News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7: UNDICESIMA GIORNATA - IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
In attesa del posticipo di questa sera tra la capolista Cristallo Cafè e il Calcetto Asciano registriamo una grandissima ammucchiata in cima alla classifica. Sono ben quattro le squadre che comandano la scena a 14 punti. Oltre al già citato Cristallo si accomodano in vetta alla graduatoria il Karisma Drink & Fun, vittorioso nel derby col Karisma Bar per 6-4, la Play Video.TV, capace di espugnare il campo dei Maledetti per 9-7 e il Bar La Meridiana grazie alla vittoria per 5-3 sul difficile campo dei Gunners. Viene rinviata per lutto la partita tra Red Devils e M.M.. In classifica marcatori resta a secco bomber Sauro Mazzoni del Karisma Bar tallonato adesso da Adriano Celentano della Play Video.Tv che con la quaterna segnata nell’ultimo incontro di campionato si porta ad una sola lunghezza dalla vetta.

SERIE A GIRONE B
Si ferma ad otto successi consecutivi la striscia vincente della capolista Lillo Team che cade clamorosamente a Poppi contro il Feudo per 4-3. Ne approfitta subito la matricola terribile Ciao Bar che si porta ad un solo punto di distacco dal Lillo grazie alla vittoria per 5-3 col Caffè 90 San Marco. Finisce in parità (1-1) la sfida tra C.5 Casentino e Virtus Monterchi coi Casentinesi che mantengono il terzo posto mentre i tiberini, dopo la disputa della finale scudetto dell’anno scorso, si ritrovano in piena zona retrocessione. Blinda il quarto posto utile ai play off il Colcitrone col successo per 5-3 in casa del Monster Team. In classifica cannonieri conferma il primato personale  Gianluca Duranti del Colcitrone che sale a quota 19 reti tallonato però ad una sola rete di distacco da Andrea Caselli del Feudo autore di una doppietta.

SERIE B GIRONE A
La Pizzeria Surus riesce a interrompere la serie di vittorie delle capolista Le Forche battendola 7-5 e riducendo il distacco in classifica a meno due punti. Si piazza al terzo posto la Montanina Futsal grazie al netto successo per 9-3 contro la Boxe&Friends. Agguanta il quarto posto (con due gare da recuperare) il Manciano che fa sua la gara con l’Atletico Poco grazie al 4-2 conquistato in quel di Montecchio Vesponi. Perde quota il Giuncheto che cade in casa (5-2) col Corallo Cafè. Non vanno oltre il pari (5-5) il Gruppo Botta Lucignano e Gli Zilloni. In classifica marcatori si riprende lo scettro di capocannoniere Ettore Paolucci della Montanina capace di segnare ben 6 reti nell’ultima gara disputata portandosi alla ragguardevole cifra di 30 reti segnati dall’inizio del campionato.

SERIE B GIRONE B
10 vittorie su 10. E’ questo il cammino della capolista 4C Corsalone che non sbaglia un colpo aggiudicandosi anche il big match col Kalisbornia per 5-3 facendo sprofondare al terzo posto gli uomini di Camaiani. Al Lions San Leo basta il pari (8-8) col Bar Teatro per conquistare il secondo posto solitario. Non ne approfitta il San Piero che cade in casa con l’Uva Corporation per 6-4 facendosi agguantare al quarto posto. Torna alla vittoria lo Slaisinger capace di regolare 7-2 lo Stantino Boys. Sale anche la G10 Five Soccer che espugna 9-7 il campo del fanalino di coda Lippiano. Con le 5 reti segnate al Bar Teatro si conferma capocannoniere del girone Mirco Matteagi del Lions San Leo che porta a quota 29 reti il suo bottino personale di gol.

SERIE C1
Anche in questo girone viene toccato il record delle 10 vittorie su 10 partite disputate nel girone di andata. A tagliare questo prestigioso traguardo è l’Exedo’12 che va a vincere 7-4 in casa del Quadrifoglio United. Tiene il passo a 4 punti di distacco ma comunque con un cammino di tutto rispetto La Frontiera grazie anche all’importante successo per 4-1 contro la Futsal Chianina. Torna al successo il Jogamalito che esce dalla palude della lotta per non retrocedere battendo 4-3 il Tabbe Caffè. Questa sera da vedere gli importanti scontri tra Team Galaxy e Rubro Negro (Montecchio Vesponi ore 21.30) e Bar Hervè – Millemolliche (Asciano ore 21.30). Con altre quattro reti rifilate agli avversari dell’ultima giornata Giuseppe Stagno dell’Exedo cementifica il suo primato in classifica marcatori portandosi a 36 reti complessive.

SERIE C2
Grande impresa della Treasure Island che stoppa la marcia della capolista Montecchio battendola 6-5 confermando il terzo posto e avvicinandosi minacciosamente alla vetta. Ne approfitta a metà il Big Tiz che si porta a meno uno dal primato pareggiando 4-4 col Via Zamboni. Si conferma quarta forza la FC Euromeccanica grazie al successo per 8-6 in casa del Gene 24 C.5. Bella vittoria dell’Ossaiai che liquida 13-9 il fanalino di coda Agorà Team mentre non si fanno male pareggiando 2-2 Madison Bar e Atletico Per Niente. Nonostante non arrivi il successo di squadra Giuseppe Farella del Big Tiz si conferma capocannoniere del girone con 38 reti realizzate frutto anche del poker servito al Via Zamboni.

ECCELLENZA AREZZO
Onore al Tennessee capace di fermare la serie di vittorie della capolista Madamadorè battendola con un sonoro 10-5. A-2 di distacco salgono i Bagnoloni che pareggiano 6-6 il big match col Colonna. Col risposo dell’Atl. Tregozzano sale al terzo posto anche il sorprendente Ciclone capace di cogliere un'altra vittoria battendo 7-5 l’Electra. Bella vittoria del Wanted che travolge per 13-5 Quelli Che Il Chianti. Torna al successo anche la Statale’69 che espugna 5-2 il campo del Super Santos. Fa lo stesso il Dirty Sox battendo 3-2 il This Mortal Coil. Primo storico punto in campionato per i Bangla Boys che raggiungono l’Electra in classifica pareggiando 5-5 col Pionta Arezzo. Nonostante la sconfitta regge il primato in classifica cannonieri di Andrea Guidelli del Madamadorè che con l’ultima doppietta segnata si porta a quota 42 reti segnate.

CALCIO A 5 FEMMINILE – GIRONE UNICO
L’Otis si conferma in vetta alla classifica anche grazie alla vittoria nel big match con le U.S. Alò per 3-2. Torna al secondo posto solitario L’Alter Ego in virtù del sonoro successo per 10-0 con il fanalino di coda Rambla 26. Bello anche il successo dell’Arcobaleno che regola 8-1 le Atletiche Valdichiana. Secondo successo stagionale per le Nazdrowie (5-0 sul Corito Free Sport). In classifica marcatori rimane a secco Simona Giorgini dell’Alter Ego. Ne approfitta Jessica Marraccini delle U.S. Alò che col gol segnato nell’ultima gara la aggancia in vetta a quota 26 reti.

CALCIO A 7 – GIRONE UNICO
Giornata caratterizzata dai rinvii. Dovranno essere recuperate ben 3 gare: Battisaracca – Superstar, Ingegneri – Bar Code e Q.P.S.Andrea – Atl.Manzoni. Si avvicinano alla vetta Rigutino e Stella Azzurra che battono rispettivamente 13-3 i Colombacci e 4-2 l’Arci Saione. Torna al successo il Mojito Drink Team che vince 8-3 senza affanni con la Gelateria Millestelle. Prova a risalire la china l’Areatecnicauno in virtù del successo per 5-2 sull’Atletico Valcerfone. Rimane terza forza il Campobase grazie al successo per 5-0 sui Colombacci.

Scritto il 23/01/2015 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP