News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 TERZA GIORNATA - IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A
L’ M.M., capolista della scorsa settimana, si riposa e ne approfittano con due vittorie i savinesi del Karisma Bar e il Cristallo Cafè di Montecchio che salgono a braccetto al primo posto. Il Karisma batte 4-2 un’ Automoto Montalla alla ricerca della prima vittoria stagionale mentre  il Cristallo si sbarazza 10-6 del fanalino di coda Maledetti. Grandissima vittoria del Bar La Meridiana che batte i Red Devils per 6-4. Momento no per i campioni del girone dell’anno scorso alla ricerca del primo successo in campionato. E anche il Play Video, sempre ai play off negli ultimi anni, non carbura e perde 7-5 coi neo promossi Gunners alla prima vittoria in Serie A. Rinviata per maltempo Asciano – Karisma DrinkFun.  Ancora in testa alla classifica da solo Sauro Mazzoni del Karisma Bar che continua a segnare portandosi a quota 10 reti.
 
SERIE A GIRONE B
Continua senza intoppi la marcia della coppia di testa Lillo Team e Ciao Bar. Gli aretini centrano la terza vittoria di fila battendo 5-3 la Moscati Folgore mentre i biturgensi mettono da parte ormai definitivamente l’etichetta di neo promossi andando a vincere 5-4 anche il derby con il Longoborgo. A punteggio pieno ma con una partita in meno anche i campioni in carica del Colcitrone che fanno due vittorie in due partite vincendo 4-2 col Caffè 90 San Marco a sorpresa a quota zero in classifica. Ottimo avvio del Calcio a 5 Casentino che si aggiudica per 3-2 il derby casentinese col Feudo portandosi in zona play-off. Pareggiano 7-7 e si portano insieme a 3 punti la Virtus Monterchi vice campione provinciale in carica e il Monster Team B.69. Nonostante le tre sconfitte consecutive Simone Manenti del Longoborgo è primo da solo in classifica marcatori con 7 reti realizzate.
 
SERIE B GIRONE A
Dopo tre giornate di campionato sono le due squadre di Castiglion Fiorentino Manciano e Le Forche a prendere il volo in classifica con due vittorie ed un pareggio dall’inizio delle ostilità. Le Forche battono agevolmente la Montanina per 8-4 mentre il Manciano espugna 4-3 il campo del Giuncheto. Prima vittoria in campionato per il Corallo Cafè che batte 5-4 il Game Store. Salgono in classifica, nonostante la partita in meno, Gli Zilloni che battono fuori casa 5-3 il Boxe & Friends. Finisce invece 3-3 tra Atletico Poco e Gruppo Botta. Nonostante la sconfitta con una bella tripletta personale sale da solo in classifica cannonieri a quota 6 reti Paolo Albano del Boxe & Friends.
 
SERIE B GIRONE B
Si conferma inarrestabile la marcia del 4C Corsalone capace di trovare, unico in questo girone, la terza vittoria di fila asfaltando il malcapitato Stantino Boys con un sonoro 11-1. L’unico che tenta di tenere il passo ad un punto di distanza è il Kalisbornia che a sua volta abbatte il povero Lions San Leo con un altrettanto convincente 10-1. A punteggio pieno, ma con una partita in meno, a 4 punti li segue lo Slaisinger capace di espugnare il campo del Lippiano per 8-2. Continua il periodo no per il San Piero che l’anno scorso sfiorò la Serie A ma che quest’anno non ha cominciato nel migliore dei modi. Ne approfitta il G10 Five Soccer che coglie la prima vittoria dell’anno con un bel 7-2 proprio contro i Casentinesi. Prima vittoria anche per il Banco Latino che si aggiudica per 5-2 il derby con il Bar Teatro. Continua a suon di gol il dominio in classifica cannonieri di Gabriele Nocentini del Kalisbornia che vola da solo a 12 reti realizzate in 3 gare.
 
SERIE C1
Anche qui è una squadra a dominare da sola a punteggio pieno. Si tratta dell’Exedo’12 che fa tre su tre battendo anche La Frontiera per 5-4. Seguono in seconda posizione la coppia Rubro Negro – Bar Hervè che salgono in classifica grazie alle vittorie rispettivamente per 5-2 sul Quadrifoglio United e 4-3 sul Tabbe Caffè. Prima vittoria dopo due sconfitte consecutive per il Millemolliche che si aggiudica per 7-2 il derby col Team Galaxy. Smuovono la classifica in fondo JM 2.0 e Atleticalgia pareggiando per 3-3. Exedo che domina anche la classifica marcatori grazie al proprio bomber Giuseppe Stagno partito a razzo anche quest’anno con 12 reti in 3 partite.
 
SERIE C2
Il Big Tiz di Marciano Della Chiana approfitta perfettamente del riposo del Montecchio ottenendo la terza vittoria consecutiva per 7-1 sul Castroncello portandosi da solo in testa alla classifica. Sale in classifica l’Atletico Per Niente che batte per 13-4 il Team Agorà. Primo punto dell’anno per l’Ossaia capace di fermare col pareggio per 5-5 la corsa dell’Euromeccanica FC. Bella vittoria della Treasure Island che batte 7-4 il Madison Bar ottenendo i primi due punti della sua esistenza. Questa sera alle ore 21 alla palestra di Via Sodo 2 a Cortona il posticipo tra ASD Via Zamboni e Gene 24. In classifica marcatori Giuseppe Farella del Big Tiz è in testa da solo con 11 reti realizzate.
 
ECCELLENZA AREZZO
Nel girone tutto aretino escono due formazioni dal calderone delle seconde posizioni. Sono il Madamadorè e il This Mortal Coil, uniche squadre a punteggio pieno. Il Madamadorè si sbarazza agevolmente del Ciclone per 8-3 mentre il T.M.C. travolge con un netto 9-1 i Bangla Boys. Dopo l’avvio choc seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Tregozzano che batte 7-6 il Dirty Sox. Prima vittoria in campionato per il Super Santos che ha ragione per 6-4 di Quelli Che il Chianti. Torna alla vittoria in questa stagione il Colonna che si riprende dal difficile avvio battendo 9-1 il Pionta Arezzo. Sale in classifica anche il Tennessee che batte 3-1 il Wanted in una partita molto combattuta.
 
CALCIO A 5 FEMMINILE – GIRONE UNICO
Sono Alter Ego, Corito Free Sport e Otis le tre formazioni che riescono a bissare il successo della prima giornata. L’Alter Ego travolge 12-1 le neonate Rambla 26 ancora ancorate a quota zero mentre il Corito vince il match con le Nazdrowie per 3-0. A braccetto con loro l’Otis che vince in casa delle U.S. Alò per 8-6. Prima vittoria in campionato per l’Arcobaleno che espugna il campo delle Atletiche Valdichiana per 4-0.  Nonostante la sconfitta arrivano altre sei reti per Jessica Marraccini delle U.S. Alò che vola a quota 11 reti.
 
CALCIO A 7 – GIRONE UNICO
Il maltempo di questa settimana ha condizionato non poco il regolare svolgimento della terza giornata con sole quattro partite disputate su 8. Rinviate per pioggia QPS.Andrea – Battisaracca, Colombacci – QPS.Andrea, Campobase – Gelateria Millestelle e Atletico Manzoni – Vigili Del Fuoco. Nelle altre gare seconda vittoria per l’Arci Saione che si riprende dall’ultima sconfitta battendo 4-2 gli Ingegneri. Terza sconfitta su tre gare per il Mojito Drink Team che soccombono 4-3 con un Atletico Valcerfone che si ripropone in classifica. Finisce 1-1 la sfida d’alta quota tra Rigutino e Areatecnicauno assolute protagoniste della scorsa stagione. Visti i tanti rinvii l’unica squadra a punteggio pieno che vola sola in testa alla classifica è il Bar Code che vince 6-2 sul Superstar. Il trio formato da Roberto Caposciutti del Rigutino, Samuele Ferrini del Battisaracca e Daniele Sossella del Campobase reggono in vetta alla classifica marcatori con 6 reti ciascuno.

Scritto il 07/11/2014 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP