News

FOCUS 19° GIORNATA C.11 E PROGRAMMAZIONE 20° GIORNATA

Come ogi mercoledì ritorna il Focus di tutti i campionati di calcio a 11 targati Uisp Arezzo

Categoria 1 Girone A
Anche nella 19° giornata appena conclusasi le due squadre al comando Salutio e Stella Azzurra colgono l’ennesimo successo. I Casentinesi fanno proprio il derby col Bar La Siesta grazie ad un rotondo successo per 3-0 firmato dai gol di Moro, Bigiarini e Valentini. Qualche grattacapo in più per la Stella Azzurra che col fanalino di coda Fonterosa si impone col punteggio di 3-2 in una gara ricca di emozioni. Per i bianco blu la decidono Mattesini, Capacci e Tangara. Riagguanta i play off al quinto posto, cogliendo la seconda vittoria consecutiva, il New Old Boca andando a vincere 2-1 in casa del River Partina. Decide la sfida la bandiera gialloblu Fabbri con una doppietta. Accorcia a -1 dal terzo posto il Corsalone espugnando col punteggio di 2-0 il campo dell’Atletico Soci. Mattatore di giornata per i suoi si rivela Cerofolini con la sua doppietta decisiva. Non va oltre lo 0-0 il CSBS Casentino nell’altro derby di giornata con Le Logge Club. Vittoria importantissima in chiave salvezza per lo Spartak Bibbiena quella maturata in casa col Ciclone. A Bibbiena Stazione finisce 2-1 per i padroni di casa con le reti di Giusti e Diakhate.

Prossimo Turno
Bar La Siesta - Il Corsalone  Sabato 25/03 Chitignano ore 14.30
New Old Boca - Salutio  Lunedì 27/03 Santa Fiora ore 20.30
Le Logge Club - River Partina  Domenica 26/03 Salutio ore 10
Pol. Stella Azzurra - CSBS Casentino  Sabato 25/03 Giovi ore 15
Il Ciclone - Fonterosa A.C.  Sabato 25/03 Stia ore 15
Spartak Bibbiena - Atletico Soci  Lunedì 27/03 Bibbiena Stazione ore 21.15

Categoria 1 Girone B
Rimane invariato il vantaggio di tre punti della capolista Dante FC sull’immediata inseguitrice Arezzo Est’82 con le prime della classe che colgono un pareggio a testa. I biancorossi fanno 1-1 in casa del GS Camucia con vantaggio dei padroni di casa timbrato da Brini e pareggio aretino arrivato col gol di Mafucci. Stesso risultato per l’Arezzo Est in casa di un Patrignone affamato di punti salvezza che va in vantaggio col gol di Sandu. Il pareggio amaranto lo realizza Mercantini. Aggancia il terzo posto il Pratantico superando, in una gara emozionante, 3-2 l’Atletico Piazzetta. Debolini, Vagnetti e Guizzunti per i padroni di casa rendono vane le reti neroverdi di Benassi e Coleschi. Non va oltre lo 0-0 l’Alberoro in casa della Badiese che con questo punto torna a credere nella salvezza distante adesso una sola lunghezza. Scivola al sesto posto il Rigutino Doc che cade in casa del Montalto’86. I ragazzi di Pergine si impongono 3-2 coi gol di Ghezzi, Torrini e Stefanelli. Può ancora coltivare qualche sogno play off il V22 Asa Gragnano che vede il quinto posto a tre punti grazie al rotondo per 3-0 ottenuto con l’Indicatore. Per i biturgensi la decidono Petruccioli, Boncompagni e Marinelli.

Prossimo Turno
Atl. Piazzetta - Alberoro  Lunedì 27/03 Giovi ore 21
Dante F.C. - Pratantico  Sabato 25/03 Villaggio Dante - Arezzo ore 14.30
Pol. Indicatore - G.S. Cortona Camucia  Sabato 25/03 Le Caselle - Arezzo ore 15
Arezzo Est'82 - V22 Asa Gragnano  Sabato 25/03 Palazzo Del Pero ore 14.45
Rigutino Doc - G.S. Patrignone  Lunedì 27/03 Rigutino ore 21
Montalto'86 - Badiese  Lunedì 27/03 Pergine Valdarno ore 21.15

Categoria 1 Girone C
Si conferma capolista solitaria la Lokomotive Cavriglia che coglie l’undicesimo successo stagionale superando 2-0 lo Sparta Reggello. Per i gialloblu decidono la sfida le reti decisive di Bacci e Sichei. Rimane a -2 dalla vetta il Benzina’78 che torna al successo espugnando per 2-0 il difficile campo del Circolo S. Teresa trascinato dai gol di Mori e Girolami. In una giornata dove le prime quattro vincono tutte conferma il suo terzo posto la Pietrapiana G.Verde grazie al bel successo per 4-2 sul Vachereccia. Trascinatore di giornata si rivela Garuglieri, autore di una doppietta. Sale al quarto posto da solo l’MCL Bucine travolgendo il fanalino di coda Arci Matassino con un roboante 5-1. Firmano il largo successo Innocenti (doppietta), Grandi, Tiripelli e Nieddu. Cade rovinosamente il Malva, sconfitto per 3-0 sull’ostico campo della Leccese, sotto i colpi di Becattini, Guerrini e Mastrangelo. Continua la striscia positiva della Penna’85 col successo casalingo per 1-0 perpetuato ai danni della Stella Azzurra Valdarno. Decide il match il gol partita di Setti.

Prossimo Turno
CA Benzina'78 - Malva  Sabato 25/03 Vacchereccia Antistadio ore 15.30
Vacchereccia ASD - Circolo S. Teresa  Lunedì 27/03 Vacchereccia Stadio ore 21
Arci Matassino - Pietrapiana G.Verde  Lunedì 27/03 Vaggio ore 21
Sparta Reggello - MCL Bucine  Lunedì 27/03 Reggello Sussidiario ore 21.30
Stella Azzurra V.no - Lokom. Cavriglia  Sabato 25/03 Dudda ore 14.30
Penna 1985 - Leccese  Lunedì 27/03 Penna ore 21

Categoria 2 Girone A
Bel successo esterno per l’Arci Saione che ha la meglio in casa del Q.P.S. Andrea – Biancoverde ’32 per 0-2; a trascinare i suoi è Crafa che mette a segno entrambe le reti. Con lo stesso punteggio Atletico Gricignano prevale sul Ceciliano grazie a Montesano e Craparotta che lasciano la formazione di casa a 3 punti dalla vetta. Vittoria di misura per la Nuova Lions San Leo che con qualche difficolta in più del previsto prevale sulla Desmo con la firma di Marcianò. La partita più ricca di gol del turno è quella che vede coinvolte Banco Latino e G.V. Quarata, con la squadra di casa che esce vittoriosa per 4-2 e conserva il primato in coabitazione seppur con una partita in più. Nel gruppetto delle prime piazzate troviamo anche il Betis Santo Stefano che espugna il campo del Falciano per 0-2 con Rossi e Minelli. Chiude il turno la netta vittoria della Motina che travolge per 4-1 la Lokomotiv Rassina; Gligora, Pompeo, Hachimi e Senesi rendono vana la firma ospite di Lorenzini.

Prossimo Turno
Arci Saione - Chiusi Verna'05  Sabato 25/03 Via Arno - Arezzo ore 15
Pol. Ceciliano - Q.P.S. Andrea BV32  Sabato 25/03 Ceciliano ore 14.30
Desmo - Atl. Gricignano  Lunedì 27/03 Badia Al Pino ore 20.45
G.V. Quarata - N. Lions San Leo  Sabato 25/03 Ponte Buriano ore 14.30
Betis S. Stefano - Banco Latino  Sabato 25/03 Gragnano - Sansepolcro ore 14.45
Lokom. Rassina - Falciano  Lunedì 27/03 Chiusi della Verna ore 20.30
Riposa: Motina

Categoria 2 Girone B
Poche emozioni nel match inaugurale di giornata, Real Club Montagnano e Arci Chianacce finiscono per non farsi male e si dividono la posta in palio chiudendo sullo 0-0. Fragorosa sconfitta per il Renzino 1978 che viene travolto in casa del G.S. Antico Colle per 4-1; a distinguersi tra i suoi ci pensa Frangipani, doppietta per lui. Ancor più largo il successo del Farneta che rifila un umiliante 7-1 all’Avis San Marco Agazzi; da sottolineare le prove di Dinko Ivanov (due reti) e Farnetani(tripletta). A sorpresa rallenta la capolista Ciao Club che non riesce a scardinare la difesa ospite e viene fermata tra le proprie mura dalla Pol. Albergo-Oliveto per 0-0. Più combattuta la sfida tra Rigomagno Pol. e A.D.C. - San Polo, a spuntarla è la formazione di casa per 2-1 grazie alla doppietta messa a referto da Mazzetti. Stesso risultato ma a parti invertite quello con cui il Cavallino riesce ad espugnare il terreno dell’Atl. Valdichiana; Rossi e Scapecchi rendono vana la rete casalinga di Sciuto per l’1-2 finale. Vittoria facile e rete inviolata per il Settetorri, che infligge un secco 3-0 al Superstar con un protagonista assoluto in campo, Banelli che ne rifila tre agli ospiti.

Prossimo Turno
Renzino 1978 - Arci Chianacce  Lunedì 27/03 Renzino ore 21
Avis San Marco Agazzi - GS Antico Colle  Lunedì 27/03 Via Arno - Arezzo ore 21
Pol. Albergo Oliveto - Farneta  Sabato 25/03 Albergo ore 14.30
ADC San Polo - Ciao Club 1973  Sabato 25/03 Montagnano ore 14.30
Cavallino - Rigomagno Pol.  Lunedì 27/03 S. Andrea A Pigli ore 21
U.S. Superstar - Atl. Valdichiana  Venerdì 24/03 Montefeltro - Arezzo ore 21
G.S. Settetorri - R.C. Montagnano  Sabato 25/03 Castiglion Fibocchi ore 14.30

Categoria 2 Girone C
Bella partita quella tra Ponte Buriano e Sereto G.S. con la squadra di casa che riesce a spuntarla per 3-2 trascinata dalla doppietta messa a referto da Kilani. Meno equilibrata la sfida tra San Leolino e Ginestra con la capolista che infligge un secco 3-0 agli ospiti; il migliore in campo è Frasi che ne mette a referto due. La partita più interessante del turno è quella tra Cicogna e M.C.L. Castelfranco con la formazione ospite che riesce a spuntarla per 1-2: Fusini e Pisano rendono vana la rete casalinga di Amariti. Pioggia di reti tra Levanella e Baco Donnini, travolto per 4-2 dalla squadra casalinga; il migliore dei suoi è Tuci autore di una bella doppietta. Con qualche difficoltà in più del previsto Fortis Faella prevale di misura su Neri A.C.D. per 3-2; da evidenziare la prova casalinga di Pieralli, due gol per lui. Unico pareggio di giornata è quello che vede coinvolte Zona Franca e San Cipriano, 1-1 firmato Poliku e Mesina che nega alla formazione ospite di aggregarsi al treno delle prime classificate.

Prossimo Turno
Ginestra - Sereto G.S.  Lunedì 27/03 Terranuova B.ni - V.le Europa ore 21
MCL Castelfranco - San Leolino  Sabato 25/03 Castelfranco ore 17.30
Baco Donnini - Cicogna  Sabato 25/03 Taborra - Tosi ore 14.30
Neri ACD - Levanella'86  Lunedì 27/03 Cavriglia Fraz. Neri ore 21
San Cipriano - Fortis Faella  Sabato 25/03 San Cipriano ore 14.30
Pol. Il Ponte - Zona Franca  Lunedì 27/03 S. Giovanni V.no - Antistadio ore 21.15
Riposa: Ponte Buriano

Categoria 3
Il match clou di giornata è lo scontro diretto tra la quarta della piazza ,Burcinella United, e la terza, Pergo, che chiudono le dispute sull’1-1 rallentando la rincorsa alla vetta: a Romboli replica Bartemucci. La primatista del girone Castelnuovo Scalo non sbaglia e coglie l’ennesimo successo in stagione espugnando il terreno del Salcheto G.S. per 2-3; l’uomo partita dei suoi è Perugini che sigla una doppietta. Partita combattuta tra Papata Group e Amatori Foiano che escono dal terreno di gioco sul 2-2: a Tursi e Dolci replicano Maccari e Reali. Cade a sorpresa la diretta inseguitrice Pol. Battifolle in casa dei Gold Boys per 2-1 e vede ora aumentare il distacco dalla prima posizione del girone; i padroni di casa riescono ad avere la meglio grazie ad una sfortunata autorete e alla firma di Campesi nonostante il vantaggio ospite di Donnini. Una rete basta e avanza all’H&A Torrita per espugnare il campo del Superpoppa e portarsi i due punti a casa: 0-1 targato Mazzetti. Gagliarda e Amatori Asciano chiudono la giornata dividendosi la posta in palio grazie all’1-1 finale: ad Aliberti replica R’Houma.

Prossimo Turno
CFA Monte San Savino - G.S. Pergo  Lunedì 27/03 M.S.Savino - V.le Diaz ore 21
Amatori Foiano - Salcheto G.S.  Lunedì 27/03 Foiano C. Secondario ore 21
Pol. Battifolle - Papata Group  Lunedì 27/03 Battifolle ore 21
H&A Torrita - Gold Boys  Sabato 25/03 Gracciano - Montepulciano ore 15
Amatori Asciano'18 - Superpoppa 2001  Sabato 25/03 Asciano Stadio Nuovo ore 15
Gagliarda - Burcinella Utd  Sabato 25/03 Pratantico ore 15
Riposa: Castelnuovo Scalo



 

Scritto il 22/03/2023 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP