News

FOCUS 10° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Giornata caratterizzata dai rinvii dove ben due gare non si sono disputate per il maltempo: Asa Calcio – Chiusi Verna e Gragnano – Spartak Bibbiena. Rallenta la capolista Logge Club che va a pareggiare 0-0 sul difficile campo del New Old Boca mantenendo comunque ben saldo il primo posto. Continua la risalita della Stella Azzurra che aggancia il terzo posto a 12 punti in virtù del bel successo per 2-0 ottenuto contro l’ostico Dep. Capolona. Decidono il match le reti di Rossi e Tanganelli. Anche il Corsalone sbatte con la voglia di punti salvezza del San Marco non andando oltre l’1-1. In rete per i Casentinesi Cerofolini mentre risponde per gli aretini il goal di Gambini. Successo fondamentale in ottica salvezza quello per 2-1 ottenuto dal River Partina in casa del CSBS Casentino. Firmano il successo per i biancorossi Chianucci e Ciarpaglini.

Eccellenza Girone B
SI rallenta ai piani alti e la classifica torna cortissima nelle zone che contano. La capolista Alberoro fa 1-1 sul difficile campo del Cavallino. Al vantaggio dei padroni di casa timbrato da Oginebo risponde nella ripresa per i rossoblu il pareggio di Dragoni. Un punto anche per il Manciano che in casa viene fermato dal pareggio per 1-1 dal Ponte Buriano. Le reti sono di Chianini e Botti. Riaggancia il terzo posto il Pescaiola superando col punteggio di 2-1 la Fratres Monterchi grazie alle reti del sempreverde Casadio e di Tahiraj. Continua la risalita, dopo un avvio difficile, del Dante FC al terzo successo consecutivo. I biancorossi salgono a 12 punti superando 3-0 il GS Camucia scavalcandolo in graduatoria. Decide la doppietta di Severi e il gol di Bonolis. Termina a reti bianche il derby tra Penna’85 e Papata Group mentre il Rigutino Doc esce dalle paludi della zona retrocessione andando a vincere per 4-3 in casa dell’ABM. In una girandola di emozioni con reti valdarnesi di Sampieri, Palermo e Verdi e Giuliattini, Giovagnoli, Lambardi per gli ospiti è Tartaglione all’ultimo secondo a regalare il successo alla formazione di mister Guerrini. Si chiude sull’1-1 il match tra Renzino e Settetorri con reti del solito Coulibalì e di La Porta.

Eccellenza Girone C
Si conferma capolista autoritaria il Cascia che coglie il nono successo su dieci gare disputate superando con un netto 4-1 le resistenze dell’Arci Levane. Le reti della vittoria portano la firma di Boschi, Cesare, Mercatelli e Frongillo. Cade a sorpresa l’altra ex capolista Matassino che deve soccombere per 2-1 in casa di un Levanella’86 in pieno risveglio, alla seconda vittoria consecutiva dopo sette gare condite da sei sconfitte e un pareggio. Grande trascinatore si rivela Buoncompagni che firma la doppietta decisiva. Riaggancia il secondo posto lo Sparta Reggello che fa suo il big match di giornata con la Leccese vincendo 1-0 grazie alla rete decisiva timbrata da Tordiglione. Risalgono la china in classifica Pietrapiana e Stella Azzurra che con i loro successi salgono a 14 punti. La Pietrapiana Giglio Verde espugna con un netto 3-0 il campo dell’MCL Castelfranco grazie alle reti di Dedisti, Cocco e Ristori. La Stella Azzurra Valdarno, dal suo canto, va a vincere 3-1 in casa della Zona Franca in virtù delle reti di Balzano, Causarano e Merciai. Torna al successo la Sales Figline che supera 2-1 il San Cipriano con reti di Pancini e Di Tocco. Fa lo stesso la Ginestra che si impone per 3-1 sulla Cicogna in virtù della bella doppietta di Daohu e della rete di Nannucci.

1° Divisione Girone A
Importante successo del Pionta Saint Germain che passa sul campo del Lions S.Leo per 2-3. Meoni è il trascinatore dei suoi, la sua doppietta contribuisce a garantire la seconda vittoria in stagione ai suoi. A sorpresa il Falciano viene fermato in casa degli Aretinos Juniors, gli ospiti non vanno oltre lo 0-0 e perdono momentaneamente la testa della classifica. Nessun problema per il Superpoppa che sconfigge agevolmente l’ultima classificata Gricignano. Autentico mattatore del match è Innocenti, è lui a segnare tutte le reti e a portare i suoi a ridosso della vetta. Vittoria esterna anche per il Castelluccio sul terreno del Boca Strada Juniors: il punteggio è di 2-3. La doppietta di Conti risulta decisiva per gli ospiti ai fini del risultato finale. Bar La Siesta e Patrignone si dividono la posta in palio pareggiando per 1-1. A Fratini da una parte risponde Torrisi per gli ospiti. Conquista il primato la Pol. Indicatore andando a battere la Desmo per 2-0. Amatucci e Giovannini stabiliscono il risultato finale portando la squadra a quota tredici in stagione.

1° Divisione Girone B
M.C.L. Foiano travolge il Farneta nella partita inaugurale del turno con un fragoroso 6-1. Nella goleada a mettersi in mostra è Bruschi, che ne rifila due. Si conclude sullo 0-0 il big match di giornata tra Badiese e Arezzo Est’82. I rimpianti più grandi li hanno gli ospiti che vengono rallentati e perdono il primato. Pareggio anche tra Atletico Valdichiana e Pol. Battifolle; il 2-2 finale porta le firme da una parte di Gialli e Gadani, dall’altra Stocchi e Randellini. Conquista il primo posto in classifica il Pergo che supera in una tutt’altro che scontata partita il Monte United per 3-2. L’uomo partita è Mariottini che ne piazza due. Soffrendo, il Burcinella United prevale sul Superstar, ancora ultimo in solitaria. Capecchi e Gallorini rispondono a Caroti. Altro pareggio quello tra Arci Chianacce e Ciao Club. Le reti di Losanno e Romanazzo fissano il punteggio sull’1-1 e portano entrambe le formazioni a quota otto punti. Vittoria importante della Gagliarda che passa di misura sul Montalto 1986 per 2-1 e si distanzia leggermente dalle zone pericolose della classifica. Faltoni e Remilli replicano alla rete per gli ospiti di Sani.

1° Divisione Uisp/Anspi
Malva passa sul campo della Pol. Il Ponte per 2-3, la doppietta siglata da Sordi per la formazione di casa è resa vana dalle due reti di Ridolfi e dalla firma di Seck per gli ospiti. Senza troppi problemi la capolista Lokomotive Cavriglia ha la meglio sull’Arci Vacchereccia: il gol decisivo è siglato da Rabatti. Travolgente vittoria dell’MCL Bucine che ne rifila quattro in casa dell’A.S. Giglio, è Cardinali a mettersi maggiormente in mostra dei suoi mettendo a segno una doppietta. Semplice partita anche per il Benzina ’78 che passa per 3-0 sull’Emmecielle Montevarchi con le firme di Pacini, Poggesi e Lazzarini. LV78 Sereto la spunta nel match clou di giornata in casa di Neri ACD. Malvisi e Casella rispondono a Secciani e permettono alla loro compagine di sorpassare in classifica proprio la formazione di casa.

2° Divisione Girone A
G.S. Poppi si regala la prima vittoria in stagione superando per 1-0 l’Atletico Virtus: la rete decisiva viene segnata da Rossi. Si conclude invece 0-0 il match tra Ceciliano e Chiassa Circolo ’92. A recriminare maggiormente è la formazione ospite che ora vede allontanarsi le zone alte della classifica. Vittoria importante per il Salutio che sconfigge la sua attuale contendente al titolo e rafforza così il primato in classifica. A sancire lo 0-2 finale sul campo del G.V Quarata ci pensano Bianchi e Rosadini. Pesante successo anche per la Randagia F.C. che ne rifila quattro alla Lokomotiv Rassina(4-1), distanziandosi dalle zone calde della classifica e portandosi a quota otto in classifica. Real Marcena passa sul campo dell’Arci Saione e si aggrega anch’essa al gruppo delle squadre con otto punti: lo 0-2 finale è frutto della doppietta siglata da Di Tomaso. Pareggio nell’altro big match di giornata: Avis Boca Agazzi e Nuova Biturgia chiudono la pratica sull’1-1, Bruni replica a Burioni. Nota di giornata: Q.P.S. Andrea – Motina rinviata.

2° Divisione Girone B
Real Pieve coglie il secondo successo in stagione prevalendo per 1-0 sui Gold Boys: il gol decisivo è siglato da Mancini. Asinalonga Santorotto e San Lorenzo guadagnano un punto a testa, più utile agli ospiti che alla formazione di casa, pareggiando per 1-1. Le reti sono di Piccioni e Fiorenzoni. Altro 1-1 è quello tra Val di Loreto e Fonterosa, occasione sprecata per gli ospiti che rallentano la propria corsa al primato; ad andare a segno sono Biagianti e Lozzi. Cinquina della Pol. Albergo-Oliveto che ha vita facile sul campo dell’A.D.C. – S. Polo. A mettersi maggiormente in mostra nello 0-5 finale è Angioli, che ne mette a referto due. Bella vittoria del Bar Le Fonti che piega il Real Club Montagnano per 3-1 e mantiene la terza posizione in solitaria. Segantini, Paffetti e Conti rendono vana la rete siglata da Topa. Di misura Amatori Asciano 2018 che superano nello scontro diretto la Rigomagno Pol. per 2-1. Magi e Nicolosi replicano a Pescara, entrambe le formazioni adesso si ritrovano a quota undici punti. Continua la rincorsa alla testa della classifica il Pratantico, che chiude il turno sconfiggendo per 3-1 Amatori Foiano. La doppietta di Guizzunti trascina la squadra di casa al successo.

Scritto il 18/12/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP