CALCIO A 5 MASCHILE: PAPAYA CAMPIONE PROVINCIALE!!!!!!
In una finale molto bella e combattuta i ragazzi del Papaya, per la prima volta nella loro storia, si sono laureati campioni provinciali del calcio a 5 maschile Uisp stagione sportiva 2023/2024. Lo scudetto è arrivato superando in finale il pur forte e combattivo Ro Casentino col punteggio di 5-3.
Nella splendida cornice del Palasport Le Caselle "Mario D'Agata" in Arezzo, davanti ad un ottima cornice di pubblico, il Papaya parte forte andando in vantaggio con Liserre, bravo a chiudere con un tiro al volo a fil di palo una splendida azione corale dei suoi compagni. La partita è ricca di colpi di scena e i due portieri Ristori e Gennellini si esibiscono in parate fenomenali per salvare la loro porta. A fine match verranno meritatamente premiati entrambi come migliori portieri. Il Ro Casentino pian piano si riprende dal gol subito e, in un crescendo di belle azioni, riesce a ribaltare il risultato prima pareggiando col bel gol di Dobos e poi andando in vantaggio per 2-1 con la rete di Neagu. Proprio allo scadere del primo tempo è Madiai a firmare il 2-2 con un bel destro all'angolino. Si va al riposo col giusto punteggio di parità. Nella ripresa il Papaya entra in campo con un piglio ancor più deciso e comincia a stringere gli avversari sulla loro metà campo. Le trame dei "bianchi" sono sempre più insistenti e infatti arrivano piano piano altri due gol della coppia Liserre - Madiai e il sigillo di Agostini così da arrivare al punteggio di 5-2. Nel finale il Ro Casentino ha un sussulto d'orgoglio siglando il 5-3 con Saros ma non c'è più tempo per la rimonta. Finisce così col capitano del Papaya Virzi che alza al cielo l'ambito "scudetto" di campione del calcio a 5 Uisp 2023/2024 succedendo nell'albo d'oro al pluripremiato Colcitrone. Ottimo l'arbitraggio della coppia Moretti - Corbacchini che hanno diretto la gara con serenità e autorevolezza. Termina così con un grande successo di pubblico la stagione ufficiale 2023/2024 del calcio a 5 Uisp con tanto pubblico festante che ha anche partecipato alla bellissima cerimonia di premiazioni finale.
Tabellino
Ro Casentino - Papaya 3-5
Ro Casentino: Gennellini M., Neagu A., Macovei G., Bobirnac M., Burca C. (cap.), Ionut A., Ghergut E., Teodorescu I., Dobos M., Dobos A., Saros A. Allenatore: Pascaru M.
Papaya: Ristori G., Chini M., Virzi S. (cap.), Manneschi G., Corazzesi N., Corazzesi M., Liserre E., Madiai F., Ceccarelli M., Agostini F. Allenatore: Virzi S.
Reti: 1 Dobos Marian, 1 Neagu Alin, 1 Saros Alexandru (RO), 2 Liserre Elia, 2 Madiai Fabrizio, 1 Agostini Fabio (P).
Arbitri: Sig. Moretti Giorgio e Sig. Corbacchini Marco
Scritto il
10/05/2024
da
Redazione Uisp
< Torna all'indice