5-0 la Wineuropa. Le altre due reti aretine portano la firma di Golini e Raspanti.

1° Divisione Girone B
Vittoria che vale il primato quella della Penna’85 che supera con un netto 4-0 l’Arezzo United nel big match della ventesima giornata. Per i ragazzi di Loro Ciuffenna vanno in gol Pulaj, Morandini, Bernini e Cicali. Sale al terzo posto in piena zona promozione la Fratres Monterchi frutto di un grande momento di forma. La vittoria arriva per 1-0 in casa dell’ABM grazie al gol partita firmato da Romanelli. Rallenta scivolando al quarto posto il Ponte Buriano che in casa non va oltre lo 0-0 con la Desmo. Fa peggio il Farneta che perde posizioni impattando in casa per 3-1 col Monte United con doppietta di Massai e rete di Fabbri per gli arancio blu. Risale la china il Pergo che torna al successo battendo 1-0 il Battifolle grazie al gol partita di Cosci. Finisce 2-2 il match tra Arezzo Est e Gagliarda.

2° Divisione Girone A
La notizia di questa giornata è che la capolista Boca Strada non vince fermata dall’1-1 (Acquisti, Simonetti) in casa di un coriaceo Lions San Leo. Rimane comunque ad un ottimo +5 il vantaggio dei Casentinesi sulla seconda. Ad inseguire c’è il sempre più solido l’Indicatore che sale a 29 punti espugnando col punteggio di 2-0 il campo della Motina grazie alla decisiva doppietta timbrata da Tinti. Sale al terzo posto, dopo una bella rimonta in classifica, l’Avis Boca Agazzi che si infila in piena zona promozione superando per 3-1 l’Arci Saione. Protagonista assoluto è Bruni che con una tripletta decide il match portandosi a casa il pallone. Scivola fuori momentaneamente dai piazzamenti che contano la Nuova Biturgia fermata dal parti (1-1) in casa della Lokomotiv Rassina. Non va oltre il pari per 1-1 nemmeno l’Ajax contro la Randagia mentre si risolleva in graduatoria il Marcena Club’90 superando per 2-1 il Bayer Guido Monaco con le reti dell’eterno Guidelli e di Di Tomaso. Secondo successo stagionale e ultimo posto abbandonato per l’Atletico Ubuntu che espugna col punteggio di 3-0 la tana del Campino FC con reti di Qasim, Diallo e Sodiq.

2° Divisione Girone B
Termina sullo 0-0 il big match di giornata tra Chianacce e Alberoro che mantiene i rossoblu broresi saldamente in testa alla classifica. Con il riposo degli Amatori Foiano e il rinvio della gara San Lorenzo – Albergo a muovere le posizioni in alto è l’Atletico Valdichiana che mette in cascina un punto pareggiando 1-1 col Fonterosa. Stesso risultato per la Real Pieve contro la Val Di Loreto. Unico successo di giornata in mezzo a tanti pareggi è quello del Real Club Montagnano che espugna col punteggio di 2-1 il campo del Bar Le Fonti grazie ai gol di Casini e Basagni. Nella sagra del segno “x” gli altri pareggi di giornata sono quello per 0-0 tra ADC San Polo e Gold Boys e fra Val Di Loreto e Real Pieve.

2° Divisione Girone C
Si conferma al primo posto in maniera salda l’Arci Matassino che fa suo col punteggio di 1-0 il big match contro il Cascia. A decidere la sfida il gol partita griffato da Bernardoni. Cade a sorpresa scendendo a -4 dal primato la Leccese che in casa deve soccombere per 2-1 contro la Vacchereccia coi gol decisivi di Greco e Manzuoli. Terzo posto saldo con vista ai piani superiori per lo Sparta Reggello che con un pirotecnico 5-3 ha la meglio sull’Arci Levane. Protagonista è Sisti che timbra una bella doppietta. Risale la corrente la Stella Azzurra V.no battendo 3-1 la Sales Figline. Quinta piazza confermata per l’MCL Castelfranco che va a vincere 3-1 sul campo della Cicogna grazie alla decisiva tripletta di Bussotti. Torna al successo il San Cipriano battendo 3-2 la Ginestra in virtù delle reti di Bartoli, Migliorini  e Ferri. 

Scritto il 14/03/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP