FOCUS 14° GIORNATA CALCIO A 5 E CALCIO A 7
CALCIO A 5 MASCHILE
Girone A
Senza storia la partita che apre il turno, quella che vede protagoniste Virtus Monterchi e Il Mi’ Cocco Pub: la squadra di casa travolge gli ospiti con un netto 9-2. Petruccioli è il protagonista assoluto con ben quattro reti a referto.
Vittoria esterna per il Moscati Folgore nello scontro diretto con la Squadra Misteriosa(6-8), il migliore in campo è Veri che, nonostante il poker messo a segno, non riesce ad evitare la sconfitta ai suoi.
A dispetto dei punti che le separano in classifica, Casentino Futsal Club e U.V.A. Corporation danno vita ad un match combattuto, che vede vittoriosa la formazione ospite con il punteggio di 5-6. Ottima prova(ma inutile ai fini del risultato) per i padroni di casa da parte di Renzetti, quattro gol per lui.
Tredicesimo successo in stagione per la capolista Calcio 5 Casentino, che ha la meglio anche dell’Ercolana per 5-10: i migliori sono Cerofolini ed Etemi con tre reti a testa.
La seconda della piazza Borgo Futsal chiude la giornata passando sul campo de Il Feudo per 8-12. Da segnalare due poker per parte; per i padroni di casa ci pensa Madiai, per gli ospiti Bianchi.
Girone B
Un punto a testa anche tra Monteriggioni C.5 e La Frontiera che chiudono lo scontro salvezza sul 4-4. Fanulli, Sferratore, Avino e Dattoli rispondono a Narducci, Becherini, Bizzi e Fedeli.
Crolla il Calcetto Asciano, che adesso insegue la vetta a due punti, sul campo della Futsal Chianina: il migliore in campo del 5-2 finale è Boni con due reti siglate.
Colpo del Roby’s Bar che travolge il Karisma Bar per 3-10 spinto soprattutto dall’ottima prova di Perinti, quattro gol per lui.
Senza pietà la capolista Atl. Accona che nel match testa-coda del turno umilia L’Agorà Team con il fragoroso punteggio di 21-4. Il migliore in questa valanga di reti è Petrini, che ne firma ben sei.
La giornata termina con un pareggio: Gruppo Botta Lucignano e IBS Le Crete chiudono sul 5-5. Da segnalare le prestazioni da una parte di Lucaroni e dall’altra di Rossi e Paletti, tutti autori di due reti.
Recupero di giornata: Rayo Valdichiana – Atl.Accona 3-3.
Girone C
A sorpresa, l’ultima classificata Ossaia G.S. coglie il secondo successo in stagione battendo Il Giuncheto per 10-8. La formazione di casa è trascinata al successo dall’ottima prova di Perugini, che ne piazza quattro.
Vittoria esterna per JM 2.0 che passa sul terreno della Pol. Montecchio per 7-12. Assoluti protagonisti del match sono Giangeri e Tigli, poker per entrambi.
Nessun problema anche per Cristallo Cafè, trionfante in casa de Gli Zilloni con il punteggio di 1-6. Adiletta e il solito Bartemucci con due reti siglate sono i migliori in campo.
Risponde a questo risultato la capolista Karisma Drink & Fun che mantiene due lunghezze di vantaggio travolgendo il Tiro a Campari per 13-3. Ottima prestazione di Basilicata, a segno per quattro volte.
Girone D
Partita ricca di gol quella tra Futsal Chiassa 2016 e Borussia Dormo, i padroni di casa escono vittoriosi dal campo col punteggio di 6-5. Autentico mattatore è Esposito, ben cinque le reti messe a segno.
Di misura e per la seconda volta in stagione il Lippiano riesce ad ottenere un importante successo: 5-4 ai danni dell’Atletico…pòco. Artefice di questo successo è Principi, quattro reti per lui.
Stesso risultato anche per Hertha Birrino e Colcitrone: padroni di casa trascinati dalle doppiette di Cetoloni e Mini.
Ennesima vittoria in stagione per la primatista Caffè 90 San Marco, che stavolta prevale su Quelli che i’ Chianti per 7-4. Il solito Lilli è il protagonista con ben quattro reti messe a segno.
Nota di giornata: Bayer Leverdure – This Mortal Coil 5-0 a tavolino.
Girone D2
Continua l’inseguimento alla vetta da parte di Pizzeria La Ruota, vittoriosa in casa del San Donato Sky nel match clou di giornata per 3-5. Nonostante l’ottima prestazione di Calugaru(tripletta), gli ospiti rispondono con Fabbriciani e le doppiette di Banelli e Vecchi.
Nessun problema per lo Showtime, netto 4-1 contro Arrogandhi F.C.. Il migliore in campo è Badii, doppietta per lui.
Due sono le reti anche di Artini, trascinatore della Statale ’69 nel match con l’Atletico Madrink C.5(3-0), ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione.
Mantiene un punto sulla prima inseguitrice il Superstar c. a 5, che esce trionfante dalla sfida con l’Atletico Passaparola per 6-3. Lisi e Frosini sono gli uomini partita con due reti a testa.
Un punto a testa e unico pareggio di giornata quello che vede coinvolte Tritati F.C. e BirraReal: 4-4 il finale. Sacchetti della squadra ospite è il migliore in campo, doppietta per lui.
Vittoria di misura per il Cavallino Impossible , che prevale per 6-5 sul Ciclone. Trascinatori dei padroni di casa sono Guiducci e Refoni, autori di due reti a testa.
CALCIO A 5 FEMMINILE
Serie A Femminile
Colpo del Montecchio Vesponi che passa in casa dell’AC Capeto per 1-3. La squadra ospite viene trascinata alla vittoria da Brogi, doppietta per lei.
Pochi problemi per l’Arcobaleno che si sbarazza del Corito Free Sport col punteggio di 4-1. La migliore in campo è Giovacchini, che ne mette a referto due.
Le Difettate chiudono la giornata travolgendo il Real Madrink Femminile: 14-4. Maggiori artefici di questo successo sono Frosecchi e Marracini con quattro reti a testa. Da segnalare la prova della solita Donferri Mitelli che, grazie a questa tripletta, si aggiudica il premio di capocannoniere del campionato con 28 gol in stagione.
CALCIO A 7
Serie A
Successo di misura per G.S. Ingegneri che aprono il turno piegando le resistenze di Sti Ragashish per 4-3. Il migliore in campo è Pontanari, autore di una doppietta.
Bella vittoria per i Clitoriders che espugnano il terreno degli Sconvoltz F.C. con il punteggio di 2-3. Felloni, Brocci e Nieddu rispondono a Maccioni e Pilastri.
Ancora più rotondo il successo del Patrignone C. 7 in casa del Superstar C. 7; lo 0-5 con cui si conclude la disputa vede come maggiore protagonista Torrisi, doppietta per lui.
Due sono le reti siglate anche da Santini e Pancotto nell’1-6 con cui l’Atletico Madrink C. 7 liquida il Puglia Club ’90.
Cade a sorpresa la capolista Lostelyas per mano de I Banditi: 4-3 il risultato finale. I padroni di casa sono trascinati da Vagheggi, a segno con una tripletta.
Nessun problema anche per ZTL Zimbardese che esce trionfante dalla sfida contro Ceciliano C. 7 con il punteggio di 5-1: Duranti e Giustini migliori in campo, due gol a testa.
Chiude la giornata la vittoria dell’Atletico Manzoni in casa dei Seven Fighters;Rossi e Chiodini(doppietta per entrambi) replicano ai due gol di Grotti e fissano il risultato sul 2-4 con cui si conclude il match.
Scritto il
01/03/2019
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice