News

FOCUS 18° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Prima sconfitta stagionale per la capolista Logge Club che in casa cade 1-0 al cospetto di un lanciatissimo Deportivo Capolona che si conferma matricola terribile del girone. Per i ragazzi di Capolona decide il match il gol vittoria di Giorno. Ne approfitta a metà lo Spartak Bibbiena che va a -3 dalla vetta pareggiando però 1-1 con la Pol. San Marco. Le reti del match le timbrano Rosai per i casentinesi e Grisillo per gli aretini. In una giornata piena di pareggi non trovano la vittoria ne Stella Azzurra ne Asa Calcio che pareggiano rispettivamente 1-1 col Chiusi Verna (reti di Tangara e Gori) e 0-0 col Banco Latino. Successo che riporta in alto quello del New Old Boca che supera 3-2 il River Partina grazie alla doppietta dell’eterno Fabbri e al sigillo firmato da Mancini. Sospesa per impraticabilità di campo la gara tra Gragnao e CSBS Casentino.

Eccellenza Girone B
Prova di forza della capolista Alberoro che non fa sconti al Settetorri rifilandogli un sonoro 4-0 in casa propria. Per i rossoblu di mister Cappini in rete Corti, Tiezzi, Dragoni e Sgrò. Stesso punteggio in campionato ma una gara in più per il Manciano che sale a quota 25 punti pareggiando 2-2 con un Rigutino in salute. Per i castiglionesi doppietta di Chianini e per gli ospiti le reti sono di Mori e Giuliattini. A -2 dalla coppia di vetta, ma con una gara da recuperare, c’è il Dante FC che conquista i due punti andando a vincere 1-0 in casa col Ponte Buriano grazie al gol decisivo di Severi. Rimane nelle zone alte il Papata Group che si impone nello scontro diretto al profumo dei play off col GS Camucia col punteggio di 2-1. Per i gialloneri è una bella doppietta di Mattesini a decidere la sfida. Quinto posto confermato e piena zona play off in mano per il Pescaiola in virtù del successo per 1-0 ottenuto sul difficile campo del Renzino. Come sette giorni fa a dare il gol vittoria agli aretini è il gol decisivo di Tahiraj. Non molla il treno delle grandi il Penna’85 imponendosi per 3-1 con la Fratres Monterchi grazie alle reti di Venturi, Bernini e Mori. Finisce con un pari a reti bianche la sfida tra Cavallino e ABM.

Eccellenza Girone C
Vittoria agevole per la Stella Azzurra Valdarno che travolge con un netto 4-0 l’Arci Levane: Cosci, Pistolesi, Ciantelli e Merciai a segno.
All’Arci Matassino basta la firma di Bartolini per piegare nel match clou di giornata lo Sparta Reggello e mantenere cinque distanze dalla vetta.
Unica vittoria fuori casa del turno quella della Ginestra ai danni dell’MCL Castelfranco: 1-2  il finale. Bertini e Mirri replicano a Marini.
Pochi problemi per il Levanella ’86 che s’impone sul San Cipriano per 2-0: Dascalu e Buoncompagni i marcatori.
Partita ricca di reti quella tra Zona Franca e Sales Figline, conclusa con uno scoppiettante 3-3.

1° Divisione Girone A
Vittoria esterna per il Castelluccio che apre la giornata avendo la meglio sul Gricignano col punteggio di 0-2: Fagnoni Mantechi e Banelli i marcatori.
Un gol di Maggini è sufficiente al Falciano per piegare le resistenze del River Club e mantenersi ad una sola lunghezza dal primato.
Senza storia il match tra Lions S. Leo e Desmo, i padroni di casa s’impongono con un netto 4-1: Massetti è il trascinatore dei suoi con una bella doppietta.
Con il minimo sforzo la capolista Pol. Indicatore esce trionfante dal terreno degli Aretinos Juniors e, seppur con una partita in più, mantiene la vetta: di Perrino la firma decisiva.
Una sola rete anche tra Atl. Piazzetta e Il Ciclone, gli ospiti la spuntano grazie a Vignali e agguantano proprio la compagine di casa al terzo posto a quota ventidue punti.
Boca Strada Junior si aggiudica la sfida salvezza col Pionta Saint Germain battendolo per 2-0: gli uomini partita sono Berberi e Tarani.
 
1° Divisione Girone B
Come da pronostico l’Arezzo Est’82 ha vita facile contro il Superstar, superato agevolmente per 4-1. Bertoletti è il migliore dei suoi, doppietta per lui.
Unico pareggio a reti inviolate del turno è quello tra M.C.L. Foiano e Ciao Club, 0-0 e un punto a testa che distanzia sempre di più entrambe le formazioni dalle zone più alte della classifica.
Al contrario, partita combattuta tra Badiese e Montalto 1986, i padroni di casa prevalgono per 3-2 e si portano al quinto posto in campionato con diciannove punti in stagione.
Bartolozzi e Faltoni sono gli autori delle reti tra Atletico Valdichiana e Gagliarda, conclusa sull’1-1.
Incontro semplice per la capolista Pergo che si sbarazza con un secco 3-0 dell’Arci Chianacce, primo posto solitario pur con una partita in più giocata.
Successo pesante per il Burcinella che ha la meglio del Farneta nello scontro salvezza grazie alle firme di Magi e Mancioppi.
Nota di giornata: rinviata Pol. Battifolle – Monte United
 
1° Divisione Girone Uisp/Anspi
Un gol di Minatti permette al San Leolino di avere la meglio sull’Emmecielle Montevarchi e portarsi al secondo posto in solitaria a quota ventuno punti.
A perdere questa posizione è LV78 Sereto, travolto in casa dell’MCL Bucine per 4-1. Menchiari, Mazzuoli, Vietti e Graniero replicano a Cicco.
Unico pareggio del turno quello che vede coinvolte Arci Vacchereccia e Neri ACD, che chiudono la partita sull’1-1 grazie alle firme di
Ermini è il protagonista assoluto del trionfo del Benzina ’78 sul campo della Pol. Il Ponte, tripletta per lui e punteggio finale di 1-4.
Lokomotive Cavriglia s’impone per 3-1 sul Circolo S. Teresa e allunga a tre punti le distanze sulla prima inseguitrice. Caciani, Fusco e Rigione rispondono alla rete di Landi.
Bella vittoria per l’A.S. Giglio che prevale su Malva per 2-0: ad andare a segno ci pensano Santomarco e Lopez Dominguez.
 
2° Divisione Girone A
Travolgente la capolista Salutio ai danni della Lokomotiv Rassina, un netto 4-0 con le firme di Rosadini, Mugnai, Moro e Borri permette di mantenere un punto di vantaggio sulla seconda della piazza.
Cade la Motina nel match clou del turno con il punteggio di 2-1 in casa del Chiassa Circolo ’92; Bessabes e Carboni a segno per i padroni di casa, Acquisti per la squadra ospite.
Al Real Marcena è sufficiente Di Tomaso per passare sul terreno del G.S. Poppi e allo stesso tempo affiancarlo in classifica a quota undici punti.
Mantiene la scia della capolista(distante un punto) G.V. Quarata, a cui basta un gol di Garbinesi per avere la meglio sull’Avis Boca Agazzi.
Nessun problema per la Randagia F.C. contro l’Arci Saione; Camaiani, Cerofolini e Saturno fissano il punteggio sul 3-0.
Chiude la giornata la vittoria del Q.P.S. Andrea, che adesso sale al quinto posto in classifica, sull’Atletico Virtus: Dragoni e Marsupini rispondono a Micheli.
Note di giornata: rinviata Ceciliano – Nuova Biturgia e 1-1 tra Atletico Virtus e Motina nel recupero.
 
2° Divisione Girone B
Apre il turno il match clou tra Fonterosa e Pol. Albergo-Oliveto; la capolista viene fermata sull’1-1 e ad andare a segno ci pensano Lemnaru e Stagno.
Accorcia le distanze la seconda della piazza Real Club Montagnano, a cui basta la firma di Grotti per espugnare il campo del San Lorenzo.
Con difficoltà la Real Pieve riesce a sconfiggere Rigomagno Pol. per 2-1. L’uomo partita è Donato, decisiva ai fini del risultato la sua doppietta.
Partita esaltante quella tra Val di Loreto e Pratantico, chiusa sul roboante punteggio di 4-4. Assoluto protagonista è Guizzunti, autore di tutte le reti della squadra ospite.
Un punto a testa anche tra A.D.C. – S.Polo e Amatori Asciano 2018: 1-1 il risultato finale. Marcatori del match sono Cecconi e Rizzuto.
Ennesimo pareggio quello con cui si conclude la giornata: 2-2 tra Bar Le Fonti e Gold Boys. Il migliore in campo è Amato che, nonostante la bella doppietta siglata, non permette alla squadra ospite di uscire a punteggio pieno da questa sfida.

Scritto il 26/02/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP