News

FOCUS 18° GIORNATA CALCIO A 5

Serie A Girone A
Con una giornata ancora da recuperare Cristallo Cafè si laurea già campione del girone.
Bel pareggio tra Karisma Bar e Gene 24 Calcio a 5 nella prima partita di giornata: 5-5 il finale. Partita caratterizzata da tre doppiette: Gallorini per i padroni di casa, Guerrini e Mostacci per gli ospiti.
Cinque gol anche per il Caffè 90 San Marco, che ha la meglio dell’Atl. Accona per 5-3. Vero trascinatore di giornata è Ricciarini, a segno per 4 volte.
Chiude il campionato al secondo posto il Karisma Drink & Fun, che nell’ultima giornata vince per 7-5 contro la Futsal Chianina. La tripletta di Massai e la doppietta di Sannino portano la squadra a concludere a quota 28 punti in classifica.
 
Serie A Girone B
Bella vittoria esterna per il Calcio a 5 Casentino sul campo de Il Feudo, 3-7 al fischio finale. I neo campioni del girone passano grazie alla magistrale prestazione di Cangini, autore di 6 reti.
Combattuta partita tra Colcitrone e Monster Team – Borgo ’69, che escono dal campo con un punto a testa dovuto al 4-4 conclusivo. Da segnalare la doppietta di Catalano per i padroni di casa e la tripletta di Martini D. per gli ospiti.
Certifica il secondo posto la Virtus Monterchi con una larga vittoria nell’ultima giornata contro l’U.V.A. Corporation: 13-1. Tra tutti spicca la prova di Biccheri, 5 reti per lui.
Note di giornata: Squadra misteriosa – Il Mi’ Cocco Pub e Lillo Team – Casentino Futsal Club 0-5 a tavolino.

Serie B Serie A
In un finale al fotofinish Rayo Valdichiana si laurea ufficialmente vincitore del campionato ai danni dell’Ibs Le Crete a causa degli scontri diretti a favore nel girone.
La giornata si inaugura con una bella vittoria per 6-4 del Roby’s Bar sulla Montigiana F.C. Le doppiette di Caliani e Leonini rendono vana quella messa a segno per gli ospiti da Paffetti.
Bella vittoria per la Pol. Montecchio che tra le mura di casa riesce a prevalere sul Castroncello c.a 5 per 7-5. Salvadori(2 reti) e Campesi(tripletta) portano al successo la squadra, per la formazione ospite inutili le belle prestazioni di Bennati(3 reti) e Stirbei(2).
Cinquina per la trionfante Rayo Valdichiana sul Gruppo Botta Lucignano: 5-1 il finale. Pulcinelli con una tripletta è il migliore in campo.
Incredibile 14-15 tra L’Agorà Team e Montanina Futsal. Per i padroni di casa da segnalare 6 reti di Pantini, per gli ospiti a segnare 6 gol ci pensa Florio.
Successo esterno con beffa finale per l’Ibs Le Crete sul campo de Il Giuncheto per 4-6 ; Del Fiume è l’uomo partita degli ospiti con 2 reti.
Campionato avvincente concluso con le prime tre racchiuse nell’arco di un punto.

Serie B Girone B
Responso di giornata: Gli Zilloni ufficialmente campioni del girone.
Il turno si apre con la vittoria facile dell’Ercolana, che chiude il campionato a quota 26 punti grazie al 7-3  sul Corito Free Sport. 3 gol di Giovagnini e 2 di Gitlan portano la squadra al successo di giornata e le fanno solo sfiorare il titolo finale.
Trionfo per Gli Zilloni che con il 6-3 sul Tabbe Caffè si regalano la vittoria di un girone molto combattuto fino alla fine. Prisco(2 reti) e Rubechi(tripletta) sono gli eroi di questo turno.
Note di giornata: rinviate Jogamalito – Team Il Bosco e Borussia Dormo – Ossaia G.S., Moscati Folgore – Atletico Ma Non Troppo 5-0 a tavolino.
Recuperi di giornata: Team Il Bosco – Ossaia G.S. 1-6

Eccellenza Arezzo Girone A
 Con qualche sofferenza in più rispetto al previsto e grazie anche alle parate di Cacciaglia, il This Mortal Coil riesce ad avere la meglio sull’ultima classificata lippiano per 7-4.  La squadra di casa è trascinata alla vittoria dalle 4 reti di Ceparano che rende vana la tripletta messa a segno per gli ospiti da Pippolini.
Nessun problema per la capolista Herta Birrino che con un largo 9-2 si sbarazza dello Showtime, il quale, nonostante la doppietta di Ermenti, cade soprattutto grazie alle 4 reti firmate da Roncucci.
Cinquina per Quelli che I’Chianti che nel proprio campo ha la meglio del Cavallino Matto:5-2 il risultato finale. Da segnalare due doppiette per parte; Monniello per i padroni di casa e Camaiani per gli ospiti.
Dimostrazione di forza per il Superstar c. a 5 in casa della Futsal Chiassa 2016, il tabellino alla fine segna un pirotecnico 1-12. Autori principali di questa larga vittoria sono Lisi, Varriale e Frustaci, ognuno di loro a segno per tre volte.
Il match più equilibrato della giornata è quello tra il secondo classificato Atletico…pòco e il Birrareal, uscito vittorioso al fischio finale per 4-5. Ai padroni di casa non basta la tripletta di Conti, oscurata dalal grande prestazione per gli ospiti di Frosini, 4 reti per lui.
 
Eccellenza Arezzo Girone B
Prova ancora a tenere aperti i giochi il Borussia Porcmund, che vince per 6-3 sui Tritati F.C. e mantiene 4 punti di distacco dalla vetta. La tripletta di Magnanini trascina la formazione di casa, per gli ospiti da segnalare la bella doppietta di Steccato.
Buon successo esterno per il Wanted sul campo della Statale ’69: 4-7 il risultato finale. Alla squadra ospitante non basta la doppietta di Boncompagni per strappare un punto, formazione in trasferta portata alla vittoria anche grazie alla tripletta di Rossi.
Emozionante 6-6 quello tra Subjanus F.C. 1998 e Grey Sky. Da segnalare, per i padroni di casa tre reti di Manneschi, per gli ospiti poker di Calugaru.
Strappa una sofferta e importante vittoria ai fini del campionato la Pizzeria La Ruota, vittoriosa per 3-2 sul Tiro a Campari: autentico protagonista è Guidelli, sua la tripletta che decide il match.

Scritto il 13/04/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP