News

FOCUS 17° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Vola sempre più solitaria in testa alla classifica Le Logge Club che si piazza a +4 dagli inseguitori andando a vincere 2-1 sul campo del Banco Latino. Decidono il match per la capolista le reti di Neri e Cangini. Pareggia 2-2 dopo 80 minuti ricchi di emozioni lo Spartak Bibbiena sul difficile campo del Deportivo Capolona. Per i padroni di casa reti di Giorno e Alberti. Per gli ospiti in rete Certini e nel finale Lippi. Terza forza solitaria si innalza il Corsalone che stacca la compagnia aggiudicandosi col punteggio di 2-0 lo scontro diretto con la Stella Azzurra grazie ai gol vittoria firmati da Mentì e da Cerofolini che con questa rete riaggancia la vetta della classifica marcatori. Tonfo dell’Asa Calcio che si allontana dalle posizioni di vetta andando a perdere 1-0 contro un River Partina in piena salute. Per i biancorossi Casentinesi è la rete di Belli a decidere la contesa. Termina col punteggio di 1-1 la sfida tra CSBS Casentino e New Old Boca mentre crede ancora ad una salvezza che qualche tempo fa sembrava impossibile il Chiusi Verna grazie al bellissimo successo per 4-1 ottenuto ai danni della Pol. San Marco e timbrato dai gol di Fani, Fognani, Manenti e Loddi.

Eccellenza Girone B
Col rinvio della gara tra Ponte Buriano e Alberoro si avvicina alla vetta a -1 il Manciano grazie al bel successo per 2-0 in casa della Fratres Monterchi in virtù delle reti decisive di Viti e Salvietti. Rallenta il Dante FC bloccato dallo 0-0 casalingo da un coriaceo Cavallino. Continua la risalita in classifica del Rigutino Doc che si piazza in zona play off travolgendo con un sonoro 4-0 il Papata Group. Per gli uomini di Guerrini risolvono la contesa le reti di Santiccioli, Gianquitto, Giuliattini e Mori. Bella vittoria anche del Pescaiola che rimane nelle zone alte superando in una gara al cardiopalma la Penna’85. Per gli aretini le reti da due punti le segnano Gallorini, Vagnetti e Tahiraj. Non bastano ai valdarnesi i gol di Rossetti e Di Giacomo. Cerca di rimanere attaccato al treno che conta il GS Cortona Camucia che ha la meglio sul Settetorri per 1-0 in virtù del gol partita realizzato da Tiezzi. Si chiude sul 2-2 il match di Bucine tra A.B.M. e Arci Renzino.

Eccellenza Girone C
Primo pareggio in campionato della capolista Cascia che fa 1-1 in casa della Leccese. Le reti del match le firmano Cencetti e Boschi. Non approfitta lo Sparta Reggello che cade in casa col punteggio di 3-2 contro la Stella Azzurra Valdarno. Grande protagonista si rivela Balzano che firma una doppietta ben coadiuvato dalla rete del compagno Cosci. Aggancia il secondo posto l’Arci Matassino andando a vincere 2-0 sul campo della Ginestra grazie ai gol di Messini e Giammona. Vittoria tennistica della Pietrapiana che travolge 6-1 il malcapitato Arci Levane con doppiette di Dedisti e Picchianti e i gol di Marziali e Baldini. Festeggia la Sales Figline che in casa regola 2-1 il Levanella in virtù delle reti di Amorosi e Marchi. Torna al successo il San Cipriano superando 3-1 l’MCL Castelfranco. Decidono la contesa Pierazzini, Righi e Crocini. Prima vittoria in campionato della Zona Franca che va a vincere 2-1 in casa del fanalino di coda Cicogna coi gol di Panari e Poliku.

1° Divisione Girone A
Il Pionta Saint Germain viene bloccato sull’1-1 dal Castelluccio nella partita inaugurale del turno. A Pratesi ribatte Fagnoni Mantechi. Senza problemi il Patrignone che si sbarazza facilmente dell’ultima classificata Gricignano; le doppiette di Conti e Paffetti e la rete di Casi portano al 4-1 con cui si conclude la partita. Colpo del Falciano che passa in casa della Desmo e si avvicina alla vetta della classifica; l’1-3 finale porta le firme di Maggini, Peruzzi e Teci, per la squadra di casa rete della bandiera di Conti. Rallenta e perde il primato solitario la Pol. Indicatore, fermata in casa dai Lions S. Leo sull’1-1: a segno Franchini e Massetti. Si aggiunge al gruppo delle pretendenti al titolo anche Il Ciclone vittorioso per 2-0 sugli Aretinos Juniors: Torniai e Vezzosi sono i protagonisti di questo successo. Si porta a quota 22 punti e al tempo stesso aggancia la vetta l’Atl. Piazzetta che passa sul terreno del Bar La Siesta con le firme di Caroti e Panchina(0-2 il finale). Ennesimo 1-1 del turno quello nell’ultima partita tra Boca Strada Junior e Superpoppa, punto più utile per la formazione ospitante che cerca di togliersi dalle parti pericolose della classifica. I marcatori sono Puri e Sorbini.

1° Divisione Girone B
Vittoria di misura per il Monte United sul campo del Farneta: due punti che portano la firma di Nicolò. Ben più rotondo il successo della Pol. Battifolle che liquida con un secco 0-4 il Superstar. Reti siglate da Donnini, Mbow e due volte Peruzzi. Ennesima affermazione fuori casa della giornata quella che vede stavolta l’M.C.L. Foiano prevalere sul terreno del Montalto 1986: lo 0-2 conclusivo è opera della doppietta di Storni. Un punto importante conquistato dalla Gagliarda che ferma la Badiese sull’1-1 e prova ad allontanarsi dalle retrovie: vanno a segno Fabbri e Golfi. Arci Chianacce e Atletico Valdichiana si annullano a vicenda ed escono con un punto a testa e zero gol segnati, le due compagini adesso si ritrovano rispettivamente a quota 13 e 15 punti stagionali.  Con lo stesso risultato viene bloccata a sorpresa la capolista Pergo in casa del Burcinella United e, con una gara in più giocata, vede le inseguitrici a soli due lunghezze di distanza.

1° Divisione Girone Uisp/Anspi
Successo di misura per il Malva che, grazie alla firma di Rossetti, prevale ai danni dell’ultima classificata Emmecielle Montevarchi, ancora ferma a quota 3 punti. Bella vittoria per LV78 Sereto che nel match clou di giornata contro il San Leolino prevale per 3-1 e lo sorpassa in classifica: Saracini e la doppietta dell’uomo partita Melani rendono vana la rete siglata per gli ospiti da Bartoli. Tre reti anche per Neri ACD che ha la meglio sull’MCL Bucine mantenendosi a cinque distanze dalla vetta: 3-0 con le firme di Salinardi, Acanfora e Scarnati. Alla stessa posizione si trova anche il Benzina ’78 che liquida per 2-0 l’Arci Vacchereccia grazie a Pacini e Giunti. Circolo S. Teresa trionfa nello scontro diretto contro la Pol. Il Ponte con un netto 3-0 ad opera di Tognaccini e Purpura(doppietta). L’unico successo esterno di questo turno è quello(pesante) inflitto dalla capolista Lokomotive Cavriglia ai danni dell’A.S. Giglio: Marziali, Mustich e due volte Righeschi autori dello 0-4.

2° Divisione Girone A
Bella vittoria per la Lokomotiv Rassina che passa sul campo dell’Atletico Virtus imponendosi per 2-3; nonostante la bella prestazione di Micheli(doppietta), gli ospiti replicano con Lorenzini, Tocchi e Giovani.  Importante successo di misura per la Motina che nel match clou del turno ha la meglio sulla capolista Salutio per 2-1. Gligora e Prifti sono i protagonisti della vittoria, Cordovani autore della rete della bandiera per gli ospiti. S’impone alla grande la Chiassa Circolo ’92 che travolge il Real Marcena sul proprio campo per 0-6 e portandosi a quota 20 punti, sette lunghezze dalla capolista. Non si fanno male Nuova Biturgia e G.S. Poppi che escono dal campo senza riuscire a segnare almeno un gol e portandosi a casa un punto a testa. Bella partita tra Avis Boca Agazzi e Ceciliano, a spuntarla è la formazione di casa per 3-2. Assoluto artefice di questa vittoria è Bruni, autore della tripletta decisiva ai fini del match. A sorpresa la seconda della piazza G.V. Quarata viene fermata sullo 0-0 in casa dell’ultima Arci Saione. Un punto che fa morale per la compagine ospitante, rimpianti per la squadra in trasferta che perde l’opportunità di agganciare il primato. Chiude il turno il successo del Q.P.S. Andrea ai danni della Randagia F.C: 2-1 finale che porta le firme di Dragoni e Papa per la squadra di casa e Mancini per gli ospiti.

2° Divisione Girone B
Battuta d’arresto sorprendente per la capolista Pol. Albergo-Oliveto che cade sul campo dei Gold Boys per 3-2: il mattatore assoluto è Tourè, tripletta per lui. Approfitta di questo stop il Real Club Montagnano che soffrendo prevale nel match più importante del turno contro il Fonterosa; Cuccoli, Mancini e la rete della bandiera di Contemori fissano il punteggio sul 2-1. Travolgente la Rigomagno Pol. che sconfigge per 4-0 il San Lorenzo e attua il sorpasso in classifica ai danni di esso. Il migliore in campo è Pescara, a segno con una doppietta. Un punto a testa tra Amatori Foiano e Real Pieve: Natalizi Baldi e Kantè autori delle reti dell’1-1 con cui si conclude il match. Si avvicina alla vetta anche il Pratantico che liquida l’Asinalonga Santorotto con un bel 5-2. Protagonista assoluto è Guizzunti che ne mette ben tre a referto. Vittoria di misura per gli Amatori Asciano che hanno la meglio sulla Val di Loreto per 2-1. Cantelli e Borriello rispondono a Hadarean. Chiude la giornata un altro 1-1 che stavolta vede coinvolte Bar Le Fonti e A.D.C. –S.Polo: vanno a segno Cocci e Cecconi.
 

Scritto il 19/02/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP