News

COPPA AMATORI: VINCE IL FONTEROSA!

È il Fonterosa ad aggiudicarsi l’edizione 2019 della Coppa Amatori “Paolo Susi” dopo la vittoria per 3-0 contro il San Cipriano.

La Gara. Entrambe le squadre arrivano al Comunale “Città di Arezzo” con l’emozione negli occhi per l’obbiettivo della blasonata finale raggiunto, ma soprattutto per aver realizzato il sogno di giocare nello Stadio principale della città. Il percorso che ha portato in finale Fonterosa e San Cipriano è stato complesso e pieno di insidie, affrontate e superate brillantemente da entrambe nel corso delle settimane precedenti. Per questa gara osserviamo dall’inizio due moduli a specchio, 4-3-3, per entrambe ma con evidenti differenze nello stile di gioco: il Fonterosa predilige il gioco a terra e ragionato con Guerra e Gori a dirigere il centrocampo e i baluardi Contemori e Canuto a difendere Neri, mentre il San Cipriano cerca di sfruttare la velocità e la freschezza atletica dei ragazzi più giovani soprattutto con il tridente formato da Righi, Bartoli e Crocini, abili a raccogliere i suggerimenti di Pierazzini.

La Svolta. Dopo un inizio a pieni ritmi da parte del San Cipriano, la squadra rosa nero passa in vantaggio al 25’ grazie ad una rete spettacolare di Lemnaru: dagli sviluppi di un corner e con la palla terminata quasi a centrocampo, il giocatore prima stoppa la sfera e poi scocca una parabola che si infila appena sotto la traversa e porta sul risultato di 1-0 il Fonterosa. I ragazzi bianco azzurri del Valdarno sfiorano subito il pareggio con Bartoli che da pochi passi colpisce in pieno il palo a Neri battuto. Ma ad inizio ripresa è nuovamente il Fonterosa a trovare il 2-0: direttamente da calcio d’angolo De Tollis disegna una traiettoria che finisce sul secondo palo e trova la seconda rete spettacolare della serata. La gara viene chiusa da Grotti, abile a raccogliere una verticalizzazione da centrocampo e a scavalcare Giustelli con un lob dal limite dell’area di rigore. Al triplice fischio del Sig. Lapi, gara abilmente diretta insieme agli assistenti Biondi e Gagliardi, il Fonterosa festeggia la Coppa conquistata. 
 
TABELLINO
FONTEROSA – SAN CIPRIANO = 3-0
MARCATORI: Lemnaru, De Tollis, Grotti (Fonterosa)
FONTEROSA: Neri, Canuto, Contemori Luca, Gori, Guerra, Kourri, Lazzari, Lemnaru, Lozzi Francesco, Lozzi Massimo, Paciotti. A disposizione: Albiani, Begaj, Contemori Claudio, Corbacchini, De Tollis, Grotti, Liri, Magnelli, Parroncelli, Pino, Rossi. Dirigenti: Contemori, Guerra
SAN CIPRIANO: Giustelli, Bartoli, Barucci, Casini, Crocini, Iacuzio, Pierazzini, Righi, Rosadi, Rossi, Veltroni. A disposizione: Baldini, Ferri, Filippi, Gallini, Girolami, Grassi, Lucchesi, Magni, Massi, Secci, Vincelli, Zampella. Dirigenti: Sinigaglia, Tannorella.
ARBITRO: Sig. Lapi, Assistenti Biondi - Gagliardi

Scritto il 06/06/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP