News

FOCUS 10° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Vince ancora e allunga a +3 sulle inseguitrici la capolista Asa Anghiari che col netto successo per 4-0 ottenuto in casa del Gricignano vola a 16 punti. Protagonista assoluto si rivela Mariotti con una doppietta ben coadiuvato dalle reti di Locci e Nencini. Pareggiano le immediate inseguitrici Spartak Bibbiena e River Partina coi rossoblu che fissano sul 2-2 l’infuocato derby col C.S.B.S. e i biancorossi di Partina che fanno 1-1 con gli aretini dello Ciao Club. Tornano sotto agganciando il quarto posto Corsalone e New Old Boca che, con le loro vittorie, salgono a 12 punti. Il Corsalone piega 1-0 la Chiassa grazie al gol partita firmato da Vignali mentre il Boca fa proprio il sempre sentito derby col Gragnano grazie all’1-0 griffato da Marri. Vengono rinviate le gare tra Superpoppa – Stella Azzurra e Logge Club – Chiusi Verna.

Eccellenza Girone B
Sembra non fermarsi mai la marcia della capolista Papata Group che conquista l’ottava vittoria su dieci gara disputate planando a quota 18 punti. In questa giornata per i gialloneri il successo arriva in casa di un Pescaiola arcigno ma che si deve piegare al 3-2 firmato dagli alfieri Tursi, Brizi e Dolci. L’unica che tiene il passo della capolista è il Dante F.C. che si mantiene vigile ad un punto di distacco dalla vetta in virtù del successo casalingo per 2-1 ottenuto col G.S. Cortona Camucia. A firmare il successo per i biancorossi con una doppietta è l’eterno Bonolis. Molto più indietro in classifica (a -4) ci sono Penna e Manciano che in una sorta di spareggio play off pareggiano per 2-2 con reti di Venturi e Pulaj per i valdarnesi e di Bertelli e Chianini per i castiglionesi. Non approfitta della situazione per agganciare il quarto posto il Settetorri che viene fermato dal pareggio per 1-1 (Pernici, Buti) dal Cavallino. Rialza la testa e si ripropone in graduatoria il Renzino superando per 1-0 il Rigutino Doc grazie al gol vittoria timbrato da Menchetti. Successo importantissimo in chiave salvezza della F.Monterchi che va a vincere con un bel 3-0 sul campo dei Drunken Lions trascinata dalla doppietta di Principi e dal sigillo di Mariangioli. Non si fanno male Vitiano e Arezzo United che pareggiano 1-1 (Pierini, Faralli) dividendosi un punto prezioso per uno.

1° Divisione Girone A
Si conferma saldamente in testa il Dep. Capolona che conquista l’ottava vittoria su dieci giornate piegando col punteggio di 2-1 l’Atletico Piazzetta. I gol partita li firmano Alberti e Cipriani. Seconda piazza a -2 dalla vetta per la Pol. San Marco che espugna il campo del Patrignone col punteggio di 3-2. Grande protagonista è Grisillo che timbra una bella doppietta. Scivola al terzo posto l’Indicatore che non va oltre il pareggio a reti bianche in casa contro il Castelluccio. Si avvicina silente al quarto posto a -2 dalla terza piazza il G.S. Poppi piegando con un sonoro 4-2 le resistenze della Virtus Santa Maria con doppietta di Binozzi e reti di Rossi e Fiorini. Termina sull’1-1 Bar La Siesta e Desmo mentre risale la corrente il Banco Latino in virtù del successo a sorpresa per 1-0 rifilato al Falciano e firmato da un autorete. Torna al successo il GV Quarata che batte col punteggio di 2-0 il Lions San Leo grazie alla decisiva doppietta di Casini. Rinviata per maltempo il match tra Boca Strada Junior e Pionta St. Germain.

1° Divisione Girone B
Non trova ostacoli la capolista Alberoro che conquista l’ottava vittoria su dieci gare disputate superando per 2-0 il Battifolle con reti della coppia gol Dragoni, Bartolini. Rimane al secondo posto a tre lunghezze la coppia Monte United – Arezzo Est che con le loro vittorie si mantengono in scia. Gli arancio blu di Monte San Savino espugnano col punteggio di 2-0 il campo dell’Asinalonga grazie alla doppietta firmata da Polvere. Fa meglio l’Arezzo Est che travolge con un sonoro 5-2 le Chianacce in virtù della doppietta di Patrussi e delle reti di Galeota, Araldi e Sorge. Cade a sorpresa il Ponte Buriano che perde 2-1 in casa della Badiese sotto i colpi del duo Maksuti- Pezaku. Finisce in parità (1-1) il match tra ABM e Farneta mentre torna al successo l’MCL Foiano che supera 3-2 il Montalto grazie alla doppietta di Vannuccini e alla rete di Camilloni. Prezioso successo in casa del Pergo per la Gagliarda che vince 1-0 con gol vittoria griffato da Remilli. Smuove la classifica nei bassifondi il San Lorenzo che torna a credere nella salvezza battendo 2-0 il Superstar. Protagonista assoluto della gara si rivela Betti che firma una bella doppietta.

1° Divisione Girone C
Ritorna primo da solo lo Sparta Reggello andando ad espugnare il difficile campo della Stella Azzurra con l’1-0 firmato dal gol vittoria di Focardi. Col rinvio della gara Leccese-Matassino torna in alta quota il Sales Figline che supera con un netto 3-0 la Ginestra con doppietta di Marchi e sigillo di Cozza. Torna a sorridere la Cicogna che batte 2-1 la Piandiscoese mentre è tennistica la vittoria del San Cipriano sulla Zona Franca (6-2) con grande protagonista Bartoli che timbra una bella quaterna di reti.

2° Divisione Girone A
Prima sconfitta stagionale della capolista Nuova Biturgia che cade a sorpresa in casa sotto i colpi della Lokomotiv Rassina riaprendo il discorso primo posto. Realizzano il colpaccio con le loro reti per i Casentinesi Gaggi e Bigoni. Si riavvicina a -1 dalla vetta l’Avis Boca Agazzi in virtù del bel successo casalingo per 3-1 ai danni dell’Arci Saione. Grande protagonista è il sempreverde bomber Corbacchini autore di una doppietta. Rallenta il Ceciliano fermato dallo 0-0 dal Real Madrink mentre aggancia il terzo posto la Randagia superando 2-1 l’Aretinos Juniors grazie alle reti di Cerofolini e Tadoh. Si riprende e torna al successo il River Partina che espunga con un rotondo 3-0 il campo del Marcena. Per i biturgensi reti decisive di Bragagni, Giovagnini e Bernardini. Finiscono in parità i match tra Ciclone e Bayer Guido Monaco (0-0) e fra Saluto e Motina (1-1).

2° Divisione Girone B
Vola in testa solitaria L’Isola che fa suo il big match della decima giornata superando con un bel 3-0 l’ex capolista ADC San Polo. Decidono la partita di cartello le reti di Bruni, Milo e Mafucci. Torna al terzo posto il Rigomagno che fa un bel balzo in classifica andando a vincere 4-0 in casa della Real Pieve. Per i ragazzi della provincia di Siena le reti portano la firma di Pantani, Farsetti, Di Ciocco e Guyè. Rallenta il Fonterosa che non va oltre il pari per 2-2 col Bar Le Fonti mentre torna in zone interessanti la Burcinella superando 2-1 l’Atl. Valdichiana con reti di Giorgetti e Piccinetti. Finisce sullo 0-0 Pratantico- Gold Boys. Prosegue il buon momento l’Albergo espugnando col punteggio di 2-1 il campo della Val Di Loreto. Decide la bella doppietta del bomber Stagno. Torna a sorridere anche il Montagnano che piega 2-1 gli Amatori Foiano con gol di Cetoloni e Ponti. 

Scritto il 13/12/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP