News

FOCUS 17° GIORNATA C.11 E PROGRAMMAZIONE 18° GIORNATA

Categoria 1 Girone A
Termina con pareggio per 1-1 il super big match di giornata tra le due prime della classe Stella Azzurra e Corsalone. Sono le reti di Mengoni (Corsalone) e Fontana (Stella Azzurra) a far terminare la gara col segno x. Con questo pareggio la Stella Azzurra mantiene un punto di vantaggio su rivali casentinesi. Non ne approfitta per avvicinarsi alle prime due il Salutio che in casa impatta sul pareggio per 1-1 (Giaccherini, Certini) contro un coriaceo CSBS Casentino. Mantiene ben salda la quarta posizione l’Atletico Soci andando a vincere 4-0 sul campo del fanalino di coda Betis S. Stefano. Decidono la sfida le reti di Acuti, Vuturo, Maggi e Burca. Torna al successo il River Partina che fa suo, col punteggio di 2-0, il derby in casa delle Logge Spartak. Per i biancorossi le reti le timbrano Ciarpaglini e Chianucci. Sorride anche il Banco Latino che trionfa 3-0 nell’altro derby di giornata col V22 trascinato dalla bella doppietta di Matteagi e dal gol di Ricci. Prova a riaccendere la speranza salvezza il New Old Boca che si piazza a -3 dal terzultimo posto andando a vincere 2-0 sul campo della Nuova Lions San Leo con doppietta decisiva di Aldinucci Blyzniuk.

Prossimo Turno
New Old Boca - River Partina  Sabato 29/03 Santa Fiora ore 15
Atletico Soci - N. Lions San Leo  Sabato 29/03 Soci Stadio ore 14.30
CSBS Casentino - Betis S. Stefano  Lunedì 31/03 Stia ore 21
V22 - Salutio  Sabato 29/03 Gragnano - Sansepolcro ore 15.30
Pol. Stella Azzurra - Banco Latino  Venerdì 28/03 Giovi ore 21
Il Corsalone - Logge Spartak B.  Lunedì 31/03 Corsalone ore 21

Categoria 1 Girone B
Quinta vittoria consecutiva per la capolista Arezzo Est’82 che si mantiene saldamente in vetta alla classifica superando con un rotondo 3-0 il Settetorri. Per gli amaranto la decidono bomber Calugaru, Pasotti e Boschi. Non molla a -2 dalla vetta il Dante FC che, come l’Arezzo Est’82, piazza la quinta consecutiva superando per 1-0 il Cavallino con la rete del suo capitano e capocannoniere del girone Bonolis. Si mantiene saldamente in terza posizione il Montalto’86 in virtù del netto successo per 4-1 rifilato al Rigomagno. Da segnalare per i padroni di casa la bella doppietta di Morini e i sigilli al match di Rossi e Berterame. Vittoria fondamentale in chiave play off per il GS Camucia che nello scontro diretto per il quarto posto con la Badiese si impone col punteggio di 2-1. Per i gialloblu cortonesi le reti le griffano Mori e Fabbro. Festeggia il Battifolle che si trascina fuori, in maniera importante, dalle sabbie mobili della bassa classifica andando a vincere 3-1 la fondamentale gara col Pratantico. Di Chiodini, Di Tomaso e Cedro i gol vittoria. Stesso discorso per lo Ciao Club’73 che sale in graduatoria in virtù del successo per 2-1 (reti di Morello e Salvati) rifilato al fanalino di coda Montagnano.

Prossimo Turno
Pol. Battifolle - Rigomagno Pol.  Sabato 29/03 Battifolle ore 14.30
Badiese - Pratantico  Sabato 29/03 Badia al Pino ore 14.30
G.S. Settetorri - G.S. Camucia  Sabato 29/03 Castiglion Fibocchi ore 14.30
R.C. Montagnano - Arezzo Est'82  Lunedì 31/03 Montagnano ore 20.45
Cavallino - Ciao Club 1973  Venerdì 28/03 S. Andrea a Pigli ore 21
Dante F.C. - Montalto'86  Sabato 29/03 Palazzo del Pero ore 14.30

Categoria 1 Girone C
Bella vittoria della capolista Benzina’78 che fa suo, col punteggio di 1-0, il big match di giornata in casa della Penna’85. Decide la sfida d’alta classifica la rete da due punti di Mori. Rimane però col fiato sul collo a -1 dalla vetta la Fortis Faella grazie al successo, sempre per 1-0, rifilato all’MCL Bucine e timbrato dal gol di Becattini. Riaggancia il terzo posto l’MCL Castelfranco che fatica, ma alla fine piega, le resistenze di una fiera Pietrapiana Giglio Verde chiudendo il match con un sudato 3-2. Le reti della vittoria portano la firma di Fusini, Del Gaudio e Ciappa. Non va oltre l’1-1 lo Sparta Reggello in casa di un Vacchereccia a caccia di punti salvezza. Torna al successo la Lokom. Cavriglia che espugna il difficile campo del San Leolino per 2-1 grazie ai gol di Sbragi e Gori. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Circolo S. Teresa che nello scontro diretto col San Cipriano ha la meglio col punteggio di 3-1. Di Ugolini, Cioni ed Ermini le reti della vittoria.

Prossimo Turno
Sparta Reggello - San Cipriano  Lunedì 31/03 Reggello "Sussidiario" ore 21.15
CA Benzina'78 - Vacchereccia ASD  Lunedì 31/03 Vacchereccia Stadio ore 21
MCL Bucine - Penna 1985  Lunedì 31/03 Bucine Antistadio ore 21
MCL Castelfranco - Fortis Faella  Sabato 29/03 Castelfranco ore 17
Lokom. Cavriglia - Pietrapiana G. Verde  Lunedì 31/03 Castelnuovo dei Sabbioni ore 21
San Leolino - Circolo S. Teresa  Sabato 29/03 San Leolino ore 15

Categoria 2 Girone A
Vittoria rocambolesca e in rimonta per la capolista Ciclone che in un incredibile altalena di emozioni riesce, col punteggio di 5-4, ad avere la meglio su un coriaceo Fonterosa. Per i casentinesi grande trascinatore si rivela Versari, doppietta per lui, ben coadiuvato dai gol di Rausse, Raggioli e Cianferoni. Non molla la presa ad un punto di svantaggio dalla vetta il Falciano regolando in casa col punteggio di 3-1 il GV Quarata. Trascinatore assoluto per i falcianesi è Paperini, autore di tutte e tre le reti per la sua squadra. Terza piazza confermata per l’Indicatore grazie al successo di misura per 1-0 ottenuto con l’ASM Superpoppa. Del solito Kilani la rete decisiva per i rossoblu. Torna quarta da sola la Motina grazie al successo per 1-0 nello scontro diretto col Chiusi Verna’05. Il gol decisivo da due punti è griffato da Jasharaj. Si chiude sul punteggio di 1-1 la sfida tra Ponte Buriano e Arci Saione. Vantaggio pontese di Tuci e pareggio degli aretini nel finale firmato da Padelli. Pareggio ricco di gol (3-3) ma che serve a poco ad entrambi per la lotta salvezza quello uscito dalla sfida tra Antico Colle e Ceciliano.

Prossimo Turno
ASM Superpoppa - Chiusi Verna'05  Lunedì 31/03 Via Arno - Arezzo ore 21
Ceciliano - Pol. Indicatore  Sabato 29/03 Ceciliano ore 14.30
Arci Saione - G.S. Antico Colle  Lunedì 31/03 Marciano della Chiana ore 21
Il Ciclone - GS Ponte Buriano'78  Lunedì 31/03 Strada in Casentino ore 21
G.V. Quarata - Fonterosa A.C.  Venerdì 28/03 Quarata Stadio ore 21
Falciano - Motina  Venerdì 28/03 Falciano ore 20.30

Categoria 2 Girone B
E’ bellissima la caccia al primo posto in questo campionato dove sono ben tre le squadre a giocarsi il primato ogni settimana. In questo weekend riagguanta il primato la Pol. Albergo Oliveto grazie al netto successo per 4-1 rifilato all’Atletico Piazzetta. Grande protagonista si rivela Bartolini che timbra una doppietta decisiva, ben coadiuvato dalle reti di Stagno e Nappini. Scivola al secondo posto il Salcheto, fermato sullo 0-0 da un combattivo Atletico Valdichiana. Non molla il Pergo che, con la vittoria per 2-1 (reti di Covelli e Bufalini) nel derby con le Chianacce si porta a -1 dalla coppa di testa. Zona play off sempre più salda per il Patrignone in virtù del successo per 2-0 ottenuto in casa dell’ADC San Polo. Decide la gara la bella doppietta di Benelli. Sale al quinto posto il Renzino’78 superando con un tennistico 6-2 la cenerentola Castelnuovo Scalo. Da segnalare per i foianesi la doppietta di Calvani e le reti di Bardelli, Scricciolo e Pacini. Finisce con un pari a reti bianche la sfida tra Papata Group e Farneta.

Prossimo Turno
G.S. Pergo - Salcheto G.S.  Venerdì 28/03 Pergo di Cortona ore 20.45
G.S. Patrignone - Arci Chianacce  Sabato 29/03 Ponte Buriano ore 14.30
Renzino 1978 - ADC San Polo  Venerdì 28/03 Renzino - Foiano della Chiana ore 21
Atl. Piazzetta - Castelnuovo Scalo  Lunedì 31/03 Subbiano Stadio ore 21
Farneta - Pol. Albergo Oliveto  Domenica 30/03 Farneta ore 10.45
Papata Group - Atl. Valdichiana  Sabato 29/03 Ponticino ore 14.30

Categoria 2 Girone C
Prove di fuga per la capolista Stella Azzurra Valdarno che, in casa del Levanella’86, vince con un netto 3-0 firmato dai gol di Della Marca, Natale e Merciai. Sale al terzo posto solitario la Cicogna in virtù del rotondo successo per 4-1 ottenuto nella tana del Gaiole. A decidere la sfida la bella doppietta di Renzi e le reti di Nesti e Postiglione. Continua la serie positiva dell’Arci Matassino che si piazza in piena zona play off travolgendo con un sonoro 5-1 il malcapitato Sereto trascinato dalla doppietta di Tani e dai gol di Cocco, Tani e Guhacaj. Scivola al quinto posto la Ginestra, fermata in casa col punteggio di 3-1 da un Giglio che colpisce con le reti di Semboloni, Gjinaj e Macoschi. Torna al successo il Neri che in casa si sbarazza per 3-0 del Baco Donnini trascinato dalla fantastica tripletta del capocannoniere del girone Crini. Si chiude con un pari senza reti la sfida tra Pol. Il Ponte e Malva.

Prossimo Turno
Baco Donnini - Arci Matassino  Venerdì 28/03 Rignano sull'Arno ore 21.15
Stella Azzurra V.no - Neri ACD  Lunedì 31/03 San Polo in Chianti ore 21
A.S. Giglio - Levanella'86  Sabato 29/03 Pestello Verde ore 15
Cicogna - Ginestra  Sabato 29/03 Cicogna ore 14.30
Malva - ASD Terranuova  Lunedì 31/03 Terranuova B.ni - V.le Europa ore 21
Pol. Il Ponte - Sereto G.S.  Lunedì 31/03 San Cipriano ore 21.15
Riposa: ASD Gaiole

Categoria 3
Finisce con un pareggio a reti bianche il match di cartello tra Amatori Asciano’18 e Gold Boys mantenendo le due squadre rispettivamente al secondo e terzo posto. Continua il momento no della Desmo che scivola al quarto posto per colpa della sconfitta casalinga per 2-0 (reti di Ciofini e Rossi) contro il Torrita. Cade anche il Burcinella United che esca con le ossa rotte dalla trasferta in casa degli Amatori Foiano. Al secondario di Foiano della Chiana finisce infatti 2-0 coi gol di Campesi e Isidori. Si rilancia in graduatoria la V. Chianciano in virtù del successo per 2-0 contro il Q.P.S. Andrea. E’ di Magliozzi la doppietta decisiva per il successo dei suoi. Secondo successo consecutivo per il Montecchio che espugna con un netto 3-0 il campo della Gagliarda trascinato dalla doppietta di Bartoli Alpini e dal gol di Scaccini. Primo storico successo nella Uisp aretina per il Gracciano che in casa supera 3-2 il Superstar grazie i due gol di Della Giovanpaola e al sigillo di Hedli.

Prossimo Turno
Gold Boys - Pol. Montecchio  Venerdì 28/03 Foiano della Chiana - Campo Secondario ore 21.15
H&A Torrita - Amatori Asciano'18  Lunedì 31/03 Montepulciano Stazione ore 20.45
G.S. San Leo - Desmo A.C.  Lunedì 31/03 Le Caselle - Arezzo ore 21
Burcinella United - Gracciano ASD  Lunedì 31/03 Fratta S. Caterina ore 20.45
Q.P.S. Andrea BV32 - Amatori Foiano  Lunedì 31/03 Montefeltro - Arezzo ore 21
V. Chianciano Amatori - Gagliarda  Sabato 29/03 Chianciano - Castegnolo ore 15
Riposa: U.S. Superstar

 

Scritto il 26/03/2025 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP