News

FOCUS 13° GIORNATA CALCIO A 5 E CALCIO A 7

SERIE A GIRONE A
Match equilibrato quello visto ad Asciano tra Calcetto Asciano ed Atl. Accona, nel quale la prima riesce ad avere la meglio per 3 reti a 2. Decisive ai fini del risultato le firme di Landi, Mazzini e Cateni.
Si ferma il Gene 24 che sul campo della Futsal Chianina non va oltre il pareggio(6-6). Non bastano il poker di Persiani e la doppietta del capocannoniere Mostacci, decisiva è la prestazione nella squadra di casa di Ciolfi, 5 reti per lui.
Dimostrazione di superiorità quella offerta dalla capolista Cristallo Cafè che annichilisce il fanalino di coda Creti Futsal 12-1. Migliori in campo Bartemucci(6 reti e ora secondo in classifica marcatori) e Romizi(4), gol della bandiera per gli ospiti di Solfanelli.
Altro scontro testa-coda è quello tra Karisma Drink & Fun e Automoto Montalla, in cui come prevedibile ha la meglio la squadra di casa, vincente per 9-2. Perroni, Sannino e Renzoni contribuiscono alla vittoria grazie ad una doppietta a testa.
Altra bella prestazione è quella del Caffè 90 San Marco, vittorioso per 7 reti a 4 sul Karisma Bar. Ricciarini mattatore della serata con un poker a referto, per gli ospiti da segnalare la tripletta di Cocci.
 
SERIE A GIRONE B
Buona prova dell’U.V.A. Corporation che vince per 9-5 contro Casentino Futsal Club e mantiene il secondo posto in classifica. Assoluto uomo partita è il solito e sempre più capocannoniere Shaban, che mette a segno 7 reti.
Partita più difficile del previsto quella della Virtus Monterchi, che piega le resistenze de Il Mi’ Cocco Pub 7-4. Migliori dei suoi è Mancini(3 reti), da sottolineare anche la prova di Peli (2) e per gli ospiti la doppietta di Gennaioli.
Unico successo esterno di giornata quello de Il Feudo, che passa sul campo del Lillo Team(3-4) grazie alla doppietta di Crini; due gol nella formazione di casa anche per Lilli.
Da segnalare il rinvio della partita Monster Team - Borgo ’69 – Calcio 5 Casentino e il match tra Colcitrone – Squadra Misteriosa vinto a tavolino 5-0 dalla squadra di casa.
 
SERIE B GIRONE A
Match clou della giornata senza storia quello tra Ibs Le Crete e Gruppo Botta Lucignano. I padroni di casa passano facilmente per 8-1 e agganciano il primo posto in classifica, occupato proprio dagli ospiti: i protagonisti sono Yamamoto e Fukui(3 reti a testa).
Partita combattuta quella tra Montanina Futsal e Castroncello c.a 5(3-2). Romani con una doppietta porta al successo i suoi e li fa uscire dalle retrovie della classifica.
Di tutt’altro conto lo scontro tra Il Giuncheto e Montigiana: partita terminata 13-2. Per i padroni di casa spiccano soprattutto il pokerissimo di Ramo e la tripletta di Poli.
Bella vittoria esterna del Roby’s Bar che si impone sul campo dell’Agorà Team(5-9).       Nonostante la tripletta di Romano, gli ospiti hanno la meglio spinti dalla grande prestazione di Caliani(4 reti).
Partita ricca di gol quella che chiude questo turno tra Rayo Valdichiana e Pol. Montecchio(14-8). Gli ospiti se la giocano nonostante la differenza di punti in classifica grazie alla bella prova di Campesi(3 reti) ma cadono per mano delle triplette di Fabiani e Luongo e le doppiette di Pulcinelli, Di Zappalorto e Natalizi.
Girone che sta diventando avvincente con 3 squadre a 21 punti in questo momento.
 
SERIE B GIRONE B
Colpo dell’ultima classificata Tabbe Caffè che la spunta sull’Ossaia G.S. per 6-3.  Formazione di casa portata al successo grazie alle prestazioni di Bardelli(3 reti) e Galassi(2), per gli ospiti non basta la doppietta di Perugini.
In alto classifica invece rallentano e non vanno oltre il pari Gli Zilloni in un match combattuto con la terza della piazza Corito Free Sport: 4 marcatori diversi per parte bloccano il risultato sul 4-4.
Altro pareggio ma ricco di reti è quello tra Atletico Ma Non Troppo e Team Il Bosco(11-11). I migliori in campo sono Morelli con 4 reti(per la squadra di casa) e il solito Greco con 6 marcature(per gli ospiti).
Cade il Borussia Dormo, che cede in casa 2-4 nei confronti del Jogamalito che adesso lo avvicina nel girone. Uomo partita Tiezzi che trascina alla vittoria i suoi con una doppietta.
Moscati Folgore – Ercolana rinviata, mentre quest’ultima è vittoriosa per 11-4 contro Tabbe Caffè nel recupero di giornata.

ECCELLENZA GIRONE A
 Grande prestazione del Cavallino Matto che apre questa giornata sul campo del BirraReal infliggendogli un sonoro 7 a 1, prestazione maiuscola di Superbi che mette a referto un poker.
Spettacolo a Snoopy dove Superstar c. a 5 e Showtime concludono la partita con un pirotecnico 6-6; per gli ospiti grande prestazione di Ermenti, migliore in campo, che realizza 4 reti; per i padroni di casa da segnalare le belle prove di Lisi(tripletta) e Varriale(doppietta).
Schiacciante vittoria dell’Atletico…pòco che infligge un sonoro 7 a 2 ai danni del Lippiano e continua la sua rincorsa alla vetta grazie a Superbi, mattatore della serata con ben 6 reti.
Mezzo passo falso proprio della capolista Herta Birrino fermata in casa di Quelli che I’ Chianti in una grande partita terminata 7-7. Per la squadra ospitante da segnalare due doppiette (Ugolini e Bertini) e una tripletta(Bruschi), per gli ospiti sono risultate decisive ed importanti le triplette di Roncucci e Cetoloni.
Caduta per This Mortal Coil in casa della Futsal Chiassa(10-5) che perde anche il secondo posto in classifica e viene risucchiata nel gruppone delle inseguitrici.
Migliori in campo per la squadra di casa Esposito(5 reti) mentre per gli ospiti Ceparano(4).
 
ECCELLENZA GIRONE B
Sonoro 9-0 quello inflitto dal Borussia Porcmund ai danni del Ciclone che permette alla squadra di casa di mantenere la seconda piazza in classifica. Benassi uomo partita con ben 5 reti messe a segno e nuovo capocannoniere del girone (48 gol stagionali).
Mantiene il primato Pizzeria La Ruota che non ha problemi ad avere la meglio dell’ultima classificata Statale ‘69(8-3). Paffetti(3 reti) e Guidelli(2) i migliori della serata.
Non si risparmiano Subjanus e Dirty Sox che in una partita combattuta ottengono un punto a testa(5-5). Due doppiette per parte in questo match: Calvelli e Mori(Subjanus), Longini e Lo Chiatto(Dirty Sox).
Larga vittoria esterna nell’ultima partita di giornata, quella tra Grey Sky e Wanted (4-10). Formazione ospite trascinata al successo grazie a Togni, autore di 6 reti che aiutano a consolidare il terzo posto in classifica della propria squadra.

CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE A GIRONE A
3^A giornata di ritorno caratterizzata da sole vittorie esterne.
Arcobaleno espugna facilmente il campo dell’ultima classificata Montecchio Vesponi: sonoro 0-5. Grande prestazione di Marzoli, che piazza un poker
Ancora più largo il successo de L’Alter Ego: la capolista ne piazza sette sul campo della Futsal Torrita. Da segnalare 3 doppiette per la formazione ospite(Brandani, Chelllini e Martini).
Nessun problema per A.C. Capeto, vittoriosa sul campo del C.5 Asciano Femminile(1-4). Migliore della partita è Corazzesi, a segno per tre volte.
Divertente match ricco di gol quello tra U.S. Alò e Le Difettate(3-7). Superba prestazione di Rosai che con un poker rende inutile la doppietta segnata per i padroni di casa da Paglioli.
Riposa Corito Free Sport Femminile.

CALCIO A 7 SERIE A GIRONE A
 Bella partita quella tra Lostelyas e Stella Azzurra C. a 7 dove la squadra di casa passa per 7 reti a 4 e non perde il passo delle prime. Protagonisti del match Tenti e Talladira che con 2 reti a testa contribuiscono alla vittoria; da segnalare una doppietta anche per gli ospiti da parte di Bulletti.
Match ricco di gol quello in cui si fronteggiano Moranese e Arci Saione c. a 7, dove i padroni di casa hanno la meglio con uno scoppiettante 14-5. Migliori in campo Alpini(che mette a referto 4 reti), Dini(3) e Bonolis(3).
Scontro ad alta quota quello tra Atl. Manzoni e G.S. Ingegneri, dove gli ospitanti hanno la meglio per 4-2 e superano in classifica proprio questi ultimi portandosi a 3 punti dalla vetta. Da segnalare tre doppiette; per i padroni di casa Ezzarouali e Cicerchia, mentre per gli ospiti Andreini.
Bella vittoria esterna per il Superstar c. a 7 che passa sul campo dell’Atl. Valcerfone per 3 reti a 2 grazie soprattutto alla doppietta di Innocentini che porta la sua squadra a 12 punti e sempre più a ridosso della zona alta della classifica.
Chiude la giornata la capolista Atletico Madrink che ha la meglio sul campo dell’ F.C. Colchoneros(2-4). A contribuire alla causa ci pensa Giusti con una doppietta decisiva che lascia la sua squadra solitaria in vetta.
Nota di giornata, Bar Code vince 5-0 a tavolino il recupero contro Colchoneros.
 

 

Scritto il 23/02/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP