FOCUS 10° GIORNATA C.11 E PROGRAMMAZIONE 11° GIORNATA
Eccellenza Girone A
Finisce 1-1 il big match d’alta quota tra la capolista River Partina (che mantiene comunque il primato) e l’Asa Calcio Anghiari. Al vantaggio dei padroni di casa firmato Ciabatti risponde per gli anghiaresi la rete di Ricci. Non ne approfitta per agganciare la vetta il Deportivo Capolona fermato in casa dall’ostica matricola Atletico Piazzetta. Salgono al terzo posto le bibbienesi Spartak e Logge Club. Lo Spartak Bibbiena supera di misura per 1-0 l’Indicatore grazie al gol partita griffato dal ritrovato Giusti. Le Logge Club, dal canto loro, vanno ad espugnare col punteggio di 3-1 il campo del fanalino di coda Chiusi Verna grazie alla doppietta di Neri ed al gol di Gargiani. Piena zona play off anche per il San Marco in virtù della bella vittoria per 3-2 contro la Stella Azzurra. Per i gialloblu aretini la vittoria arriva grazie alla doppietta di Faralli e alla rete di Grisillo. Lascia l’ultimo posto il Corsalone ottenendo un buon punto (1-1) sul campo del Gragnano. Stesso risultato nella sfida salvezza tra Ciclone e New Old Boca.
Programmazione 11° Giornata
Spartak Bibbiena - Dep. Capolona Domenica 22/12 Chitignano ore 11
Atl. Piazzetta - River Partina Sabato 21/12 Spoiano ore 14.30
Asa Calcio Anghiari - Il Ciclone Lunedì 23/12 Anghiari "Procelli" ore 21
New Old Boca - Gragnano Sabato 21/12 Santa Fiora ore 14.30
Il Corsalone - Pol. San Marco Sabato 21/12 Corsalone ore 15
Pol. Stella Azzurra - Chiusi Verna'05 Sabato 21/12 Giovi ore 14.30
Pol. Indicatore - Le Logge Club Lunedì 23/12 Montefeltro - Arezzo ore 21
Eccellenza Girone B
Con tante gare da recuperare in questo girone è comunque l’Alberoro a spiccare il volo a quota 15 punti. I rossoblu di mister Cappini trovano la sesta vittoria in campionato andando a vincere 1-0 sul campo del Pergo in virtù del gol partita timbrato da Fabbri. Rallenta la corsa l’Arezzo Est che sul campo del Dante FC viene fermato dal pari per 1-1. Vantaggio dantesco con Bianchi e pareggio ospite timbrato da Mercantini. Dopo una serie di risultati positivi cade il Manciano che in quel di Battifolle perde 1-0. Decide la sfida la rete da due punti di Caroti. Risale la china il Papata Group che espugna col punteggio di 3-2 il difficile campo del Pescaiola. Per i gialloneri doppietta di Dolci e sigillo di Tursi. Si chiude sul 2-2 e tante emozioni la sfida tra CSBS Casentino e Rigutino Doc. Per i bibbienesi in rete Innocenti e Pigolotti mentre per gli ospiti vanno a segno Tacconi e Giuliattini. Continua il risorgimento del Cavallino che dal fondo della classifica ha ottenuto una forte ripresa. Bella vittoria nell’ultima gara per 3-0 contro la Penna’85 con doppietta di Sinatti e rete di Oginebo.
Programmazione 11° Giornata
CSBS Casentino - Pol. Battifolle Domenica 22/12 Bibbiena "Italo Ozino" ore 10.30
G.S. Manciano - Cavallino Sabato 21/12 Manciano ore 14.30
Penna 1985 - G.S. Pergo Lunedì 23/12 Penna ore 20.45
G.S. Cortona Camucia - A. Pescaiola Lunedì 23/12 Montecchio Stadio ore 21
Papata Group - Dante F.C. Domenica 22/12 Ponticino ore 10.30
Rigutino Doc - Arezzo Est'82 Lunedì 23/12 Rigutino ore 21
Riposa: Alberoro
Eccellenza Girone C
Se pur con qualche gara in più rispetto agli altri al momento in testa solitario vola lo Sparta Reggello che nell’ultima gara travolge come un ciclone il fanalino di coda Arci Levane. Finisce 7-0 la sfida del Sussidiario di Reggello con tripletta di Germino, doppietta di Focardi e reti del duo Basagni – Valentini. Agguanta la seconda piazza, con due gare in meno rispetto alla capolista, il Cascia espugnando il difficile campo del Vacchereccia col 2-0 firmato dai gol di Brocci e Bettucci. Continua la risalita della Pietrapiana Giglio Verde che sale da sola al quarto posto grazie al rotondo successo per 3-0 ottenuto con la Stella Azzurra Valdarno. Decidono la contesa la doppietta del solito Dedisti e la rete di Neri. Quinto posto e piena zona play off per la Leccese in virtù del successo per 2-0 conquistato col Matassino grazie alla reti di Butti e Cencetti. Esce dalle prime cinque il San Leolino che cade col punteggio di 2-1 in casa di una Sales Figline in risalita. Decidono il match per i figlinesi le reti di Dotti e Amorosi. Successo perentorio per 4-0 della Lokomotive Cavriglia che conquista il sentito derby col Neri con la doppietta di Righeschi e i sigilli al match griffati da Bartoli e Bimbi.
Programmazione 11° Giornata
Sales Figline - Benzina'78 Lunedì 23/12 Figline Madonnino ore 21
Leccese - Sparta Reggello Sabato 21/12 Leccio ore 14.30
Arci Levane - A. Vacchereccia Lunedì 23/12 Levane Stadio ore 21
Cascia - Lokom. Cavriglia Lunedì 23/12 Reggello "Sussidiario" ore 21.30
Neri ACD - Pietrapiana G.Verde Lunedì 23/12 Cavriglia Loc. Neri ore 21
San Leolino - Stella Azzurra V.no Sabato 21/12 San Leolino ore 14.30
Riposa: Arci Matassino
1° Divisione Girone A
Nella decima giornata della Prima Divisione Girone A del campionato Uisp di Arezzo la capolista Motina resta bloccata sullo zero a zero contro la Desmo fuori casa mentre la seconda in classifica, il Bar la Siesta, si impone di misura sul Castelluccio. La rete che decide la partita è di Biagini Davide. Il Boca Strada Junior vince uno a zero contro il River Club con rete di Gatteschi Giacomo. Pareggio fuori casa anche per il Salutio contro il Patrignone mentre invece il Falciano dilaga contro il QPS. Andrea sei a zero grazie alla doppietta di Segantini, alla tripletta di Cuseri e infine alla rete di Maggini. Nonostante il pareggio il Motina resta stabilmente al primo posto in classifica.
Programmazione 11° Giornata
Superpoppa 2001 - Castelluccio Venerdì 20/12 Via Arno - Arezzo ore 21
Bar La Siesta - Falciano Venerdì 20/12 Chitignano ore 21
Q.P.S.Andrea - Boca Strada Jr Lunedì 23/12 Ruscello ore 21
River Club - Banco Latino FC Lunedì 23/12 Antistadio Buitoni - Sansepolcro ore 21
Salutio - Desmo Lunedì 23/12 Salutio ore 21
Lions San Leo - Motina Sabato 21/12 S.Leo Anghiari ore 14.30
Riposa: G.S. Patrignone
1° Divisione Girone B
La decima giornata della Prima Divisione Girone B si chiude con la vittoria di entrambe le capoliste Settetorri e Pratantico rispettivamente vincitrici sull’ ABM (uno a zero) e sul Montalto 1986 (tre a uno). L’MCL Foiano si impone sull’Arci Chianacce tre a zero con reti di Cojacaru e doppietta di Vannuccini. La Badiese pareggia contro l’Atletico Valdichiana uno a uno andando a segno con Gorellini e per l’Atletico invece la rete è di Novelli. Il Burcinella United vince contro il Fratres Monterchi tre a uno. Vanno a segno per il Burcinella Solfanelli, Lauria e Cannettiello. L’altro punteggio di tre a uno della giornata è quello tra La Polisportiva Albergo Oliveto e lo Ciao Club. Le reti per l’Albergo sono siglate da Botti, Angioli e Baldini. Infine il Real Club Montagnano si impone sul Monte United quattro a uno con doppietta di Ponti e Falcai e Senserini a chiudere le marcature.
Programmazione 11° Giornata
MCL Foiano - Atl. Valdichiana Lunedì 23/12 Foiano C.Secondario ore 21
S.S. Badiese - G.S. Settetorri Sabato 21/12 Badia Al Pino ore 15
A.B.M. - Burcinella United Lunedì 23/12 Bucine Antistadio ore 21
Fratres Monterchi - Pol. Albergo Ol. Venerdì 20/12 Antistadio Buitoni - Sansepolcro ore 20.45
Ciao Club 1973 - Montalto'86 Lunedì 23/12 Via Arno - Arezzo ore 21
Pratantico - Monte United Lunedì 23/12 Pratantico ore 21
Arci Chianacce - R.C. Montagnano Sabato 21/12 Chianacce ore 14.30
1° Divisione Girone C
Al termine della decima giornata di andata del campionato di Prima Divisione girone C il Circolo Santa Teresa mantiene la prima posizione in classifica vincendo due a uno contro l’MCL Castelfranco grazie alla doppietta di Cioni. Il Sereto, secondo in classifica si impone tre a uno contro la Zona Franca, le reti sono di Melani, Massini e Jarjiu. Occupa la seconda posizione anche il San Cipriano che vince di misura uno a zero contro la Cicogna, decisiva la rete di Crocini. La Malva pareggia contro L’MCL Bucine due a due al termine di una gara intensa e combattuta mentre invece la Ginestra vince tre a uno contro la Polisportiva il Ponte con reti di Singh e doppietta di Messina. Stesso risultato anche tra A.S. Giglio e Levanella 86 con reti di De Luca, Gijnaj e Cutro.
Programmazione 11° Giornata
Il campionato di 1° Divisione Girone C riprende nel mese di Gennaio
2° Divisione Girone A
Al termine della decima Giornata di andata della Seconda Divisione Girone A la capolista Chiassa dilaga quattro a uno contro il Pionta Saint Germain con gol di Esposito, Pereti e doppietta di Berbeglia. Ex equo al primo posto con la Chiassa il Betis Santo Stefano si impone sul Superstar col punteggio tennistico di sei a uno. La Randagia vince due a zero contro il Real Marcena con reti di Tiezzi e Rossi. Il GV Quarata pareggia fuori casa contro l’Atletico Soci due a due le reti per il Quarata sono siglate da Bosna e garbinesi mentre per il Soci da Cusimano e Granato. Il Gricignano si impone di misura sul Lokomotiv Rassina, decisiva la rete di Cherubini che inchioda il punteggio sull’uno a zero. L’Atletico Virtus e il Ceciliano infine pareggiano uno a uno, le reti sono rispettivamente di Massimetti e Valentini.
Programmazione 11° Giornata
Betis S.Stefabo - Aretinos Juniors Sabato 21/12 Caprese Michelangelo ore 14.30
Avis Boca Agazzi - Atletico Virtus Lunedì 23/12 Villaggio Dante - Arezzo ore 21
Pol. Ceciliano - Atletico Soci Sabato 21/12 Ceciliano ore 14.30
G.V. Quarata - Chiassa Circ.92 Lunedì 23/12 Quarata Stadio ore 21
Pionta St.Germain - Real Marcena Sabato 21/12 Via Arno - Arezzo ore 15
Randagia F.C. - Lokom. Rassina Sabato 21/12 Castelluccio ore 14.30
U.S. Superstar - Gricignano Sabato 21/12 Montefeltro - Arezzo ore 15.15
2° Divisione Girone B
Alla fine della decima Giornata di Andata della seconda Divisione Girone B La Polisportiva Rigomagno, capolista, dilaga sul Real Pieve col punteggio di cinque a zero (le reti sono di Diayte, Piccioni, Tozzi e doppietta di Guye). Al secondo posto Gli Amatori Asciano pareggiano contro L’Arci Saione due a due, vanno a segno per l’Asciano Onorato e Veglio mentre per il Saione Fabbroni e Padelli. Il G.S. Antico Colle pareggia contro i Gold Boys uno a uno ( le reti sono rispettivamente di Donnini e Baldi) mentre il San Polo la spunta contro il San Lorenzo tre a due. Le reti per il San Polo sono di Cecconi e doppietta di Matteini. Resta fermo sullo zero a zero il punteggio tra Farneta e Bar Le Fonti. Infine la Val di Loreto vince in casa quattro a due contro la Gagliarda con reti di: Manso, Carrai e doppietta di Lahrach.
Programmazione 11° Giornata
ADC San Polo - Farneta Sabato 21/12 Montagnano ore 14.30
Bar Le Fonti - Rigomagno Pol. Lunedì 23/12 M.S.Savino - V.le Diaz ore 21
Real Pieve - Arci Saione Sabato 21/12 Pergine Valdarno ore 15
Amatori Asciano'18 - G.S. Antico Colle Lunedì 23/12 Asciano Stadio Nuovo ore 21
Gold Boys - Pol. Val Di Loreto Venerdì 20/12 Renzino ore 21
Gagliarda - Fonterosa A.C. Domenica 22/12 Pratantico ore 10.45
San Lorenzo - Amatori Foiano Sabato 21/12 San Lorenzo ore 15
Scritto il
18/12/2019
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice