News

E' IL SASSO BOYS A VINCERE LA COPPA C.7 CITTA' DI AREZZO'18

Sono i Sasso Boys a trionfare nella 10° edizione della Coppa Città di Arezzo di calcio a 7 disputatosi, come da tradizione, nell’impianto sportivo di Buonconte da Montefeltro. I ragazzi allenati da mister Succi superano in finale col punteggio di 6-3 il Duri’s Cafè a cui va comunque il plauso di aver disputato un ottimo torneo. Pronti via e la partenza dei rossoblu è veemente. Il bomber Donnini sfodera subito la sua capacità di andare in gol con grande naturalezza firmando nei primi dieci minuti una doppietta importante. L’1-0 lo timbra con un bel diagonale di mancino da fuori area che fulmina Conti e poco dopo raddoppia proteggendo perfettamente il pallone e scagliando un altro sinistro imparabile per il portiere arancio-nero. I ragazzi della Valtiberina dopo il doppio schiaffo si svegliano dal torpore e la gara prende vivacità. I portieri Catani da una parte e Conti dall’altra devono impegnarsi molto per mantenere il punteggio invariato. A metà primo tempo il Duri’s accorcia col suo cannoniere principe Terzi che batte Catani con un fendente imparabile. Poco prima del riposo arriva il 2-2. Mancini dalla trequarti esplode un destro che Catani non trattiene e carambola in porta per il pareggio. A questo punto, nella ripresa, il Sasso Boys cambia marcia. Tori da dietro suona la carica ben sorretto dalla fantasia di Villi e dalla gran corsa di Gattobigio. E’ proprio il numero 13 rossoblu a portare in vantaggio i suoi chiudendo da dentro l’area una bella azione corale. Il 4-2 lo timbra Villi che con una botta da fuori forte e precisa delle sue traccia un solco importane nel punteggio fra i suoi e gli avversari. A far crollare ancora di più le speranze di vittoria del Duri’s Cafè è Bartalini a metà della ripresa che, agguantando un pallone a centrocampo, chiude palla al piede un contropiede perfetto firmando il 5-2. Il Duri’s è all’angolo anche se Santinacci è l’ultimo ad arrendersi e quasi allo scadere prova a tenere vivi i suoi realizzando la rete del 5-3 dopo una bella azione manovrata. Di tempo però non ce ne è più e prima del fischio finale i Sasso Boys trovano anche la rete del 6-3 grazie ancora a Gattobigio che firma una doppietta. Ottima la direzione del duo arbitrale Marino – Piscopo. Finisce così col trionfo dei Sasso Boys che si portano a casa il trofeo festeggiando anche il suo capitano David Tori eletto miglior giocatore. Da sottolineare anche il torneo di Villi che chiude vice-capocannoniere con 11 reti. La scarpa d’oro del miglior bomber va a Alessio Spartà della Poderosa con 12 reti. Appuntamento all’anno prossimo con questo torneo che negli anni si è fregiato della palma del miglior torneo di c.7 della città di Arezzo.
 
  • 1° Classificato Torneo C.7 Coppa Città di Arezzo 2018: Sasso Boys
  • 2° Classificato Torneo C.7 Coppa Città di Arezzo 2018: Duri’s Cafè
  • Miglior Giocatore: David Tori (Sasso Boys).
  • Capocannoniere: Alessio Spartà (A.S. Poderosa)
 
Classifica Marcatori
12 Reti: Spartà Alessio (A.S. Poderosa).
11 Reti: Villi Michele (Sasso Boys).
10 Reti: Terzi Nicola (Duri’s Cafè).
8 Reti: Donnini Andrea (Sasso Boys).
6 Reti: Gattobigio Michele (Sasso Boys).
5 Reti: Caccialupi Jacopo, Rotelli Andrea (Bar da Simo), Cacioli Alessandro (AC Good Fellas), De Paola Matteo (San Marco).
4 Reti: Scarpellini Riccardo (La Camisa Nera), Buti Filippo (Sasso Boys), Di Tomaso Yorg (Marcena),  Perilli Davide (Fonterosa).


Tabellino:

Duri’s Cafè – Sasso Boys  3-6
Duri’s Cafè: Conti N., Caparbi A., Giorni C., Mancini M. (cap.), Peli M., Pazzaglia A., Piccini A., Romanelli A., Cerroni F., Principi D., Terzi N., Santinacci M., Principi A.
Sasso Boys: Catani A., Gattobigio M., Villi M., Tori D. (cap.), Marcaccioni N., Bianchi D., Morano D., Giuliattini F., Succi G., Bartalini S., Donnini A.
Reti: 1 Terzi Nicola, 1 Mancini Marco, 1 Santinacci Mattia (DC), 2 Donnini Andrea, 2 Gattobigio Michele, 1 Bartalini Saverio, 1 Villi Michele (SB),
Ammoniti: Peli M. (DC), Gattobigio M. (SB).
Arbitri: Sig. Piscopo Salvatore e Sig. Marino Francesco Paolo

 

Scritto il 16/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP