News

FOCUS 15° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Cade la capolista Asa Calcio alla sua prima sconfitta stagionale. A far cedere i ragazzi di Anghiari è lo Spartak Bibbiena che, con una gara da recuperare, vince 1-0 rilanciandosi alla ricerca di un posto in zona play off. Il gol partita per i rossoblu Casentinesi è firmato da Certini. Ne approfitta a metà il Csbs Casentino che si porta ad un solo punto dalla vetta ma manca l’aggancio pareggiando 1-1 con la Stella Azzurra. Le reti della gara sono di Tellini per il CSBS e di Rossi per la squadra di Giovi. Continua a sorprendere lo Ciao Club che blinda il terzo posto accorciando in classifica anche sulle squadre in posizione superiore. I rossoverdi aretini superano 3-1 il Ciclone grazie alla doppietta di Salvati e al gol di Di Cristofalo. Non basta alla squadra di Stia la rete di Vignali. Bel colpo e prova di grande maturità per la  Chiassa che conferma il quarto posto, andando a vincere per 2-1 sul difficile campo del Gragnano grazie ai gol di Manenti e Galastri. Rimangono vigili ad un punto dalla quota play off New Old Boca e Logge Club che con le loro vittorie rendono la lotta al quarto posto viva e super combattuta. I giallo blu biturgensi superano 1-0 il Banco Latino grazie al gol partita del ritrovato Saracino mentre i bibbienesi delle Logge si impongono col punteggio di 2-0 sul campo del Gricignano andando a segno con Guerra e Caiazzo. Non vanno oltre il pareggio per 1-1 in Via Arno Superpoppa e Badia Prataglia con rete aretina di Piccirillo e pareggio badiese di Neri.

Eccellenza Girone B
Come nel Girone A anche qui la capolista cede alla prima sconfitta stagionale. Gli aretini del Pescaiola, dopo una serie di pareggi in fila, perdono 3-2 in rimonta in casa di un Manciano che fra le mura amiche si conferma ostico per tutti. Al doppio vantaggio di La Ferla e Chianucci rispondono i ragazzi di Falomi con la doppietta di Poli e la rete di Casucci. Si riporta sotto ad un solo punto il Rigutino Doc superando per 2-0 il Settetorri grazie alle reti di Milo (secondo di fila per lui) e Forosetti. Cede un punto scivolando al terzo posto il Renzino pareggiando 1-1 in casa dei Drunken Lions. Vantaggio Drunken col ritrovato Biliotti e pareggio ospite del bomber principe della categoria Tornani. Torna al successo dopo la sconfitta di sette giorni fa il Dante F.C. espugnando col punteggio di 2-1 il difficile campo del Cortona Camucia, formando così una classifica cortissima con quattro squadre in tre punti al vertice. I bianco rossi trovano la vittoria grazie alla doppietta dell’esperto difensore Guidelli con l’intervallo del pareggio di Mancioppi. Non stanno a guardare nemmeno Vitiano e Papata Group che con i loro successi fanno sentire il fiato sul collo a chi sta davanti. Il Vitiano supera 2-0 il Montalto grazie ai gol griffati da Brogi e Segantini mentre i giallo neri di Ponticino travolgono il malcapitato MCL Foiano col 5-0 arrivato grazie alla doppietta di Tursi e ai gol di Serboli, Tavino e Pasquini. Vittoria fondamentale in chiave salvezza del Superstar che espugna il campo della diretta concorrente Cavallino grazie all’1-0 timbrato dal gol partita di Santini.

1° Divisione Girone A
Il Corsalone capolista non si cura di nessuno e continua a comandare questo girone a suon di vittorie. La nona sinfonia arriva nel derby col Poppi vinto per 3-1 grazie alle reti di Mellini, Mentì e Fani. Molti i rinvii del week end. Si fermano per campi impraticabili le sfide River Partina-Patrignone, Falciano-Castelluccio e Wineuropa-Bar La Siesta. Cade amaramente il GV Quarata che vede adesso in pericolo il suo terzo posto. A festeggiare è il Deportivo Capolona che prova a rimontare in graduatoria vincendo 3-0 con la doppietta di Pappacena e il sigillo di Cecconi. Festival del gol in Ceciliano – San Marco in virtù del pirotecnico 4-4 finale. Per gli arancio-verdi doppietta di Innocenti e gol di Rosadi e Dragoni mentre per il gialloblu aretini vanno a segno due volte Grisillo e una a testa Sereni e Ciofini. Termina 1-1 invece la sfida tra Pionta St.Germain e Atletico Piazzetta con vantaggio ospite di Dini e pareggio allo scadere di Meoni.

1° Divisione Girone B
Decima vittoria stagionale per l’Arezzo United che conferma il suo saldo primo posto superando di misura per 1-0 i concittadini dell’Arezzo Est. Il gol partita è firmato da Faralli che con questo gol raggiunge (in compagnia di Mariangioli) la vetta della classifica marcatori. Secondo posto solitario del Farneta che risponde alla capolista battendo 2-0 la Badiese. Per i ragazzi della frazione di Cortona reti decisive di Magi e Dinko. Scivola al terzo posto la Penna’85 fermata dal pareggio (1-1) nel derby valdarnese con l’Arci Bucine Mercatale con reti di Capoccia e Pellegrini. Rosicchia un punticino e si porta a -2 dal terzo posto il Ponte Buriano superando per 1-0 l’ostico Pergo. Decide il match il gol partita di Goundoul. Non molla nemmeno la Fratres Monterchi che, battendo 3-1 la Desmo, è a tre punti dalla Penna e rende viva e interessante la lotta. Per i monterchiesi reti di Mariangioli, Bracci e Puletti. Finiscono 2-2 le sfide tra Burcinella-Battifolle e Monte United-Gagliarda.

2° Divisione Girone A
Non fa più notizia il dominio incontrastato in questo raggruppamento del Boca Strada che coglie la sua undicesima vittoria in campionato allungando ogni sabato di più sugli inseguitori. A cadere in questa occasione è l’Atletico Ubuntu superato dal netto 5-1 timbrato dalle doppiette di Gerini e Tarani e dal gol di Puri. Rallenta la Nuova Biturgia fermata dal pari per 2-2 dall’Ajax’86. Ne approfitta l’Indicatore che si riporta in alto battendo 3-0 la Randagia in virtù delle reti di Bonci, Severi e Lazzeroni. Seconda vittoria in campionato per il Bayer Guido Monaco che va a vincere in casa dell’Arci Saione dal 2-0 griffato dalla doppietta di Rosadini. Fuochi d’artificio alla Motina dove la squadra di casa si impone con un pirotecnico 5-4 sul Marcena Club’90. Decisive le doppiette di Gligora e Colaci e il gol di Viviani. Torna al successo anche la Lokomotiv Rassina che supera 3-1 il Campino con doppietta di Giovani e rete di Agostini.

2° Divisione Girone B
Dodici vittorie su quattordici gare per la capolista Alberoro che prosegue la sua marcia ininterrotta al primo posto. A soccombere questa volta è la Pol. Albergo piegata dai broresi con la doppietta di Bartolini e col gol di Salvini. Cerca di rimanere in scia il San Lorenzo che rimane a -5 facendo suo per 2-1 il big match con gli Amatori Foiano. Decidono la sfida i gol di Salvietti e Marinelli. Risale la china l’Atletico Valdichiana battendo 2-1 il Pratantico con doppietta decisiva di Samson. Bel successo dell’Asinalonga che supera 3-0 la Val Di Loreto con gol di Burgassi, D’Agostino e Magliari. Colpo esterno dell’ADC San Polo che espugna il campo del Bar Le Fonti per 3-2 con reti di Cecconi, Picinotti e Fusai. Fa lo stesso la Real Pieve che va a vincere in casa del Fonterosa per 3-0 con tripletta di bomber Dolci.

2° Divisione Girone C
Vanno a braccetto in testa Matassino e Leccese che vincono rispettivamente 3-1 con la Zona Franca e 3-0 con la Cicogna. Termina 1-1 il derby tra Cascia e Sparta Reggello mentre è 3-3 tra San Ciprinao e Stella Azzurra Valdarno. Pari a reti bianche sia tra Vacchereccia – Sales Figline che tra MCL Castelfranco-Levane. 

Scritto il 07/02/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP