News

FOCUS 17° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Non stecca la capolista Spartak Bibbiena che sotto il diluvio trova la dodicesima vittoria della sua stagione battendo, di misura, col risultato di 1-0 la Co.Infer grazie al gol vittoria di Giuliani. A -1 si mantiene il New Old Boca che fa suo il derby biturgense col Banco Latino grazie ad un 2-1 firmato dalla coppia gol Fabbri-Saracino. Finisce a reti bianche il big match tra Gragnano e Logge Club mentre si fermano sull’1-1 Corsalone e Ciao Club con reti di Nardi per i padroni di casa e pareggio dell’eterno Iovine per gli aretini. Sono ben tre le gare fermate dal maltempo di lunedì: Asa Calcio – Stella Azzurra, Q.P.S.Andrea – Chiassa e Superpoppa – Ciclone che verranno recuperate nelle 5 settimane previste dal regolamento.

Eccellenza Girone B
Torna al successo e ad allungare sulle inseguitrici la capolista Renzino che in casa regola con un netto 3-0 l’Anspi Montalto. La doppietta di Tornani e il sigillo di capitan Bardelli proiettano i ragazzi della piccola frazione di Foiano a +4 dalla seconda in classifica. Non va oltre il pareggio per 0-0 il Pescaiola bloccato a S.Andrea a Pigli dal coriaceo Cavallino. Si porta a -1 dal secondo posto il Dante F.C. che espugna, grazie alla rete decisiva di Donnini, il difficile campo dei Drunken Lions. Viene rinviata, come molte altre partite di lunedì sera, la gara tra Rigutino Doc e Bar Le Fonti. Quinta forza del girone è L’Isola PM Allarmi che batte in casa l’MCL Foiano per abbandono sul risultato di 2-0 scavalcando il GS Cortona Camucia sconfitto in casa dal Superstar grazie al 2-0 firmato da Fabbri e Ignesti. Bella e pirotecnica la vittoria del Settetorri per 4-3 sulle Giostre Del Toppo. Per la squadra di Castiglion Fibocchi decide la doppietta di Paddeu e le reti di Rossi e Rodi. In classifica marcatori avanza a grandi passi Carlo Tornani del Renzino che con l’ultima doppietta si porta a 12 reti stagionali ad un solo gol dal capocannoniere Biliotti.

1° Divisione Girone A
Giornata falcidiata dal maltempo dove ben tre gare in programma vengono riniviate. Non si è giocato a Chitignano per Badia Prataglia-P.S.G, a Le Fornaci per GV Quarata-Chiusi Verna e a Ponte Buriano per Ponte Buriano-Atletico Piazzetta. Le ultime due gare verranno comunque recuperate in questi giorni. La notizia è il pareggio della capolista Gricignano che non va oltre l’1-1 sul campo del Lions San Leo. Le reti sono firmate da Sesto per il Lions e da Appiani per il Gricignano. Non ne approfitta il Deportivo Capolona che sbatte sullo 0-0 imposto dal fiero fanalino di coda Ajax’86. Si porta minacciosamente a -1 dal secondo posto il CSBS Casentino in virtù del successo per 1-0 ottenuto ai danni del Boca Strada grazie al gol vittoria di Tellini. Non molla nemmeno il Castelluccio che rimane a ridosso dei play off battendo 1-0 il Poppi grazie alla firma decisiva di Fagnoni Mantechi.

1° Divisione Girone B
Giornata tutta ad appannaggio del Papata Group che approfitta delle disattenzioni delle rivali per allungare sulla compagnia. Il primato solitario arriva grazie al successo per 2-1 in casa del Piazza Grande con reti decisive di Mattesini e Lazzerini. Cade e sorpresa la Burcinella United che soccombe col risultato di 3-0 in casa dell’Ultrà Monte guidato alla vittoria dalla doppietta di Massai e dal sigillo di Rossi. Altro tonfo che fa rumore è quello dell’Arezzo United che in casa perde 2-1 col Battifolle. Al vantaggio dei padroni di casa di bomber Faralli ribalta la situazione l’efficace doppietta di Bobini che da la vittoria ai suoi. Torna a sentire il profumo di Eccellenza la Gagliarda che approfitta della situazione per portarsi a -1 dal terzo posto. Il successo che ridà speranza agli aretini è il 2-1 rifilato alla Fratres Monterchi ottenuto con le reti di Mori e Netti. Non molla nemmeno il Manciano quinto in classifica in virtù del bel successo per 3-1 ai danni della Badiese. Per i ragazzi della frazione di Castiglion Fiorentino in gol Segantini, Daniele Poli e Angelo Poli. Serve poco ad entrambe per la classifica lo 0-0 che esce fra ADC San Polo e Arezzo Est mentre viene rinviata per impraticabilità di campo la gara tra Vitiano e Val Di Loreto.

2° Divisione Girone A
Dopo il pari nel recupero infrasettimanale col Falciano torna al successo la capolista River Partina che espugna il campo della Motina col risultato di 3-2 firmato da un autorete e dai sigilli di Belli e Falsini. Rimane saldamente al secondo posto il Falciano che batte il Patrignone nella sua tana col risultato di 3-1. Per i lupi della frazione di Subbiano in rete Angiolini, Scartoni e Sissoko. Si inserisce al quarto posto il Bar La Siesta in virtù del successo per 3-1 ottenuto ai danni dell’Arci Saione. Per i ragazzi di Rassina doppietta di Petrisor e rete di Giovannini. Non stanno a guardare i cugini della Lokomotiv che si sbarazzano con un rotondo 3-0 della Wineuropa grazie alla doppietta di Giovani ed al gol di Tocchi. Grandi emozioni e tanti gol nella vittoria del Campino sull’Atletico Ubuntu. Alla fine si impongono i padroni di casa con un  5-3 arrivato grazie alla tripletta di Sarrini e alle reti di Vagnuzzi e Giommetti. Torna al successo il Bayern Guido Monaco che in casa batte 2-1 la Nuova Biturgia grazie ai gol decisivi di Ronchetti e Pasquini. Fa lo stesso l’Avis Boca Agazzi che, trascinato dai gol di Lischi e Venturini, batte 2-1 il Marcena.

2° Divisione Girone B
Sono due in questo girone le partite rinviate per il maltempo: Real Pieve-Pergo e Asciano-Gold Boys. Col rinvio della gara del Pergo torna in testa alla classifica da sola la Pol. San Marco che espugna col risultato di 1-0 il campo del Real Club Montagnano grazie al gol da due punti di Di Bernardo. E’ scatenato l’Indicatore che travolge con un roboante 7-0 il malcapitato Riccio. Per i rosso blu in rete Tinti, Meola, Bonci, Novembrini, Guerrini e Giovannini. Cade a sopresa scivolando a -3 dal terzo posto l’Atletico Valdichiana che perde in casa degli Amatori Foiano per 1-0 con gol di Daviddi. Si avvicina ai piani alti il Farneta grazie al successo per 2-0 ottenuto in casa dell’Albergo. In rete Mazzeo e Dinko. Finisce in parità (1-1 Botarelli e Fiorenzoni) la sfida tra Asinalonga e San Lorenzo.

2° Divisione Girone C
Si conferma capolista solitaria il Cascia che in casa regola la Cicogna col risultato di 2-1. In rete per la prima in classifica Bellini e Merli. Si mantiene al secondo posto la Penna che espugna col risultato di 3-1 il campo del San Cipriano grazie alle reti di Checchi, Nuti e Pellegrini. Quarta forza si conferma la Sales Figline che espugna il campo della Stella Azzurra Valdarno con l’1-0 griffato da Nenci. Quinto posto agganciato per la Leccese in virtù del bel successo per 3-0 ai danni della Zona Franca con reti di Ranfagni, Galli e Bigazzi. Rinviate per campo impraticabile le gare Panzer Ambra – Vacchereccia, Arci Levane-Sparta Reggello e Remo Masi – MCL Castelfranco.

Scritto il 16/02/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP