News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 - ULTIMA GIORNATA: IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
Nonostante la sconfitta per 9-6 col Karisma Bar (che vale la salvezza ai ragazzi di Monte San Savino) il Karisma Drink & Fun vince la Serie A 2014/2015 alla sua prima partecipazione della sua giovane storia. Si assesta al secondo posto a -2 dalla vetta il Cristallo Cafè che non va oltre il pari contro il salvo Calcetto Asciano. Terzo in classifica è il Bar La Meridiana che, rilassandosi coi Gunners affamati di punti salvezza, perde in casa 5-4 mantenendo però la posizione negli scontri diretti nei confronti dei Red Devils che rafforzano il quarto posto battendo 7-1 gli M.M. Clamorosa la retrocessione della Play Video.Tv che, non presentandosi alla partita contro i Maledetti, oltre alla partita persa avrà un punto di penalizzazione dando la salvezza insperata al Karisma Bar. Questi i play off in programma la settimana prossima: Karisma Dr.Fun – C.5 Casentino; Bar Meridiana – Colcitrone; Cristallo Cafè – Ciao Bar; Red Devils – Lillo Team. Si laurea capocannoniere del girone e verrà premiato la sera della finale provinciale alle Caselle Marco Bertini dell’M.M. con 48 reti segnate in questa stagione. Verdetti: Karisma Drink Fun Campione. Karisma Drink Fun, Cristallo Cafè, Bar Meridiana, Red Devils ai play-off. Play Video.Tv. Automoto Montalla e Maledetti retrocesse in serie B.

SERIE A GIRONE B
Per il secondo anno consecutivo il Lillo Team vince la Serie A Girone B facendo sua per 5-4 l’ultima gara di campionato con un Feudo che ha accarezzato il sogno quarto posto fino all’ultimo. I campioni provinciali in carica del Colcitrone cercheranno di difendere il titolo anche quest’anno classificandosi secondi anche grazie all’ultima vittoria per 7-2 col Monster Team. Si conferma terza forza il neopromosso Ciao Bar che nell’ultima fatica regola anche il Caffè 90 San Marco con un secco 5-0. Prima volta dentro i play off anche per il C.5 Casentino a cui basta il pareggio (4-4) col Virtus Monterchi per entrare nella fase ad eliminazione a diretta. . Questi i play off in programma la settimana prossima: Karisma Dr.Fun – C.5 Casentino; Bar Meridiana – Colcitrone; Cristallo Cafè – Ciao Bar; Red Devils – Lillo Team. Con 38 reti in stagione il capocannoniere 2014/2015 di questo girone è Gianluca Duranti del Colcitrone. Verdetti: Lillo Team Campione. Lillo Team, Colcitrone, Ciao Bar e C.5 Casentino ai play-off. Moscati Folgore, Blue Devils e Longoborgo (ritirato) retrocesse in serie B.

SERIE B GIRONE A
Trionfo del campionato per Le Forche che nell’ultima gara di campionato fa suo il big match dell’anno con la seconda forza Pizzeria Surus per 5-4 portandosi in maniera definitiva a quattro punti di vantaggio. Complimenti anche alla Pizzeria Surus che da neopromossa centra subito il traguardo della serie A. Terza posizione e promozione anche per il Manciano che corona la bella stagione cogliendo il successo anche all’ultima giornata per 3-2 sull’Atletico Poco. Quarto posto con un girone di ritorno che fa ben sperare per l’anno nuovo per il Corallo Cafè che nell’ultima fatica regola 11-7 il Giuncheto. Vittoria che vale la salvezza proprio all’ultimo respiro per la Montanina che festeggia col 3-1 rifilato al Boxe&Friends ormai retrocesso. Non basta il successo per 8-3 del Gruppo Botta con Gli Zilloni che per un punto salutano la Serie B. Si laurea capocannoniere del girone Francesco Conti dell’Atletico Poco in virtù del bottino di 53 reti realizzate in stagione. . Verdetti: Le Forche, Pizzeria Surus, Manciano promosse in Serie A. Gruppo Botta, BoxeFriends e Game Store retrocesse in serie C1.

SERIE B GIRONE B
Conferma in maniera autorevole la vittoria di questo campionato il 4C Corsalone che nell’ultima gara di campionato fra squadre già promosse con il Kalisbornia si impone per 7-5. Ottiene la serie A all’ultimo respiro il Bar Teatro grazie al successo per 6-3 contro il Lions San Leo a scapito dell’Uva Corporation che nonostante il solito punteggio (e l’ultima vittoria per 5-0 col San Piero) arriva quarta in virtù degli scontri diretti. Nelle altre gare vittoria per lo Slaisinger per 3-1 col già retrocesso Stantino Boys mentre il G10 Five Soccer già salvo travolge l’ultima in classifica Lippiano 12-5. Con la tripletta dell’ultimo turno rafforza il primato e si laurea capocannoniere della Serie B Girone B Mirco Matteagi del Lions San Leo con 57 reti all’attivo. Verdetti: 4C Corsalone, Kalisbornia e Bar Teatro promosse in Serie A. Banco Latino, Stantino Boys e Lippiano retrocesse in serie C1.

SERIE C1
L’Exedo’12 conferma la vittoria di questo girone chiudendo in bellezza la stagione travolgendo la Cenerentola Quadrifoglio United con un sonoro 19-6. Tre squadre arrivano seconde a 28 punti con La Frontiera e Rubro Negro promosse in Serie B. La Frontiera nonostante la sconfitta per 5-1 con la Futsal Chianina si classifica seconda grazie al miglior punteggio nella classifica avulsa mentre il Rubro con la vittoria nel match “spareggio” col Team Galaxy per 5-2 conquista il terzo posto. Nelle altre gare finisce in parità (4-4) tra JM 2.0 e Tabbe Caffè mentre il Millemolliche già salvo finisce la stagione con una vittoria battendo 6-2 il Bar Hervè. Con l’immensa prestazione dell’ultima giornata (16 reti realizzate!!!!) Giuseppe Stagno dell’Exedo con un colpo di reni si porta a 62 reti in classifica marcatori superando proprio all’ultimo respiro il rivale diretto del Team Galaxy Fabio Betti. Verdetti: Exedo’12, La Frontiera, Rubro Negro promosse in serie B. Tabbe Caffè, Atleticalgia, Quadrifoglio United retrocesse in Serie C2.

SERIE C2
Si chiude con un pari (6-6) il big match dell’annata tra le prime della classe Montecchio e Treasure Island con il segno “x” che premia i padroni di casa che vincono il campionato. Complimenti anche alla Treasure che al primo anno di vita ottiene subito una promozione. Terza forza e già promossa il Big Tiz chiamata stasera all’ininfluente partita con la Via Zamboni. Quarto posto a braccetto per Ossaia e Euromeccanica che onorano il campionato con l’ultimo successo rispettivamente con Agorà Team (14-10) e con Gene 24 C.5 (5-4). Nell’altra gara in calendario bella vittoria del Madison Bar che vince 6-5 in casa dell’Atletico Per Niente. Con una gara ancora da giocare ha già in cassaforte il premio di capocannoniere Giuseppe Farella dei Big Tiz che con le sue 67 reti all’attivo è inavvicinabile per tutti. Verdetti: Pol. Montecchio, Treasure Island e Big Tiz promosse in
Serie C1.

ECCELLENZA AREZZO
Continua la sua marcia inarrestabile il Madamadorè nel nostro campionato di Eccellenza Girone Unico, trascinato dai gol (ben 6 stavolta) di bomber Guidelli si impone in casa del This Mortal Coil per 11-4, portandosi a 38 punti in classifica ed aumentando il proprio bottino di gol fatti, ben 218! Prova ad inseguire la capolista il Tennessee, che nello scontro per l’alta classifica doma il Bagnoloni 9-5.  Il Wanted si porta in terza posizione grazie al successo per 6-3 contro i Dirty Sox trascinati da una tripletta di Crestini. Cerca di raggiungere le prime posizioni il Colonna c.5, il quale infligge un netto 8-2 al malcapitato Statale’69 e si porta a 30 punti. Avanzano a 22 punti in classifica Quelli che il Chianti,grazie al sofferto successo sui Bangla Boys, penultimi. Goleada dell’ Atletico Tregozzano contro il fanalino di coda Electra, un 15-8 che porta il Tregozzano a 24 punti. Da giocare ancora la partita tra Pionta Arezzo e il Ciclone. Nella classifica marcatori bomber Guidelli guida con l’eccezionale score di 102 reti, ben più “normali” le 57 reti di Rossi Stefano in seconda posizione, mentre con 53 sigilli Dragoni del Tennessee si ritrova terzo.

CALCIO A 7
Stella Azzura e Bar Code proseguono la loro corsa per il titolo vincendo rispettivamente contro il Battisaracca e il Campo Base, portandosi entrambe a 37 punti. Si lascia dietro l’Atl.Manzoni  che perde clamorosamente in casa 4-2 contro un’ispirata  Areatecnicauno, che sale a 22 punti in classifica. Si consolida quarta forza del torneo il Rigutino (31 punti) che in casa si impone 5-1 contro l’Atl. Valcerfone, il quale rimane a 19 punti. Risalgono la classifica portandosi a 15 punti e sorpassando alcune squadre in fondo alla classifica i G.S. Ingegneri , che in trasferta riescono a battere la GelateriaMilleStelle dopo una partita sofferta e piena di gol , terminata 6-4. Nel campo del Mojito Drink Team l’Arci Saione torna a casa con il bottino pieno, rifilando agli avversari un netto 3-0, mentre il QPS Sant’Andrea si prende la vittoria a tavolino (5-0) in casa dei Vigili Del Fuoco Arezzo ( la squadra non si è presentata). Si deve giocare ancora l’ultima partita che vede di fronte i Superstar contro I Colombacci. Rimane in testa nella classifica marcatori Pucci Stefano ,grazie anche alla doppietta messa a segno in questa giornata , portandosi a 44 reti; nel podio rimane sempre Innocenti Mirko con 34 reti ma con una partita ancora da giocare, mentre nel gradino più basso troviamo le 33 realizzazioni di Ferrini del Battisaracca.

Scritto il 24/04/2015 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP