News

COPPA DI LEGA: IL PUNTO SULL'ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE

E’ tornata la Coppa di Lega “Edo Gori” con l’andata degli ottavi di finale dove abbiamo trovato piacevoli sorprese e prorompenti conferme attendendo il ritorno per poter sancire definitivamente chi passerà ai quarti di finale. Ma andiamo insieme ad analizzare le otto partite che si sono giocate:
la sfida fra A.s.a. Calcio Anghiari e Banco Latino è terminata con la vittoria degli ospiti per 0-1 grazie alla rete messa a segno da Gabrielli Lorenzo, le due  squadre fanno parte dello stesso campionato, Eccellenza Gir. A, e in classifica si trovano a tre punti di distanza, ciò nonostante siamo sicuri che nel ritorno sarà una delle sfide più agguerrite e promettenti.
Vince il Ciclone in casa contro il Cavallino 2-0 e mette già le mani avanti per una possibile qualificazione, le reti per la squadra casentinese portano la firma di Demba Siyaka e Granato Antonio.
Colpo esterno del Dante Fc sul campo della Stella Azzurra, il match ad alta quota fra la quarta squadra del Girone A dell’Eccellenza e la terza forza del Girone B termina con la vittoria di quest’ultima per 2-0 grazie ai gol di Donnini Andrea e Albanese Cristian.
Regna l’equilibrio fra Papata Group e Cortona Camucia, che non vanno oltre il pari, a segno Mattesini Roberto per la squadra di casa e  Tiezzi Lorenzo per la squadra ospite. Un pareggio che sicuramente alza il morale del Papata Group, il quale non fa pesare la categoria di differenza che alleggia fra le sue formazioni, e adesso si giocherà il passaggio del turno a viso aperto contro la formazione sesta in Eccellenza Gir. B.
Un altro big match si è giocato in questi ottavi di finale, quello fra New Old Boca e Spartak Bibbiena, entrambe fanno parte dell’Eccellenza Girone A e navigano nelle zone alte di classifica (rispettivamente 1° e 3°), a spuntarla nell’andata è il New Old Boca 2-0 grazie ad una doppietta di Saracino Nicola, che condanna lo Spartak a cercare l’impresa sportiva nel turno di ritorno.
Mette una grande ipoteca sul passaggio del turno lo Ciao Club, che in casa batte 4-1 la Chiassa Circ. ’92, compagna di girone della squadra di casa, entrambe in Eccellenza Gir. A (Ciao Club all’undicesimo posto e Chiassa al decimo), le reti per la squadra di casa sono state segnate da Catalano Macris Giuseppe, Lumachi Andrea e due da Salvati Giacomo, mentre la rete della Chiassa da Daveri Vincenzo.
Una delle sfide più attese per la forte curiosità era quella fra Logge Club e Pol. San Marco, fra le due squadre ci sono ben 2 categorie di differenza, visto che il San Marco occupa al momento il primo posto nel campionato di Seconda Divisione, mente Le Logge Club sono campioni provinciali Uisp. Alla fine di una partita spettacolare sono stati i padroni di casa a spuntarla per 4-3 grazie ad una doppietta di Guerra Massimo e le reti di Micheli Simone e Laponi Fabrizio, alla squadra ospite non basta in questa prima sfida la doppietta di Carami Omar e la rete di Magi Gianni, ma il discorso qualificazione è tutt’altro che chiuso.
Nell’ultima gara di questo turno d’andata, il Manciano è andato a vincere nel difficile campo della Penna 1985 3-0, con la doppietta di Chianini Marco e la rete di Detratti Alessandro. Penna prima in classifica nel nuovissimo girone del valdarno (2° Divisione Gir. C), mentre il Manciano occupa il 5° posto in Prima Divisione Gir. B, il punto per la qualificazione sembra essere chiuso fra queste due squadre, ma sappiamo come nel calcio sia possibile , più che negli altri sport, ribaltare un risultato.
Appuntamento per le gare di ritorno, che si terranno il 22-23-24 Marzo.

Scritto il 04/03/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP