News

FOCUS 15° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Galoppa da sola in testa alla classifica la capolista Asa Anghiari che, superando 1-0 il CSBS Casentino col gol del difensore bomber Giorni, traccia un solco di 5 punti dalla seconda Spartak che non gioca per il rinvio col Superpoppa. Sale al terzo posto la Stella Azzurra che, approfittando dei molti pareggi in zona play off, aggancia il treno giusto espugnando col punteggio di 1-0 il campo del Chiusi Verna. Decide il match il gol vittoria di Sossella. Rallentano le Logge Club, fermate dall’1-1 casalingo con lo Ciao Club. Curiosamente sono due autoreti a fissare il punteggio sul pari. Finisce con un pirotecnico 3-3 il match d’alta quota tra River Partina e New Old Boca. Per i biancorossi padroni di casa le reti sono di Monaldi, Giornali e Lucello. Rispondono i biturgensi con i gol di Rossi, Para e Tarducci. Rimane attaccato alle grandi a un solo punto dalla quota che conta il Corsalone che non molla andando a vincere 1-0 nella tana del Gragnano grazie alla rete da due punti timbrata da Sbragi. Termina con un pareggio per 0-0 il match salvezza tra Gricignano e Chiassa che serve più ai ragazzi allenati da mister Bonini.

Eccellenza Girone B
Secondo pareggio consecutivo nelle due giornate del girone di ritorno per la capolista e campionessa in carica Dante FC. I biancorossi impattano nel pari casalingo per 1-1 col coriaceo Cavallino. Vantaggio ospite firmato da Gnezele e risposta dei padroni di casa con Cedro. Si avvicina minaccioso ad un punto dalla vetta il Papata Group che in casa non sbaglia battendo 1-0 la Fratres Monterchi in virtù del gol partita di Lazzerini. Non scherza neanche il Manciano sempre più terza forza a due lunghezze dalla cima. I bianco verdi mancianesi travolgono con un sonoro 5-0 il malcapitato Arezzo United grazie ad un autorete e alle reti di Baldi,Angelo Poli e alla doppietta di Daniele Poli. Con queste due reti il centravanti del Manciano aggancia Tornani in cima alla classifica marcatori. Più staccato il troncone per l’ultimo posto utile dei play off. Ad oggi al quarto posto c’è la Penna che pareggia 2-2 sul difficile campo del Pescaiola. Reti valdarnesi di Checchi e Pellegrini e doppietta aretina timbrata dal sempre verde bomber Farini. Accorcia le distanze ad un punto dalla quarta piazza il Renzino rifilando un tennistico 6-0 ai Drunken Lions. Per i ragazzi di mister Falomi vanno in rete Segantini, Bartolozzi, Giuliani, Bernardini, Galaurchi e Narducci. Ottima prova ed ottima classifica anche per il GS Cortona Camucia che in una sorta di spareggio per il sesto posto supera nettamente il Rigutino col 3-1 firmato da Bartemucci, Romizi e D’Elisiis. Prima vittoria stagionale assolutamente inaspettata per il CS Vitiano che smuove la classifica fermando la corsa del Settetorri. A Vitiano infatti finisce 2-0 per i padroni di casa con reti di Rossi e Coulibali.

1° Divisione Girone A
Rallenta in cima la capolista Deportivo Capolona, al suo terzo pareggio stagionale, che in casa non va oltre l’1-1 col Bar La Siesta. Le reti che portano al pari sono di Cipriani e Ricci. Risucchia un punticino e si porta a -2 dalla vetta la Pol. San Marco in virtù del successo esterno per 2-1 ottenuto sul campo del Castelluccio. Per i gialloblu aretini le reti portano la firma di Lavagnini e Del Brenna. Si porta al terzo posto solitario la matricola terribile Boca Strada che supera 1-0 il GV Quarata grazie al gol del capocannoniere del girone Gerini giunto a quota 11 reti in classifica marcatori. Scivola al quarto posto l’Indicatore che colleziona l’ennesimo pareggio della sua stagione (il nono) andando a pareggiare 0-0 sul campo del Poppi. Con due vittorie in pochi giorni si rilancia al quinto posto il Falciano che in settimana vince col punteggio di 3-1 il recupero col Quarata e, nella giornata regolare di sabato, supera 2-1 la Desmo con le reti di Cuseri e Maggini. Finisce col punteggio di 2-2 la gara tra Pionta St.Germain e Lions San Leo. Per gli aretini gran mattatore si rivela Meoni con una doppietta. Per gli anghiaresi le reti sono di Massetti e Capacci. Non si fanno male Atletico Piazzetta e Banco Latino che pareggiano 0-0 mentre si chiude sull’1-1 (Paffetti, Scarselli) la sfida di Sansepolcro tra Atletico Virtus S.Maria e Patrignone.

1° Divisione Girone B
L’impresa della giornata la fa il Ponte Buriano che si rilancia alla grande in classifica battendo in casa 3-2 la capolista Alberoro. In una girandola di emozioni a trascinare i gialloblu pontesi al successo è la splendida tripletta di Cannoni. Non bastano ai rossoblu le reti di S.Dragoni e M. Dragoni per portare a casa punti. Non ne approfitta però l’Arezzo Est che non riesce ad agganciare il primato e nemmeno a ridurre lo svantaggio per colpa di una coriacea Badiese che si impone per 1-0 bloccando la rimonta in classifica degli aretini. A decidere il match è il gol vittoria di Bardelli. Chi gode di più davanti è il Monte United che in sul colpo aggancia il secondo posto e si porta a -2 dalla vetta grazie al successo per 1-0 in casa del Montalto. A risolvere la questione in favore dei savinesi ci pensa Braconi. Festeggia e si rilancia anche il Battifolle espugnando il campo delle Chianacce grazie all’1-0 timbrato da Randellini. Rallenta la rincorsa dell’ABM che non va oltre il pari per 1-1 contro il Pergo mentre torna al successo il fanalino di coda Asinalonga che va a vincere 2-1 sul campo dell’MCL Foiano grazie alla splendida doppietta di Fiorino. Termina 0-0 il derby tutto cortonese tra Farneta e San Lorenzo

1° Divisione Girone C
Prosegue il cammino a braccetto in testa delle due capolista Cascia e Sparta Reggello che proprio non hanno nessuna voglia di lasciarsi lassù davanti a tutti. Il Cascia prende i suoi due punti andando a vincere per 2-1 sul difficile campo della Piandiscoese grazie alle reti di Cesare e Inzitari. Rispondono a tono gli Spartani travolgendo con un tennistico 6-0 il malcapitato San Cipriano. Da sottolineare la grande prestazione di Mattia Focardi autore di una tripletta. Rallenta l’immediata inseguitrice Leccese fermata dal 2-2 sul campo della Cicogna. Grazie ai loro successi risalgono la corrente a -2 dal terzo posto MCL Castelfranco e Stella Azzurra. L’MCL sconfigge la Ginestra col 2-1 firmato da Innocenti e Bussotti mentre i ragazzi di Dudda vanno a vincere 3-2 sul terreno dell’Arci Levane grazie ad un autorete e alla bella doppietta di Novacovici. Torna al successo la Sales Figline che si impone per 2-1 in casa del Matassino in virtù delle reti realizzate da Marchi e Pancini.

2° Divisione Girone A
Rallenta il River Club che, dopo aver conquistato il primato solitario, soffre di vertigini e non va oltre lo 0-0 col Salutio. Riagguanta la prima posizione prontamente la Nuova Biturgia che torna ad affiancare il River superando per 3-1 il Real Madrink. Decidono per la squadra di Sansepolcro una doppietta di Etere e il sigillo di Latella. Si riporta sotto ad una sola lunghezza dal primato l’Avis Boca Agazzi grazie al combattuto 3-2 ottenuto sul proibitivo campo della Lokomotiv Rassina. Trascinatore assoluto per gli aretini si rivela Amar capace quasi da solo con una splendida tripletta a regalare il successo ai suoi. Approfitta a metà della situazione il Ceciliano pareggiando 2-2 con la Randagia mentre, con le loro vittorie, risalgono la china in zone interessanti Aretinos Juniors e Ciclone. Gli aretini si impongono col punteggio di 2-1 sulla Motina in virtù dei gol di Bindi e del neoacquisto Nunez Gomez. I Casentinesi, dal canto loro, si impongono con un sonoro 5-2 sul Marcena grazie alle reti di Vignali, Bruschini, Cendali e Simon. Torna al successo il Bayer Guido Monaco che lascia il penultimo posto superando 2-0 il Saione con reti di Catalani e Pasquini.

2° Divisione Girone B
Non fa più notizia il cammino lastricato di successi della capolista Isola che dimostra weekend dopo weekend di fare un campionato a se e di essere una squadra di categorie superiori. A cadere in questa giornata è la malcapitata Val Di Loreto che viene superata dal netto 5-0 firmato dalla doppietta di Mafucci e dalle reti di Bruni, Tenti e Sassoli. La prima delle “normali” a -6 dalla vetta è il Rigomagno che consolida la sua seconda piazza superando per 4-3, in un match ricco di colpi di scena, l’Amatori Foiano. Grande trascinatore e protagonista del successo si innalza senza dubbi Guyè che realizza una splendida tripletta confermandosi sempre più capocannoniere del girone. Non mollano comunque le immediate inseguitrici Burcinella e Fonterosa che, con i loro successi, si mantengono terze ad una lunghezza. I cortonesi dello United si impongono per 2-1 sul Pratantico grazie alle reti di Giorgetti e Magi mentre gli aretini superano 1-0 il Montagnano col gol vittoria griffato da Lemnaru. Si attesta in posizioni di classifica interessanti anche l’Atletico Valdichiana travolgendo per 4-1 i Gold Boys. Per i ragazzi di Cesa la vittoria arriva in virtù della doppietta di Boldi e dei sigilli di Gialli e Samson. Torna a sorridere la Pol. Albergo battendo per 3-1 il Q.P.S.Andrea con reti di Pasqualotti, Dragoni e del bomber Stagno. Termina sull’1-1 il match di bassa classifica tra Bar Le Fonti e Real Pieve. 

Scritto il 30/01/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP