News

CORSI ARBITRI UISP!

Con l'avvento della nuova stagione 2017/18 partirà il corso per diventare arbitri ufficiali Uisp promosso dalla Struttura Calcio di Arezzo! Il corso prenderà forma nelle sedi di Arezzo , ovviamente gratuito ed aperto a tutti
Il programma prevede circa due mesi di formazione affidata ad un team di istruttori qualificati, i quali insegneranno alle nuove reclute le basi per arbitrare con il contributo di video e slide. Al termine ci sarà un test teorico che decreterà l'ammissione ufficiale degli iscritti a praticare con la Uisp il ruolo dell' arbitro.
Ad oggi, la squadra degli arbitri Uisp di Arezzo è composta non solo dai cosiddetti “senatori”, ma da anche da tanti altri validissimi innesti che  in questi ultimi anni si sono susseguiti.
Durante i due mesi di corso previsti per la conoscenza dei regolamenti, queste certezze a volte vengono meno. Il tempo, la pratica e la dedizione fanno sì che si possano superare questi aspetti interiori. Non serve solo la conoscenza teorica e l’abilità nell’applicarla, alla base di tutto serve passione, dedizione, spirito di sacrificio, buona capacità di sopportazione oltre al temperamento, alla personalità e ad una buona dose di rispetto. Non tutte queste qualità devono essere al top nel proprio bagaglio personale.
Praticando questo sport, però, si possono certamente rafforzare e sono di aiuto anche fuori dal contesto sportivo.

Scritto il 12/10/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP