FOCUS 15° GIORNATA C.11 E PROGRAMMAZIONE 16° GIORNATA
Come ogi mercoledì ritorna il Focus di tutti i campionati di calcio a 11 targati Uisp Arezzo
Categoria 1 Girone A
Dopo la prima sconfitta stagionale la capolista Stella Azzurra si riprende prontamente superando in casa, con un rotondo 3-0, il fanalino di coda Logge Club mantenendo il primato in classifica. Decidono la sfida le reti del capocannoniere Tangara e del duo Giuliattini - Capacci. A -1 dalla vetta si insinua pericoloso il Salutio che conferma il suo straordinario momento di forma andando a vincere 4-0 sul difficile campo del CSBS Casentino. Trascinatore di giornata si rivela Bigiarini con una doppietta coadiuvato dalle altre reti timbrate da Lapini e Catalani. In graduatoria dopo le prime due il vuoto. Il River Partina terzo scende a -8 dal secondo posto andando a perdere 3-0 nella tana di un Atletico Soci affamato di punti salvezza, che conquista la vittoria coi gol di Granato, Nassini e Spignoli. Consolidano il posto dentro i play off Ciclone e Corsalone. I ragazzi di Stia superano 1-0 il New Old Boca grazie al gol partita griffato da Cianferoni. Fa meglio il Corsalone che travolge il malcapitato Fonterosa per 4-1 trascinato, tra le altre reti, dalla bella doppietta di Mengoni. Non si fanno male Spartak Bibbiena e Bar La Siesta che chiudono la loro sfida sullo 0-0.
Prossimo Turno
Salutio - River Partina Lunedì 27/02 Salutio ore 21
Il Corsalone - CSBS Casentino Venerdì 24/02 Corsalone ore 21
Bar La Siesta - Fonterosa A.C. Sabato 25/02 Chitignano ore 14.45
New Old Boca - Spartak Bibbiena Sabato 25/02 Santa Fiora ore 15
Le Logge Club - Il Ciclone Sabato 25/02 Bibbiena "Italo Ozino" ore 15
Pol. Stella Azzurra - Atletico Soci Sabato 25/02 Giovi ore 15
Categoria 1 Girone B
Vittoria autorevole della capolista Dante FC che va a vincere 2-0 sul campo sempre insidioso del Rigutino Doc. Per i biancorossi decidono la sfida le reti di Bonolis e Bartalini. Con più fatica ma con uguale efficacia l’Arezzo Est’82 supera con un tiratissimo 3-2 le resistenze di un coriaceo Indicatore. La doppietta di Mercantini e un autogol nel finale danno i due punti agli amaranto nonostante la bella doppietta di Hadarean per i rossoblu. Sale da solo al terzo posto l’Alberoro grazie al successo per 2-1 ottenuto in casa del Patrignone ed arrivato coi gol di Bertelli e Tahiraj. Conferma l’ottimo avvio di girone di ritorno il V22 Asa Gragnano capace in casa di battere col punteggio di 1-0 il lanciato Pratantico. Decide la sfida nel finale il gol di Bahili. Si chiude con un pari per 2-2 la sfida tra Badiese e GS Camucia con reti dei padroni di casa affidate a Mafucci e Rosi. Per i gialloblu da segnalare la doppietta di Devoti. Torna al successo il Montalto’86 che in casa liquida col più classici dei 2-0 l’Atletico Piazzetta coi gol di Berterame e Jarju.
Prossimo Turno
Pratantico - G.S. Cortona Camucia Lunedì 27/02 Pratantico ore 21
Alberoro - V22 Asa Gragnano Sabato 25/02 Alberoro Stadio ore 14.30
Atl. Piazzetta - G.S. Patrignone Sabato 25/02 Spoiano ore 14.30
Dante F.C. - Montalto'86 Sabato 25/02 Villaggio Dante - Arezzo ore 14.30
Pol. Indicatore - Rigutino Doc Sabato 25/02 Indicatore ore 14.30
Arezzo Est'82 - Badiese Lunedì 27/02 Rigutino ore 21.15
Categoria 1 Girone C
Grande ammucchiata in testa alla classifica dove nelle prime posizioni non vince nessuno e si forma un terzetto a quota 21 punti a dimostrazione del grande equilibrio in questo girone. La notizia che risalta più all’occhio è quella della sconfitta del Benzina’78 che cade in casa di una ritrovata Penna’85 col punteggio di 3-1. Per i neroverdi la risolvono Solari, Bonchi e Del Balso. Non va oltre lo 0-0 il Pietrapiana Giglio Verde con la Leccese. Finisce 1-1 invece tra Lokom. Cavriglia e Malva con reti di Fusai per i padroni di casa e Raspanti per gli ospiti. Agguanta prepotentemente il quarto posto e la zona play off l’MCL Bucine che strapazza con un tennistico 6-1 il diretto concorrente Circolo S. Teresa. Partecipano al festival del gol Savelli, Borsi, Del Cucina D., Del Cucina G., Pasquini e Innocenti. Risale la corrente fuori da acque pericolose di classifica il Vacchereccia espugnando con un rotondo 4-0 il campo della Stella Azzurra Valdarno. Da segnalare la bella doppietta di Curiel. Non vanno oltre il punteggio di 0-0 Sparta Reggello e Arci Matassino.
Prossimo Turno
Circolo S. Teresa - Pietrapiana G.Verde Sabato 25/02 Ponte Alle Forche ore 14.30
Malva - MCL Bucine Sabato 25/02 Penna ore 14.30
CA Benzina'78 - Lokom. Cavriglia Sabato 25/02 Vacchereccia Antistadio ore 15
Vacchereccia ASD - Penna 1985 Sabato 25/02 Vacchereccia Stadio ore 15.30
Arci Matassino - Stella Azzurra V.no Lunedì 27/02 Vaggio ore 21
Sparta Reggello - Leccese Lunedì 27/02 Reggello Sussidiario ore 21.30
Categoria 2 Girone A
Facile successo per la Nuova Lions San Leo che apre il turno rifilando un netto 3-0 al Q.P.S. Andrea – Biancoverde ’32 grazie alle reti di Capacci, Marcianò e Lanzi. Caduta rovinosa per il Banco Latino che perde la testa della classifica a causa della sconfitta rimediata per mano di Chiusi Verna 2005 per 2-3; ai padroni di casa non bastano Remedia e Alagia, gli ospiti passano con Fani, Lusini e uno sfortunato autogol. Unico pareggio del turno quello che vede coinvolte Falciano e Arci Saione, che chiudono le dispute sull’1-1: a Cuseri replica Coradeschi. A fatica Motina conquista due punti fondamentali per mettersi in prima posizione, superando per 3-2 Ceciliano; il successo porta le firme di Acquisti e Pompeo(doppietta) che rendono vana la bella prestazione per gli ospiti di Di Tomaso, autore di due gol. Una rete basta e avanza alla Desmo per superare la Lokomotiv Rassina sul suo campo: la rete decisiva è siglata da Valli. Vittoria di misura per il Betis Santo Stefano, che supera per 2-1 G.V. Quarata grazie a Fossella e Zanelli, gol della bandiera ospite di Bahari.
Prossimo Turno
Q.P.S. Andrea BV32 - Atl. Gricignano Venerdì 24/02 Montefeltro - Arezzo ore 21
Chiusi Verna'05 - N. Lions San Leo Lunedì 27/02 Chiusi Della Verna ore 21
Arci Saione - Banco Latino Lunedì 27/02 Via Arno - Arezzo ore 21
Ceciliano - Falciano Sabato 25/02 Ceciliano ore 14.30
Desmo A.C. - Motina Lunedì 27/02 Badia Al Pino ore 20.45
G.V. Quarata - Lokom. Rassina Lunedì 27/02 Quarata Stadio ore 21
Riposa: Betis S. Stefano
Categoria 2 Girone B
Una sola rete è sufficiente al Real Club Montagnano per prevalere sul Farneta e portare i due punti a casa, a siglarla ci pensa Mancini. Vittoria sofferta per la capolista Ciao Club 1973 che riesce a battere per 2-1 G.S. Antico Colle e mantenere il distacco dalle inseguitrici: Coleschi e Sadocchi rendono vano il gol di Grassi. Colpo dell’Arci Chianacce che in una partita ricca di reti passa per 2-3 in casa del Rigomagno Pol.; alla squadra di casa non bastano Noli e Belbari, gli ospiti la vincono con Nannotti, Riccucci e Cavanna. Successo esterno per il Renzino 1978 che prosegue la rincorsa alla cima del campionato grazie allo 0-2 rifilato all’Atl. Valdichiana che porta le firme di Pizzillo e Betti. Senza storia la sfida tra Settetorri e Avis San Marco Agazzi; Mancini, Betti, Galantini e Pavia i marcatori del 4-0 finale. Il match tra Superstar e Pol. Albergo – Oliveto, chiuso sul 3-1, vede un autentico mattatore in campo, Colonna, che si porta a casa il pallone grazie alla tripletta messa a referto. Con un solo gol, firmato Cecconi, A.D.C. – S. Polo riesce ad avere la meglio in casa del Cavallino e ad effettuare il sorpasso in classifica ai danni della squadra ospitante.
Prossimo Turno
G.S. Antico Colle - Farneta Domenica 26/02 Ruscello "G. Frosini" ore 10.30
Arci Chianacce - Ciao Club 1973 Lunedì 27/02 Villaggio Dante - Arezzo ore 21
Renzino 1978 - Rigomagno Pol. Lunedì 27/02 Renzino ore 21
Avis San Marco Agazzi - Atl. Valdichiana Venerdì 24/02 Via Arno - Arezzo ore 21
Pol. Albergo Oliveto - G.S. Settetorri Sabato 25/02 Albergo ore 14.30
ADC San Polo - U.S. Superstar Sabato 25/02 Montagnano ore 14.30
Cavallino - R.C. Montagnano Lunedì 27/02 S. Andrea a Pigli ore 20.45
Categoria 2 Girone C
Pareggio avvincente quello che apre la giornata e vede andare in campo Ponte Buriano e Cicogna; nonostante la grande prestazione ospite di Postiglione(doppietta), la formazione di casa la pareggia con Palade M. e Palade P. Sconfitta che brucia per il San Leolino che perde posizioni in classifica a causa della sconfitta in casa del Levanella ’86 per 2-1: autore di questa caduta è la doppietta di Tuci. Ad effettuare il sorpasso ci pensa Fortis Faella che con lo stesso punteggio ha la meglio sul Sereto G.S. con Zannoli e Del Fio che rendono vana la rete ospite di Bruni. Bella vittoria per la Zona Franca che s’impone per 3-1 sulla Ginestra trascinata dalla prestazione di Cioncolini, doppietta per lui. Un punto e una rete a testa nello scontro di bassa classifica tra Pol. Il Ponte e Baco Donnini: a Marini risponde Degl’Innocenti. Roboante successo per il San Cipriano che travolge per 5-2 Neri A.C.D. e, seppur con una partita in più, aggancia in vetta alla classifica M.C.L. Castelfranco. Assoluto protagonista di questa sfida è Crocini, tripletta per lui.
Prossimo Turno
San Leolino - Cicogna Sabato 25/02 San Leolino ore 15
Sereto G.S. - Levanella'86 Sabato 25/02 Sereto ore 14.30
Ginestra - Fortis Faella Lunedì 27/02 Terranuova B.ni - V.le Europa ore 21
MCL Castelfranco - Zona Franca Lunedì 27/02 Castelfranco ore 21.15
Neri ACD - Pol. Il Ponte Lunedì 27/02 Cavriglia Fraz. Neri ore 21
San Cipriano - Ponte Buriano Sabato 25/02 San Cipriano ore 14.3
Riposa: Baco Donnini
Categoria 3
Partita combattuta tra Burcinella United e Salcheto G.S. che vede prevalere la formazione di casa per 3-2: Magi, Granati e Romboli rendono vani i gol di Gambatesa e Vulpetti. Vittoria di misura per il Pergo che passa sul campo dei Gold Boys per 1-2; ad andare a segno ci pensano Bartemucci e Bufalini, a nulla serve la rete per i padroni di casa di Campesi. A punteggio invertito il Superpoppa batte il CFA Monte San Savino grazie a Guiducci e Piccirillo mentre per gli ospiti ad andare a segno è Burani. Altro 1-2 è quello con cui la capolista Castelnuovo Scalo prevale in casa della Gagliarda; ospiti trascinati da Perugini e Iurilli, rete per la formazione di casa di Aliberti. Un punto per parte tra Amatori Asciano 2018 e Amatori Foiano che chiudono le dispute sull’1-1: a Cantelli risponde Isidori. La giornata si chiude con il pari tra H&A Torrita e Pol. Battifolle che non riescono ad andare oltre lo 0-0; occasione sprecata per la formazione ospite che perde terreno dalla vetta.
Prossimo Turno
G.S. Pergo - Papata Group Venerdì 24/02 Pergo di Cortona ore 20.45
CFA Monte S.Savino - Gold Boys Lunedì 27/02 M.S. Savino - V.le Diaz ore 21
Castelnuovo Scalo - Superpoppa 2001 Lunedì 27/02 Castelnuovo Scalo ore 21
Amatori Foiano - Gagliarda Lunedì 27/02 Foiano C. Secondario ore 21
Pol. Battifolle - Amatori Asciano'18 Lunedì 27/02 Battifolle ore 21
H&A Torrita - Burcinella United Sabato 25/02 Gracciano Montepulciano ore 15
Riposa: Salcheto G.S.
Scritto il
22/02/2023
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice