News

FOCUS 13° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Si confermano saldamente in testa a questo girone i campioni d’Inverno dell’Asa Calcio che colgono l’ottava vittoria in dodici gare totali (senza sconfitte) ai danni del Gricignano. Decidono il match per i ragazzi di Anghiari le reti di Rocchini e Meazzini. Non basta al Gricignano il gol di Marcianò. Rimane sempre in scia a due lunghezze di svantaggio il CSBS Casentino che fa suo col risultato di 2-1 l’importante match di giornata contro i biturgensi del New Old Boca. A trascinare al successo è la coppia d’oro Tellini-Certini (rispettivamente capocannoniere e vice-capocannoniere del girone) che per l’ennesima volta sono decisivi per il successo della propria squadra. Torna al gol per i gialloblu capitan Fabbri. Colpo da novanta dello Ciao Club che aggancia il terzo posto in piena zona play espugnando il campo delle Logge Club. Finisce 1-0 per i rossoverdi aretini col gol partita che porta la firma di Marmorini. Rallenta la Chiassa che in casa non va oltre lo 0-0 col combattivo Ciclone. Risale la corrente in classifica il Superpoppa in virtù del bel successo per 4-1 ottenuto in casa del fanalino di coda Banco Latino. Le reti portano la firma di De Robertis, Innocenti, Goti e Pasquini. Successo che ridà ossigeno in classifica per la Stella Azzurra che supera 1-0 lo Spartak Bibbiena grazie al gol partita di Rossi.

Eccellenza Girone B
Non un avvio brillantissimo dopo la pausa natalizia per le prime quattro in classifica incapaci in toto di ottenere successi. Va meglio ai campioni di Inverno del Pescaiola che, nonostante lo 0-0 casalingo col Vitiano, si godono il vantaggio di +4 dal gruppone delle seconde formatosi nell’ultima giornata. Finisce 1-1 in quel di Castiglion Fibocchi tra Settetorri e Renzino. Vantaggio ospite col gol del capocannoniere del girone Tornani e pari degli amaranto firmato da Banelli. Termina 2-2 invece tra Dante F.C. e Cavallino coi campioni in carica che sbloccano il match con Bonolis. Rimonta dei ragazzi di mister Laurenzi che arriva col pari di Valdiran e col vantaggio di Bartoli. Pareggio definitivo che arriva grazie al gol di Cedro. Sconfitta a sorpresa per il Rigutino Doc che perde 1-0 sul campo di un Montalto che crede ancora nella salvezza. Per i valdarnesi il gol vittoria è griffato da Rossi. Si portano a -2 dalla zona play off Camucia e Papata Group grazie ai rispettivi successi con MCL Foiano e Manciano. Il G.S Cortona Camucia espugna Pozzo Della Chiana grazie all’1-0 di Mancioppi mentre i giallo neri di Ponticino liquidano il Manciano per 3-0 con reti di Severi, Serboli e Tavino. Vittoria che vale oro colato in chiave salvezza per il Superstar che fa proprio il derby tutto aretino coi Drunken Lions. A Montefeltro finisce 2-1 con reti di Chiodini e Tremonte. Non basta per far punti ai Drunken il gol di Donnini.

1° Divisione Girone A
Col rinvio di Corsalone-San Marco e il riposo del River Partina è il GV Quarata l’assoluta protagonista della giornata. I ragazzi di Matteucci espugnano col punteggio di 1-0 il campo del Pionta St.Germain (rete decisiva di Menghini) agganciando così il secondo posto in classifica a quota 17 punti. Sconfitta clamorosa del Falciano che scivola fuori dalla zona promozione perdendo in casa col Patrignone. In vantaggio di 2 gol con Angiolini e Maggini la squadra di Vagheggi subisce la rimonta del Patrignone con la doppietta di Scarpellini e la rete del bomber eterno Corbacchini (ex di turno). Risale la china piazzandosi a ridosso delle prime anche il Chiusi Verna capace di espugnare per 2-1 il campo del Deportivo Capolona grazie ai gol di Zamponi e Tei. Successo ottimo dell’Atletico Piazzetta che va a vincere nettamente 4-2 in casa del Ceciliano in virtù della doppietta di Fabbrini e dei gol di Lucioli e Perugini. Torna a sorridere anche il Castelluccio che travolge con un netto 4-0 la Wineuropa Virtus coi gol griffati da Bertini, Fagnoni Mantechi, Tanasescu e Sampaio. Finisce 1-1 il derby tutto casentinese tra Poppi e Bar La Siesta con reti di Calami e Amariei.

1° Divisione Girone B
Conferma il suo primato solitario l’Arezzo United che centra la nona vittoria del suo bel campionato. Il successo questa volta arriva a domicilio sul campo del Battifolle grazie all’1-0 timbrato da capitan Nappini. Rimane in scia a -2 la Penna’85 in virtù dell’importante successo per 3-1 ottenuto sul campo dell’Arezzo Est arrivato grazie ai gol di Pellegrini, Bernini e Checchi. Rallenta il Farneta fermato dal pari per 1-1 nel derby col Pergo (reti di Cosci e Viti). Impatta il Ponte Buriano che perde l’occasione di riavvicinare la terza posizione pareggiando 0-0 sul campo della Gagliarda. Pari a reti bianche anche tra Fratres Monterchi e Monte United mentre è roboante il successo della Badiese che va a vincere 5-1 in casa dell’ABM. Per i ragazzi del presidente Bonelli i due punti arrivano grazie alla doppietta di Rosi e ai gol di Maksuti, Caroti e Lammioni. Finisce 3-3 invece la sfida salvezza tra Desmo e Burcinella United.

2° Divisione Girone A
Finisce in parità (1-1) il match di cartello tra Boca Strada e Indicatore con rete casentinese di Puri e gol rossoblu timbrato da Meola. Ne approfitta immediatamente la Nuova Birturgia che accorcia il gap con la vetta espugnano col punteggio di 1-0 il campo del Bayer Guido Monaco grazie al gol partita di Nasini. Perde la seconda posizione scivolando al terzo posto il Lions San Leo che non va oltre il pareggio (2-2) con la Lokomotiv Rassina. Le reti sono di Acquisti e Alterini per i ragazzi di San Leo di Anghiari e di Lorenzini e Vannini per quelli di Rassina. Risalita interessante in graduatoria per l’Ajax’86 che si porta al quinto posto battendo 3-1 l’Avis Boca Agazzi. Per i bianco rossi sono determinanti la doppietta di Pasquini e il gol di Cini. Torna al successo il Campino che supera un po’ a sorpresa il Marcena per 2-1 grazie ai gol di Sarrini e Giommetti. Finisce 1-1 tra Randagia e Motina mentre festeggia il primo successo in campionato l’Atletico Ubuntu che espugna con un sonoro 4-1 il campo dell’Arci Saione grazie ai gol di Soumaoro, Sissoko, Dafè e Odiase.

2° Divisione Girone B
Prosegue senza particolari ostacoli la marcia spedita in vetta alla classifica dell’Alberoro di mister Cappini che timbra la sua decima vittoria su dodici gare disputate. Questa volta i rossoblu piegano con un netto 4-0 la Real Pieve grazie alla doppietta di Bartolini e ai gol di Brezzi e Pasqualotti. Con il rinvio della gara tra San Lorenzo e Asinalonga sono gli Amatori Foiano ad agganciare il secondo posto in virtù della vittoria per 2-1 nello scontro diretto con le Chianacce. Decide il match con una grande prestazione ed una doppietta Natalizi Baldi. Si porta a -1 dal terzo posto il Pratantico che batte 2-1 il Montagnano mentre torna al successo la Val Di Loreto superando 1-0 il Bar Le Fonti grazie al gol vittoria di Biagianti. Festeggia anche la Pol. Albergo che va a vincere 1-0 in casa dei Gold Boys col gol decisivo di Caraffini. Finisce 1-1 invece tra Fonterosa e ADC San Polo con gol di Kourrì e Cecconi.

2° Divisione Girone C
Finisce in partità (1-1) la gara di cartello tra Sparta Reggello e la capolista Matassino. Vantaggio dei padroni di casa con Focardi e pari matassinese griffato da Finotello. Non sta a guardare la Leccese che si porta a -1 dalla vetta battendo 3-1 la Zona Franca con reti di Cencetti, Ognibene e Casini. Si riporta alle soglie del terzo posto il Cascia che va a vincere 1-0 a Figline contro la Sales grazie al gol-partita di Boschi. Ottima vittoria dell’Arci Levane che piega per 3-1 il San Cipriano in virtù delle reti messe a segno da Fontani, Ermini e Peri. Secondo successo stagionale della Ginestra che si impone 2-1 sul Vacchereccia grazie alle reti di innocenti e Dahou. Termina invece 1-1 la gara tra Stella Azzurra Valdarno e Cicogna.

Scritto il 24/01/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP