News

DANTE FC E PESCAIOLA SONO IN FINALE PLAY OFF ALLO STADIO!!!

Sono le aretine Dante F.C. e Pescaiola le finaliste dei Play Off di Eccellenza di calcio a 11 Uisp che si andranno a giocare il titolo di campione provinciale allo Stadio Comunale Città di Arezzo Lunedì 9 Maggio alle ore 21. Dopo anni di dominio casentinese il titolo più prestigioso in palio nei campionati Uisp torna ad essere giocato da squadre della città rappresentanti di due quartieri periferici popolosi e da sempre presenti in questi tornei. Due squadre che hanno fatto del cuore e dell’anima la loro arma in più trovando lo slancio giusto nel periodo clou della stagione regalandosi a loro stesse e alle loro nutrite tifoseria gioie immense. All’Union Team Chimera, di fronte ad una tribuna gremita di chiassosi tifosi, il Dante F.C. doma col risultato di 3-1 il quotato Rigutino Doc finalista dello scorso anno. Pronti via e i bianco rossi sono in vantaggio. Grande lancio di Cedro che pesca Bartalini sull’out sinistro. Palla dentro del laterale e spaccata bellissima di Laurenzi N. che colpisce al volo e porta i suoi in vantaggio. Il Rigutino, dopo aver rischiato di subire il 2-0, si riversa in avanti e dopo delle buone occasioni trova il pari col suo capitano Guerrini su calcio di rigore dopo un atterramento causato da Albanese. Si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa il Dante trova le energie giuste e sferra l’uno due che porta i bianco-rossi dritti dritti allo stadio. Il vantaggio è firmato dall’eterno capitano Bonolis che da azione di calcio d’angolo trova la torsione giusta di testa in mezzo all’area per portare in vantaggio i suoi. A dieci dalla fine chiude i giochi una meravigliosa punizione di Cedro sotto l’incrocio che taglia le gambe al Rigutino e porta il Dante in finale due anni dopo quella vinta in Coppa di Lega Edo Gori. All’impianto sportivo del Villaggio Dante è il Pescaiola a festeggiare che, tramite i calci di rigore dopo lo 0-0 dei novanta minuti, riesce ad eliminare in campioni in carica delle Logge Club. Partita bloccata questa specie nel primo tempo dove il canovaccio tattico prevedeva possesso palla delle Logge e contropiedi del Pescaiola ma senza occasioni da rete. Nella ripresa il Pescaiola aveva due grandi occasioni da gol prima dei rigori. Nella prima lampo del fantasista Chianucci che, partendo dall’out destro, si accentrava e con un bel destro sfiorava l’incrocio dei pali. Nella seconda è Farini a mettere i brividi alle Logge con un tiro a tu per tu col portiere dentro l’area con grande parata di Cecconi. Ai calci di rigore super protagonista il portiere aretino Tuberti capace di pararne ben tre rigori portando per mano da eroe i suoi compagni. Appuntamento adesso per le due squadre alla finalissima di Lunedì 09 Maggio alle ore 21 presso lo Stadio Comunale Città di Arezzo in una sfida che sarà bellissima fra due squadre tutte grinta e cuore. A seguire, come da tradizione, premiazioni dei campionati di Eccellenza Girone A e B coi primi tre posti, i capocannonieri, i migliori portieri e le Coppe della Disciplina.


Dante F.C. – Rigutino Doc  3-1
Dante F.C.: Maggini C., Matteucci M., Albanese C., Antoniucci A., Succi G., Laurenzi A. (dal 46° Morano D.), Cedro M., Laurenzi N. (dal 70° Galantini S.), Bartalini S., Ponsini R. (dal 75° Donnini A.), Severi M (dal 51° Bonolis S.). A disposizione: Bianchini J., Bigiarini D., Buzzini D. Allenatore: Vignaroli M.
Rigutino Doc: Cerboni G., Caselli A., Bennardi G., Santiccioli G. (dal 72° Pallini P.), Magnani L. (dal 50° Grotti S.), Merlotti D., Milo F. (dal 67° Ponti T.), Giuliattini F., Mori T., Caposciutti R. A disposizone: Randellini R., Allegria L., Sguerri S., Stanganini G. Allenatore: Pasqui D.
Reti: 3° Laurenzi Nicola (D), 37° Guerrini Andrea  (R ), 62° Bonolis Simone (D), 70° Cedro Matteo (D).
Ammoniti: Laurenzi A. , Bonolis S. (D), Mori T., Randellini R., Bennardi G., Ponti T.. (R ).
Espulsi: Bennardi G. (R ).
Arbitro: Moretti Giorgio. Assistenti: Pratesi Paolo e Del Brenna Francesco

A.Pescaiola – Le Logge Club 0-0 (3-1 dcr)
A. Pescaiola: Tuberti L., Scaccioni S., Procelli G., Guidi L., Bimbocci F., Mirri S., Chianucci M., Stocchi M., Simonti M., Lusini A., Toscanini N. A Disposizione: Menchetti M., Bennati E., Caroti A., Farini A., Mearini F., Mezzanotte C., Sacchetti S. Allenatore: Caneschi.
Le Logge Club: Cecconi M., Gambineri L., Giovannini M., Guerra M., Innocenti S., Laponi F., Martini F., Micheli S., Milli L. A disposizone: Fornaini G., Grini G., Innocenti N., Nardi M., Nassini N., Occhiolini L. Allenatore: Regina
Sequenza Rigori: Bimbocci (gol), Martini (parato), Mezzanotte (parato), Laponi (gol), Procelli (gol), Fornaini (parato), Farini (gol), Guerra (parato).
Ammoniti: Scaccioni S., Guidi L. (P), Micheli S., Gambineri L. (LC).
Arbitro: Fucci Moreno. Assistenti: Paffetti Danilo e Bonini Alessandro

Scritto il 09/05/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP