News

FOCUS 14° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Non conosce ostacoli la marcia della capolista Asa Calcio che mantiene il suo vantaggio rassicurante in testa in virtù del successo per 1-0 sul Superpoppa firmato da Petruccioli. Secondo posto ben saldo per il CSBS Casentino grazie alla bella vittoria per 4-0 ottenuta in quel di Stia contro il Ciclone. Non sbaglia un colpo bomber Certini che va a segno anche questa giornata con una doppietta allungando sui rivali della classifica marcatori. Le altre reti sono del gemello Tellini e di Bandelloni. Vola in terza posizione solitaria lo Ciao Club che lascia al palo proprio la Chiassa facendo suo lo scontro diretto di sabato. Per i rossoverdi le reti sono firmate da Salvati e Di Cristofalo. Termina 1-1 in quel di Giovi tra Stella Azzurra e New Old Boca con reti di Rossi per i padroni di casa e di Bernacchi per i biturgensi. Grazie ai loro successi agganciano proprio il New Old Boca, rilanciandosi ad un punto dalla zona play off, le bibbienesi Logge Club e Spartak. Le Logge hanno la meglio sul Gragnano col punteggio di 2-1 griffato dai gol di Laponi e di bomber Cusimano mentre la società del presidente Nassini espugna per 2-0 il campo del fanalino di coda Banco Latino. I gol partita sono di Giuliani e Ion Popa. Lascia l’ultima posizione riaprendo un discorso salvezza che sembrava già chiuso il Badia Prataglia in virtù del successo casalingo per 2-1 ottenuto col Gricignano. Le reti che sanno di speranza per gli alto Casentinesi arrivano da Biagiotti e Mulinacci.

Eccellenza Girone B
Prosegue la sua imbattibilità la capolista Pescaiola anche se si vede rosicchiare un punticino dagli immediati inseguitori. Per gli aretini arriva il pareggio per 1-1 col Cortona Camucia, arrivato grazie ai gol dell’eterno Bennati e da Mancioppi per gli ospiti. Renzino e Rigutino rispondono presenti mantenendo grazie ai loro successi la seconda posizione. I ragazzi della frazione di Foiano della Chiana respingono l’avanzata in classifica del Papata Group grazie ad un 2-0 tutto a firma del super capocannoniere Tornani che con questa doppietta vola a 12 reti in cima alla classifica dei bomber. Torna al successo anche la squadra di mister Gallina che espugna col punteggio di 2-1 il campo del Superstar. Al vantaggio ospite di Milo risponde per gli aretini Chiodini. Decide il match il gol partita di Mafucci. Cade dopo quasi due anni l’imbattibilità casalinga del Dante F.C. che trova la sconfitta con un Vitiano che si porta adesso ad un solo punto dal quarto posto valido per i play off. Finisce 1-0 grazie alla rete da due punti firmata da Segantini. Si trascina lontano dalla zona retrocessione il Manciano in virtù del successo per 3-2 in casa dell’MCL Foiano grazie ai gol timbrati da Polverini, Poli e Fabianelli. Si accontentano del pari in zona salvezza Montalto e Cavallino che fanno 1-1 coi gol di Stefanelli e Marcantoni. Termina con un pari a reti bianche il match tra Settetorri e Drunken Lions.

1° Divisione Girone A
Impresa del Bar La Siesta che ferma la capolista Corsalone imponendogli sul campo lo 0-0 andando a prendersi un punto preziosissimo. Anche se con una partita in più si riavvicina alla vetta il River Partina che si aggiudica il match di cartello col G.V. Quarata grazie al 3-0 firmato dalla doppietta di Agostini e dal gol di Ciarpaglini. Si propone a suon di vittorie a -1 dalla quota promozione il G.S. Patrignone che conquista la settima vittoria della sua stagione battendo 1-0 il Pionta St.Germain in virtù del gol partita di Paffetti. Finisce 1-1 tra Piazzetta e Falciano (Perugini, Angiolini) mentre risale la corrente la Pol. San Marco piegando col punteggio di 3-1 la Wineuropa. Per i gialloblu aretini vanno a referto grazie ai loro gol Rossi, Miranda e Sereni. Da segni di vita tornando a lottare per salvarsi il fanalino di coda Ceciliano grazie al successo per 1-0 ottenuto sul campo del Castelluccio. Decide il match per gli arancio-vedi la rete di Dragoni.

1° Divisione Girone B
Riposo forzato per la capolista Arezzo United che si vede rinviare il match con la Gagliarda per impraticabilità del campo. Non vincono però le immediate inseguitrici che pareggiano le loro gare del week end. La Penna impatta sullo 0-0 nel campo del Pergo mentre il Farneta viene fermato dall’ABM sul risultato di 2-2. Nella lotta al quarto posto con orizzonte promozione pareggiano 0-0 Arezzo Est e Ponte Buriano mentre si rilancia la Fratres Monterchi che travolge con un tennistico 6-2 la malcapitata Burcinella United con doppiette di Pazzaglia e Bracci e reti di Principi e Mariangioli. Risale la corrente in graduatoria il Monte United che espugna con un netto 4-1 il campo del Battifolle. Grande trascinatore di serata per i savinesi è Coradeschi autore di una decisiva tripletta. Vittoria di misura fondamentale in chiave salvezza della Desmo nello scontro diretto con la Badiese  A griffare l’1-0 decisivo è il gol decisivo di De Luca.

2° Divisione Girone A
Vince ancora a allunga il vantaggio creando un solco di 4 punti dagli inseguitori la capolista Boca Strada che prosegue sicura la sua galoppata in cima alla classifica di questo girone. Vittoria autoritaria nel big match con la Nuova Biturgia per i Casentinesi che si impongono per 2-1 grazie alla doppietta di Gerini. Non basta ai ragazzi di Sansepolcro la rete di Burioni. Riaggancia il secondo posto con qualche rammarico il Lions San Leo che pareggia 1-1 (Bastianoni, Gligora) il derby con la Motina. Termina in parità anche l’altro scontro decisivo in orizzonte terzo posto tra Ajax’86 e Indicatore con i padroni biancorossi in vantaggio con capitan Eblasi e pari rossoblu ad opera di Bonci. Nel festival degli 1-1 fanno lo stesso Randagia e Avis Boca Agazzi rimanendo a -4 dal terzo posto. Torna di forza nel gruppo delle quinte il Marcena abbattendo con un sonoro 4-2 la Lokomotiv Rassina grazie alla doppietta di Vecchi e ai gol di Di Tomaso e del sempreverde Guidelli. Stessi risultati di 1-1, come nelle altre gare, escono nel derby tutto aretino tra Campino e Arci Saione e nella sfida di Talla tra Bayer Guido Monaco e Atletico Ubuntu.

2° Divisione Girone B
Non fa più notizia il dominio dell’Alberoro giunto alla sua undicesima vittoria su tredici partite disputate il tutto senza sconfitte sul suo cammino. Rossoblu questa volta corsari in quel di Pratantico grazie al 3-2 arrivato coi gol di Francioli, Dioni e Corti. Da apprezzare comunque la gara dei padroni di casa che sfiorano la rimonta con Peruzzi e Cantaloni. Si mantengono al secondo posto San Lorenzo e Amatori Foiano che ottengono due punti rispettivamente con Val Di Loreto e Bar Le Fonti. I cortonesi del San Lorenzo si impongono con un netto 4-1 timbrato grazie ai due gol di Bartemucci e dai sigilli di Betti e Fiorenzoni mentre i foianesi regolano in casa il Bar Le Fonti per 3-1. Per i ragazzi del presidente Calzolari doppietta di Natalizi Baldi e rete di Daviddi. Scivolano a -2 dal terzo posto le Chianacce bloccate dal pari per 1-1 sul campo dell’ADC San Polo. Il Real Pieve risale la china in classifica bloccando i sogni di gloria dell’Atletico Valdichiana grazie ad un bel 3-0 ottenuto a Pergine. Per i valdarnesi doppietta del solito Dolci e griffe di Becattini. Torna al successo piazzandosi bene in graduatoria il Montagnano che va a vincere 2-1 in casa dell’Albergo in virtù delle decisive reti di Ponti e Cetoloni. Stesso discorso positivo per l’Asinalonga che la meglio sul Gold Boys grazie al 2-1 arrivato con le reti di Burgassi e Piccioni.

2° Divisione Girone C
Rallenta la capolista Matassino fermata dal pari (2-2) in casa della Stella Azzurra Valdarno. Ne approfitta subito la Leccese che agguanta il primato a quota 22 punti grazie al successo per 1-0 sulla Ginestra. La rete che vale il primo posto la timbra Dotti. Terzo posto a -2 dalla coppia di testa per lo Sparta Reggello che travolge con un netto 4-0 il San Cipriano. Si scatena Basagni che firma una tripletta spalleggiato dal sigillo di Focardi. Quarto posto salto per il Cascia in virtù del successo per 2-0 in casa del Levane arrivato grazie ai gol di Merli e Mercatelli. Termina 1-1 tra Sales Figline e MCL Castelfranco mentre grandi festeggiamenti per la Cicogna che ottiene il primo successo stagionale battendo 4-2 la Zona Franca grazie ai gol di Crociani, Postiglione, Ban e Capacci. 

Scritto il 01/02/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP