FOCUS 12° GIORNATA CALCIO A 5 E CALCIO A 7
CALCIO A 5 MASCHILE
Girone A
Vittoria e al tempo stesso aggancio in classifica per la Virtus Monterchi ai danni dell’U.V.A. Corporation: 4-2 il finale. Biccheri, Serini, Franchi e Petruccioli replicano a Matteagi e Capacci.
Molto avvincente più del previsto il match tra Casentino Futsal Club e Il Feudo; nonostante l’ottima prova di Rachita, poker, la squadra di casa non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto e incappa nell’ennesima sconfitta stagionale, propiziata principalmente dalle quattro reti siglate per gli ospiti da Madiai: finisce 7-9.
Altro successo esterno è quello del Borgo Futsal in casa dell’Ercolana per 2-6. La buona prestazione di Mancini, a segno con una doppietta, non è sufficiente ai suoi per strappare almeno un punto; per la squadra ospitata il migliore è Giovagnini, due gol anche per lui.
Note di giornata: rinviata Il Mi’ Cocco Pub – Moscati Folgore e 0-5 a tavolino tra Squadra Misteriosa – Calcio 5 Casentino.
Girone B
Nona vittoria stagionale e nove reti siglate dalla neo capolista Calcetto Asciano sul campo de La Frontiera: 5-9. Protagonisti di tale successo sono Mazzini e Lala, rispettivamente a segno per tre e quattro volte.
Due punti pesanti per il Monteriggioni C.5 nello scontro diretto di bassa classifica con il Roby’s Bar; il 6-3 col quale s’impone la squadra locale porta la firma principale di Sferratore che ne mette tre, per gli ospiti buona partita di Perinti, autore di una doppietta.
Pioggia di reti tra Futsal Chianina e L’Agorà Team, conclusa con uno scoppiettante 19-10. Da sottolineare gli autori delle reti della squadra di casa con ben tre giocatori che ne mettono cinque(Rossi, Sorrentino e Ranaldo) ed un poker di Toppi; dall’altra parte spicca la prestazione di Conti che ne firma tre.
Senza storia il match tra Karisma Bar e Rayo Valdichiana; pioggia di gol da parte degli ospiti grazie a Natalizi Baldi e Mostacci che firmano cinque reti a testa: il punteggio conclusivo è di 2-14.
Girone C
Vittoria non agevole per Il Giuncheto che supera JM 2.0 per 9-6 e si porta a tre punti dalla terza posizione. Da sottolineare da una parte le prove di Segantini(tripletta) e Harsrulla(poker), dall’altra di Tigli, autore di una tripletta.
Come da previsioni Cristallo Cafè passa sul terreno dell’Ossaia G.S. e accorcia le distanze dalla capolista Karisma Drink & Fun. Uomo partita del 4-8 con cui si conclude il match è Capuano, tripletta per lui.
La doppietta di Rubechi e la firma di Giani comportano il successo de Gli Zilloni sull’Automoto Montalla, che viene a sua volta sorpassata in campionato dalla squadra di casa e a cui non basta la firma di Rapisca per portare a casa almeno un punto.
Il turno si conclude con il big match tra Karisma Drink & Fun e Castroncello c. a 5 che a suon di reti concludono con un pareggio: 7-7. Molte doppiette messe a segno, per la capolista ci pensano Massai e Sannino, per gli ospiti Bennati, Cosci e Stirbei.
Nota di giornata: 5-0 a tavolino tra Pol. Montecchio – Tiro a Campari
Girone D
Dimostrazione di forza del Bayer Leverdure che nel match inaugurale ha la meglio sull’Atletico…pòco per 8-3 trascinata da Conti e Di Francesco, per entrambi quattro reti.
Unico pareggio quello tra Futsal Chiassa 2016 e Colcitrone, 3-3 che serve più ai padroni di casa che agli ospiti, distanziati sei punti dalla vetta ma con una partita ancora da recuperare.
Capolista che non si ferma e centra il dodicesimo successo in altrettante giornate, a cadere stavolta nel match testa-coda del turno è il Lippiano: 5-9 il finale. Mattatore della partita è Di Meo, autore di quattro reti fondamentali per poter allungare in campionato.
Nove gol siglati anche dall’Hertha Birrino su Quelli che I’Chianti; protagonista del 9-3 finale è Crocini, a segno con un poker.
Rinviata This Mortal Coil – Borussia Dormo.
Girone D2
Senza storia il match tra Pizzeria La Ruota e Arrogandhi F.C., la capolista prevale con un netto 12-2. Guidelli e Giovacchini sono i migliori in campo, tre gol per entrambi.
Solo con una grande prestazione del solito Calugaru(quattro gol) il San Donato Sky prevale sull’Atl. Madrink C.5, sconfitto a fatica per 7-5 nonostante i tredici punti che separano le compagini in classifica e al tempo stesso le due doppiette marcate da Pendenza e Capretto per gli ospiti.
Più equilibrata del previsto anche la partita tra Showtime e Atletico Passaparola, la squadra in trasferta la spunta per 2-4 spinta principalmente da Esposito, autore di una tripletta.
Unico pareggio di giornata quello tra Statale ’69 e BirraReal: è 2-2. Moneti e Camardo replicano a Tofi e Rosati.
Continua la rincorsa alla vetta il Superstar c. a 5 vittorioso per 4-2 sul Cavallino Impossible. Lisi, Varriale, Frustaci e Frosini rendono vane le reti siglate da Refoni e Nalli e mantengono la propria formazione ad un solo punto dalla vetta.
Il turno si conclude con i Tritati F.C. che vengono travolti sul proprio terreno dal Ciclone e rimangono ancora fermi a quota tre punti stagionali: il risultato è di 2-8. Pompili è il migliore in campo grazie alle tre reti messe a referto.
Recupero di giornata: Atl. Madrink C.5 – Arrogandhi F.C. 1-5.
CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE
Serie A C5 Femminile
Partita ricca di gol quella che vede coinvolte AC Capeto e L’Alter Ego, a prevalere è la capolista che con il 7-9 finale ottiene il decimo successo consecutivo. Nonostante le cinque reti siglate da Meacci e le due da Corazzesi, la squadra di casa viene travolta dalla superba prestazione di Bruci, a segno per ben sette volte.
Continuano la rincorsa al primato Le Difettate, vittoriose per 3-11 sul terreno del Montecchio Vesponi. La migliore in campo è Bertolini, che realizza uno splendido poker.
Vittoria agevole per l’Arcobaleno che prevale per 4-1 sul Real Madrink Femminile, ancora a quota 0 in classifica. Da sottolineare la bella prova di Giovacchini, a segno per due volte.
Recupero di giornata: L’Alter Ego – Arcobaleno 6-2.
CAMPIONATO CALCIO A 7
Serie A C.7
Colpo dei Seven Fighters che passano sul campo degli Sconvoltz F.C. per 2-5. Il migliore dei suoi è Batini G. che realizza una doppietta.
Partita combattuta tra G.S. Ingegneri e Superstar C.7, conclusa sul 6-5 finale. Protagonista assoluto del match è il solito Pontanari, quattro reti per lui.
Bel match anche tra Clitoriders e Puglia Club ’90, la squadra di casa passa per 5-3 e al tempo stesso supera gli ospiti in classifica. Rossi, Maestrini, Del Cucina, Malvisi e Belloni rispondono a Donnini, Botti e Drame.
Senza storia la sfida tra Patrignone C.7 e I Banditi, la formazione locale travolge gli ospiti con un netto 6-0. Il migliore dei suoi è Conti, autore di una doppietta.
L’unico pareggio del turno vede protagonisti Bar Code e ZTL Zimbardese, che chiudono sul 4-4. Da evidenziare le prove da una parte di Giovagnoli(doppietta) e dall’altra di Salvati(tripletta).
A sorpresa poche difficoltà per l’Atletico Madrink C.7 che travolge per 4-0 l’Atletico Manzoni e si porta a due punti da essi. Santini e soprattutto la tripletta di Sossella regalano il successo alla compagine di casa.
Chiude la giornata il match testa-coda tra Lostelyas e Ceciliano C.7; come da pronostico la capolista travolge gli ospiti con un netto 8-1. Il migliore in campo è Rinaldini che piazza una tripletta.
Scritto il
08/02/2019
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice