News

FINALI REGIONALI: I RISULTATI DELLE SEMIFINALI

Siamo ai titoli di coda per le Finali Regionali, questa sera si giocheranno le ultime gara che decreteranno i nuovi campioni toscani per le discipline di Calcio a 11, 5 e 7. Ad ospitare l’edizione 2017 sarà Arezzo, con i campi di Buonconte da Montefeltro per le finali di calcio a 7 e con l’impianto sportivo Snoopy per le finali di calcio a 5 maschile e femminile.

Non potevamo esimerci nell'esaltare LAlter Ego, finalista per il calcio a 5 femminile: la squadra, vincitrice della competizione dello scorso anno, si troverà a difendere il titolo di campione regionale contro il Fiesole Calcio. In semifinale la nostra squadra ha battuto di misura il Florentia , 4-3, mentre il Fiesole ha eliminato dalla competizione le ragazze del Sibemolle con il risultato di 3-2. Per l’Alter Ego potrebbe non essere una finale come le altre: la squadra allenata da Donati Michele ha la possibilità di scrivere una pagina importante di storia per il Comitato. In caso di vittoria, infatti, conseguirebbe un risultato che qua ad Arezzo mai nessuno è riuscito ad ottenere: vincere per due anni di fila il titolo di campionesse regionali. Già lo scorso anno le ragazze hanno ottenuto diversi successi di squadra, dalle zero sconfitte in campionato (risultato ripetuto in questa stagione sportiva) al trionfo regionale fino alla striscia di 47 risultati utili consecutivi. Dunque per chi non volesse perdersi la gara, l’appuntamento è per questa sera ore 21.30 presso lo Snoopy di Arezzo.

Nell’altro campo si giocherà la finale di calcio a 5 maschile fra Le Merenques e il Boca Calcio 5. Proprio le Merenques hanno eliminato dalla competizione il Colcitrone nelle semifinali. Anche in questo caso con un risultato di misura, 4-3. Nel calcio a 7 si giocherà sempre alle 21.30 ma nel terreno di “Buonconte da Montefeltro” la finale fra il Nottingham e il Q8 Empoli. Nel calcio a 11 eliminato lo Spartak Bibbiena dalle Querci con il risultato di 3-0, esce quindi dalla competizione anche la squadra casentinese. La finale per questa disciplina sarà fra Le Querci e il GS Vico D’Elsa a Cerreto Guidi.

Per seguire tutto il percorso delle nostre squadre nelle Fasi Regionali CLICCA QUI!

Scritto il 05/06/2017 da Buffetti R.

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP