News

FOCUS 16° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Prova di maturità per la capolista Asa Calcio che conferma il suo primato piegando col punteggio di 3-2 i biturgensi del New Old Boca. Per gli anghiaresi doppietta di Mariotti e rete di Borgogni. Vola al secondo posto lo Ciao Club ormai non più sorpresa ma realtà credibile di questo girone. I rossoverdi aretini conquistano il big match vista play off contro il CSBS Casentino imponendosi col risultato di 2-1. I gol sono di Salvati e di Di Cristofalo. Non basta a mantenere il secondo posto ai Casentinesi il gol del capocannoniere Tellini. Torna in zona play off lo Spartak Bibbiena espugnando col punteggio di 3-0 il campo del Badia Prataglia grazie alla doppietta di Ion Popa e al sigillo di Giuliani. Rallenta e si fa agganciare al quarto posto la Chiassa che in casa non va oltre lo 0-0 col Gricignano mentre termina in parità (2-2) anche la sfida tra Logge Club e Superpoppa. Per i bibbienesi reti di Guerra e Cusimano mentre per gli aretini vanno in gol Borgogni e De Robertis. Risale la corrente in classifica, in virtù anche del successo infrasettimanale nel recupero, la Stella Azzurra che supera con un netto 4-1 il fanalino di coda Banco Latino. Per i ragazzi di Giovi doppietta di Goti e reti di Rossi e Bianchi. Termina 1-1 (Puccini, Boncompagni) il match di Stia tra Ciclone e Gragnano in un pari che serve a poco ad entrambe.

Eccellenza Girone B
Si riprende prontamente dopo la sconfitta di settimana scorsa la capolista Pescaiola che, in casa, travolge con un rotondo 5-0 l’ultima della classe MCL Foiano. Grande trascinatore è La Ferla che firma una tripletta decisiva. Seconda piazza conquistata per il Renzino che fa suo il big match di giornata contro il Rigutino col punteggio di 1-0. Decide la sfida il bomber per eccellenza Tornani. Ne approfitta il Dante FC che, battendo 2-0 il Manciano, riaggancia il terzo posto. Decide per i biancorossi aretini la doppietta di Cedro. Scivola a -2 dalla zona play off il Vitiano pareggiando 1-1 in casa di un Superstar in salute. Le reti che fermano il match sul pari sono di Stagno e Segantini. Stesso punteggio per Montalto e GS Camucia (1-1 Stefanelli, Lodovichi) coi valdarnesi che si portano a -1 dalla salvezza. Fanno meglio i Drunken Lions che, battendo 1-0 il Papata Group con gol di Gualdani, agganciano il terzultimo posto tornando a lottare realmente per una salvezza che sembrava insperata solo qualche tempo fa. Si mette al sicuro in acque tranquille il Settetorri battendo 2-1 il Cavallino inguaiandolo in classifica. Finisce 2-1 per i ragazzi di Castiglion Fibocchi in rimonta grazie ad una autorete e al gol di bomber Paddeu.

1° Divisione Girone A
Continua la sua marcia in vetta alla classifica del Corsalone che si mantiene a +3 dagli inseguitori con una gara da recuperare. La decima vittoria stagionale arriva ai danni della Wineuropa piegata con un sonoro 4-0 firmato dalle reti di Cerofolini, Giovannini, Mellini e Del Sere. Seconda piazza confermata per il River Partina in virtù del successo per 2-0 ottenuto contro l’Atletico Piazzetta ed arrivato grazie alla doppietta del sempre prolifico Agostini. Salgono al terzo posto Patrignone e Falciano che con le loro vittorie scalzano il GV Quarata. Il Patrignone espugna il campo del Deportivo Capolona grazie all’1-0 firmato da Caneschi mentre il Falciano si impone sul San Marco per 2-1 con reti di Cuseri e Sissokò. Scivola al quarto posto, come detto, il Quarata che cade per 1-0 sul campo di un Chiusi Verna che si rilancia a -2 dal terzo posto. Per gli alto Casentinesi il gol vittoria è griffato da Manenti. Torna al successo il Castelluccio che supera in Via Arno per 2-0 un Pionta St.Germain in caduta libera. Finisce con un pari a reti bianche la sfida salvezza tra Ceciliano e Bar La Siesta.

1° Divisione Girone B
Cade la capolista Arezzo United ma nessuno ne approfitta realmente. Seconda sconfitta stagionale per gli aretini che sul campo di Pergo vanno sotto per 2-1 con reti cortonesi di Covelli e Cosci e rete amaranto di Morelli. Ne approfitta a metà il Farneta che si porta a -1 pareggiando 1-1 con la Desmo. I gol sono di Ottati e Badini. Fa lo stesso la Penna’85 che pareggia 1-1 in casa della Badiese con reti di Bernini e Spinelli. Altro pari di giornata è quello per 0-0 tra ABM e Ponte Buriano. Torna senza punti dalla trasferta aretina la Fratres Monterchi che viene sconfitta 2-1 da un Battifolle che crede ancora nella salvezza grazie ai gol vittoria di Margiacchi e Bartolini. L’unica delle prime sei a vincere è il Monte United imponendosi per 1-0 sul campo dell’Arezzo Est. Per i savinesi il gol partita è firmato da Coradeschi. Risale la corrente in classifica la Gagliarda battendo 2-0 il fanalino di coda Burcinella grazie alle reti di Mancini e Mori.

2° Divisione Girone A
Proseguono gli elogi come ogni fine settimana per il Boca Strada che mantiene saldo il suo primato a suon di vittorie. Questa volta i ragazzi di Strada in Casentino si impongono per 1-0 nel derby col Bayer Guido Monaco grazie al gol vittoria timbrato da Puri. Si stacca e diventa secondo il solitaria l’Indicatore in virtù del successo per 1-0 ottenuto con la diretta concorrente Lions San Leo. Per i rossoblu decide la rete di Tinti. Scivola al terzo posto la Nuova Biturgia che cade a sorpresa col risultato di 2-1 in casa della Randagia. Non basta ai ragazzi di Sansepolcro il gol di Latella a fronte delle reti aretine di Dini e Saturno. Si propone dunque a -2 dalla zona promozione l’Ajax’86 grazie al bel successo per 4-0 rifilato all’Atletico Ubuntu con reti di Sica, Cini, Lemnaru e Catalin. Finisce 2-2 il match tra Marcena Club’90 e Agazzi Avis mentre la Lokomotiv Rassina supera 1-0 il Saione col gol partita timbrato da Tocchi.

2° Divisione Girone B
Non ha rivali la capolista Alberoro che fa suo anche il sentitissimo derby col Montagnano. Finisce 1-0 allo stadio di Alberoro grazie al gol partita che arriva per mano di Bartolini. Si mantiene al secondo posto il San Lorenzo in virtù del rotondo successo per 3-0 inflitto all’ADC San Polo con reti di Perugini, Magi e Marinelli. Rallenta al terzo posto l’Amatori Foiano che non va oltre il pari (1-1) in casa dell’Asinalonga. Si riavvicina a -2 dal terzo posto l’Atletico Valdichiana battendo 2-0 l’Albergo grazie ai gol di Samson e Lorenzini. Finisce 1-1 tra Chianacce e Real Pieve mentre torna al successo il Fonterosa che batte 2-1 il Pratantico grazie alla bella doppietta timbrata da Ginestroni.

2° Divisione Girone C
Termina 1-1 il big match in vetta alla classifica tra le due capolista Matassino e Leccese. I gol della gara sono griffati da Di Caterino e Giammona. Fa sentire il fiato sul collo lo Sparta Reggello che si porta a -2 dalla vetta battendo 2-1 l’MCL Castelfranco grazie alla doppietta decisiva di Sisti. Si mantiene a ridosso dalle prime il Cascia che espugna col punteggio di 3-1 il campo della Stella Azzurra Valdarno con gol di Boschi, Merli e Ferrati. Torna a sorridere la Vacchereccia battendo 1-0 in casa propria il Levane grazie al gol vittoria di Greco. Secondo successo stagionale della Cicogna che si impone 3-0 sulla Ginestra in virtù delle reti di Postiglione, Tani e Di Puorto. Sorride anche la Zona Franca che batte 3-1 il San Cipriano. 

Scritto il 14/02/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP