News

IL C.5 CASENTINO SI LAUREA CAMPIONE PROVINCIALE

Dopo un egemonia durata tre anni il Colcitrone cede lo scettro di campione provinciale del C.5 maschile Uisp al C.5 Casentino. Grande impresa dei ragazzi di mister Ciro Cuomo che si rifanno delle due finali perse negli scorsi anni andando a conquistare lo scudetto con una rimonta che rimarrà negli annali delle finali di calcio a 5. Il Colcitrone parte subito forte grazie ad una doppietta pronti via di Serafini, il suo bomber principe di questa annata. La prima rete la segna sfruttando un indecisione della difesa rossoblu e la seconda la realizza con un pregevole pallonetto che beffa il pur ottimo Bianchi. I casentinesi non si scoraggiano nonostante le reti subite e i pali colpiti. Nonostante tutto riescono ad accorciare le distanze con Binozzi che colpisce con un bel gol su girata da dentro l'area. Nel finale del primo tempo però il Colcitrone trova il gol del 3-1 grazie a Fragalà che chiude perfettamente un contropiede maestoso condotto dalla coppia Catalano-Melani. La rete del 3-1, arrivata a pochi secondi dalla fine della prima frazione, avrebbe stroncato le ambizioni di chiunque ma non quelle del C.5 Casentino che dopo la pausa torna in campo totalmente trasformato. Con calma e con cervello piano piano la situazione si è ribaltata. I rossoverdi sono calati fisicamente e la squadra di Cuomo ne ha approfittato. D' apprima è arrivato il 3-2 di Binozzi che, da azione d'angolo, ha trafitto Salvati con un bel tiro al volo. Poco dopo è arrivato il 3-3 di Vuturo che ha colpito con un bel diagonale. A questo punto il C.5 Casentino ha l'inerzia dalla sua parte e i contrattacchi del Colcitrone diventano vani. Il vantaggio lo segna uno dei migliori in campo, Shabani, che dopo una splendida azione personale scaglia un fendente e firma il 4-3. Nel finale arriva anche la rete del 5-3 ancora una volta con Vuturo che firma la sua doppietta personale. Grandi festeggiamenti per i rossoblu al triplice fischio finale dell'ottima coppia arbitrale Lozzi - Sestini con l'apoteosi che è arrivata al sollevamento della coppa del capitano Paride Vignali. 

Tabellino

C.5 Casentino - Colcitrone  5-3
C.5 Casentino: Bianchi S., Marchesini M., Caiazzo G., Vignali P. (cap.), Occhiolini L., Innocenti D., Grini G., Binozzi L., Cerofolini M., Zichella L., Vuturo A., Shabani N. Allenatore: Cuomo C.
Colcitrone: Salvati G., Fragalà L., Melani S., Poggi M., Catalano M. (cap.), Berni C., Berbeglia L., Iovine M., Serafini N., Branchi N., Fratini F., Casini F. Allenatore: Giustini N.
Reti: 2 Binozzi Luca, 2 Vuturo Achille, 1 Shabani Nertil (C5C), 2 Serafini Nicola, 1 Fragalà Luca (C).
Ammoniti: Vuturo A. (C5C).
Arbitri: Sig. Sestini Gianluca e Sig. Lozzi Alessandro

Scritto il 14/05/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP