News

FOCUS 10° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Grande prova del New Old Boca che conquista la sua ottava vittoria in campionato nel big match con lo Spartak Bibbiena volando da solo in testa alla classifica. I giallo blu di Sansepolcro espugnano il campo dello Spartak col risultato di 3-2 con reti firmate da capitan Fabbri, da Marri e da Farinelli. Scatta in seconda posizione in solitaria il Gragnano che in casa travolge col risultato di 5-1 il fanalino di coda Q.P.S.Andrea grazie alla doppietta di bomber Maioli ed alle segnature di Franceschetti, Manfroni e Lacrimini. Non vanno oltre il pari le quarte in classifica Stella Azzurra e Logge Club che fanno entrambe 1-1 rispettivamente con Co.Infer e Banco Latino (reti di Tizzi e Talladira in Co.Infer-Stella Azzurra e gol di Rosai e Ascosi in Logge – Banco Latino). Risale la corrente l’ottimo Ciclone che batte 2-1 la Chiassa superandola in classifica. Per i ragazzi di Stia decide una doppietta di Dembà. Finisce 2-2 tra Ciao Club e Asa Calcio con reti a firma di Salvati e Lumachi per gli aretini e di Mariotti e Sbragi per gli anghiarini. Due punti d’oro per la salvezza quelli del Superpoppa che in casa batte 1-0 il Corsalone grazie al gol vittoria di Ronca. Sempre più capocannoniere del girone è Marco Maioli del Gragnano che vola a quota 9 reti realizzate.

Eccellenza Girone B
Tanti pareggi in questo girone e le uniche squadre che centrano il successo sono Renzino e Dante F.C.. La capolista non si ferma più. Ottava vittoria su dieci gare disputate per i rosso blu e primato sempre più solido a +6 dalle seconda. La vittoria questa volta arriva ai danni del Settetorri che viene battuto per 2-0 grazie alle reti di Ciraudo e di bomber Tornani. Tornano al successo gli aretini del Dante che, dopo due sconfitte consecutive, battono 3-1 il Bar Le Fonti grazie alle reti di Severi, dell’eterno Bigiarini e di Ponsini. In virtù degli scontri diretti i bianco-rossi sono in questo momento i secondi in classifica. Non va oltre lo 0-0 il Pescaiola bloccato dal pari in casa delle Giostre Del Toppo. Solito risultato senza reti tra Isola PM Allarmi e GS Cortona Camucia. Fanno 1-1 Superstar e Rigutino Doc. Al vantaggio degli ospiti di Giuliattini risponde per gli uomini del patron Zacchei la rete di Ignesti. Finisce 2-2 la sfida tra Drunken Lions e Cavallino con gli aretini invischiati nella lotta per non retrocedere. Reti di Gualdani e bomber Biliotti per i padroni di casa e Conti e Zanti per il Cavallino. Pirotecnico 3-3 quello tra MCL Foiano e Anspi Montalto con i padroni di casa che riescono a pareggiare un parziale di 0-3. All’iniziale fenomenale tripletta di Fontani per il Montalto riesce l’MCL a riacciuffarla grazie alla doppietta di Arrigucci e dal gol di Sannino. Si conferma capocannoniere del girone Saverio Biliotti dei Drunken Lions a quota 8 reti.

1° Divisione Girone A
Non ha più aggettivi la marcia del Gricignano che non conosce ostacoli di nessun genere. Nove gare disputate e altrettante vittorie per i ragazzi della piccola frazione di Sansepolcro. A cadere questa volta è la matricola terribile Pionta St.Germain regolata con un bel 3-1 firmato dalla doppietta di Rivi e dal sigillo di Marcianò. Tiene il passo solo a metà il Deportivo Capolona che in casa del Chiusi Verna pareggia 1-1 (reti di Detti per il Chiusi e pari di Sisti per il Capolona) scivolando a -3 dalla vetta con una partita in più giocata. Grande rimonta in graduatoria dell’Atletico Piazzetta che torna in zona promozione grazie anche al rotondo successo per 5-1 sul fanalino di coda Ceciliano. In rete Lucioli, Secchi, Panichi e Perugini. Clamorosa sconfitta del Badia Prataglia che scivola al quarto posto andando a perdere in quel di Quarata per 3-1. Le reti di Bulletti, Accurso e Casini regalano agli aretini il secondo successo stagionale. Cade a sorpresa anche il Castelluccio che in casa del Lions San Leo perde 2-1. Decidono per il Lions le reti di Pecorai e Antonelli. Risale la corrente in classifica il Ponte Buriano che fa suo col risultato di 2-1 il derby con l’Ajax’86. A decidere la gara i sigilli di Gondoul e Colonna.

1° Divisione Girone B
Torna al primo posto solitario il Vitiano che conquista la sua settima vittoria in campionato andando a vincere per 2-1 sul campo dell’Ultrà Monte. La vittoria che vale il primato è firmata dai gol della coppia Segantini-Frappi. Scende al secondo posto il Papata Group che pareggia 2-2 a S.Andrea a Pigli contro la Gagliarda. Per i ragazzi di Ponticino vanno a segno Bigazzi e Brizi mentre per i padroni di casa certificano il pari le reti di Faltoni e Mori. Col riposo dell’Arezzo United si rifà sotto il Burcinella United (che deve anche recuperare una gara) il quale sale al quarto posto grazie al successo di misura per 1-0 sulla Badiese firmato dal sempreverde Lodovichi. Non trova la vittoria il Manciano che sul campo dell’ADC San Polo non va oltre l’1-1. Non basta per vincere una rete di bomber Poli poiché i padroni di casa trovano il pari col vecchio bomber Tombolato. Torna al successo l’Arci Bucine che batte 2-1 il Piazza Grande grazie ai sigilli di Rossi e Micheli. Continua il buon momento del Battifolle che trova la seconda vittoria consecutiva ai danni dell’Arezzo Est con reti a firma di Peruzzi, Bobini e Giacinti. Sale la china a ridosso della zona promozione la Fratres Monterchi che travolge 4-1 il fanalino di coda Val Di Loreto. Da segnalare la doppietta di Mariangioli e le reti di Bruschi e Bracci.

2° Divisione Girone A
Pareggia la capolista River Partina che nel derby d’alta classifica con la Lokomotiv Rassina fa 1-1. Protagonisti del pari le reti di Innocenti per i padroni di casa e Tocchi per i ragazzi di Rassina. Rosicchia un punticino e si porta a -3 dalla vetta la Desmo che si sbarazza con un bel 3-1 del Bayer Guido Monaco. Decidono per gli aretini la doppietta di Bozzi e il gol di Valli. Rimane al terzo posto la Randagia che però non va oltre il pari in casa con l’Arci Saione. Per gli ospiti l’1-0 è realizzato da Noferi. Pareggia per i padroni di casa un gol di Saturno. Torna al successo e si rifà sotto in classifica il Falciano che travolge con un bel 4-1 l’Atletico Ubuntu. A segno per i Casentinesi Pallotti, Ayari, Tinti e Sissoko. Finisce 0-0 la sfida tra Wineuropa e Patrignone mentre finisce 1-1 tra Avis Boca Agazzi e Nuova Biturgia con reti di Cecconi e Freddi. Stesso risultato quello che viene fuori tra Motina e Bar La Siesta. Per i ragazzi della piccola frazione di Anghiari è bomber Acquisti a segnare mentre per la squadra di Rassina pareggia Petrisor. Vittoria bella e rocambolesca quella del Campino sul campo del Marcena per 4-3. A segno per gli aretini Biliorsi, Magi, Sarrini e il sempre prolifico Rinaldini. In classifica marcatori è sempre Gabriele Acquisti a comandare con le sue 10 reti realizzate.

2° Divisione Girone B
Col riposo della capolista Pol. San Marco è l’Indicatore la squadra protagonista di giornata che picchetta il secondo posto grazie alla vittoria per 2-0 con l’Atletico Valdichiana. Decidono la vittoria le reti di Bonci e Perrino. Si assesta al terzo posto solitario il Pergo che batte di misura (1-0) la Pol. Albergo col gol vittoria segnato da Anderini. Non va oltre il pari il San Lorenzo bloccato dal rocambolesco 3-3 nella gara coi Gold Boys. Risale la corrente fino al quinto posto l’Asciano che batte in casa 3-1 gli Amatori Foiano in virtù delle reti realizzate da Todaro e Coko (doppietta per lui). Torna al successo il Farneta corsaro in quel di Montagnano con un 2-1 firmato dalle reti di Nerozzi e Dinko. Fuochi d’artificio nella sfida di bassa classifica tra Riccio e Fonterosa. Si impongono con un rocambolesco 5-4 i padroni di casa che lasciano l’ultimo posto in classifica grazie alle reti di Bartolini, Casucci, Ibanescu e alla doppietta di Kurti. Vittoria anche per l’Asinalonga che espugna il campo della Real Pieve con un 2-0 firmato da Dell’Avanzato e Leti.

2° Divisione Girone C
Cade la capolista Cascia che trova la prima sconfitta in campionato sul campo dell’Arci Levane. Un 3-1 che riporta sotto in classifica i padroni di casa grazie alle reti di Ermini, Scaramelli e Borgogni. Ne approfitta prontamente l’Arci Matassino che aggancia in graduatoria in testa il Cascia grazie al successo per 2-0 sulla Stella Azzurra Valdarno (reti di Ricci e Arrichiello). Si riporta sotto a -1 dalla vetta anche la Leccese con l’importante successo per 1-0 sui Panzer Ambra firmato da Pinzani. Risale la corrente anche la Penna 1985 che espugna con un bel 2-0 il campo della Remo Masi. I gol vittoria sono realizzati tutti e due da Salsiccia. Successo travolgente quello della Sales Figline che si sbarazza del San Cipriano con uno schiacciate 5-1. Da segnalare la tripletta di Marchi. Successo di misura quello dell’MCL Castelfranco che batte 1-0 la Cicogna col gol partita di Giunti. 

Scritto il 09/12/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP