News

FOCUS 2° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
L’Asa Calcio Anghiari si conferma anche in questo inizio di campionato come una delle super favorite per il successo finale. E’, infatti, l’unica squadra a punteggio pieno del girone. La seconda vittoria consecutiva arriva nel big match di giornata nel difficile campo del CSBS Casentino grazie all’1-0 firmato dal gol vittoria di Greco. Dopo il pari nella prima giornata si rifà sotto il New Old Boca piegando col punteggio di 2-1 le resistenze della neopromossa River Partina. Per i gialloblu biturgensi decidono il match le firme di Baldi e Valentini. Finiscono senza reti le sfide Ciao Club-Logge Club e Corsalone-Gragnano mentre la Stella Azzurra, dopo lo stop dei primi ottanta minuti, torna a sorridere battendo 2-1 il Chiusi Verna con reti di Rossi e dell’eterno bomber Ricci. Prima vittoria in campionato anche per la Chiassa che in casa prevale sul Gricignano col più classico dei 2-0 timbrato dai gol di Caccialupi e Scaramuzzo. Scoppiettante pari per 2-2 tra Spartak Bibbiena e Superpoppa con reti Casentinesi di Giusti e Cesaroni e risposta aretina affidata alla bella doppietta di Billi.

Eccellenza Girone B
Sono le sorprese Papata Group, Manciano e la matricola terribile Penna’85 le tre squadre a punteggio pieno in questo girone. I giallo neri di Ponticino trovano la seconda vittoria su due andando ad espugnare il campo della Fratres Monterchi per 1-0 grazie al gol partita firmato da Casucci. Il Manciano, dopo la vittoria sul Renzino alla prima, si ripete anche fuori casa andando a vincere con un netto 3-0 nella tana dell’Arezzo United arrivata grazie alla doppietta di bomber Poli e al sigillo di Cateni. I valdarnesi della Penna’85 si dimostrano ben adatti all’Eccellenza superando in casa il Pescaiola con l’1-0 firmato da Tanzi.  Dante F.C. e Rigutino Doc dopo aver pareggiato nello scontro diretto della prima giornata trovano prontamente i due punti piazzandosi subito a ridosso delle prime. I biancorossi aretini vanno a vincere 2-1 sul difficile campo del Cavallino con reti di Bianchi e Lamanna mentre il Rigutino batte in casa il Cortona Camucia per 1-0 in virtù del decisivo gol realizzato da Pallini. Torna al successo il Renzino che in casa supera i Drunken Lions con un netto 3-1. Solito mattatore della categoria si dimostra bomber Tornani autore di tutte e tre le reti per la sua squadra. Non basta agli aretini il gol di Donnini. Male l’inizio di campionato del Vitiano che l’anno scorso sfiorò i play off. La seconda sconfitta di fila arriva per mano del Settetorri che si impone per 3-0 grazie alle reti di Rossi, Pernici e Pratesi.

1° Divisione Girone A
Vola a punteggio pieno il quartetto formato da Desmo, Boca Strada, Poppi e Indicatore che con i loro successi guardano tutti dall’alto verso il basso. Gli aretini della Desmo dopo il ripescaggio sembrano trasformati e ottengono il secondo successo andando a vincere 3-2 in casa della Virtus Santa Maria con doppietta di Valli e rete di Sestini. Boca Strada Junior e Indicatore non sembrano pagare lo scotto della nuova categoria ma proseguono sull’onda lunga della passata stagione. I Casentinesi superano con un sonoro 3-0 il Patrignone grazie alle reti di Biagiotti, Casini e Fatlum mentre i rossoblu aretini hanno la meglio del Banco Latino in virtù del 2-1 firmato dalla bella doppietta dell’esperto ma sempre prolifico bomber Amatucci. Non sta a guardare nemmeno il G.S. Poppi che di domenica mattina è bello attivo e coglie la vittoria battendo 1-0 il GV Quarata. Decide la sfida il gol partita di Bianchi. Finisce in parità (1-1 Sereni, Pallotti) il big match tra Deportivo Capolona e San Marco mentre torna al successo il Falciano che supera 2-1 il P.S.G. grazie ai gol di Cuseri e Sissokò. Terminano col segno “x” anche i match tra Castelluccio e Lions San Leo (1-1) e Atl. Piazzetta – Bar La Siesta (0-0).

1° Divisione Girone B
Sono ABM e Monte United a volare a punteggio pieno in questo girone. I valdarnesi dell’ABM travolgono con un sonoro 5-1 l’Asinalonga certificando ancora di più il loro inizio di campionato importante. A portare al risultato netto sono la doppietta di Sampieri e le reti di Donati e Uva. Anche i savinesi del Monte United vincono con un risultato ampio. A cadere è la Gagliarda per 4-1 sotto i colpi di Massai (2), Polvere e Terziani. Prima vittoria nel nuovo girone per la matricola terribile Alberoro che espugna col punteggio di 2-0 il campo della Badiese grazie alle reti di Dragoni e Corti. Stesso discorso per l’MCL Foiano che supera per 2-1 il San Lorenzo con sigilli al match firmati da Sannino e Padricelli. Festeggia anche il Pergo che, fra le mura amiche, si impone di misura sull’Arezzo Est col gol vittoria di Covelli. Finisce in parità 2-2 tra Ponte Buriano e Superstar. Reti casalinghe di Voja e Kilani e il Superstar va a segno con un autorete e col gol di Caroti. Pareggiano anche Farneta e Battifolle che, con i gol di Farnetani e Pancioni, fanno 1-1. Si dividono la posta anche Chianacce e Montalto che fermano il risultato sullo 0-0.

1° Divisione Girone C
Sparta Reggello e Cascia volano a punteggio pieno sconfiggendo rispettivamente Ginestra e Cicogna nella seconda gara del campionato volando a 4 punti in classifica. Lo Sparta supera 3-1 la Ginestra con la preziosa doppietta di Germino e rete di Focardi. Il Cascia espugna con un sonoro 4-0 il campo della Cicogna grazie alla doppietta di Dedisti e le reti di Bernini e Inizitari. Prima vittoria nel mondo della Uisp aretina per la Piandiscoese che supera col punteggio di 3-0 il San Cipriano con gol di Innocenti, Frammartino e Bondi. Torna a sorridere anche il Matassino che, di misura, supera 1-0 la Zona Franca col gol partita griffato da Giammona. Bella vittoria dell’Arci Levane che si impone per 3-1 con la Sales Figline trascinato dalla bella doppietta di Borgogni. Ingrana la prima anche la Leccese battendo 2-1 la Stella Azzurra Valdarno con un autorete e la rete di Ferretti.

2° Divisione Girone A
Due giornate e primato solitario per l’Aretinos Juniors che nel Girone A è l’unica squadra a punteggio pieno. La seconda vittoria dell’anno arriva ai danni del Bayer Guido Monaco che viene sconfitto per 1-0 grazie al gol partita di Brocchi. Sale la china il River Club che trova il primo successo superando per 3-0 il Saione con gol di Giovagnini, Pecorari e Antonelli. Torna a vincere il Ceciliano che in casa batte 3-1 il Salutio in virtù della bella doppietta di Dragoni e sigillo di Masini. Pareggio senza reti tra Real Madrink e Randagia. In una giornata caratterizzata dal segno x pareggiano anche Lok. Rassina e Motina (1-1) con reti di Lorenzini e Acquisti. Fanno lo stesso Ciclone e Avis Boca Agazzi. Termina 2-2 il match tra Nuova Biturgia e Marcena.  

2° Divisione Girone B
Punteggio pieno per la coppia di testa Rigomagno e Fonterosa che, a braccetto, comandano il raggruppamento. I ragazzi della provincia di Siena travolgono con un sonoro 5-1 il malcapitato Gold Boys grazie alla doppietta di Gueyè e alle reti di Pantani, Di Ciocco e Farsetti mentre gli aretini conquistano il derby col Q.P.S.Andrea col 2-1 timbrato da Pino e Kourrì. Successo per l’Albergo che piega l’Atletico Valdichiana per 1-0. Decide il gol vittoria di Angioli. Sorride anche l’ADC San Polo che trova il successo per 1-0 con gli Amatori Foiano grazie al gol partita firmato dall’eterno bomber Acciai. Esordisce in questo campionato con un successo il Burcinella United battendo 1-0 il Real C.Montagnano con la rete decisiva di Solfanelli. Ottima prova del Pratantico che espugna il campo del Bar Le Fonti col punteggio di 2-0 trascinato dalla bella doppietta di Serra. Fa meglio la Val Di Loreto che va a vincere nella tana della Real Pieve con un rotondo 4-0. Protagonisti con una rete a testa Biagianti, Mangioni e Iavarone. 

Scritto il 17/10/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP