News

CALCIO A 5 E CALCIO A 7 SECONDA GIORNATA - IL COMMENTO

SERIE A GIRONE A

I ragazzi dell'M.M ripescati all'ultimo respiro in Serie A sono l'unica squadra a punteggio pieno di questo girone. I ragazzi di Castelluccio, restii in un primo momento ad affrontare la massima serie, trovano la seconda vittoria in campionato su due gare disputate battendo 8-7 l'Automoto Montalla squadra molto più esperta della categoria. Dietro la capolista sale il Karisma Bar che annienta i Maledetti con un sonoro 9-1 fuori casa. Finisce in parità 5-5 uno dei match clou dell'anno scorso tra Red Devils e Cristallo Cafè. Prime vittorie per Asciano e Karisma Drink & Fun. 1-0 di misura per i senesi sui Gunners mentre agevole vittoria dei savinesi per 6-1 contra il Bar La Meridiana. Con ben 9 reti in 2 gare padrone assoluto della classifica cannonieri è Sauro Mazzoni del Karisma Bar.

SERIE A GIRONE B

La sorprendente matricola Ciao Bar e il sempre autorevole Lillo Team con due vittorie su due viaggiano spedite in testa alla classifica. I biturgensi violano il difficilissimo campo del Feudo con un combattuto 5-3 mentre gli aretini vanno a vincere ad Anghiari sul campo della Monster Team per 4-1. Parte male una delle squadre storicamente favorite della Serie A Uisp: Il Caffè 90 San Marco che va a perdere 3-1 in casa di un Calcio a 5 Casentino in ripresa. Torna alla vittoria la Virtus Monterchi che fa suo il derby con la Longoborgo per 5-3. Seconda sconfitta per la Moscati Folgore che perde in casa con in neo-promossi Blue Devils per 6-4. Primato anche nella classifica marcatori per lo Ciao Bar che vanta con 5 reti il suo bomber Lorenzo Bianchi davanti a tutti.

SERIE B GIRONE A

Grande equilibrio in questo girone dove nessuna squadra è a punteggio pieno e sono tre le squadre capoliste a 3 punti. Due di queste sono Le Forche e il Manciano che pareggiano fra di loro per 2-2. Con loro il Game Store che pareggia a sua volta 3-3 in casa con l'Atletico Poco. Altro segno X esce nel 5-5 tra le neo promosse Giuncheto e Pizzeria Surus. Unica squadra a cogliere il successo in questa giornata è il Boxe&Friends che espugna il campo del Gruppo Botta con un bel 4-2. Luca Segantini del Giuncheto e Karim Zraik delle Forche sono i capocannonieri del girone con 5 reti.

SERIE B GIRONE B

Grandissimo avvio di stagione della giovane matricola terribile 4C Corsalone, unica squadra del girone a punteggio pieno, che va ad aggiudicarsi il big match della giornata per 7-5 sul campo del San Piero. Ad un punto in classifica sale prepotentemente il Kalisbornia che travolge a valanga il malcapitato Lippiano con un sonoro 14-0. Primo punto in campionato per il Banco Latino che ferma la corsa dell'Uva Corporation costringedolo al pari sul 4-4. Il Bar Teatro si riprende dalla sconfitta della prima gara regolando 10-8 lo Stantino Boys ancora a quota zero in classifica. Bella vittoria anche del Lions San Leo che batte 8-2 il G10 Five Soccer. Gabriele Nocentini del Kalisbornia vola a 9 reti in cima alla classifica dei bomber.

SERIE C1

Anche in questo girone dopo due giornate c'è un solo padrone: l'Exedo'12. I ragazzi di Pieve Al Toppo ottengono la seconda vittoria di fila battendo 7-2 fuori casa il Tabbe Caffè volando così in cima alla classifica in solitaria. Seguono ad un punto il Team Galaxy (vittorioso col JM 2.0 per 8-5), la Futsal Chianina (che espugna 5-2 il campo dell'Atleticalgia) e La Frontiera (che batte in casa 3-2 il Millemolliche). Esordio amaro nei campionati Uisp per il Quadrifoglio United che soccombe 4-0 in casa del Bar Hervè alla prima vittoria stagionale. Giuseppe Stagno dell'Exedo è l'assoluto dominatore della classifica marcatori delle prime due giornate con ben 9 reti all'attivo.

SERIE C2

Bell'avvio di stagione per la Pol.Montecchio e il Big Tiz che, a braccetto, comandano il girone. I cortonesi si impongono in maniera autorevole per 10-4 sul campo del Gene 24 mentre i marcianesi espugnano il campo della Treasure Island con un combattuto 5-3. Dopo la prima sconfitta iniziale primo successo per la Madison Bar che si impone con un sonoro 7-1 contro il Via Zamboni. Esordisce in questo campionato la FC Euromeccanica e lo fa col bel successo su L'Agorà Team per 11-6. Ancora a quota zero la neonata 'Ossaia che cade in casa per 4-3 col Castroncello. Jacopo Cosci del Montecchio con 8 reti in 2 partite è il campocannoniere del girone.

ECCELLENZA AREZZO

Nel girone tutto aretino impressiona la netta vittoria del Tennesse che è a punteggio pieno grazie al secco 10-0 rifilato al Super Santos. Bella vittoria del Dirty Sox per 4-3 su Quelli Che il Chianti. Crisi nera per il Colonna dominatore della stagione scorsa che impatta nella seconda sconfitta in due gare perdendo con l'Atletico Tregozzano per 5-3. Altra vittoria per il Madamadorè che si sbarazza per 8-5 del Pionta. Ottima la marcia anche dei Bagnoloni che fanno due su due ai danni del Ciclone abbattuto con un sonoro 5-1. Belle e speculari le vittorie del This Mortal Coil e della Statale 69 che si sbarazzano entrambe per 8-1 dell'Electra e dei Bangla Boys. Miglior avvio di tutti i gironi in tema di reti per Milo Minelli del Madamadorè capace di realizzare ben 10 reti in appena 2 gare disputate.

CALCIO A 5 FEMMINILE - SERIE A

Prima giornata subito interessante per il campionato di calcio a 5 del gentil sesso. L'Alter Ego si conferma tra le favorite battendo 5-3 un Arcobaleno molto combattivo. Risponde a tono l'Otis che si aggiudica i due punti in palio battendo 5-2 le Atletiche Valdichiana. Le U.S. Alò grazie ai colpi di Jessica Marraccini (autrice di cinque reti) si impongono 7-4 sulle Nazdrowie. Inizia male l'avventura delle neonate Rambla 26 che cadono in casa per 9-2 col Corito Free Sport. Oltre alla già citata attaccante delle US Alò in cima alla classifica marcatori con 5 reti anche Greta Vinerbi del Corito.



CALCIO A 7 - GIRONE UNICO

Il Rigutino campione comincia alla grande anche quest'anno e il Superstar è la seconda squadra a soccombere con un netto 7-2. Partenza sprint anche del Campobase che regola 5-1 un Mojito Drink Team ancora ancorato a quota zero in classifica. Due su due anche per il Bar Code. I ragazzi di Battifolle spengono 5-0 i Vigili Del Fuoco. A punteggio pieno anche l'Areatecnicauno che vince 2-1 con gli Ingengeri e l'Atletico Manzoni che travolgono 7-0 il malcapitato Gel.Millestelle. Prima vittoria della sua vita in un campionato di calcio a 7 per il QPS.Andrea che batte 4-2 il Saione. Molto male l'inizio dei Colombacci che perdono anche la seconda gara per 7-1 col Battisaracca. Torna alla vittoria la Stella Azzurra che si sbarazza del Valcerfone con un netto 4-0. In testa alla classifica marcatori si forma un trio di bomber. Sono Roberto Caposciutti del Rigutino, Samuele Ferrini del Battisaracca e Daniele Sossella del Campobase.

Scritto il 31/10/2014 da Simone Mencaron

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP