Arezzo Est ‚82 : Faetti, Amerighi, Araldi, Bianchi, Fabbriciani, Franchi, Mattesini, Mazzi, Tommaso Mercantini, Pernici, Turchi. All. Luca Bruni. A Disposizione : Meoni, Bertoletti, Boncompagni, Boschi, matteo faetti, Marcantoni, Fabio Mercantini, Peruzzi, Vallifuoco.
Stella Azzurra : Badii, Giuliattini, Alberti, Celli, Cipriani, Giorno, Innocenti, Lorenzo Mattesini, Nico Mattesini, Babakar. All. Daniele Capacci. A disposizione : Amore, Buonavita, Goti, Narducci, Navarrini, Francesco Rossi, Sossella, Talladira, Tanganelli.
Arbitro : Sig. Luca Patrussi, Assistenti : Sig.ri Simone Franchini e Luigi Santorelli
Rete : 20' BubaKarr, 85' Bianchi.
Calci di rigore a segno : Mercantini, Bianchi e Bartoletti per l' Arezzo Est '82 e Babakar, Giuliattini, Giorno e Navarrini per la Stella Azzurra
La Stella Azzurra al Città di Arezzo completa il suo triplete, dopo i successi delle Finali Play Off di Campionato e di Calcio a Sette si ripete nella Finale di Coppa Edo Gori aggiudicandosi il match con l’ Arezzo Est ai calci di rigore a seguito di una gara ben interpretata dalle due squadre che anche in questa circostanza hanno saputo regale belle emozioni, come la re di Bianchi arrivata nei minuti di recupero per rimettere tutto in parità dopo il momentaneo vantaggio della Stella Azzurra realizzato nella prima frazione di gioco da Babakar.
Gara contratta che stenta a decollare con le due squadre votate sulla difensiva, malgrado la leggera supremazia territoriale della Stella Azzurra ma l’impressione è quella che le due difese hanno la meglio contro i rispettivi attacchi e per sbloccare il match ci vuole un’invenzione di Cipriani che lancia Babaker che arriva d’avanti a Faetti e realizza spedendo il pallone ad insaccarsi all’ angolino dove il numero 82 dell’ Arezzo Est non ci può arrivare e Stella Azzurra che cerca di mettere al sicuro il risultato con un calcio piazzato di Cipriani, poi ribattuto dalla difesa avversaria.
La reazione dell’ Arezzo Est comincia a prendere forma nella ripresa, quando i ragazzi di Luca Bruni ritorno sul terreno di gioco più motivati e cominciano a pigiare sull’ acceleratore, Nico Peruzzi con la sua conclusione in diagonale impegna alla presa Badii e fabriciani ci prova su calcio piazzato, senza fortuna. La Stella Azzurra in questa fase di gioco ha il merito di difendersi con ordine, chiude bene gli spazi e ripartire in velocità e Giuliattini fa correre un brivido a Faetti con il suo tiro cross che sfiora l’ incrocio dei pali e si perde di poco a lato. Comunque l’ Arezzo Est non molla, ci crede e nel finale si gioca il tutto per tutto sfiorando il pareggio con la conclusione di Mazzi che si perde sul fondo e rimanda di qualche minuto l’appuntamento con il pareggio che arriva in pieno recupero quando d’avanti a Badii si accende una mischia che bianchi risolve con una conclusione di potenza, quanto precisa e spalanca le porte alla lotteria dei calci di rigore con la Stella Azzurra che dimostra più freddezza dagli undici metri e porta a casa in questo la Coppa Edo Gori aspettando la Super Coppa del prossimo mese di settembre sempre con l’ Arezzo Est ‘82.