News

FOCUS 13° GIORNATA CALCIO A 5 E CALCIO A 7

CALCIO A 5 MASCHILE

Girone A
Bella vittoria per il Borgo Futsal che prosegue la rincorsa al primo posto andando a battere Il Mi’ Cocco Pub per 6-1. Valentini e Guidi sono i maggiori partecipi di questo successo, due gol per entrambi.
Unica gioia in trasferta del turno quella della Virtus Monterchi che travolge per 5-13 il Moscati Folgore. Nonostante la buona prestazione di Buono(doppietta), gli ospiti vengono trascinati soprattutto da Biccheri, Franchi( quattro reti a testa) e dalla tripletta di Giorni.
Nessun problema anche per U.V.A. Corporation; il 12-4 con cui supera la Squadra Misteriosa vede come mattatore assoluto Sanchez C. che, con il suo poker, ribatte alla doppietta siglata da Pastorello per la formazione esterna.
Una straripante prova di Occhiolini(sette gol) permette alla capolista Calcio 5 Casentino di liquidare con un largo 10-0 il Casentino Futsal Club e di tenere a debita distanza le inseguitrici che insediano il primato.
Nota di giornata: Il Feudo – Ercolana 5-0 a tavolino.
 
Girone B
Come da pronostico, IBS Le Crete prevale su La Frontiera per 7-3. Paletti è il migliore in campo con uno splendido poker messo a segno.
Le sei reti di un superlativo Baldini permettono alla prima della piazza Calcetto Asciano di ottenere il decimo successo stagionale, stavolta a cadere è Monteriggioni C.5 a cui non basta la doppietta di Scicolone per evitare l’8-3 con cui si conclude il match.
Passa anche la Futsal Chianina che si impone sul campo del Roby’s Bar per 3-5; la grande prova di Guzzardo(quattro reti) rende vana la doppietta per i padroni di casa di Lorenzini.
In un match ricco di gol, il Karisma Bar s’impone per 13-16 sul terreno de L’Agorà Team. Per la formazione interna da segnalare l’ottima partita di Conti con quattro reti, per gli ospiti stessa quantità di gol per Malatesti e Piacenza mentre Veneri ne insacca ben cinque.
 
Girone C
Un punto a testa per Castroncello c. a 5 e Il Giuncheto che chiudono il match clou del turno sul 3-3: Cencini, Bennati e Dragoni replicano ad un grande Poli(tripletta).
JM 2.0 passa di misura nello scontro diretto di bassa classifica con l’Ossaia G.S. trascinato dalla doppietta messa a segno da Tigli, che rende vana l’altrettanta prestazione di Mencucci per gli ospiti.
Aggancia momentaneamente la vetta della classifica il Cristallo Cafè che sconfigge la Pol. Montecchio per 7-4: il solito Bartemucci è l’uomo partita con cinque reti siglate.
Gli Zilloni vanno a prevalere in casa del Tiro a Campari per 2-5 trascinati dalle doppiette di Prisco e Rubechi e dalla firma di Branchi.
 
Girone D
Successo di misura per Quelli che i’ Chianti che sconfiggono This Mortal Coil con il punteggio di 6-5. Splendide triplette per Moretti e Bruschi protagonisti per la compagine interna, per gli ospiti doppiette di Rossi e Soraj inutili però ai fini del risultato.
Per ben sette volte un eccezionale Di Francesco permette al Bayer Leverdure di travolgere il Borussia Dormo sul proprio campo: 2-8 il finale.
Non è da meno Esposito, autore di sei delle sette reti con cui la Futsal Chiassa 2016 va a vincere contro l’Atletico…pòco, a cui non basta la bella tripletta di Conti: finisce 4-7.
Colcitrone si avvicina alla testa del girone approfittando dello stop della capolista e travolgendo per 11-5 il Lippiano. Da segnalare tre triplette, Berni e Catalano per la formazione casalinga, Pippolini per quella ospite.
Il turno si chiude proprio con la caduta del Caffè 90 San Marco che nel match clou di giornata ha la peggio contro la terza della piazza Hertha Birrino: 5-8 al fischio finale. Uomo partita e assoluto trascinatore dei suoi è Cetoloni, autore di ben cinque delle otto reti totale messe a segno dagli ospiti.
 
Girone D2
Con una partita ancora da recuperare, Pizzeria La Ruota passa in casa del Ciclone e si porta ad una lunghezza dalla vetta. Migliore in campo del 2-10 finale è Fabbriciani che ne piazza tre.
Successo esterno anche per il San Donato Sky ai danni degli Arrogandhi F.C. per 1-3; a Bartolini replicano Pacini, Calugaru e Bouhnaida.
Unico match a reti inviolate quello che vede coinvolte Atl. Madrink C.5 e Showtime, un punto che può essere utile soprattutto per i padroni di casa stazionati ancora in fondo alla classifica.
Meno equilibrata del previsto la partita tra Atletico Passaparola e Statale ’69, travolta per 6-1. Esposito è l’uomo partita con due reti siglate.
Travolgente anche il Superstar c. a 5 che ne mette cinque sul campo del BirraReal. Bruni è il trascinatore dei suoi grazie ad una bella tripletta.
Chiude la giornata la preziosa vittoria dei Tritati F.C. che nello scontro diretto col Cavallino Impossible passano per 2-3: Vitellozzi il migliore dei suoi, due gol per lui.
 
CALCIO A 5 FEMMINILE

Serie A Femminile
Ennesima vittoria per L’Alter Ego che riesce a mantenere l’imbattibilità per tutto il girone andando a trionfare anche sul campo del Corito Free Sport: 2-8 il finale. Da evidenziare le doppiette di Pecorelli, Chellini e la solita Bruci che regalano ancora un successo alla propria squadra.
Senza difficoltà anche l’AC Capeto che liquida il Real Madrink Femminile con un largo 2-9 con una grande prestazione di Volontè che ne piazza quattro.
Una rete di Marzoli è sufficiente all’Arcobaleno per avere la meglio in casa del Montecchio Vesponi e chiudere al terzo posto stagionale.
Recupero di giornata: Le Difettate – Corito Free Sport 5-1.
 
CALCIO A 7

Serie A
Bel successo esterno per i Seven Fighters che passano per 4-5 sul G.S. Ingegneri. Grotti è il migliore in campo, la sua tripletta è decisiva ai fini del risultato.
Una sola rete tra Clitoriders e Superstar C.a 7, a siglarla è Paiano che regala la vittoria alla formazione ospite, adesso a quota 15 punti in stagione.
Di misura il Bar Code sul Puglia Club ’90: Bidini, Valdambrini e Giovagnoli rispondono a Kilani e Valenti e fissano il risultato sul 3-2.
Nessun problema per l’Atletico Madrink C. 7 ai danni de I Banditi: secco 3-0 con le firme di Pancotto, Paudice e Socea.
Cade la capolista Lostelyas sul proprio terreno, la ZTL Zimbardese prevale per 2-3 e accorcia le distanze. Principale protagonista di questa vittoria è Salvati, due gol per lui.
A valanga l’Atletico Manzoni, che chiude la giornata sconfiggendo il Ceciliano C. 7 con il punteggio di 5-11. Da evidenziare tre triplette(tutte per gli ospiti)messe a segno rispettivamente da Chiodini, Del Pasqua e Ezzarouali.
Nota di giornata: Sti Ragashish – Sconvoltz F.C. 5-0 a tavolino.
 

Scritto il 22/02/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP